martedì 15 maggio 2012

SITUAZIONE DELL'AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA

PREVISTI TAGLI PESANTISSIMI PER L'AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA Sia Beniamino Capon che l’avvocato Giuseppe Casson erano consapevoli durante l’ultima campagna elettorale che per chi sarebbe diventato sindaco non sarebbe stato facile amministrare questa città, è molto probabile che a un anno dalla vittoria dell’UDC+PD la percezione iniziale di difficoltà sia notevolmente cambiata tante e tali sono le brutte sorprese che stanno arrivando una dietro l’altra. Sorvoliamo, solo per sintesi, questa crisi terribile che sta mettendo in ginocchio quasi tutti i settori, questo patto di stabilità che impedisce al comune di poter utilizzare l’avanzo di bilancio che consentirebbe almeno di finire alcuni investimenti quali ad esempio il teatro comunale ( che rischia ancora di più di rimanere un’altra cattedrale nel deserto ) non parliamo di altre opere che sarebbero indispensabili quali per esempio il trasferimento del mercato ittico all’ingrosso. Una delle ultime novità è il taglio, il capogruppo del Pd a Chioggia, Mauro Boscolo Bisto, parla di oltre un 70% , che come già avevano dichiarato in precedenza sulla stampa il presidente dell’APT, Enrico Miotto, con un taglio tale di trasferimenti non potranno non esserci delle penalizzazioni, Christian Boscolo papo dice apertamente che sono addirittura a rischio gli stipendi del personale. Con questi presupposti sembra quindi MOLTO improbabile che l’amministrazione comunale possa riuscire a portare a termine il progetto di trasferire la sede dell’APT in centro a Chioggia all’interno del Palazzo Ravagnan di riva Vena come era stato annunciato poco tempo fa. Oggi, martedì 15/5 alle ore 15 è convocata la V commissione comunale che ha come ordine del giorno al punto uno DISCUSSIONE ED AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DELL’AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI VENEZIA (ATT CHIOGGIA) che come ci spiega nell’intervista telefonica con Mauro Bisto, i consiglieri verranno informati sullo stato dell’arte.
Sulla stampa di oggi è stato dato spazio alla notizia della promozione delle spiagge del Veneto manca però, come al solito Sottomarina, per inciso ci era stato segnalato già alcuni giorni fa da qualche commentatore anonimo. Bisogna anche precisare che uno dei parametri che influisce sulla valutazione per l'attribuzione della bandiera è anche la collocazione geografica, se il nostro litorale ha il Brenta e l'Adige non è certo responsabilità dell'amministrazione comunale.... INTERVENTO REGISTRATO DI LUCIANO SERAFINI ( CISACAMPING)

12 commenti:

  1. Dalla Nuova Venezia di ieri:

    "VENEZIA. Oggi si è svolta a Milano la consegna delle Bandiere Blu alle località balneari italiane da parte della Fee, la Fondazione per l'educazione ambientale. Tutte premiate le spiagge della nostra Provincia all'infuori di Sottomarina, per il secondo anno bocciata dalla Fee".

    Le altre spiagge non hanno tagli? oppure è il nostro titolare della delega al turismo che se li taglia, ammesso che ce li abbia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “FULLA FTAMPA DI OGGI È FTATO DATO FPAZIO ECC.”

      Sono quello delle 09.07, e volevo solo ricordare a Comparato che le bugie hanno le gambe corte.

      La notizia della mancata bandiera blu e l'intervista a Serafini stamattina non c'erano, e la tiritera vittimistica e fintamente autoassolutoria dei soldi che non arrivano serviva probabilmente a sviare l’attenzione dalla vera “notizia del giorno”: che tuttavia aveva un unico difetto, quello di essere sfavorevole alla maggioranza alla quale Comparato è in quota.

      Ma nel commento delle 09.07 appunto trascrivo la notizia che ho letto sul giornale di ieri. E Comparato accusa il colpo. Che fare? Telefona subito a Serafin e mette in piedi un’intervista in cui, manco a dirlo, chiede di commentare la notizia della bandiera: sia detto per inciso che Serafini dice cose sensate, molto più di quelle banali e scontate che Comparato scrive nelle righe di accompagnamento (probabilmente ce n’è anche una finta: quella della notizia “segnalata già alcuni giorni fa”).

      Come faccio a saperlo? Ormai conosco Comparato e “le persone con cui si onora di confrontarsi”: e non mi fido né di lui né di loro (spero che al piccolo Vincenzo abbia concesso un nome di riserva). Ma pure non potrei che arrendermi se mi si dimostrasse, ad esempio, che l’intervista a Serafini è stata fatta PRIMA del mio commento delle 09.07.

      (P. S. Ci ho pensato io. Sono le 21.13, e sulla finestra dell’intervista c’è scritto “11 ore fa”: Serafini, insomma, ha parlato dopo le 10. Comparato, di questo passo mi diventi un puffo!).

      Elimina
    2. scusami, non vorrei sembrarti che voglio sfotterti, mi hai fatto letteralmente " sciopare" dalle risate c'erano mia moglie e le miei figlie che non riuscivano a capire perché ridessi tanto. ah quanto ridi fioi....

