lunedì 6 settembre 2010

Lavori di riqualificazione area antistante cittadella della giustizia




Parcheggio cittadella della giustizia a Borgo San Giovanni

Sono iniziati oggi i lavori per le opere di riqualificazione dell’area antistante la cittadella della giustizia a Borgo San Giovanni.
Si tratta di un intervento previsto nel triennale delle opere pubbliche e in particolare nell’annuale,( solo a precisazione NON ereditato dalla precedente amministrazione di centro-sinistra) il progetto prevede un costo complessivo di € 250.000 tra lavori e incarichi. La gara di appalto è stata aggiudicata alla società ISLEM per un importo complessivo di € 193.000 iva escusa.
Questo intervento è stato fortemente voluto dall’ex assessore Giampaolo Convento per esaudire le richieste dei residenti e degli operatori del tribunale che richiedevano una “messa a punto” dell’area da molto tempo.
I punti qualificanti della riqualificazione dell’area sono:
1) La realizzazione di un parcheggio a raso predisposto per l’accoglimento di auto,moto e bici.
2) Il livellamento dell’area su di un’unica quota, attualmente c’è una parte di fronte al condominio che ha un livello differente,
3) La realizzazione di un’isola ecologica.
Ci sono molti altri particolari come da relazione tecnico descrittiva.

Il termine dei lavori è previsto entro sei mesi e il responsabile del procedimento è l’ingegner Boscolo Lisetto

Al momento non è stato ancora deciso come ripartire i posti auto tra residenti e per tutti,ci permettiamo di dire che l'assegnazione dei posti dovrebbe essere suddivisa esclusivamente tra residenti e per chiunque ne abbia necessità con il tribunale con disco orario,all'interno della cittadella della giustizia ci sono ampi spazi per gli operatori.


Con questo post abbiamo intenzione di iniziare un percorso di interazione con la cittadinanza,aspettiamo le vostre osservazioni,suggerimenti e anche foto in modo di poter dare anche degli eventuali suggerimenti.
Ovviamente suggerimenti e indicazioni hanno solo una valenza indicativa,c'è già un progetto non è detto però che non possa essere migliorabile o comunque verificabile in corso d'opera.
Man mano che procederanno i lavori aspettiamo i tuoi suggerimenti (magari con foto) inviando su chioggiaazzurra@gmail.com oppure sui commenti anche in forma anonima oppure con mms sui numeri 348/3911979 oppure 327/4077375 ti ringraziamo anticipatamente.
Idem come sopra per quanto riguarda eventuali richieste di informazioni
Nella slide di fianco le prime tre foto di inizio lavori,attendiamo le tue.



6 commenti:

  1. Ciao, volevo sapere se il parcheggio sarà a pagamento.

    Grazie

    Claudia

    RispondiElimina
  2. Il progetto non tiene conto del necessario ampliamento della porta carraia, poiché c'è un avvocato che ha la testa più grossa della luce di apertura e per entrare deve scavalcare la recinzione dal lato della laguna del Lusenzo.

    Comunque, è un gran cervello.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  3. Al dominus del blog
    P.S.: perché sul blog non spieghi come si fa per ricevere i tuoi messaggini (suonano sui telefonini di mezza chioggia e marina, tranne che sul mio...).

    RispondiElimina
  4. Finalmente un lavoro appaltato ad un impresa seria Chioggiotta! Facciamo girare l'economia locale che ne ha veranmente bisogno!

    RispondiElimina
  5. Ma 28 posti auto non sono pochi? Mi sembrava che prima ci stessero più auto!

    RispondiElimina
  6. Mi risulta che ci sia una vasta area di proprietà delle Ferrovie in fase di dismissione e quindi disponibile alla vendita: posti auto a 3 cifre... affari privati?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.