venerdì 10 settembre 2010

é giusto pagare la società Zed??












vota nel sondaggio che vedi a destra







Questa mattina il presidente della società Padovana Zed ha incontrato il sindaco.



Sicuramente nei contenuti del colloquio ci sarà stata la richiesta di corrispettivo delle attività svolte nel nostro comune.



Pensiamo che sia necessario fare delle valutazioni.



La giunta comunale aveva deciso di destinare la cifra di € 80.000 da utilizzare in convenzione per l'attività di promozione della nostra realtà balneare.



Tale convenzione non ha mai visto la luce,usiamo termini che siano vicini agli illuminati,quindi,si presuppone non sarebbe legale dal punto di vista amministrativo pagare in modo retroattivo.



A parte questo,come è arcinoto, gli spettacoli del 7.2 di ferragosto e del 29 furono annullati per i sommi,eccelsi ed enormi poteri dei consiglieri comunali Brunetto Mantovan e Andrea Comparato, ma a parte i 7.2 anche la società Zed ha annullato questa estate alcuni spettacoli mentre altri sono stati spostati a settembre….come la mettiamo? Ci fanno una maggiorazione per i 7.2 e uno sconto su quelli auto-annullati e auto-spostati???



Altra considerazione ma perché la società Zed,i cui amministratori sono AMICI del sindaco, come ammette lui stesso nelle interviste ai giornali devono essere remunerati considerando che in questi spettacoli incassano fior di corrispettivi mediante biglietto di ingresso e beveraggi mentre NON pagano un centesimo di tia,plateatici,allacciamenti e varie?



Nota bene che la Zed quest'anno ha comunque organizzato eventi di intrattenimento musicale in altri comuni ( a Piazzola sul Brenta,per esempio) a zero euro di contributo.



Come mai gli imprenditori locali di intrattenimento non solo NON hanno contributi ( perché no allora ai pescatori,ai commercianti,agli agricoltori e via dicendo) ma vengono ( alcuni) regolarmente osteggiati dall'amministrazione facendo saltare spettacoli già concordati non concedendo le deroghe concordate???



Per tutto quanto sopra indicato vorrei avere la tua opinione,ti ringraziamo anticipatamente.


74 commenti:

  1. Si, è giusto pagarla.
    Se non fosse per i concerti organizzati e quelle 2-3 feste fatte, a Sottomarina quest'anno ci sarebbero stato (come minimo) un buon 20% in meno d'affluenza.
    I ragazzi che partecipavano ai loro eventi; pagavano i parcheggi per le auto, mangiavano nelle pizzerie del nostro litorale e in alcuni casi, riempivano le stanze dei nostri alberghi. Quell'azienda oltre che a portare grossi benefici nelle loro finanze (come è giusto che sia, non è un'associazione di volontariato), ha portato degli ingenti guadagni anche al nostro turismo. Danni si, forse ne sono stati fatti tra schiamazzi e alchool, ma sono comunque minori rispetto ai benefici che quest'ultima ha portato alla nostra, ormai in declino, città turistica.
    Quindi si. Vanno pagarti.

    RispondiElimina
  2. Penso sia giusto che la nostra città incentivi e finanzi eventi di intrattenimento, che debba essere per forza zed non sta scritto da nessuna parte, ma se zed, che comunque organizza eventi con nomi di grosso richiamo, risulta essere quella che può dare più rilievo alla nostra città non ci vedo nulla di male.

    RispondiElimina
  3. Ricordo che si tratta di soldi delle nostre tasse. Perchè allora non darli all'indiga, al cocoloco, al sand, al cajo blanco, allo zanzibar, ecc. ecc. che hanno lavorato tutta l'estate facendo arrivare forse più gente di zed? Pensateci bene. Va bene agevolare le ditte (anche se padovane) con aiuti concreti ed organizzativi (parcheggi, autorizzazioni, logistica, ecc,) ma non è moralmente corretto rimborsare un imprenditore privato (che guadagna milioni di euro) solo perchè ci ha onorato di venire a Sottomarina.A meno che i soldi poi non ritornino indietro per altre vie....
    Se fossi un proprietario di uno dei locali della spiaggia di Sottomarina, chiederei ufficilamente al sindaco gli stessi soldi che ha promesso all'amico zed!

    RispondiElimina
  4. Non riesco a capire una cosa, se come dite non è stato mai firmato il contratto perchè questa società ha fatto party e concerti in spiaggia libera del comune? Adesso a che titolo chiede il pagamento o come si legge dai giornali addirittura il risarcimento? Penso poi che il comune se vuole giustamente farsi pubblicità e promuovere il territorio paghi una socità specializzata in questo ma non chi fa un'attività imprenditoriale diversa. Abbiamo tanti locali che a proprio rischio investono e realizzano feste anche per qualità migliori di zed, perchè a loro nessun contributo o sovvenzione? I cittadini di Chioggia sono di serie B?

