sabato 24 novembre 2012

Una GRANDE manifestazione e dei GRANDISSIMI studenti

Una GRANDE manifestazione e dei GRANDI, grandissimi studenti, questo hanno dimostrato i nostri ragazzi di Chioggia protagonisti di una riuscitissima manifestazione CIVILE di protesta contro i tagli della scuola, nulla a che vedere con altre situazioni di cui non volgiamo neppure confrontarci. Partiti tutti insieme da borgo San Giovanni via via ingrossandosi con il congiungimento degli studenti con i vari istituti:Liceo Veronese, ragioneria, Itis sono arrivati alla porta Garibaldi in massa, una mole di ragazzi da una parte contenti di dimostrare di ESSERCI, di non essere solo soggetti passivi, ma al tempo stesso preoccupati, molto preoccupati del loro futuro: “ IL FUTURO SIAMO NOI” uno degli slogan e ancora l’inno di Mameli…hanno ragione il futuro sono LORO, come non preoccuparsi di una situazione economica che vede tagliare le risorse anche a chi deve prepararsi ad entrare nel mondo del lavoro quando il lavoro ce n’è sempre meno? Dopo la concentrazione sotto il municipio una delegazione è stata ricevuta dall’assessore alla scuola Silvia Vianello, sicuramente anche lei emozionata di ritrovarsi dall’altra parte a rappresentare le istituzioni per ascoltare le richieste di questi ragazzi che chiedono attenzione per i loro problemi.
Non sappiamo se manifestazioni di CIVILTA’ , di protesta DEMOCRATICA avranno dei risultati diretti sui tagli previsti alla scuola un risultato, per noi, lo hanno già raggiunto è stata una grande lezione per tutti: studenti e non. Bravi ragazzi, in bocca al lupo. Andrea Comparato Prologo del video IL VIDEO COMPLETO DALLE 15 CIRCA

6 commenti:

  1. Per l'"assessora" alla scuola del comune di Chioggia i dirigenti delle scuole superiori locali, i quali oltretutto non sono che due, si chiamano "classe dirigente". Gli studenti, il cui futuro continua a rimanere fosco, se ne vanno tuttavia un po' rincuorati: meglio di questa, dicono, veniamo fuori di sicuro.

    RispondiElimina
  2. Venanzio Flavio, Proconsole29 novembre 2012 alle ore 18:00

    E' l'unico post in cui non affermi "Ragazzi, non ci sono soldi".

    Moande de fero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "GRANDE MANIFESTAZIONE,
      GRANDI GRANDISSIMI STUDENTI"

      Ha solo cambiato tattica.

      Elimina
  3. Qualcuno però dovrebbe avvertirli che:

    - non avranno un lavoro (al massimo un lavoretto precario)
    - non avranno assistenza sanitaria (solo a pagamento)
    - non avranno una pensione
    - difficilmente potranno comprarsi una casa (no mutui).

    Lo avranno capito? No. Ma lo scopriranno presto.

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, Proconsole30 novembre 2012 alle ore 16:44

    Il messaggio di speranza che l'Assessora ha comunicato alle forze studentesche è passato attraverso il suo foulard di Vuitton: "Vuostu ca vaga in Comune co el loden anca mi???".

    Moande de fero

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.