martedì 10 dicembre 2013

NOVEDICEMBRE GIORNATA AL CARDIPALMA...


--> Giornata campale per i manifestanti della protesta " novedicembre l'italia si ferma " dopo la giornata di lunedì, caratterizzata da un notevole afflusso di persone, oggi i manifestanti hanno voluto " scaldare un po i motori" , la notizia girava già nella mattinata, molti manifestanti, tante persone hanno sentito l'esigenza di " dare un segnale" sicuramente anche per quello che sta accadendo in altre parti d'Italia. Oggi pomeriggio dal presidio di brondolo, un certo numero di persone si è diretta verso la Romea dove ha agito con una certa intelligenza e cioè non con l'intenzione di creare situazioni di pericolo ma di dimostrare la presenza per permettere un volantinaggio, un'azione durata una ventina di minuti, velocemente rientrata per poi dirigersi con diversi mezzi l'isola dell'Unione dove è partito un corte , ci dicono di un centinaio di persone, che si è diretto verso il corso del popolo attraversando calle San Giacomo. L'evento è stato molto partecipato sia da negozianti che sono usciti ad applaudire chi faceva opera di volantinaggio chi si è unito spontaneamente al flusso di persone, raggiungendo tutti insieme piazzetta Vigo. Domani replica.

6 commenti:

  1. nullafacenti che invece di stare dentro un bar o in una curva di uno stadio hanno deciso di fare un po' di casino per strada a disturbare la gente che lavora. Anche questa, purtroppo, e' l'Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che ti sbagli la stragrande maggioranza sono gente ok, qualcuno posso darti ragione, ma molti sono esasperati dalla situazione.

      Elimina
  2. "ha agito con una certa intelligenza"? ma per piacere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, hanno agito con intelligenza, non si sono comportati da esagitati, non c'è nulla da dire, al massimo che non si è d'accordo, è illegale, il blocco della strada, però effettivamente non l'hanno bloccata...erano in tanti, il traffico ha rallentato, speriamo però che non ripetano perché è pericoloso per il traffico, potrebbe creare incidenti stradali.

      Elimina
  3. Per la precisione! I nullafacenti in questo momento possono solo stare a bar, visto che la curva è dichiarata inagibile e, comunque sarebbe stata deserta! Chi lavora, poi, sembrerebbe sempre che abbiano ragione, senza badare alla disperazione di chi ha difficoltà a mettere insieme il pranzo e la cena. Parlano come se il loro mondo avesse i confini che si fermano alla circonferenza della loro pancia e, in altezza alla loro testa. IO LOVORO E QUINDI SONO. TU NON LAVORI E QUINDI NON SEI. Non mi chiedo tu che problemi hai, semplicemente non rompere le scatole a me che lavoro, con la tua protesta. E, poi, si sa, che chi non lavora, è perché semplicemente non ha voglia di lavorare, giustificandosi e lavandosi la coscienza di chi del lavoro dovrebbe crearne le condizioni. Non per nulla siamo il Paese del detto “l’occasione fa l’uomo ladro”, creato dai ladri per giustificare le loro ruberie. C’è sempre qualcuno, in questo dannato e bellissimo paese, che comodamente dall’alto del suo lavoro è pronto a giudicare gli altri, urinando fastidio e intolleranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vogliamo passare per chi vuole accattivarsi la simpatia dei manifestanti,siamo noti per non fare sconti a NESSUNO, è cmq MOLTO riduttivo generalizzare sui manifestanti di chioggia che stanno animando la protesta, è vero che ci sono soggetti anche poco raccomandabili, però sono un'assoluta minoranza, facendo un paragone con le campagna elettorali ( di cui abbiamo un'esperienza decennale) ANCHE in politica ci si ritrova con gente di cui POI scopri che in passato magari sono stati in galera, non è che in contesti del genere puoi chiedere il certificato penale e in base a quello fai una scelta...qui c'è TANTA gente che per tanti motivi si sente di partecipare...poi, possiamo essere d'accordo o meno sugli obiettivi della manifestazione, possiamo avere dei timori su chi c'è veramente dietro, ma non possiamo dare dei nulla facenti a tutti, non è per niente così, c'è tanta brava gente e tanti padri e madri di famiglia, guarda che sono proprio tanti.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.