    RispondiElimina
  5. La domanda se sia giusto pagare o no e' semplicemente mal posta
    Non potete dire ADESSO se sia giusto pagare o no per dei servizi svolti
    Se dei servizi sono stati svolti, e c'era l'incarico formale dell'amministrazione clodiense, allora bisogna pagarli, ed in fretta pure o comunque con le modalita' previste dagli accordi
    Per i servizi previsti e non realizzati, non si pagano (e ci mancherebbe pure questa) e si verifica pure se la mancata fornitura abbia provocato un danno all'immagine della nostra cittadina
    Personalmente credo sia abbastanza logico il ragionamento da seguire
    Venire ORA a chiederci un parere sul da farsi serve solo per prendere spunto e dare contro a chi propende per il pagamento
    Da un politico, mi aspetterei proposte, valide se possibili, non ripicche
    All'amico che poco sopra tirava in ballo i vari localini che indubbiamente si prodigano per animare le serate d'estate vorrei chiedere - ma avete (se fosse uno dei titolari locale) mai provato a chiederlo un contributo di questo tipo? Mica detto che vi rispondano picche, potrebbe anche darsi che se i gestori si raccogliessero in forma associativa potrebbero far sentire la loro voce e, se X euri fossero disponibili per le attivita' di imntrattenimento/animazione, qualche soldarello potrebbe pure arrivare nelle tasche loro

    RispondiElimina
  6. Perchè negli altri Comuni questa società per fare concerti di Cantanti con "C" maiuscola non è stata pagata, a Chioggia, per portare persone sconosciute ai più o i famigerati "7.2" che hanno lasciato il ricordo di vomito, escrementi e bisogni vari, impegnato un gruppo di volontari per il soccorso che non vuole ora più avvicinarsi neanche all'area, dovrebbe essere pagata con soldi pubblici in questo momento di crisi economica?

    RispondiElimina
  7. il problema vero che tutti fanno finta di non capire è che zed non ha MAI avuto un incarico ufficiale dall'amministrazione. la convenzione di cui si parla non è MAI stata firmata

    RispondiElimina
  8. si...sono un titolare di un locale. E dal comune ho preso solo multe, forse non mi chiamo ZED

    RispondiElimina
  9. ma gli pseudogiornalisti locali perchè non leggono questo blog????

    RispondiElimina
  10. Andrea, manda le risposte sui giornali

    RispondiElimina
  11. "Perchè negli altri Comuni questa società per fare concerti di Cantanti con "C" maiuscola non è stata pagata, a Chioggia, per portare persone sconosciute ai più o i famigerati "7.2" che hanno lasciato il ricordo di vomito, escrementi e bisogni vari, impegnato un gruppo di volontari per il soccorso che non vuole ora più avvicinarsi neanche all'area, dovrebbe essere pagata con soldi pubblici in questo momento di crisi economica?"

    Chi scrive commenti del genere sta solamente, a mio parere, sputando nel piatto in cui prima ha mangiato (scusatemi il termine).

    Ho visto con i miei occhi, piccoli imprenditori del nostro litorale, mandare i Carabinieri nel locale a fianco al loro solo perché questi stavano facendo molti più soldi di loro.
    Imprenditori (se così si possono definire) del genere, dovrebbero solo essere mandati via a calci da questa città.
    Sono loro il male, il tumore che ci sta portando alla rovina, NON la Zed o chissà che altra società padovana.
    E sottolineo un'ultima cosa, BASTA parlare male dei padovani e delle loro società. Sono LORO (LORO!) che al sabato e alla domenica portano i soldi nella nostra città. Smettetela di parlare come i vecchi da 60anni che ancora credono che dopo la laguna ci siano solo peste, morte e animali mitologici.

    RispondiElimina
  12. sono venturini daniele e giusto pagare la prima societa di eventi in italia x che ha portato in questi ultimi anni i migliori cantanti de eventi vedi 7.2 nel nostro litorale contribuendo ad innalzare il livello di giovani che portano soldi ed aiutano l economia locale

    RispondiElimina
  13. giusto l'ultimo commento, ma stiamo sbagliando tutti: non possiamo prendercela con i padovani altrimenti saremo sempre i soliti chioggiotti ignoranti e baruffanti. dobbiamo solo capire se pagare una sola società che fa spetttacoli oppure aiutarle tutte. questo è il vero problema che il coordinatore del blog ha voluto giustamente fare presente. no a zed se questo vuol dire discriminazione ai nostri locali. si se ci guadagnamo tutti. siccome così non è...

    RispondiElimina
  14. Ma Zed chi è? Perchè è stata scelta dal Comune per fare feste in spiaggia in concorrenza con tutti noi e con privilegi che non abbiamo? E perchè deve essere anche pagata?

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo. I soldi pubblici devono essere spesi per servizi e attività che portano beneficio a tutta la Città. Se così non è, viene meno il ruolo istituzionale del Comune

    RispondiElimina
  16. a daniele venturini: sarebbe come dici tu se ci avessero portato gli artisti che hanno portato a Padova o a Piazzola: da noi 4 scartine da 7-800 persone a concerto.Siamo seri.in verità Zed ha lucrato su sottomarina e sulle nostre spalle guadagnando con i 7.2, sopratutto con la vendita incontrollata di superalcolici e questo con la complicità del concittadino padovano: perchè la finanza non ci mette il naso? siamo uomini o caporali?l

    RispondiElimina
  17. W COCO LOCO M ZED
    W ASCOT M ASCOM
    W I GIOVANI M I VECCHI
    W BOSSI M ROMANO

    RispondiElimina
  18. ma el proximo anno vien ancora el zed?

