lunedì 5 novembre 2012

MAURO MANTOVAN: STATO DELL'ARTE COMPARTI V.LE MED

MAURO MANTOVAN: STATO DELL’ARTE DEI COMPARTI A SUD DI VIALE MEDITERRANEO Intervista al volo all’assessore Mauro Mantovan fuori dalla nuova sede dell’urbanistica purtroppo quasi inagibile in seguito ai danni per l’eccezionale ( e disastrosa) ondata di marea del primo Novembre. Che sia chiaro, non pretendiamo certo di dare conforto alle numerose richieste che abbiamo avuto dai cittadini con un’intervista di qualche minuto da un assessore che con tutta la buona volontà non può certo fare i miracoli, sappiamo già che molti amici che ci seguono non avranno grandi soddisfazioni, speriamo che l’amministrazione riesca a dare presto delle risposte, anche se pensiamo che i tempi per i tanti piccoli proprietari a sud di viale Mediterraneo ancora una volta non saranno poi tanto brevi

41 commenti:

  1. Anche l' Urbanistica e' affondata?
    Neanche questa sede comunale, è stata soccorsa? Non c' era una pompetta, una barchetta, un camietto, qualche ometto che mettesse tutto e tutti in salvo?
    Che sfiga sta sede, e dove sono i soccorritori?
    Che siano scappati al sicuro al suonar della sirena della alta marea?
    Comparato: visto che sei sempre presente, nei luoghi dei delitti (delle disgrazie, s intende), perchè non ti fai delegare tu quale Civile Protettore? Faresti un successone. Sei simpatico a tutti.

    RispondiElimina
  2. Co do ganasse de mantovan questo magna tutto altro che aiuti sveglia comprato scusa comparato

    RispondiElimina
  3. Venanzio Flavio, Proconsole6 novembre 2012 alle ore 17:28

    L’ironia nei confronti del Sig. Assessore è gratuita, poiché sono stati usati filtri ottici volutamente deformanti la persona.
    Nonostante l’acqua alta fosse annunciata e preannunciata, come mai qualche testina da 27 ha lasciato 2 computer a terra? Perché non sono stati alzati? Mancavano le sedie? Oppure l’operazione non è di competenza del personale di quella ripartizione? Chi pagherà le spese ed il risarcimento del danno? Non c’era la protezione civile? Oo questa necessitava di un carrello elevatore omologato è
    per la marea?
    Inoltre, sulle domande specifiche riguardanti il quartiere Bingo Bongo, un (provvidenziale) rumnore de motorole ha “coperto” il pensiero del nostro assessore. E’ possibile conoscerlo, depurandolo dai rumori?

    Moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  4. Tutto qua? Un quarto d'ora d'aria fritta. Il nulla assoluto, vuoto pneumatico.
    Ma com'è possibile avere una classe politica del genere?

    Mi sa tanto che questi non ancora capito che i (loro) bei tempi sono finiti.
    Continuano imperterriti con i soliti bla bla "forse", "può darsi ma anche no", "vedremo", "stiamo aspettando", "faremo ma non so quando", "ci vuole pazienza", "non è colpa nostra", "abbiamo ereditato una situazione x", "stiamo valutando", "ci stiamo muovendo ma non sappiamo dove stiamo andando", ecc.
    Ehiiiiii !!!!! Sveglia !!!!!!!!
    Game over, tempo scaduto! Ma c'avete preso per degli imbecilli???
    Non penserete mica di cavarvela con la solita filastrocca del c***o?
    Qua la gente è incazzata nera anzi inferocita!
    Fate pagare una montagna di tasse e ripagate con quattro chiacchiere?

    I forconi sono pronti...

