mercoledì 11 marzo 2015

JAKIE TO NIGHT NELLE MIGLIORI FOTO DI OASIS CONTEST: LE MIGLIORI FOTO DI NATURA 2014

Jakie to night

akie tonight il simpatico personaggio Chioggiotto ormai preso come riferimento fisso della specificità locale continua a mietere successi. Dopo le migliaia di visualizzazioni del video musicale realizzato l’anno scorso “ Da Jackie tonight “ realizzato da Daniele Monaro ( videomaker) e Nicola Nicchetto ( regista) torna ancora agli onori della cronaca ma questa volta su scale internazionale. Un suo fotoritratto, scattato dalla fotografa Sandra Zagolin nella famosa locanda di calle Ponte Caneva, ha vinto il primo premio per la categoria gente e popoli nella competizione internazionale di fotografia naturalistica Oasis Photocontest, uno dei più importanti concorsi italiani del settore e uno dei maggiori a livello internazionale. La giuria ha scelto selezionando ben 25.000 immagini scattati dai fotografi di 56 nazioni. Le immagini che hanno raggiunto la fase finale del concorso vengono ora sottoposte anche al giudizio della web-community, per l’assegnazione del premio Oasis Magazine Web




6 commenti:

  1. Voglio essere pignolo si scrive Tonight tutto attaccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quasi 3 anni dopo...
      Hai perso una buona occasione per non fare il pignolo...
      Jackie To Night è separato e ha pure la C e lui stesso si mette anche una I (Jacikie)

      http://www.tecnofoto2000.com/wp-content/uploads/2015/04/004DE0A5362.jpg

      Elimina
  2. il premio riguarda le migliori foto di natura e animali.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se leggi il testo che abbiamo scritto e se vai al link sul corriere della sera è ben specificato che il premio è nella categoria " gente e popoli "

      Elimina
  3. A me la cosa non piace. Se questa è l'immagine che vogliamo dare della gente di Chioggia... allora emigro domani mattina.
    Smettiamola di dipingerci come una città da operetta (meglio "da circo") e vediamo di crescere, siamo nel 2015 e viviamo nel Nord-Est.
    E poi non lamentiamoci se tutto il Veneto ride di noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma il tuo giudizio mi sembra un po' troppo pesante, innanzi tutto il JAKIE è molto considerato da tantissima gente, vengono da fuori per vederlo e per mangiare una pastasciutta da lui ( come ospiti ) , è indubbiamente un personaggio ma non mi sembra proprio che danneggi l'immagine della nostra città, anzi , a mio modo di vedere, ne risalta le nostre peculiarità in positivo. Non è mica che deve rappresentare l'ordine dei medici locali oppure il presidente di un'associazione turistica. E' una persona umile, che non fa male a nessuno, benvoluto per i suoi pregi e per i suoi umanissimi difetti. ( chi di noi non ne ha) non è un caso che molto spesso la sua immagine viene " sfruttata" , noi gli abbiamo dato spesso ospitalità, lo stesso hanno fatto altri. Se permetti l'immagine che lo ritrae nella sua locanda è stata scelta in una competizione internazionale a cui hanno partecipato oltre 50 nazioni. Io dico GRAZIE Jakie, con la tua umanità ci hai rappresentato nel resto del mondo.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.