martedì 9 luglio 2013

L'ASSESSORE GIROTTO SI DIFENDE: NON HO RACCOMANDATO MIA COGNATA

L'assessore Girotto si difende: " Non ho raccomandato nessuno" " Non conosco la dirigenza della Brico" peccato che ci si toccato andare a stanarlo in municipio per farci dire queste semplici parole, peccato perché abbiamo avuto sempre un approccio di correttezza con tutti gli amministratori, ci dispiace un po' quella frase sulla " macchina del fango" non c'è alcuna macchina del fango, si tratta di semplice informazione, quattro dipendenti, quelli che abbiamo " sgamato" fino ad oggi, non sappiamo se ce ne siano altri, sono figli o parenti di politici o di amministratori dell'amministrazione comunale. Noi non facciamo sconti a nessuno, l'assessore Girotti, come tutti gli altri, è stato contattato telefonicamente, gli sono stati inviati dei messaggi, è stato contattato telefonicamente tramite altri autorevoli esponenti del suo partito e della sua coalizione ai quali, MALGRADO tutti questi tentativi l'assessore Girotto non ha MAI risposto, abbiamo letto un articolo sulla NUOVA VENEZIA dove , in sostanza, a parte delle dichiarazioni sull'ex sindaco Guarnieri, che lasciano il tempo che trovano, NON HA MAI SMENTITO di aver raccomandato la cognata. Ora ovviamente andremo a prenderci anche gli altri suoi " colleghi" che sono stati così fortunati a trovare il posto di lavoro. Ci piacerebbe intervistare le ex dipendenti della comet per sentire cosa ne pensano di tanta fortuna.

25 commenti:

  1. Mi dispiace x assessore girotto e per la situazione di sua cognata. Dopo questo figuraccia dovrebbe prendere atto della situazione e dimettersi immediatamente, prima che, se avesse gli attributi, lo farebbe il Sindaco. E' inaccettabile anche solo il minimo sospetto. Farebbe un bel gesto di responsabilita.

    RispondiElimina
  2. Se con le parole degli stolti tutti si dimettessero allora le amministrazione dovrebbero cambiare ogni 2 giorni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un paese minimamente serio nessuno dei componenti l'amministrazione ricoprirebbe l'incarico che ha per un semplice motivo: manifesta incapacità.
      Dovrebbero essere ai lavori forzati.
      A spaccare piereeeeee.
      Peccato che questo non sia un paese serio.
      Questi fanno politica solo per interesse personale, dei propri famigliari e di chi gli ha finanziato la campagna elettorale.
      Che i ghe vaga tutti in medicine.

      Elimina
  3. Chiuso stop--chiuso stop ripetuto almeno 2 volte...tono di voce da pianto....insicurezza nelle parole tirando in ballo il fango, chiaro ed evidente che e' stata toccata la verita', altrimenti avrebbe parlato senza dover inizialmente dare le spalle ad una intervista.Ci vergognamo di essere rappresentati culturalmente da questo individuo, sindaco Casson non vogliamo vederlo questa persona.

    RispondiElimina
  4. Vogliamo sapere da chi e' stata raccomandata, visto che non ha i requiditi, titolo di studio.

    RispondiElimina
  5. Le raccomandazioni ci son sempre state siano esse di destra, centro sinistra o addirittura ecclesiastiche...nessuno si salva! Bisogna fare un cambiamento a 360 gradi.

    RispondiElimina
  6. Poveretto sembra quasi innocente, ma non era + corretto dire la verita'? Che personaggio sto Girotto, tra 3 anni la gente nn dimentichera' .

    RispondiElimina
  7. Se lo vedo per strada gli sputo in faccia, che venga a vedere la mia condizione con 3 figli, bravo a parlare col culo in carega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La macchina del fango ha un Girotto nella gomma.Girotto girotto vuoi vedere che fra un po ti chiameranno Pinocchio?

      Elimina
  8. Sembra un cane bastonato, la macchina del fango???? Andrea dovevi portargli un tapiro!!!

    RispondiElimina
  9. Signor Girotto, comprendo cio' che lei ha fatto, ha aiutato una persona a lavorare, fin qua tutto comprensibile, pero' nella veste di amm/tore e per lo piu' sua cognata, la cosa e' molto antipatica, per piu' in un momento critico per tutti, il consiglio che le posso dar di chiedere scusa e dimettersi, tutto questo le farebbe onore e uscirebbe da un tritacarne che la sta gia' maciullando, mi creda una persona che la stima

    RispondiElimina
  10. Lascia la carega ad altri, non ci appartieni.Ieri in comune ho sentito troppi malumori, la gente ha perso la pazienza davanti a questi tipi di amministratori.