    RispondiElimina
  5. Bella la Panda della protezione Civile, fotografata nel gazzettino di oggi, mentre scorrazzava col carrettino in mezzo all' acqua salata...
    Ovviamente poveri quei volontari venuti da fuori.
    Loro non sanno che l' acqua salata distruggerà ben presto l' automobilina Motoscafo.
    Si capisce al volo che erano foresti e che sono capitati nel posto piu' sbagliato e nel momento piu' sbagliato di Chioggia : sommersa di acqua di mare.
    La nostra Protezione Civile, ben consapevole di questo pericolo salino, se nè ben guardata dal muoversi per non rovinare mezzi inutilmente.
    Pero' c' è qualcosa che non torna. Comparato dice che la protezione Civile c'è sempre stata, come il loro GURU. Non sarà che i primi hanno espresso solamente la loro solidarietà sull' esempio del loro GURU?
    Ma allora non intervengono piu' con le loro Pompe prosciugatorie?
    Ecco allora che si capisce perchè la principe amedeo è andata a fondo.
    Per fortuna che la scuola era chiusa in occasione dei santi e defunti.

    RispondiElimina
  6. Leggo che Chioggia ha avuto danni immensi da questa alluvione. Leggo anche che Valli è stata pure danneggiata. Leggo tante altre cose. Anche stupidaggini.
    Qualcuno si dimentica che esiste PUNTA GORZONE. nON SARà mANATTAN , MA ESISTE!
    Nessuno si vede mai quando i fiumi e la marea spinge il livello delL'acqua VERSO L' ALTO minacciando le nostre case.
    Aspettiamo opere di protezione in questo quartiere.
    Non se ne parla nemmeno piu'.
    E invece di parlare di stato di Comparti edilizi a Sud di Viale Mediterraneo, perchè non si parla di opere a difesa come in tante parti del resto di territorio chioggioptto, ma anche a PUNTA GORZONE?
    V E R G O G N A

    RispondiElimina
  7. Dove è Punta Gorzone?e quante case ci sono in quel luogo,che forse non andavano costruite in quel punto ad alto rischio innondazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No forse, NON ANDAVANO COSTRUITE in quel posto, mi dispiace ovviamente per le persone che ci abitano ...ma che testa bisogna avere per costruirsi la casa praticamente sul letto del fiume, e che testa deve aver avuto il funzionario che ha permesso quelle costruzioni....purtroppo è la verità.

      Elimina
  8. E quelli che permettono di costruire palazzoni di 9 piani a soli 3 metri di distanza dalle altre case,senza nessuno spazio vivibile? E quelli che hanno reso operativa una simile legge? invece di incentivare la ristrutturazione delle abitazioni esistenti"e sono moltissime"senza devastare ulteriormente il suolo urbano!!!

    RispondiElimina
  9. COMUNICATO PER I DIRIGENTI O ASSESSORI COMUNALI A DIR SI VOGLIA: cari cittadini e politici,quando passate per la S.S.ROMEA, e vi capita di passare sul PONTE DEL FIUME BRENTA DIREZIONE S.ANNA,alla fine del ponte a destra in direzione CANAL DI VALLE,si vede l argine che ormai ha ceduto quasi definitivamente con l ultima piena,un altra piena del genere e l argine potrebbe cedere del tutto con lo straripamento del fiume stesso. Una situazione da terzo mondo,ed è ormai da alcuni anni che è messo cosi,possibile che nessuno faccia niente?

    RispondiElimina
  10. A punta Gorzone, costruita bene o male, sull' acqua, paghiamo le tasse come tutti e votiamo per tutti i politici che puntualmente vengono achiederci di votarli. proprio questi ci promettono da sempre che faraanno qualcosa per noi.
    E si vede...

    RispondiElimina
  11. Per gli imbelli e male informati:
    Punta Gorzone e' sempre esistita. Come i suoi abitanti.
    Le case le abbiamo costruite e regolarizzate dal punto di vista edilizio, comunale e catastale.
    Paghiaamo le tasse regolarmente come i Chioggiotti ei Marinanti.
    Addirittura, riceviamo le visite dei nostri politici ad ogni tornata elettorale. Ci promettono argini, banchine, vialetti. Puntualmente, una volta votati, nessuno si ricorda piu' di cosa è necessario realizzare in uno dei piu' caratteristici quartieri del territorio fluvio campestre di Chioggia.
    Ma esistiamo,siamo orgogliosi e pretendiamo rispetto e considerazione.

