martedì 26 ottobre 2010

dimissioni del sindaco



Anticipo queste due righe ma spero in giornata pubblicheremo un testo del gruppo del PDL

Ieri sera,apparentemente molto stanco e provato,il sindaco nel suo intervento di difesa del bilancio a suo dire in ordine e in perfetta regola dopo aver criticato il debito fuori bilancio dovuto alla causa persa con la società San Felice ( ereditata dalla giunta Guarnieri) ha dichiarato che DOPO la votazione degli equilibri di bilancio si sarebbe dimesso.
Effettivamente dopo la votazione,nessuno della maggioranza ha aperto bocca. Il presidente del consiglio,ing Giorgio Vianello,ha letto la comunicazione scritta del sindaco nella quale dichiara di dimettersi,questo atto verrà trasmesso questa mattina dal segretario generale e scatta una procedura che concede al sindaco 20 giorni di tempo per revocarle.

Non dovrei dirlo,ma personalmente il sottoscritto e molti del gruppo pdl avremmo preferito invece votare contro il bilancio e mandare definitivamente a casa,senza scappatoie,il sindaco Romano Tiozzo Pagio.
Abbiamo invece deciso di dare un'altra possibilità a questa legislatura sicuramente non per ottenere posti ma per fissare dei punti programmatici,problemi da risolvere della città,vedremo come andrà a finire.
E' una mia ipotesi del tutto personale ma credo che Romano,finalmente,si renderà conto che ormai n-e-s-s-u-n-o in questa città,tranne i soliti beneficiati,ha la minima intenzione di tenerselo come sindaco e quindi farà diventare le sue dimissioni irrevocabili.
Se così non si verificherà sicuramente lavoreremo tutti con il massimo impegno.
Preciso che questa è la mia posizione personale,mi ritengo un uomo di partito,e ho teneuto questa posizione insieme con gli altri colleghi e amici del PDL.
Voglio ringraziare i coordinatori comunali del PDL,Beniamino e il Dr Nordio e l'avvocato Massimo Aprile che da ieri sera è anche il nuovo capogruppo consiliare del popolo della libertà per il grande lavoro che hanno fatto in questi giorni.

Un'ultima considerazione:ieri sera Romano si è deciso a fare quello che gli aveva consigliato sia il presidente Tesserin che il prof Brunetto Mantovan molti mesi fa,vedremo se è fuori tempo massimo.

Andrea Comparato

13 commenti:

  1. No comment.....sia sinistra e sia destra..... lavorate di + e andare sempre con dialogo in santa pace.......

    RispondiElimina
  2. mi spiace dover correggere l'amico Andrea. Scommeterei una bella cifra sul fatto che il Pidielle punta a 1 o 2 posti in più in giunta o a qualche delega pesante. Altro che "possibilità" data al Romano. purtropo è solo una questione di poltrone!!!
    fra qualche giorno vedrete tutti come andrà a finire

    RispondiElimina
  3. era ora. il peggior sindaco dal dopoguerra.

    RispondiElimina
  4. Pensavo potesse essere come sindaco MOLTO MA MOLTO MEGLIO, sono rimasto deluso perchè ci credevo...
    Sia questa la volta buona? E che non sia una delle solite manovre per ottenere da qualcuno in cambio qualcosa?
    Vedremo il tempo cosa dirà....

    RispondiElimina
  5. A Chioggia è tutto complicato, astruso, finalizzato, partigiano e spesso semplicemente DIVISO. Il male vince sempre sul bene della città e dei suoi abitanti. E' tempo che qualche veccchio si faccia da parte, che qualche interessato a gestire e anche qualche giovane attore della politica, si chieda se non è già lui vecchio....
    Le dimissioni del Sindaco sono il prologo di avere cercato un cambiamento sulle persone e sui "moti oramai perpetui" e stratificati di gestire il bene pubblico. Questo sarebbe stato auspicabile che non fosse necessario, ma alcuni fautori della politica del fare, non hanno avuto evidentemente il senso dello spessore istituzionale delle loro cariche.
    Vedremo cosà succederà. Il commissario bloccherà ulteriormente la città per due anni e questo non è di certo il bene!

    RispondiElimina
  6. dunque:1)Il PDL di chioggia,me compreso,nelle persone dei consiglieri iscritti:Brunetto,io,Aprile,Vianello,ect siamo INDISPONIBILI all'incarico di assessore,ok?Vedrete che non faremo gli assessori di Romano.Per inciso Brunetto Mantovan ha rifiutato incarico di assessore e alla Veritas almeno 4 volte.Quello che ci interessa è mettere sul tappeto alcuni dei problemi della città che vogliamo risolvere.Personalmente vederei con favore una riduzione del numero degli assessori,l'avevo già chiesto in tempi non sospetti in diverse riunioni di maggioranza.
    2)Nel caso in cui le dimissioni di Romano diventassero irrevocabili,ve lo dico,io me lo auspico,ripeto che è una mia posizione condovisa da molti altri del gruppo,il commissario non rimane due anni,si voterebbe in primavera,quindi resteremo senza sindaco fino a aprile/maggio.
    3)Non è vero che con il commissiario si bloccherebbe tutto,anzi è molto probabile che la'mministrazione lavorerebbe meglio di quanto abbiamo fatto in tre anni di baruffe,rimpasti,e compagnia bella.
    4)Giovani:quando ho appoggiato Massimiliano Tiozzo perché diventasse capogruppo,nella mia coglionaggine avevo anche pensato che se un giorno non mi fossi messo in lista avrei potuto appoggiare quello che pensavo un bravo e capace giovane.Dopo aver scoperto che il caro Masimiliano,è sì capace,ma a dare coltellate alle spalle, se mi permetti il prossimo giovane che mi avvicinerà sarà molto dura che godrà dei miei appoggi.In pratica va bene giovani ma dimostrate di vole fare e non di avere la pappa fatta.
    5) Ultimo nel pdl ci sono persone responsabili,di cultura,SERIE,magari a parte me,che si stanno prodigando.La responsabilità di tutta questa confusione è su quel signore che ha deluso tutta la città.
    Andrea Comparato