    RispondiElimina
  19. grande padano, tu si che hai capito tutto

    RispondiElimina
  20. Padano del c... Cossa centre el cocoloco?

    RispondiElimina
  21. Sono d'accordo. I soldi pubblici devono essere spesi per servizi e attività che portano beneficio a tutta la Città. Se così non è, viene meno il ruolo istituzionale del Comune

    che cazzata, e se fosse così come vivrebbero i politici? con lo stipendio?

    RispondiElimina
  22. Sono Nilla Pizzi e sono una delle migliori cantanti di ZED, posso venire a cantare a Sottomarina?

    RispondiElimina
  23. Nilla Pizzi farebbe meglio di Valerio Scanu....

    RispondiElimina
  24. un giorno si scoprirà che Alborosie è nipote del Romano, Scanu cugino della Marangon,j-ax cognato del vicesindaco, la Amoroso amica dell'assessore al commercio, Richie spice simpatizzante di CL e Mengoni ha lavorato in segreteria del sindaco

    RispondiElimina
  25. Bella questa: CL e ZED, ma quando mai

    RispondiElimina
  26. FEMO ESIBIRE EL SINDACO CHE NE FA LA DANZA DEL VENTRE IN PIASSA!

    RispondiElimina
  27. Da questi ultimi commenti si può solo che comprende che persone vivano a Chioggia.
    Serietà zero.
    Persone che dichiarano che Alborosie e J-Ax siano scartine e cantanti da 6-800 persone.

    Andrea ti prego, fa in modo che questa gente non metta piede/parola/voto in comune. Stiamo dando la nostra città in mano a 4 "marinanti" che non sanno nemmeno guardare fuori dal loro guscio.

    Questa gente è rimasta ferma al boom di 30 anni fa. E' evidente a tutti come si stiano tutti arrampicando sugli specchi, per cosa poi. Continuare di stagione in stagione a tirare le somme e vedere che: "quest'anno abbiamo fatto meno dell'anno scorso! Colpa del Sindaco e dei padovani!".

    A questa gente, si rode solo perché quest'inverno al posto della Porshe si compra il BMW. Eppure criticano, urlano e si lamentano.

    Riguardo alle altre aziende del litorale, che si lamentano per i soldi dati alla Zed e non a loro, avete mai pensato una cosa..
    Forse, e dico forse, se dopo 5-6anni non siete riusciti a chiamare uno straccio di personaggio conosciuto almeno a livello nazione, come fa il comune a darvi la fiducia e a sovvenzionarvi?
    Dio mio, è da anni che tirate avanti sempre a suon di Dj e Dj. C'è gente (vedi Sand) che dopo 2 anni che è qua, si è fatta un nome e riesce ad attirare più pubblico di voi. DOPO DUE ANNI!
    Voi?!? E' da na vita che siete qua, e oltre a quelle due feste in 4 mesi non fate. Feste che poi, state tanto a criticare gli altri con gli alcolici, ma vorrei ben vedere se in qualcuno di questi locali non gira anche qualcos'altro, eh?
    Ipocriti.

    RispondiElimina
  28. Rispondo all'ultimo post.
    Non è possibile accettare che in un blog aperto e democratico (ce ne vorrebbero molti di più come questo, caro Comparato) qualcuno si permetta di chiedere il silenzio sulle idee altrui.
    Siamo ipocriti noi marinanti. Forse.
    Forse è più ipocrita chi finge di non sentire e di non vedere lo sfascio morale e materiale (droga e alcol) durante e dopo un 7.2.
    Non è questo che meritano i nostri figli.
    Se chi ha scritto il post di prima avesse senso di responsabilità (ma sospetto proprio si tratti di un amministratore comunale), rifletterebbe sui dati del pronto soccorso e sui rapporti delle forze dell'ordine che si guarda ben di non rendere noti.
    Ipocriti si, MA CON UNA COSCIENZA.

    RispondiElimina
  29. a proposito di personaggi chiamati a Chioggia,
    noi ne abbiamo chiamato uno grosso. Ma proprio grosso. Sfido qualcuno a trovarne uno di più grosso
    si chiama Romano!

    RispondiElimina
  30. ROMANO, MA T'ASTU INCORTO DE CHE CASIN CHE TI HA COMBINAO? VAI A CASA!!!!!!

    RispondiElimina
  31. No, non penso se ne sia accorto nè lui nè chi lo ha fatto venire qua, altrimenti in questo blog dovrebbero scrivere in 10000, invece mi pare siamo troppo pochi
    andrea datti da fare di piu'

    RispondiElimina
  32. Ma voi pensate veramente che le altre feste del nostro litorale siano tutte rose e fiore, senza alchool e sopratutto senza droga?
    Auguri!

    RispondiElimina
  33. ma avete sentito che per Natale Zed si sta organizzando per portare qui a Chioggia proprio lui...si....no...forse...ma si...Babbo Natale in versione live!!!!!