      Elimina
  2. lucio carisi presidente apt che da anni ha fatto un suo obbiettivo la presenza di un PAT chioggia annunciata nella giunta Romano Tiozzo,riannunaciata quest'anno è come sempre dobbiamo dedicargli un TAPIRO D 'ORO sarebbe ora che Comparato girassi per la città è consegnassi qualche tapiro d 'oro,non si puo annunciare delle cose come fatte è poi non ci sono VENTURINI DANIELE CHIOGGIAAZZURRA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele, come ti ho già detto, Lucio Carisi, il Toni, non ha certo responsabilità se il bilancio dell'APT viene tagliato del 70% anzi lui si è impegnato molto per portare l'ufficio turistico a Chioggia... tra poco il tapiro te lo portano a te ( che non te lo diano in testa)

      Elimina
  3. Cè poco da fare,bisogna che ci rendiamo conto che il rispetto dell ambiente,pulizia ambientale,fonti rinnovabili....sono cose importanti,mentre nelle altre zone turistiche sono molto avanti nel rispetto del verde,e del mare,noi non facciamo niente,ma la colpa è di tutti amministratori compresi,è inutile lamentarsi sempre che il turismo è in calo,o che non abbiamo mai la bandiera blu,assurdo....incredibile che non vi siano zone verdi attrezzate...la questione è questa,ci manca tutto in questa città!!!!

    RispondiElimina
  4. un conto è "lamentarsi che non abbiamo mai la bandiera blu", un altro è preoccuparsi di non farlo sapere

    RispondiElimina
  5. Come sempre il tempo è galantuomo, i fatti ci stanno dando ragione!

    hahahahahahahahahahhaha

    E' tempo di mandare a casa un po' di parassiti fancazzisti comunali assunti esclusivamente su raccomandazione, senza dimenticare Porto e Actv eh...


    Ps
    Andreaaaa...hehehehehehe

    fatti un giretto con la telecamera a sondare l'umore dei campioni locali del settore turistico... i famosi "fenomeni" che tremare il mondo fanno!

    hahahahahahahaahahahahaaha

    Scusa ma me vien zà da ridare...

    Un saluto ai grandissimi... Sandrino e Proconsole!


    Carletto

    RispondiElimina
  6. hahahaha..sentivo che la bandiera blu, oltre all'acqua, pulizia,colorito..etc.etc. ha una voce che ci vede sicuri vincitori! ACCOGLIENZA ED OSPITALITA'
    ...ma è colpa del Brenta e dell'Adige...
    A proposito del canton, nuove "nius" dalla florida economia!! ZE TUTO VENDUO sta per essere sostituito da: ME SA MI CHE NO RIVEMO ALL'INVERNO!! NO PAGHE NISSUNNNN!!! Stessi soggetti che dicevano fino a qualche tempo fa..:qua xe pien de schei..fidate!!Stamattina improvvisa presa d'atto? Cocaina di scarsa qualità?Notizie dalla Grecia? perchè non si spiegherebbe un cambiamento così repentino...Ci sono info
    che ci tengono all'oscuro??..hahahaha...
    Bandierina blu a Carletto e Proconsole..mitici.
    Sandrino

    RispondiElimina
  7. Ho letto ora un articolo del gazzettino dove l assessore silvia vianello dice " non importa che chioggia abbia la bandiera blu,ma la nostra spiaggia è balneabile e ci basta questo",e mentre gli assessori di jesolo,cavallino,caorle,eraclea elogiavano il loro lavoro per quanto riguarda manutenzioni della spiaggia,raccolta differenziata,sicurezza in mare e accoglienza,noi ci facciamo autoironia dicendo che le nostre spiagge vanno bene cosi!!! siamo alle comiche!!! allora assessore vianello,le responsabilità di chi sono??? Allora sono gli altri che sono troppo avanti,carletto ha ragione tutti i nodi prima o poi vengono al pettine!!!

    RispondiElimina
  8. quando dicevamo GENETICA..non si sbagliava!!

    RispondiElimina
  9. Allora visto che ci sono tagli d'apertutto anche sulla possibilità di aprire un PAT a Chioggia (ufficio turistico ) vi faccio una domanda è più conveniente tenere aperto un APT a Sottomarina per 4 mesi all'anno oppure chiuderla e tenerla aperta a Chioggia tutto l'anno? io penso che la seconda scelta sia più conveniente per la città,perchè sono nei periodi di bassa stagione vedi Natale,Carnevale e Pasqua che le persone che passano gli weekend nella nostra città domandano le info per come passare la prossima vacanza avendo un APT Chioggia adirittura la gente potrebbe già prenotare la vacanza sapendo prezzi,manifestazioni e avendo tutto il materiale illustrativo a disposizione,come esite in una qualsiasi località turistica invece si verifica che in bassa stagione trovino tutto chiuso,e la risposta che do ai turisti io come commerciante è che non esiste un ufficio turistico a Chioggia questo è già un segnale che dai al turista di disorganizzazione e brutta immagine alla città,noi stiamo rompendoci le palle sull'ufficio turistico che non esiste a Chioggia che è l'ABC DEL TURISMO MENTRE A JESOLO,RIMINI,RICCIONE CAVALLINO TRE PORTI stanno discutendo se fare l'ennesima darsena,ampliare i campi da golf,aumentare le discoteche e luoghi di divertimentoAMPLIARE LE STRADE IN ENTRATA E USCITA DELLA CITTà CON COLLEGAMENTI CON LE AUTOSTRADE,COSTRUIRE AEREOPORTI ,UN APELLO VA A LUCIO TIOZZO,TESSERIN,LUCIO GIANNI,BENIAMINO CAPON che sono in prov e reg è che dovrebbero battere i pugni sui tavoli che contano è non trattarci come appestati per poi coprirci di illusioni quando vengono nella nostra città a domandare voti VENTURINI DANIELE CHIOGGIAAZZURRA per i tapiri esorto comparato a consegnarli in città avrebbe molto ma molto lavoro

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.