mercoledì 18 marzo 2015

GLI OPERATORI VERITAS CONTRO I VANDALI DEL LUSENZO

Sembra non abbiamo fine i vandalismi sul Lusenzo, dopo i continui danni a lampioni, panchine con scritte di vernice un po’ ovunque gli incivili si sono scatenati sabato scorso accanendosi contro i cestini delle immondizie dal ponte di legno intitolato a Baden Powell fino all’attività della ditta bariga all’altezza di campo cannoni. “ Era pericoloso persino avvicinarsi - riferisce un passante - tanti erano i cocci di bottiglie rotte, quasi tutte birre”. Uno spettacolo indecoroso che avrebbe rovinato la vista del Lusenzo, particolarmente gradita anche ai turisti, se non fosse stato per gli operatori di Veritas che domenica mattina hanno fatto di tutto per ridare un aspetto di normalità. Purtroppo tutta la passeggiata del Lusenzo si sta deteriorando sempre più per la piaga dei vandalismi. L’anno scorso la polizia municipale ha colto sul fatto un gruppo di minorenni mentre imbrattava con la vernice la zona dietro al tribunale, i fatti erano stati riportati dalla stampa. Alcuni genitori di questi minori hanno poi protestato sui social in quanto, secondo loro, i giornali “ dovrebbero riportare notizie più importanti” Per alcuni genitori dei vandali colti sul fatto molti mesi fa : " i giornali dovrebbero scrivere cose più importanti "

2 commenti:

  1. Purtroppo questo è il grado di educazione di molti giovani a chioggia. .
    Sarebbe buona cosa insegnare un po di civilta a questi animali. .
    Cmq se dovessi notare sti geni in azione li butto diretti in acqua. .
    e I genitori si lamentino pure..
    Mi vergogno di essere chioggiotto malgrado chioggia sia una città bellissima.

    RispondiElimina
  2. Andrebbero educati prima i genitori che spesso sono più ludri dei figli. Purtroppo non è possibile, non resta che prendere questi "vandali" a calci nel culo nella speranza che con gli anni qualche rotella nel cervello cominci a girare.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.