    RispondiElimina
  12. Nel marzo 2009 Mauro Mantovan, allora consigliere di minoranza, aveva organizzato una contestazione dei proprietari dei terreni resi edificabili dal nuovo PRG contro l'aumento dell'ICI approvata dalla Giunta di Romano Pagio perchè ritenuta sproporzionata rispetto ai valori reali dei terreni.
    Buona parte dei piccoli proprietari dei terreni ricadenti all'interno dell'area di espansione residenziale di Viale Mediterraneo Sud hanno votato per la sinistra ed in particolare per il PD nella campagna elettorale comunale del 2011 perchè assicurati della rapida conclusione dell'iter di approvazione degli strumenti urbanistici attuativi interessanti quella zona.
    Il centrosinistra è stato premiato e deve mantenere le promesse elettorali. Risultato: l'IMU sulle aree edificabili non è diminuito, sulle seconde case è più che radoppiato mentre gli strumenti urbanistici di Viale Mediterraneo Sud sono ancora in attesa di conclusione dell'istruttoria.
    L'intervista all'assessoreMauro Mantovan non poteva che esssere di basso profilo, teso a scaricare le responsabilità politiche proprie della Giunta Casson-Tiozo Lucio sul passato quasi che negli ultimi 15 anni l'UDC ora, prima la Margherita, non sia stata costantemente presente in Giunta ed il PD dal 1997 al 2007.
    Sarebbe stato più decoroso che l'assessore Mantovan Mauro ammettesse le difficoltà dell'attuale Amministrazione Civica a mantenere delle promesse elettorali di cui non conosceva le reali difficoltà da superare piuttosto che nascondersi dietro mezze frasi di difficile comprensione.
    Mi auguro che dopo un apprendistato durato ormai 18 mesi la Giunta Comunale prenda atto dell'inconsistenza della propria azione politica e si concentri sulla soluzione di poche questioni ritenute prioritarie per dare un po' di prospettiva allo sviluppo socio-economico della nostra comunità.
    Pinco Pallino
    dipendente comunale

    RispondiElimina
  13. Confermo quanto sostenuto da Pinco Pallino.

    Durante l'ultima campagna elettorale alcuni proprietari dei terreni (una trentina circa) in rappresentanza dei vari consorzi incontrarono in sede privata (di viale Mediterraneo) il candidato sindaco Giuseppe Casson, Lucio Tiozzo e Mauro Mantovan.
    In quell'incontro i piccoli proprietari ricevettero ampie garanzie e rassicurazioni dai succitati Casson-Tiozzo-Mantovan circa la rapida conclusione dell'iter di approvazione del piano e la soluzioni dei vari problemi sorti durante la gestione del fu Romano Pagio.
    Addirittura Lucio Tiozzo (dominatore della scena come al solito) fece la sceneggiata di appuntarsi per iscritto su di un foglio l'impegno preso nei confronti dei vari rappresentanti, mettendolo al primo posto nella lista delle cose da fare in caso di vittoria.
    Probabilmente anzi sicuramente, il giorno dopo, quel foglio con in calce l'impegno preso pubblicamente è finito nel cesso, alla faccia dei pirla che si sono fidati.

    Domanda:
    quanto valgono gli uomini la cui parola data vale niente?
    Risposta: MENO DI ZERO!

    Ma non c'è problema, stiamo prendendo tutti i provvedimenti necessari e le soddisfazioni non tarderanno a venire (l'ultimo caso riguardante Romano Pagio che Comparato ha pubblicato insegna).

    L-I A-S-F-A-L-T-E-R-E-M-O !!!

    E per dirla alla Grillo:
    Ci vedremo in Comune, sarà un piacere!