    RispondiElimina
  34. per chi prima ha fatto gli Auguri, almeno quelle feste del litorale non sono organizzate per conto del Comune e con soldi nostri. Quanti, 40000 o 80000 o di più? E per altri tre anni?????

    RispondiElimina
  35. giustissimo. questo chiude ogni discussione!!! Droga e alcol a iosa sia da zed che da gli altri: quindi l'unica vera differenza è che a zed diamo migliaia di euro dalle tasche dei cittadini. Vergogna!!!!!!
    pensateci bene

    RispondiElimina
  36. "per chi prima ha fatto gli Auguri, almeno quelle feste del litorale non sono organizzate per conto del Comune e con soldi nostri. Quanti, 40000 o 80000 o di più? E per altri tre anni?????"

    Preferisci avere tuo figlio drogato/ubriaco piuttosto di pagare la festa con soldi tuoi? Ma dico, spero tu ti sia accorto di quello che hai scritto. E' allucinante.. Per la miseria dove siamo arrivati, io vi dico che alle feste gira droga e voi mi rispondete che per lo meno quelle feste non sono organizzate dal comune con soldi nostri? Ma siamo impazziti?!
    Capisco controbattere, ma per lo meno prima pensate a cosa state scrivendo!

    RispondiElimina
  37. A tutti i marinanti poco illuminati: attenzione che non è che salverete i vostri figli e i vostri interessi dalla droga impedendo le feste a chioggia (lo sfascio morale non l'ha portato il 7.2) i vostri innocenti bambini prenderanno la macchina e andranno altrove a spaccarsi, sperate che durante il viaggio non gli succeda nulla...ah, dimenticavo di ricordarvi che festa non è sinonimo di droga, ma questo forse è un concetto troppo complesso per certe contesse ortolane.

    RispondiElimina
  38. nonostante noi paghiamo zed per gli eventi secondo me e giusto risarcire lo stesso a zed perchè non può annulare all'ultimo un evento che a messo in lavoro persone già da tempo ma nessuno vuole ancora dirci le motivazioni per il quale sia ci sia stato l'annulamento 2 giorni prima e non subito dopo la festa precedente se si fossero riscontrati problemi alla festa si vede che e proprio stato fatto di proposito

    RispondiElimina
  39. cmq il 7.2 e un evento che a sempre portato gente sul nostro litorale con grande sucesso e lasciere che ciò vada su di un altro litorale equvale a dire che la gente che veniva quì salutera ancora una volta sottomarina tanto penso che lo staff 7.2 non faccia fatica ad essere ospitato su di un altro litorale prima di prendere delle decisioni credo sia opportuno non guardare solo i contro ma anche i pro della facenda

    RispondiElimina
  40. peccato per il 7.2.
    tanto abbiamo il cocoloco protetto dal vicesindaco

    RispondiElimina
  41. Caro andrea io stimo per tutto quello che fai e per il tuo impegno, ma mi domando, se qualcuno viene nella tua attività e compera un oggetto x di un costo importante a maggio e ti da parola che ad agosto lo viene a ritirare, e 2 giorni prima ti comunica che non lo vuole più come ti comporti???? e se tu fossi ancora in buoni rapporti con il sindaco avresti fatto lo stesso queste considerazioni ???? e mi dispiace dirlo "premetto che sono di destra dal 94 con forza giovani e ho sempre fortemente sperato e prodigato in una amministrazione di destra ma questa mi ha deluso" e mi viene da pensare che ma si stava meglio quando si stavo peggio

    RispondiElimina
  42. GRANDISSIMI MARINANTI!!! AVE' CAPIO COME SCONFIGGERE LA DROGA: ELIMINARE LE FESTE A CIOSA!
    Ma cossì tegnosi che sé, no xé possibile che certe robe le dixé sotto effetto de stupefacenti, che sia che per sparagnare no magné sano?
    D'altra parte se quei che se barriche dentro el vostro orto spostando i confini de note, che mentalità: andé a vivare in un paesetto de campagna desolao che là sté queti lassando in pase anca i altri.

    RispondiElimina
  43. Ma chi sono sti proibizionisti benpensanti e ipociriti?

    RispondiElimina
  44. Se Romano Tiozzo fosse nato in India avrebbe esercitato la professione di incantatore di serpenti . Qui in Italia , con la compiacenza di alcuni giornalisti locali che ha anche aiutato ad inserirsi professionalmente nelle cooperative della C.D.O. oppure con l'elargizione di soldi pubblici a qualche giornale paesano , vuole creare del terrorismo psicologico con minacce di rimborsi spese sostenute dal Comune per pagare presunti danni arrecati a ZED nei confronti dei cittadini e delle associazioni che , stanche delle sue angherie , si rvolgono all'autorità giudiziaria per tutelare i propri diritti e quelli dei propri soci .
    La verità è che la Magistratura , sulla base di una relazione tecnica redatta dalla Commissione Provinciale Pubblici Spettacoli e dai rilevamenti acustici dell'ARPAV , ha imposto al Comune di eliminare gli ostacoli che impedivani lo svolgersi della manifestazione di 7.2 di ferragosto .
    Tutte le proposte fornite dal Comune o non hanno soddisfatto ZED ( abbassamento dell'emissione sonora ) oppure non hanno superato i paletti posti dal Magistrato .
    Questa è la ragione per cui il vicesindaco leghista Gianni Lucio è stato obbligato ad emettere l'ordinanza sindacale di sospensione dello spettacolo .
    In Comune è riconosciuta da tutti i dirigenti interessati l'assenza della convenzione per cui , se ora ne apparisse una firmata essa sarebbe un falso in atto pubblico !

