giovedì 26 dicembre 2013

VIDEO: POLEMICA DI NATALE: TENDE BIANCHE o CASETTE di LEGNO??

Non ci ricordiamo un anno, uno di numero, che ad ogni Natale oppure in occasione di qualche festività in cui in corso del popolo non venisse organizzato qualche cosa con dei gazebi non scattasse in automatico la polemica, ci ricordiamo un Natale che l'allora assessore Malaspina si scagliò contro i gazebi privi di addobbi Natalizi, logicamente in ogni occasione gastronomica arrivavano le invettive degli operatori delle rive di Canal Vena, quest'anno, ci dice l'intervistato, anonimo ma neppure tanto, la polemica scatta sul Gazebo, il punto cruciale non è più l'addobbo di Natale, non è come viene esposta la merce ma sono i box stessi, forse contagiati da altri mercatini dove la prassi è di usare le casette in legno, che però....

8 commenti:

  1. Senza dubbio il centro storico più miserabile del Veneto e forse d'Italia.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Risposta limitata. Se cortesemente ci puoi dire il nome di qualche Comune veneto (che non sia il paesetto di 1000 anime) che abbia un centro storico miserabile, indegno, sporco e triste quanto o più di quello di Chioggia te ne saremo grati.
      Che poi molti "cervelli" infarciti d'ignoranza pensino di vivere nel famoso "canton del Paradiso" è un altro discorso... che meriterebbe l'attenzione di qualche buon psichiatra.
      Buone Feste.

      Carletto

      Elimina
  3. Non sono Chioggiotto, ma se parli del centro storico in quanto tale più miserabile del veneto e forse d’Italia, evidentemente non ti rendi conto di quello che dice. Sono uno che per lavoro ho girato molto e non solo in Italia, ti posso garantire che il centro storico, ma direi Chioggia tutta, è di quanto più meraviglioso si possa vedere. Il punto è che, la città andrebbe tenuta meglio, sfruttandola turisticamente tutto l’anno. Invece, mi sembra che abbiate investito tutto sul lungo mare e la spiaggia e questo, secondo me, è il vostro limite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Le do una notizia: non è l'unico ad aver girato l'Italia in lungo e in largo.

      2) Se... andrebbe... bisognerebbe... bla bla bla... contano i fatti, la realtà, tutto il resto sono chiacchiere da sognatori.

      3) Sul lungomare non è stato investito un emerito tubo, anche quello (il lungomare) ne esce come uno dei peggiori (se non il peggiore in assoluto) nel confronto con altre località balneari.
      Con una "muretta del pianto", quattro alberelli "scavessai", un marciapiede "motte e buse", cassonetti maleodoranti, oleandri (???) mai in fiore, segnaletica "ammaccata", pista ciclabile da circo e quattro "localini" da campagnoli e ciosoti imbriaghi... non c'è che dire, un gran bel lungomare!

      4) La spiaggia è un "dono" della natura, un caso, forse uno sbaglio, ma niente di più.
      Non è certo "opera" delle menti locali. Se aspettavi quelle (le menti locali) avresti condomini colmi di ciofeche bilocali "vista mare" anche a due passi dall'acqua (marroncina).

      Ps
      SIAMO SEMPRE IN ATTESA CHE L'AMICO ANDREA CI FACCIA IL NOME DI QUALCHE COMUNE VENETO CON UN CENTRO STORICO MESSO PEGGIO (MISERABILE) DI QUELLO DEL "CANTON DEL PARADISO":
      GRAZIE.

      Carletto

      Elimina
  4. Dunque è vero che anche io ho postato la foto sulla pagina fb di chioggia azzurra di quell'albero di Natale che fa letteralmente pietà di fronte alla Milanese di viale Umbria ( visualizzato oltre 2.000 volte) però è un'assoluta sciocchezza denigrare quanto fatto per dare alla città un'atmosfera natalizia e di serenità: il centro, canal vena, spettacoli...insomma è chiaro che un'amministrazione comunale deve fare delle scelte....si cerca di fare il centro, e le vie principali. Cavarzere, se andate a vedere la pagina che curiamo di cavarzere ci sono le foto del centro: bellissime, però è un'area molto più piccola del corso del popolo, stesso discorso per Adria, bellissima città, pulita e ordinata, ma il centro è molto più piccolo. Scommettiamo che se fosse stato fatto di più sareste a criticare che è stato speso troppo? A mio avviso, per l'esperienza che ho, mi sembra che in generale non sia male, anzi considerando anche il lavoro fatto dalle associazioni. Poi vedi albero presso la Milanese si perdono in alcuni particolari, quell'albero era meglio non metterlo neppure tanto ispira miseria.

    RispondiElimina
  5. Non sono riuscito a farmi capire cosa volevo dire, purtroppo lo scrivere è un mio limite. Vediamo se riesco a farmi capire adesso con qualche esempio. Quando io parlo del vostro centro storico in quanto tale, mi riferisco al netto se è tenuto bene o meno. Le faccio un esempio: se visito Pompei, per intenderci quella distrutta dal Vesuvio ne 79 D.C, e la trovo di quanto più meraviglioso ci possa essere, sia sotto il profilo storico che artistico, le mie considerazioni si limitano al sito archeologico in quanto tale e basta. Che poi, Pompei come Chioggia (scusate l’irriverente paragone, non so per chi, ma me lo tengo per me) che siano tenute in uno stato miserabile, nulla toglie alla loro insita bellezza. Spero di essermi spigato e, in ogni caso, confido nell’intelligenza di chi legge. Altrimenti pazienza, prendete questo commento come un bla…bla…bla… in questo caso, però, mi sento in compagnia. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, avevo pensato ( dopo veramente) che ti riferissi anche a come è tenuta DAI CITTADINI la ns città, ovviamente non posso che darti ragione, proviamo ad immaginarci le calle libere da tutte le auto, quanti turisti in più attireremmo? quanti posti di lavoro i più ci sarebbero? te ne avrei da dire quando eravamo con Romano, tipo un certo ex assessore alla casa che voleva fermare i lavori del baby mose perché : " perdemo le elessioni " però, abbi pazienza, con tutti i nostri limiti e i nostri difetti, il nostro territorio: chioggia centro, sottomarina, la spiaggia la pesca ATTIRA per come è, io chiedo spesso ai turisti, soprattutto quelli che passano davanti a Jesolo, a Lignano, a Caorle, a portogruraro che provengono dal friuli dal trentino e dal resto d'europa: perché chioggia? Mi rispondono tutti perché è PIU' BELLA....insomma non credo che il ns centro sia peggio di molte altre località, pensa solo al panorama straordinario che ormai da mesi vediamo con il fenomeno dello stravedamento...quante sono le località che offrono questo spettacolo? certo non è sicuramente merito di noi ciosoti, PERO' nell'assieme, malgrado la ns..." mal gestione" la nostra città è PIU' BELLA....concordi? ciao

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.