    RispondiElimina
  14. Anche lo scrivente conferma quanto scritto dagli amici sopra!ed anch'io ero presente all'incontro nel tardo pomeriggio nella sede del candidato sindaco Casson in viale Mediterraneo attaccato al bar Jamiro, con la presenza del consigliere Tiozzo Fasiolo,il candidato sindaco Casson,tutto il suo staff. Tra un mese dovremo pagare ancora migliaia di euro per la seconda rata dell'IMU in cambio di NULLA.A questo punto visto che non ci permettono di costruirci la casa,che il ns. piccolo appezzamento di terreno è talmente deprezzato da essere ormai fuori mercato,forse conviene chiedere di farlo ritornare agricolo!
    P.s. Un grazie ancora all'amico Pinco Pallino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 15:52

      Concordo sull'Imu ma non sul valore di quei terreni, anzi.

      1) La valutazione potrà essere fatta solo nel momento in cui saranno effettivamente edificabili, non ora.
      E' ovvio che ad oggi gli interessati non si sono ancora fatti avanti non avendo la certezza sui tempi di edificabilità.
      Lei comprerebbe un terreno non sapendo quando potrà costruirci la propria casa? Ovvia la risposta.
      2) Quei terreni rappresentano un "piccolo tesoro" dal momento che i proprietari (o gli eventuali acquirenti) sono e saranno per decenni gli UNICI che avranno la possibilità (se vogliono) di farsi la famosa "villa o villetta" come si usava fare un tempo.
      Ha idea di cosa significa vivere in una CASA SINGOLA tutta per se?
      Conosce il significato delle parole LIBERTA' e TRANQULLITA'?
      Avere la possibilità di farsi una CASA TUTTA PER SE' NON HA PREZZO!!! VALE PIU' DI QUALSIASI ALTRA COSA!!! Con un mercato immobiliare fatto di condomini indecenti, costruiti al risparmio con materiali di seconda o terza scelta, con problemi di vicinato (liti continue) in cui è impossibile mettersi d'accordo su qualsiasi cosa (per le assemblee condominiali ormai bisogna affittare l'Aldo&Dino Ballarin), rumori e "odori" di ogni tipo, spazi comuni devastati, zero verde, problemi di parcheggio e viabilità, ecc. chi ha la possibilità economica (e nonostante la crisi famiglie molto benestanti ci sono e ci saranno ancora) non si lascierà sfuggire l'occasione di migliorare la qualità della propria vita e dei propri figli, ben sapendo inoltre che quel capitale essendo disponibile per pochi (contrariamente ai bi/trilocali) vedrà aumentare il proprio valore sempre più nel tempo.
      3) Mi creda, può dormire tranquillo, conosco tantissime persone che sarebbero disposte a tutto pur di avere una CASA SINGOLA in cui VIVERE!
      In una zona a pochi passi dalla spiaggia, dall'ospedale (toccando ferro), ben inserita nella viabilità principale e senza problemi di acqua alta o allagamenti vari.

      Si ricordi bene: LA LIBERTA' (no condominio, no case a schiera) E' IL VALORE PIU' GRANDE IN ASSOLUTO!!!
      E gli altri li lasci rosicare...

      Elimina
  15. Caro amico delle ore 19,29

    Sono 56 anni che la mia famiglia"nonno-papa'ed ora lo scrivente" possiede un migliaio di metri di terra in quella zona.Non sono riusciti a farsi la casa mio nonno,mio papa' e presumo nemmeno io,che non sono piu' giovane e visto quanto avviene con la burocrazia comunale gia' ampiamente descritta dai vari amici del blog,e dal super informato amico Pallino,credo che di tempo ne dovra' passare ancora molto.Non Le dico quante migliaia di euro ho' speso per:rivalutazione di legge_agenzia dell'entrate,perizia giurata del tecnico architetto,costituzione con atto notarile del consorzio edilizio,piu' spese continue,1200 euro e passa per l'IMU,prima pagavo l'Ici.In quanto a valutazione dei terreni mi creda è bassissima,addirittura c'è ne sono in vendita e non trovano acquirenti.Lei dice la casa singola,anche qua' è tutto da vedere con l'indice bassissimo di edificazione,lo 0,25 piu'tutto quello che deve essere dato per le infrastrutture varie non ci rimane molto per costruire la casetta.E non è una provocazione dopo tanti anni e tante aspettative puntualmente disilluse se il terreno ritorna agricolo forse ci guadagno!!! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbia fiducia, manca poco.