    RispondiElimina
  45. Se questa è la verita' le cose sono più serie del previsto. Quindi è chiaro che:
    1° Zed non è un santo;
    2° il sindaco fa di tutto (anche forse qualcosa che non potrebbe) pur di accontentarlo
    3° l'unica persona che ha avuto il coraggio di prendersi la responsabilità di fare le cose che si dovevano fare è il vice sindaco gianni lucio che non ha voluto obbedire agli ordini del sindaco padovano.

    RispondiElimina
  46. Qualcuno mandi tutti in galera!

    RispondiElimina
  47. perchè in consiglio comunale non vengono spiegate tutte queste cose? Sarebbe da fare una commissione d'inchiesta che renda pubbliche queste porcherie. Andrea, cosa fai lì fermo?

    RispondiElimina
  48. GIUSTO. CONVOCATE DAVANTI AI CITTADINI IL SINDACO IL VICESINDACO GLI ASSESSORI E I DIRIGENTI CHE SPIEGHINO COSA STA SUCCEDENDO.
    PERCHè HANNO VIETATO UNA FESTA IL GIORNO PRIMA
    PERCHè è DOVUTO INTERVENIRE UN GIUDICE
    QUANTI CONTROLLI E QUANTE MULTE HA FATTO IL COMUNE SU ZED QUANTE INVECE AGLI ALTRI IMPRENDITORI DI SOTTOMARINA
    SE è VERO CHE SONO STATI DATI O SARANNO DATI SOLDI A ZED E SE è VERO CHE NON è MAI STATO FIRMATO UN CONTRATTO TRA COMUNE E ZED
    PERCHè NON VENGONO PAGATI ANCHE GLI ALTRI IMPRENDITORI DELLO SPETTACOLO DI SOTTOMARINA
    SE è VERO CHE IL PROPRIETARIO DI ZED EE IL SINDACO SONO AMICI DA ANNI E SE HANNO RAPPORTI ECONOMICI
    INSOMMA
    SCOPERCHIAMO LA PENTOLA

    RispondiElimina
  49. Comincia adesso a essere chiaro il vero punto della questione???

    RispondiElimina
  50. IN CONSIGLIO COMUNALE NON VERRANNO MAI DETTE TUTTE QUESTE COSE PERCHE' SONO TUTTI D'ACCORDO!

    RispondiElimina
  51. Cose dicono le persone serie? Tesserin e Beniaminio perchè non parlano? Comparato & mantovan. perchè tacete? Non potete esserecomplici anche voi? fate venire fuori queste cose. Le gente deve sapere

    RispondiElimina
  52. Carlo Alberto salvaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  53. BALLE. ZED e ROMANO SONO BRAVE PERSONE. SIETE VOI CHE SIETE MALFIDENTI E CATTIVI

    RispondiElimina
  54. GIUSTO. CONVOCATE DAVANTI AI CITTADINI IL SINDACO IL VICESINDACO GLI ASSESSORI E I DIRIGENTI CHE SPIEGHINO COSA STA SUCCEDENDO. PERCHè HANNO VIETATO UNA FESTA IL GIORNO PRIMA PERCHè è DOVUTO INTERVENIRE UN GIUDICE QUANTI CONTROLLI E QUANTE MULTE HA FATTO IL COMUNE SU ZED QUANTE INVECE AGLI ALTRI IMPRENDITORI DI SOTTOMARINA SE è VERO CHE SONO STATI DATI O SARANNO DATI SOLDI A ZED E SE è VERO CHE NON è MAI STATO FIRMATO UN CONTRATTO TRA COMUNE E ZED PERCHè NON VENGONO PAGATI ANCHE GLI ALTRI IMPRENDITORI DELLO SPETTACOLO DI SOTTOMARINA SE è VERO CHE IL PROPRIETARIO DI ZED EE IL SINDACO SONO AMICI DA ANNI e ( censurato) INSOMMA SCOPERCHIAMO LA PENTOLA