    RispondiElimina
  11. MA IL SINDACO COSA DICE? Tutto normale? Solita demagogia? Casson abbi il coraggio di cacciarlo, la cosa si ripete alla Tigota', ci sono gia' 10 assunzioni fatte,ci sono gia' i nomi...

    RispondiElimina
  12. Dopo i malanni con lo sport, squadra senza tifosi, malanni anche con la cultura....Girotto vai a c....

    RispondiElimina
  13. TITOLO: IL COMUNE ROSSO.
    MA CARI I MIEI FATE BENE FRATELLI INIZIAMO AD APRIRE LE PORTE DEL COMUNE E DI ALTRE ISTITUZIONI LEGATE ALLO STESSO, INIZIAMO A FARE L'ALBERO GENEALOGICO DI CHI E' STATO ASSUNTO IN QUESTI ANNI FORSE CAPIREMO TANTE COSE E MOLTE PERSONE NON VOGLIONO VEDERE, SENTIRE O PARLARE.
    CON UNA PICCOLA RICERCA SI CAPIREBBE DI CHE COLORE E' IL COMUNE E ALTRE ISTITUZIONI PUBBLICHE...I ROSSI SONO I MIGLIORI A FARE STE ROBE .
    ANZI PROPONGO DI RIFARE LE FACCIATE DEL COMUNE DA BINCO A ROSSO ...POI TRA L'ALTRO CI SONO GLI INCENTIVI...MAGARI L'APPALTO LO VINCE QUALCHE AMICO...DEL LUCIO ..PI ROSSO DE ELO
    VERO OGNI 10 TESSERE UN POSTO DI LAVORO...
    E' GIUNTA L'ORA DI CAMBIARE CASSON VAI A CASA TORNA A FARE QUELLO CHE FACEVI PRIMA NON SEI PORTATO ALLA POLITICA LE PERSONE VOGLIONO UN POLITICO CHE SI PRENDA A CUORE I PROBLEMI NON CHE LI DEMANDI AI TECNICI ...VEDI PONTE SUL BRENTA E TUTTE LE QUESTIONI CHE RICHIEDEVANO UNA PRESA DI POSIZIONE...

    RispondiElimina
  14. Sono allibita!!! L'assessore Girotto, anche avesse raccomandato la cognata, avrebbe fatto benissimo! Ho letto che è vedova e con un figlio e se l'assessore non si fosse preoccupato di una persona così, non meriterebbe il mio rispetto! Anche il vangelo invita ad un'attenzione particolare per gli orfani e le vedove! E comunque è stata pur sempre un'assunzione nel privato dove il datore è libero di scegliere chi più gli aggrada! Speriamo invece che le assunzioni pubbliche fatte dalle amministrazioni passate, che almeno se lo potevano permettere, siano state tutte regolari! Comparato, faccia una bella indagine in questo senso per dissipare qualsiasi dubbio, non vorrei ci fossero sorprese e allora sì che la cosa sarebbe davvero grave! Temo che sia solo strumentalizzazione di una politica miope che invece di guardare al bene della città pensa solo al proprio vantaggio. Tutte senza peccato le mani di questi lapidatori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco l'intervento del solito genio.
      Tutte senza peccato le mani di chi difende il lapidato (??? lapidato de che? Questo manco conosce la vergogna...)?
      Chi fa politica deve rimanere super partes e la cognata avrebbe dovuto partecipare alle selezioni come tutti.

      Lei pensa che, pur nelle condizioni di difficoltà in cui si trova, se non fosse stata la cognata di cotanto personaggio (sic!) avrebbe avuto comunque quel posto?
      Lei è certa che fra i pretendenti non ci fosse qualcun altro in una situazione peggiore?
      Per i casi svantaggiati esiste già un numero sufficiente di leggi che ne tutela i diritti, non serve l'intervento del politichetto di turno.

      Non è che, per caso, anche Lei sia in "debito" verso qualche lapidato?
      Ho qualche dubbio...

      Pienamente d'accordo, invece, sul capitolo assunzioni pubbliche.
      In questo caso non si troverebbero pietre a sufficienza per le lapidazioni!

      Saluti.

      Bravo Comparato, non molli l'osso!