      Se sono fiduciosi quelli che hanno decine e decine di pseudo-appartamenti che stanno marcendo vuole non esserlo lei.
      Non mi dirà che un cesso di bilocale in condominio vale più di un terreno?
      Lo so che è questo che vogliono farvi credere, stanno tentando di fregarvi!
      Vogliono (politici&costruttori) solo demoralizzarvi perchè vendiate sottoprezzo.
      Non cadete nell'imboscata, tenete duro. Non vorrete dargliela vinta?

      Da come mi risulta si stiano muovendo i suoi colleghi-proprietari direi che avrà modo di recuperare il tempo perso. Il traguardo è vicino.
      E si dia da fare anche lei invece di lamentarsi.
      Saluti.

      Elimina
  16. Dopo le spiegazioni tecniche di Pallino,forse manca ancora da dire per completezza che : il comune di Chioggia da 5 anni,ripeto 5 anni,e chissa' fino a quando,sta' letteralmente spennando con pesantissime tasse,circa 150 famiglie non di latifondisti,e nemmeno di "palazzinari speculatori"ma bensi'di povera gente, di ex ortolani e pensionati coltivatori diretti che prendono meno di 600 euro al mese e ne devono versare anche piu' di 2000 per pagare l'IMU,che il comune ha' applicato alla massima tariffa e non c'è verso che ci permetta di costruire le ns.case nonostante che il Piano Regolatore sia stato definitivamente approvato dalla Regione Veneto da diversi anni. Sentita l'intervista all'assessore all'urbanistica,forse non ci rimane altro che la via legale che faccia definitivamente giustizia!

    RispondiElimina
  17. Terreni da orto ad edificabili. A Sottomarina come a Isola Verde, ce ne sono tanti ed altrettanti sono i proprietari che hanno a vuto questa fortuna di veder aumentare il valore della terra di famiglia. A sottomarina, la maggior parte è stata venduta. ad Isola Verde rimane ancora degli originari proprietari che ora pagano tasse altissime senza avere certezza di quando effettivamente e concretamente potranno avere concessioni a costruire.
    Quindi non avranno certezza di poter vendere o partire con la nuova casa.
    Di certo, hanno tutti quanti questi, la certezza di dover pagare l' IMU senza niente in cambio.
    Cobcordando con i predecessori che hanno ben dettagliatamente descritto ogni situazione paradosssale, una cosa è certa : tutti dovranno pagare fior di quattrini in eterno, non tanto a Sottomarina (qui, prima o dopo la faranno sbloccare perchè i padroni sono speculatori edilizi... ben capirete...), ma ad Isola Verde!!!!
    In questa zona, vuoi per il mega compartone che ha previsto il Comune, vuoi per il numero elevato di proprietari associati che rendono tutto piu' ingestibile, soprattutto per l' inerzia comunale, il disinteresse che consegue questa zona poco turistica e meno primariamente sfruttabile, comporterà come ora lo stallo di pratiche concessorie. Lo stallo si è già trasformato in sosta costante ed accettata. Non dai proprietari ma dalle istituzioni, secondo me sollecitate da chia ha interesse a realizzate prima a Sottomarina e dopo in altre parti.
    Pertanto, cari cittadini, se pensate all' immensa crisi economica, la difficoltà e l' insicurezza a a governare a Chioggia, state certi che nulla cambierà. l' Unica certezza è che non ci saranno licenze edilizie per i proprietari di Isola Verde ex orto ora Compartone. L' unica certezza è che tutta sta gente dovrà pagare , pagare e poi pagare per un pezzo di terra solo virtualmente edificabile, ma destinato solo a passare in proprietà agli eredi (invendibile ogni proprietà attuale) e quindi ancor meno gestibile tutto il compartone. Passeranno 20 o 30 anni prima che sia possibile un ragionamento su questi terreni. Cosi' come stanno le cose, con il binomio Potere di Governo in collabotazione con il potere economico imprenditoriale , che decide le sorti della città, lasciate ogni speranza o voi che avete questi terreni.
    Pagate, Pagate, Pagate. e continuate a mugugnare solo tra di voi.