    RispondiElimina
  55. Sono Andrea Comparato,nel caso dimenticassi qualche punto vi prego di ricordarmelo.
    1)Sul concetto che qualcuno sia bravo e qualcun altro cattivo e malfidente,ho molti dubbi,se il cattivo sono io,mi sembre di essere anche troppo buono,molti dei commenti che ho letto mettono precisamente il dito nella piaga e cioè perché dovremmo pagare una società di padova per organizzare gli spettacoli non si poteva ALMENO fare un bando pubblico?? Questo lo avevamo GIA' detto a suo tempo e non 1 volta.
    2)Non è giusto attaccare i marinanti oppure i giovani e/o comunque una parte piuttosto di un'altra a mio avviso anche il concetto marinanti inteso come un gruppo compatto di soggetti che ha delle esigenze piuttosto che altre.
    3)Non mi sembra che né io né Mantovan né gli altri citati non parliamo,in sede di consiglio comunale abbiamo sollevato più volte queste questioni ( per chi non lo sapesse gli interventi dei consiglieri sono registrati) Tesserin e Beniamino si sono espressi in modo istituzionale MA CHIARISSIMO sulla gestione di Romano.In particolare per quello che mi riguarda mi sembra di essere particolarmente attivo contro questo sindaco di cui non ho più né stima né fiducia,ci sono i verbali su quanto ho detto sul sindaco sui ciellini su certi neoassessori e così via.
    4) Ho stima del Gianni Lucio però non mi sembra proprio che anche il suo comportamento sia molto trasparente mi riferisco in particolare sulle deroghe promesse e poi non date al COCOLOCO,andate a chiedere ai gestori oppure a RICCARDO FASSETTA ( gruppo giovani su FB) oppure all'amico Luca Doria ( giovani Padani) se sono d'accordo sulle presunte difese del vicesindaco del COCOLOCO,è assolutamente il contrario. Semmai sono stati i colleghi consiglieri della LEGA SANDRO VARAGNOLO e MARCO DOLFIN che hanno sostenuto le difese della musica e del COCOLOCO, e se mi permettete, che lo dica magari chi ha visto, anche il sottoscritto che forse è andato meno sui giornali ma ha " lavorato" ai fianchi.


    Mi sembra di aver risposto a quasi tutti,certe cose sono state spiegate molto bene in alcuni commenti dei quali non ho la più pallida idea chi siano gli autori ( a parte 1/2 dei quali ho forti sospetti)

    Ho pubblicato quasi tutti i commenti TRANNE quelli particolarmente offensivi nei confronti del sindaco, dei marinanti e quelli che inneggiano ad un partito o ad un altro.
    Tenete presente che comunque rispondo di persone su quello che viene scritto quindi se qualcuno ha dei sospetti su dei fatti illeciti non può venire qui in forma anonima a meno che non fornisca contestualmente anche le prove.

    Ringrazio moltissimo TUTTI quanti sono intervenuti,con alcuni probabilmente non la pensiamo allo stesso modo ma comunque ci sono degli interventi di qualità.

    RispondiElimina
  56. Sono Andrea Comparato
    Ringrazio tutti quanti sono intervenuti,sicuramente con alcuni non la pensiamo allo stesso modo però comunque ho letto con attenzione diversi commenti di qualità che ci onorano con la loro presenza,non abbiamo pubblicato commenti offensivi oppure che sollevavano sospetti su azioni di rilevanza penale ma che apparivano come diffamatori.

    1) Mi sembra di fare già tanto contro questo sindaco di cui non ho più né stima né fiducia, ci sono dichiarazioni,articoli, post, messaggini insomma mi sono espresso in modo ben chiaro e NON ho ancora FINITO sono appena all’inizio, Brunetto,Tesserin e Beniamino anche loro nell’ambito del loro ruolo hanno detto chiaro e tondo che Romano sta sbagliando tutto,Brunetto poi è un grande.
    2) Qui non si tratta di dire che pinco o palla sono brave persone e Giuseppe e giovanni sono cattivi e malfidenti si tratta di leggere atti pubblici:un anno fa l’attuale assessore al bilancio Manuel Penzo all’ora consigliere comunale aveva,giustamente,sollevato un altro caso dove si andava a pagare un soggetto privato PRIMA dell’emissione della determina o della delibera. Oggi c’è la stessa situazione con la ZED di PADOVA, che, come lo stesso Romano dichiara, intrattiene rapporti di amicizia da anni. E’ fatto in buona fede? Può darsi però, mi dispiace,non ci fidiamo più troppi sono i casi in cui soggetti legati al sindaco hanno trattamenti di favore o NON idonei a precisi procedimenti amministrativi.
    3) A Chioggia non siamo assolutamente mafiosi, c’è tanta gente che ha voglia di lavorare e di investire, purtroppo al momento non siamo riusciti a dare quelle risposte che la gente si aspetta, uno dei motivi per cui non ci fidiamo di Romano è appunto che ha sostituito persone capaci GIAMPAOLO CONVENTO, tanto per fare un esempio con persone che dei lavori pubblici non hanno la più pallida idea di cosa siano MASSIMILIANO TIOZZO per avere in consiglio il ciellino GIANNI COLOMBO ( con la nomina di Massimiliano Tiozzo è subentrato Colombo).Il ragionamento di Romano e della sua cricca non è stato mettiamo gente di qualità per migliorare la macchina comunale mettiamo Massimiliano così abbiamo un voto in più in consiglio,chissenefrega di dare risposte alla città.
    4) In consiglio comunale TUTTE queste cose sono state dette, dichiarate, sottoscritte, registrate sono atti pubblici fatevi un indirizzo di posta ad hoc ve li posso inviare quando volete.
    5) Gianni Lucio non è per NIENTE difensore dei giovani e della musica,vedi deroghe per musica al Cocoloco, chiedete a RICCARDO FASSINA o LUCA DORIA oppure gli stessi gestori, semmai Lucio Gianni ha fatto un cambio di….favori ( il termine sarebbe un altro) con Romano. Semmai Sandro Varagnolo e Marco Dolfin ( e se permettete anch’io) abbiamo difeso il COCOLOCO, il Gianni Lucio ASSOLUTAMENTE NO,posso dimostrarlo.
    6) L’esempio che mi fa l’amico su qualcuno che si tira indietro dopo aver promesso di acquistare un bene rispondo che il discorso con lo ZED fa acqua da tutte le parti,se fosse stato fatta una procedura corretta oggi non sarei qui a dire, non dico di NON pagare per niente, però almeno, consentitemelo, verifichiamo se è da riconoscere 100 o 1000.