      IlCavaliereNero

      Elimina
  15. Chiediamo scusa ma c'è un eccesso di commenti con insulti verso l'assessore Girotto, alla fine della fiera i concetti sono quelli, pensiamo non sia il caso di ripetere le stesse cose, quindi scusandoci non per paura di rappresaglie, che qualcuno ci ha già promesso con tanto di sms, ma perché non possiamo ripetere le stesse cose. Piuttosto se pensate veramente che queste assunzioni siano una GRANDE porcheria invito a NON ACQUISTARE neppure una vite da chi spalleggia gli apparati politici e di sensibilizzare anche le ditte che vanno a fare, se vanno a fare, acquisti. Noi ne abbiamo scoperti quattro, ci dicono che anche al MAC ci sono raccomandati però al momento non ne abbiamo un effettivo riscontro, se avete i nomi dateceli. Noi non facciamo sconti a nessuno.

    RispondiElimina
  16. Carissimo sig, Comparato,
    ho visto l’intervista che, obtorto collo, l’assessore Girotto le ha rilasciato in evidente imbarazzo e con risposte altamente elusive. Dimentica l’assessore che è un preciso dovere di chi amministra, dal Presidente del Consiglio all’ultimo amministratore pubblico, di rispondere agli organi di informazione: questa è la democrazia.
    Che le raccomandazioni esistano è un fatto anche se dimostrarlo risulta complicato: l’assessore Girotto, infatti, potrebbe anche avere ragione e che quindi l’assunzione di parenti di politici locali sia stata fatta regolarmente anche se io ho i miei dubbi.
    L’assessore Girotto comunque non sarebbe nuovo quanto a raccomandazioni. Suo figlio minorenne è stato infatti assunto in qualità di bagnino di salvataggio presso la piscina dello stabilimento balneare “Serenella” di Sottomarina, prefendolo a persone più esperte, maggiorenni, padri di famiglia, disoccupati. Le ricordo che assumere un bagnino minorenne, che non può assumere quindi responsabilità diretta, implica una responsabilità per i genitori e addirittura per chi assume. Allora o il figlio dell’asssessore possiede incredibili capacità natatorie paragonabili a quelle di Michael Phelps, anche se dell’olimpionico Girotto io non ho mai sentito parlare oppure… Forse anche in questo caso l’assessorre sosterrà di non aver raccomandato nessuno, di non conoscere i proprietari della piscina, magari che la stazione balneare “Serenella” non esiste e che lui non ha mai avuto figli?
    La saluto ringraziandola per il servizio pubblico che Lei e il suo blog stanno facendo.
    CHE GUEVARDA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblichiamo questo commento con beneficio di verifica, stiamo cercando di metterci in contatto con l'assessore che al momento, tanto per cambiare, non ci risponde, quindi RIPETIAMO si tratta di un commento anonimo per il momento nON CONFERMATO

      Elimina
    2. L'assessore contattato telefonicamente CI CONFERMA con sms che lavora effettivamente come bagnino, che non ha rapporti con chi gestisce la piscina, che non ha fatto raccomandazioni e che ha regolare brevetto della FIN.

      Elimina
  17. L'assessore dice anche che l'assegnazione della piscina comunale all'attuale gestione è stata decisa durante l'amministrazione romano, il che è assolutamente vero, per quanto riguarda le considerazioni dell'utente anonimo CHE GUEVARA sono sue considerazioni sulle quali per motivi di opportunità non ci esprimiamo ( per il momento) grazie cmq della segnalazione invitiamo a chi ha notizie da darci di non esitare a passarcele , noi, al contrario di altri mezzi di comunicazione, non facciamo sconti a nessuno.

    RispondiElimina
  18. Egr. sig. Comparato,
    desidero innanzitutto precisare che lo pseudonimo è proprio CHE GUEVARDA, perché mi richiamo ideologicamente al noto rivoluzionario di origine argentina Ernesto Che Guevara e la “d” non è un errore di battitura ma sta ad indicare che chi le scrive è un attento osservatore di ciò che l’amministrazione Casson fa. Proprio per le mie posizioni politiche, notevolmente distanti dalle sue, apprezzo la sua disponibilità e il suo coraggio per aver pubblicato un articolo certamente scomodo.
    Quanto alla concessione della piscina siamo d’accordo, non sarebbe comunque il primo caso di raccomandazioni trasversali.
    Ciò che le ho esposto è tuttavia facilmente verificabile, mentre le motivazioni sono tutt’altro che chiare.
    Cordiali saluti.
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina
  19. c'è un commento , che non pubblichiamo, che se la prendo con l'assessore rimproverandogli tutta una serie di accuse, egregio commentatore se sei veramente nelle condizioni che ci racconti fatti vivo privatamente,se sei " vero" pubblichiamo , ti garantiamo la discrezione.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.