    RispondiElimina
  18. Oltre alla speranza, c'è la via legale.
    Oltre alla via legale ci sono i forconi,
    e sono moltissimi depositati nei casoni.
    Se la situazione non cambia, ne vedremo
    sicuramente delle belle.
    E' fuori da ogni concetto umano pagare
    migliaia di euro di tasse per anni e anni
    per non avere nulla in cambio.
    Attenzione la storia insegna!!!

    RispondiElimina
  19. Ero presente anch'io a quell'incontro elettorale assieme ad una trentina di proprietari dei terreni siti nei comparti di Viale Meditteraneo Sud più per curiosità che per interesse diretto. In quel frangente mentre Giuseppe Casson si limitava a poche parole, Lucio Tiozzo faceva la parte del leone assicurando che in pochi mesi, se avessero vinto le elezioni, i progetti di PUA sarebbero stati approvati dando il via alla fase di costruzione delle villette, terminando così di pagare l'IMU per le aree edificabili.
    Ciò che più mi ha colpito è stata la sfrontatezza e la sicumera del consigliere regionale PD ed il comportamento del futuro Sindaco che sembrava dovesse interpretare la parte di uno che sapeva che non sapeva di cosa si stesse parlando. Dentro di me mi dicevo:" Che faccia tosta, cosa si fa per accalappiare voti sfruttando l'ignoranza ( dal verbo ignorare ) della gente che lavora e desidera solo realizzare un sogno!".Di abbassare l'ICI per le aree edificabili non si è fatto cenno nonostante la violenta protesta inscenata da Mauro Mantovan e dalla sua associazione di coltivatori diretti ( CIA ) l'anno prima in Consiglio Comunale.
    La verità è stto gli occhi di tutti e questa comincia a fare male a coloro che hanno ingannato gli elettori.
    Non so se votare Grillo o per altre forme di antipolitica sia la soluzione giusta, credo che sia opportuno fare una attenta riflessione per non doversi un domani continuare a lamentarsi per le scelte non ponderate fatte oggi.
    Pinco Pallino
    dipendente comunale

    RispondiElimina
  20. Questa banda di ladri ignoranti sta scherzando con il fuoco.
    Non hanno ancora capito che la pazienza è finita.
    Non hanno ancora capito soprattutto che quando i buoni e gli onesti si incazzano diventano più cattivi dei cattivi.
    Quei sorrisini idioti da presa per il culo spariranno presto dai loro "musi"...

    RispondiElimina
  21. Il tuttologo mantoan, perche dai la colpa ai dipendenti settore edilizia privata sostenendo che hanno lasciato i pc a terra?un leader non abbandona e mai i suoi uomini, dimenticavo tu del leader non hai proprio niente? Perche non racconti anche di tutti i fascicoli che erano in palestra e che sono andati sotto acqua? Come recupererete tutti quei documenti, di condono, abusi, sanatorie? Siamo sicuri che sia a norma quell'edificio dotato di ciabatte per mettere decine di cavi? Io penso di no? A presto e muande de fero