    Se ho dimenticato qualche cosa,fatemelo presente, grazie ancora per i vostri apprezzati commenti
    Andrea Comparato

    RispondiElimina
  57. Gianni Lucio ha firmato tutte le deroghe possibili ed impossibili al Coco Loco se puoi dimostrare il contrario fallo qui pubblicamente io faro' lo stesso per dimostrarti il contrario.
    Per zed la campagna pubblicitaria in tutto il veneto è stata molto positiva c'erano manifesti che pubblicizzavano la località di Sottomarina tto il veneto da Verona a Belluno. Bastava girare per rendersene conto.

    RispondiElimina
  58. è vero l'esato contrario,durante l'ultima settimana di assenza del sindaco precisamente Gianni Lucio aveva promesso di dare la deroga,il venerdì mattina ( con spettacolo pronto per la serà) è scomparso solo dopo le mie minacce di fare un'azione di protesta HA telefonato venendo al cocoloco eravamo presenti Riccardo Fassetta ( l'ho chiamato io )luca doria, patrizio de meneghetti con il figlio ( del cocoloco ) morgan, e altre persone dopo averci detto diverse cose poco precise diceva di non poter concedere la deroga solo dopo che io ( ormai erano le 18) gli ho mostrato che il sindaco il giorno 20 aveva concesso ad uno spettacolo dello zed l'autorizzazione CONTRO il pareRE SFAVOREVOLE della commissione spettacoli al che,sempre il sottoscritto, gli ha detto come è che Romano dà la possibilità di far musica alla ZED e a Chioggiotti no? Solo allora ha detto che avrebbe firmato la deroga MA NON LO HA FATTO accampando la scusa che il protocollo era chiuso ed era UNA PALLA perché il vicesindaco ha la facoltà di emettere provvedimenti con un numero proprio di protocollo.
    Non conto palle amico,TU le stai dicendo.....

    RispondiElimina
  59. peccato che il vicesindaco non può (per legge) firmare deroghe di provvedimenti amministrativi di questo genere. Ma cosa dite. informatevi tutti. Ha fatto irregolarità a raffica

    RispondiElimina
  60. Mi spiace Andrea, ma hai scritto molte molte imprecisioni (palle no, perchè sicuramente sei in buona fede). Documentati meglio da qualche persona in comune e vedrai che verrai a conoscere molte cose che ti sorpenderanno

    RispondiElimina
  61. incredibile, l'ultima bestialità: il vicesindaco avrebbe un protocollo tutto suo. ma sapete come funziona in un Comune o scrivete c....te solo per sentito dire?

    RispondiElimina
  62. continuo a ricevere commenti anonimi su mie imprecisioni e su presunte impossibilità per il vicesindaco di firmare ordinanze e deroghe e che non ha la possibilità di assegnare un numero di protocollo siccome NON E' COSì,è nei poteri del vicesindaco poter fare queste cose se gli amici che,presumo in buona fede,non credono alle mie parole o si dichiarano oppure,abbiate pazienza,non posso pubblicare commenti che non dicono la verità.
    Lucio GianNI,IL VICESINDACO, poteva benissimo dare la deroga al cocoloco sia per i poteri di vicesdindaco sia perché ha la possibilità tecnica di farlo NON LO HA FATTO prendendo per i fondelli tutti per una giornata intera.
    Andrea Comparato

    RispondiElimina
  63. Andrea, sono atti di competenza dirigenziale. smettila per cortesia, te lo dico con sincerità e scusa se non posso firmare

    RispondiElimina
  64. La soccietà ZED, domandava un permesso di pubblico spettacolo alla commissione comunale per un massimo di 5000 partecipanti. Ne arrivavano il doppio o il triplo solo dalle prevendite... non c'era quest'anno il servizio di salvataggio a mare... i bagni erano di gran lunga inferiore alla quantita di persone....
    il comune dovrebbe pagare chi?
    Ma la gente che balla e sballa, se ne frega, quindi fanno bene a lucrare sul loro c**o.
    Ho letto che la finanza, l'ispettorato del lavoro, la Siae, la Capitaneria di Porto, i Vigili, i Carabienieri, eccc.. tutta l'estate hanno messo sotto torchio tutti i chioschi e gli stabilimenti che facevano musica... perchè ZED non è stato mai visitato da lorsignori... pace e bene.

    RispondiElimina
  65. Non hanno dato deroga al coco loco, perchè al naviglio si sono sposati degli amici del Sindaco o del vicesindaco, quel giorno.
    Il coco loco disturba solo quando fa comodo.

