martedì 9 settembre 2014

LIONS FINE DI UNA STORIA: GRAZIE A CHI?

Una notizia secondo noi importante, vi ricordate tutta quella diatriba su quell'investimento che l'amministrazione comunale voleva fare a borgo San Giovanni? Quella struttura sportiva per la quale l'assessore allo sport Narciso Girotto si era sperticato nelle promesse persino sull'altare della chiesa di borgo san giovanni? Purtroppo poi l'assessore fece una figuraccia perché malgrado tutte le promesse ( addirittura in chiesa ) l'amministrazione fece retromarce e di quell'investimento non se ne fece più nulla...povera associazione eh? Però, per loro fortuna, una grande fortuna, hanno vinto il bando per l'assegnazione del centro sportivo LIONS e così non c'è più bisogno di far nulla a borgo ora la struttura, quella dei LIONS ce l'hanno loro. Ovviamente è solo un caso, l'assessore Girotto è sicuramente un garante delle cose oneste e trasparenti. Bravo Girotto, complimenti

9 commenti:

  1. Non conosco a fondo le finalità di queste associazioni sportive, perciò ogni mio ragionamento chiede il parere degli altri, degli esperti. Vado per logica. La Borgo S. Giovanni, ha in gestione un campo sportivo a 11 e, se non mi sbaglio un campo da calcetto. Stessa cosa dicasi di Sant’Anna. Quest’ultima gestisce anche la palestra della scuola per attività più varie. Domanda. Perché la Borgo, visto che ha già una struttura in gestione, sente la necessità di ulteriori strutture? Perché a Sant’Anna la Polisportiva oltre a gestire la struttura dell’impianto sportivo sente anche la necessità di gestire una palestra? Capisco la “passione”, (solo quella?) dei promotori, mi sfugge, un tantino la bulimia di avere a disposizione più strutture. Ultima domanda. La Borgo, ha vinto il bando per l’assegnazione dell’impianto avendone tutti i requisiti, ma se un domani un gruppo di “appassionati” dovesse avanzare la richiesta di uno dei due impianti perché intenzionati a fare un gruppo sportivo, l’amministrazione come si comporterebbe? Stesso ragionamento vale anche per Sant’Anna, ovviamente. Comunque la risposta alla domanda che più mi preme è la necessità da parte di queste associazioni sportive di gestire più impianti. Io ho l’impressione che queste associazione gestiscono delle vere e proprie imprese, con contabilità estremamente agevolate. Forse la risposta sta nelle mie impressioni?

    RispondiElimina
  2. ricordo che a favore della stessa società sportiva che ha vinto il bando dei campetti ex Lions il comune avrebbe dovuto costruire un impianto nuovo, spendendo centinaia di migliaia di euro. Coincidono le cose?
    Comparato, stai prendendo un pò troppo alla leggera questa vicenda che a mio parere è gravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono semplici coincidenze sulla trasparenza e sull'onestà dell'assessore non ci sono dubbi. Non dovrei dirlo, visto il ruolo che mi sono ritagliato, ma penso che nel segreto dell'urna se si dovesse presentare alle prossime elezioni io lo voterò sicuramente, non vedo l'ora di trovarlo per una nuova bella intervista....

      Elimina
  3. ma Rossano, cosa hai fatto di male?

    RispondiElimina
  4. meschinita' di una citta' in declino. Che vergogna

    RispondiElimina
  5. Per cortesia scrivete i commenti in modo tale che possano essere pubblicati....altrimenti, purtroppo, dobbiamo cestinarli. Sforzatevi un po' le meningi.

    RispondiElimina
  6. Penso che comunque anche boscolo rossano abbia un po di colpa visto il degrado di quell' impianto....Dopo é vero che ormai ha anche una stagione che sta per cominciare e forse queste cose andrebbero fatte magari in estate.
    Borgo ha un campo da calcio, due campi da calcio a 5 gli serviva anche il centro sportivo lions?

    RispondiElimina
  7. Ieri pomeriggio ho fatto una passeggiata in lungomare....campi lions sono nel pieno degrado: scusate ma andare a vedere con i vostri occhi...fotografate l'ingresso e trovatemi le differenze con una favelas tipica di San Paolo do Brasil....capisco e condivido che Lions hanno una storia gloriosa e va rispettata e perchè no recuperata....ma ragazzi venticinque anni di storia sportiva in una struttura veramente fatiscente. Stamane un'altra uscita: ho trovato aperto e ho chiesto a chi giocava....nessuno utilizza le docce campi da rifare anzi mi dicono in 25 anni rifatti una sola volta.....Ecco perchè l'intervista in campeggio e non nei Campi Lions. Spero che vengano ristrutturati e gestiti con cura....recuperiamo con la storia Lions anche la bellissima struttura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio commentatore " anonimo " quella struttura, non lo dice il sottoscritto, lo dice chi all'epoca era sindaco, è stata costruita e realizzata grazie al signor Rossano Giachina che ci ha investito anche soldi suoi, NON è una cattedrale nel deserto costruita SOLO con soldi pubblici. La riqualificazione dei bagni era prevista, ovviamente uno la comincia quando ha la sicurezza nel prosegui dell'attività. cosa doveva fare? spendere i soldi per i bagni per poi vedere assegnata la struttura a qualche altra associazione alle quale, addirittura dall'altare, aveva promesso 800.000 euro di investimenti a per l'amico di merende Jonni,giimmi, come si chiama? quello che spesso facevano ganzga a borgo.... con l'latro campione di meritocrazia al secolo Narciso Girotto, raccomandatore di sua cognata al brico e di suo figlio 16 enne come bagnino. Ovviamente sono tutte coincidenze, se fossi io Rossano avrei già fatto ricorso a quel bando che fa acqua da tutte le parti. VERGOGNATI....

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.