    RispondiElimina
  22. Ho' passato i 70 anni,sono un ex ortolano,ho' lavorato la terra per oltre 55 anni,sgobbando sotto il sole,la pioggia,il freddo e le intemperie,per moltissime ore al giorno feste comprese"non come quei signori nei confortevoli uffici comunali"percepisco la pensione dei Coltivatori Diretti di circa 6500 euro anno,e ne devo pagare oltre 2500"praticamente 4 mesi della mia pensione"per pagare l'Imu di un piccolo pezzo di terra a Ca' Lino che nessuno mai andra' a edificare,ed è impossibile vendere per mancanza di acquirenti.Nella mia stessa situazione siamo in moltissime persone e grazie a Chioggia Azzurra tutti ne stanno venendo a conoscenza,di questa situazione paradossale ed assurda forse unica in Italia dove un terreno che diventa edificabile è una disgrazia da tramandare ai figli e non una fortuna!"da notare che abbiamo aspettato oltre 30 anni questo schifo di PRG" Speriamo che quanto prima rivedano le aliquote Imu con un minimo di ragionevolezza,altrimenti oltre ai forconi porteremo anche le roncole!!! Nonno Gigi.

    RispondiElimina
  23. Purtroppo cari e lodevolissimi marinanti, di noi e dei nostri orti, ora edificabili virtualmente, non ne frega niente a nessuno.
    Personalmente penso che rappresentiamo solo che un tesoretto per il comune (che infatti puo' contare su una cospicua entrata sicura per cercare di rimpolpare le già esauste misere casse comunali).
    E che non sia praticamente edificabile nella realtà, torna comodo a speculatori, imprenditori, affaristi e mediatori. anche a politici. tra tutti questi anche marinanti stessi.
    purtroppo.

    RispondiElimina
  24. Penso anch' io che ci siano interessi fortissimi a che i terreni di Isola Verde , non vengano riempiti di case.
    Andrebbero a saturare ancor piu' il mercato di Sottomarina, già in crisi per i prezzi altissimi degli appartamenti esistenti ed in costruzione o progetto.
    Meglio, graduare il numero delle offerte.
    I marinanti del Bacucco, possono aspettare.... 30-40 anni.
    Adesso devono venderesi prima le case a Sottomarina , quando saranno esaurite queste allora si vedrà dove e quante costruirne ancora ( e saranno sempre loro o i loro figli a costruirle).
    Chi?
    Non certo gli ortolani o i loro figli. Saranno sempre loro o i figli degli stessi speculatori a farne e vendercele di nuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alzare il culo dal divano e darsi da fare. Muoversi. Farsi vedere e soprattutto sentire! O pensate che siano gli altri a farsi carico dei vostri problemi e a difendere i vostri diritti?

      Elimina
  25. Cosa Vuol dire :"STATO DELL' ARTE dei comparti a Sud di Viale Mediterraneo...." ?

    RispondiElimina
  26. Dalla discussione sorta dall'intervista dell'assessore all'Urbanistica Mauro Mantovan mi sono convinto che i piccoli proprietari delle aree ricadenti nei comparti di Viale Mediterraneo Sud hanno capito di essere caduti in un gioco sporco gestito da alcuni membri della maggioranza UDC-PD per favorire i grossi proprietari di quelle aree attualmente impegnati a liberarsi degli appartamenti invenduti realizzati non solo nel comparto 6C1 con l'applicazione della legge sulla casa, ma anche in altre parti di Sottomarina.
    In effetti come si giusticano i molti incontri, alcuni in ambienti pubblici, fra costoro ed il consigliere regionale PD Lucio Tiozzo Fasiolo?
    Questa tattica è già stata sperimentata in passato dalle Giunte di sinistra ed i grossi cosatruttori di Sottomarina attraverso l'immissione ogni 5 anni di un solo comparto edificatorio di loro proprietà, bloccando l'avvio di altri fintantochè non si esaurivano le vendite, permettendo così lauti guadagni a prezzi esagerati cui non si sottraevano gli acquirenti, in buona parte costituiti da caparozzolanti e bibarassieri.
    Oggi la cucagna è finita e più che mai questi signori sono disposti a tutto per impedire l'immissione nel mercato immobiliare di nuove edificazioni che non siano realizzate da loro. Finchè trovano amministratori pubblici che li assecondano riescono nel loro intento.
    E' giunto il momento di reagire, anche in maniera dura e pesante da parte dei piccoli proprietari presi per i fondelli sia a livello elettorale che amministrativo: se sperano che qualcuno non appartenente al loro gruppo li difenda, non otteranno nulla e tutto in breve tempo cadrà nell'oblio. Coraggio, fate sentire la vostra voce se volete raggiungere il vostro scopo.
    Pinco Pallino
    dipendente comunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinco Pallino (finto dipendente comunale hehehe) ha riassunto in modo egregio la situazione ed il modus operandi della confraternita locale.
      C'è poco altro da aggiungere.
      Ora la palla passa ai proprietari dei terreni, ai loro tecnici (sceglierne di migliori no eh? Magari esterni...) e ai loro legali.
      Sono sicuro che risultati positivi non tarderanno a venire (soprattutto per quelli di viale Mediterraneo) a patto che rimangano uniti e decisi come lo sono sempre stati.