    RispondiElimina
  7. Per cotale opera di ortopedia di bassa politica, è stato necessario il concorso di ben tre e diverse autorità: "i coordinatori comunali del PDL,Beniamino e il Dr Nordio e l'avvocato Massimo Aprile", che leggo descritta come decisione "di dare un'altra possibilità a questa legislatura", semplicemente stupefacente rispetto il fermo proposito di "molti del gruppo pdl avremmo preferito invece votare contro il bilancio e mandare definitivamente a casa,senza scappatoie,il sindaco Romano Tiozzo Pagio.".
    Questa bassa cucina è peggio delle "trovate" dei tempi democristiani - socialisti.
    Volete dare la vera, autentica, linfa vitale a alla Giunta ed al Suo Sindaco, a costo "zero": sostituite "Pongo" Gallimberti con l'avv. Aprile.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  8. A proposito.

    Se inequivocabile e definitivi atti di giustizia hanno accertato il dolo, la persecuzione, la crociata di un sindaco contro un privato, ed il comune è chiamato a risarcire tale abuso, perché nessuno chiede e promuove una azione di responsabilità risarcitoria contro quel sindaco, ormai, ex???
    Eppure le teste legali non mancano (Gallimberti e Aprile.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  9. Andrea, il ragno da tempo aveva teso la sua raggnatela al fine di fagocitare anche l'inpensabile. Ora la partita a scacchi ha delineato la strada e nessuno di quelli che erano saranno.tutto rientra nell'ordine soggiacente delle cose e non c'è più scampoin questa alta politica che rimane d'altri tempi anche se resta sempre politica.
    falvio: il messaggio che passa non è bello,Romano può tranquillamente ricandidarsi e credo anche che vincerà nuovamente! riguardo il resto ho sempre creduto nella meritocrazia,di considerare e valorizzare chi ha studiato sudando per poi dare il suo contributo alla comunità,nel riconoscimento di chi aveva certe qualità e poteva metterle a servizio non già per un posto di lavoro,come molti hanno inteso la politica oggi, ma per creare futuro,invece,ti ritrovi a dialogare con i figli del passato partoriti da chissà quale accordo che ti rendi conto che era sicuramente qul tipo di accordo ai tempi del socialismo dove se volevi lavorare dovevi...anche oggi come ieri vige l'indicibile ed incredibile regola degli... dai è sotto gli occhi di tutti.ma c'è coerenza morale? ora come ieri confido nella coerenza di Andrea e tesserin persone che la gente stima ma ora osserva con molta attenzione perchè non siamo più negli anni ottanta...buon lavoro alla prossima giunta

    RispondiElimina
  10. Se qualcuno mi chiede cos'è un libero governo, io rispondo che esso è, ad ogni fine pratico, ciò che il popolo pensa che sia.
    Edmund Burke

    RispondiElimina
  11. Spero tanto che chi, con atti persecutori, ha reso questo "bel servizio" a tutti noi,paghi moralmente e soprattutto materialmente .

    RispondiElimina
  12. che dire non essendo una politicante posso solo dire si stava meglio quando si stava peggio.
    troppe promesse mai mantenute troppi interessi personali .............

    RispondiElimina
  13. CIAO ANDREA.

    SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA

    E' NEGATIVO PER TUTTA LA MAGGIORANZA CHE NON SI TROVI UNA SOLUZIONE
    POLITICA IN QUANTO IL CITTADINO SI ASPETTA CHE IL SINDACO GOVERNI FINO
    ALLA FINE DELLA SUA CANDIDATURA, MAGARI REALIZZANDO :
    A ) NUOVI ULTERIORI PARCHEGGI COSI' DA ELIMINARE LE AUTO NELLE
    CALLI,
    B ) TROVANDO UNA SOLUZIONE PER RENDERE LA VITA MIGLIORE AI NOSTRI
    CHIOGGIOTTI CHE LAVORNA FUORI CHIOGGIA ( IL VAPORETTO NON
    PRESENTA ALCUN PARCHEGGIO ),
    C) I PESCATORI SI ASPETTANO LA "CITTADELLA DEL PESCATORE" ( LUOGO
    IDEALE : ORMEGGIO PER TUTTI AL CENTRO DELLA LAGUNA TRA CHIOGGIA E
    SOTTOMARINA CON CAPANNONE PER LAVORARE SULLE RETI DA PESCA E
    STRUMENTI PER TIRARE I CAVI D'ACCIAIO ).

    BUON LAVORO.

    CIAO, TUO AMICO DOMENICO

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.