sabato 1 febbraio 2020

IL MEDICO DI BASE DI CA' BIANCA VA IN PENSIONE, FRAZIONE SENZA ASSISTENZA: ULSS E COMUNE AL LAVORO PER UNA SOLUZIONE IN TEMPI RAPIDI

Da lunedì 3 febbraio Ca' Bianca resterà temporaneamente senza un medico di base. Il dottor Osvaldo Mazzotta, che in questi anni aveva retto l'ambulatorio della frazione, va infatti in pensione: ieri nella sala parrocchiale il comitato civico ha chiamato a raccolta l'assemblea dei residenti. Stando alle ultime notizie, riportate dal Gazzettino in edicola, un medico si sarebbe detto disponibile a lavorare a Ca' Bianca ma non a pagare le spese di affitto e utenze all'immobile di proprietà del Comune, che però non può fare preferenze tra medici di base nel mercato.
Tuttavia la frazione è anziana e lontana dagli altri centri abitati, per questo l'ULSS assicura di stare lavorando assieme al Comune per garantire la continuità assistenziale dei cittadini di Ca’ Bianca. «Il territorio comunale di Chioggia - si legge in una notta - è a oggi il più coperto da parte dei medici di famiglia: non esiste, infatti, alcuna “zona carente”, di cui si parla quando -all’interno di un ambito- si vede necessario l’ingresso di un nuovo medico per la carenza di assistenza a 1200 cittadini». Inoltre l'ULSS ricorda che questo Comune è il territorio più coperto dalle Medicine di Gruppo Integrate.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.