      Elimina
  27. Domanda:perche' la Regione Veneto ha' impiegato oltre 30 anni dopo varianti su varianti che hanno devastato il territorio clodiense per approvare un Piano Regolatore,che di fatto ha' reso edificabili talmente tanti terreni in numerose zone"Ghezzi-via Mediterraneo sud-Brondolo-Ca' Lino-Sant'Anna ecc"al punto che molti non saranno mai edificati,vedasi pure il calo demografico,e costringe moltissima gente a pagare tasse spropositate per nulla e per chissa' mai quanto tempo?

    RispondiElimina
  28. Egregio Signor Comparato

    allo scopo di non disperdere quanto di prezioso è emerso e per dare la possibilità a CENTINAIA di concittadini in attesa di giustizia di continuare a confrontarsi su di un argomento di così grande importanza

    cortesemente Le chiediamo

    di mantenere in vita questo lodevole post (anche magari in una finestra laterale ma comunque sempre in buona vista).

    Fiduciosi nella sua preziosa collaborazione La ringraziamo fin d'ora.
    Grazie e Buone cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver accolto la nostra richiesta.

      Elimina
  29. Chi ne sa di piu',parli.
    E' inutile dire mezze frasi o dare consigli a chi poco, anzi niente, capisce di politica e di gestione urbanistica/edilizia locale.
    Buttare li mezze frasi, fa piu male e non sortisce effetto alcuno se non alimentare sospetti,malesseri sociali, rabbie.

    RispondiElimina
  30. Sig.Comparato,perche' non fa' un bel faldone di tutti questi interessantissimi interventi,e li consegna al sindaco Casson ed all'assessore all'urbanistica,cosi' oltre a rinfrescare la memoria sulla questione in oggetto,comprenderanno pure lo stato di notevole disagio in cui si trovano centinaia di famiglie. Grazie

    RispondiElimina
  31. Non cambierebbe niente. Li conoscono benissimo. Conoscono altrettanto bene il loro stato, anche la necessita' di istruirli in tempi...., in tempi.... , che tempi.... ? maltempi? Suvvia non confondiamo il meteo con gli anni da impiegare per arrivare a concedere permessi,permessini, impatti ambientali, salvaguardie, ripascimenti, megatubi, commissioni estere, Dia, Daspo, Drugo Dan, Busco Pan, Scia, CIA, CAF, CISL, UFO Robot d' acciaio.... Sportello Chiuso Attività Edilizie...
    Scherzo per non piangere.
    E ci sono due assessori all' urbanistica ed edilizia privata... un pezzo per ciascuno , non fa male a nessuno

    RispondiElimina
  32. Come dicono a Napoli (città gemellata con Chioggia),
    un uomo che non mantiene la parola data è un OMM'E' MERD' !!!

    Saggezza popolare.

    RispondiElimina
  33. AGGIORNAMENTO: dopo 18 mesi dall'ultimo commento cos'è cambiato?? ah si... non si chiama più IMU. Pagate pagate ortolani che i palazzinari verranno presto a farvi visita per stimolarvi a svendere le sementi dei palazzi degli anni '30 (2030) che costruiranno i loro figli! Ah ah ah. Volevate farvi la casetta??? aha ahah ahah illusi!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.