    RispondiElimina
  66. Ordinanze sindacali

    L’art. 50 , comma 6 , del decretp legislativo n. 267/2000 , conosciuto come Testo Unico degli Enti Locali così recita” Articolo 50
    Competenze del sindaco e del presidente della provincia
    5. In particolare, in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale le ordinanze con tingibili e urgenti sono adottate dal sindaco, quale rappresentante della comunita' locale. Negli altri casi l'adozione dei provvedimenti d'urgenza ivi compresa la costituzione di centri e organismi di referenza o assistenza, spetta allo Stato o alle regioni in ragione della dimensione dell'emergenza e dell'eventuale interessamento di
    piu' ambiti territoriali regionali. “
    L’art . 54 dello stesso decreto al comma 3 riporta “
    Art. 54
    Attribuzioni del sindaco nei servizi di competenza statale
    3. In casi di emergenza, connessi, con il traffico e/o con l'inquinamento atmosferico o acustico, ovvero quando a causa di circostanze straordinarie si verifichino particolari necessita' dell'utenza, il sindaco puo' modificare gli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici, nonche', d'intesa con i responsabili territorialmente competenti delle amministrazioni interessate, gli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio, adottando i provvedimentidi cui al comma 2.
    Mentre il comma 5 dice “
    5. Chi sostituisce il sindaco esercita anche le funzioni di cui al presente articolo.

    Da ciò si evince che il vice sindaco Gianni Lucio poteva emettere l’ordinanza per permettere la manifestazione del Cocoloco e la scusa della mancanza del numero di protocollo è una scusa banale perché le ordinanze sindacali hanno un proprio protocollo che si manifesta appena questa viene pubblicata sul sito internet del Comune .

    RispondiElimina
  67. Giuridicamente non capite niente, con il dovuto rispetto. Avete citato le norme che giustificano l'intervento del sindaco in caso di urgenza e di emergenza. Ma quale emergenza e pubblica necessità sussiste per rilasciare una deroga per prolungare la musica a un locale in spiaggia? Se vogliamo scrivere imprecisioni perchè chi non conoosce la legge creda alle favole, allora va bene. Ma basta dirlo prima.
    Io mi permetto di dire che questo è un argomento da lasciare stare, perchè possono essere stati commessi anche dei reati. Non si possono firmare atti amministrativi al posto di altri. Per quanto riguarda il protocollo è stata detta un'altra corbelleria. Primo le presunte deroghe del vicesindaco non erano ordinanze, secondo il protocollo funziona quando sono aperti gli uffici comunali, e non certo la sera prima degli spettacoli. Ancora una volta, Andrea, informati presso gli uffici giusti

    RispondiElimina
  68. Cocoloco = emergenza...politica

    RispondiElimina
  69. Comparato, perchè non fai un blog dove spieghiamo a tutti come funziona il comune e quali sono le competenze di sindaco, vice, assessori, funzionari? cos' evitiamo di dire troppe sciocchezze

    RispondiElimina
  70. Il 15 Agosto, in cui doveva effettuarsi la festa del 7.2, con una grande affluenza attesa, FATALITA' la figlia di QUALCUNO aveva organizzato una festa in Diga, che era stata posticipata al quel giorno per problemi meteo.
    Se il 7.2 non fosse stato annullato, alla festa della FIGLIA DI QUEL QUALCUNO non si sarebbe presentato nessuno e ce ne avrebbe rimesso un casino di soldi.
    Ora io non faccio nomi, ma quell'annullamento è stato firmato da due persone. Vi dico solo che dei due, non è stato Andrea.

    Mi dispiace per te Andrea, ma penso che tu sia stato usato (se non lo sapevi già) per far un favore alla figlia di un tuo amico, perchè sennò quest'ultimma (insieme alla sua mini-azienda di promozione eventi) ce ne avrebbe rimesso un sacco di soldi.
    Fate vobis gente.

    RispondiElimina
  71. bè insomma,vi è stata citata con documento i riferimenti di legge che attestano i poteri del vicesindaco coso dobbiamo portare testimonianze in video? Non vi preoccupate che faremo anche questo.

    Precisiamo una cosa la libertà di essere pubblicati in via anonima è perché riteniamo che il confronto possa aumentare, cerchiamo di non passare certi limiti altrimenti nostro malgrado dobbiamo cestinare interventi poco corretti.
    Sto parlando in generale,è vero che spesso siamo ( siete) borde line però,insomma dai.

    Per quel che mi riguarda siamo tutti strumenti inconsapevoli,l'importante è non esserlo in malafede per atti negativi.

    RispondiElimina
  72. nota bene quando non c'è il sindaco è il vicesindaco che ne assume TUTTI i poteri.Compreso quello di emettere le deroghe e di assegnare un numero di protocollo.
    Non ho nulla contro Lucio Gianni,anzi ne ho stima lo considero una brava persona,però non mi venite a dire che ha sostenuto gli spettacoli perché appunto nel caso del COCOLOCO è stata compiuta un'ingiustizia.
    Ci sono le prove ci sono i testimoni ci sono i casi in cui con parere SFAVOREVOLE della commissione spettacoli hanno avuto la possibilità.
    Su questo non ci sono dubbi.

    un cordiale saluto a tutti

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.