giovedì 2 agosto 2012

TESSERIN SULLA NUOVA LEGGE REGIONALE SULL'ITTITURISMO

Abbiamo " beccato" il presidente Tesserin appena rientrato da Venezia dopo l'approvazione definitiva della nuova legge regionale che regola il neo-comparto dell'ittiturismo, in pratica si concede la possibilità agli operatori del comparto della pesca in laguna di mutuare in parte la possibilità che già da anni ha il settore agricolo con l'agriturismo. Certo, come sottolinea Tesserin, è un ambito diverso, però, questo lo diciamo noi, almeno tanti che si trovano in forte difficoltà a far quadrare i bilanci con vivai in laguna che ormai da anni sono in perdita, almeno potranno guadagnare qualche cosa con un turismo diverso da quello tradizionale con benefici per tutti.

4 commenti:

  1. personalmente dico solo che ancora una volta si è persa una occasione importante ...Che cavolo centra l'Ittiturismo con gli Agriturismo...Possibile che se io pesco il prodotto non posso darlo da mangiare al mio cliente -turista nel mio casone ?? Invece è possibile dare da mangiare le uova , il salame, o bere il latte delle stalle degli agriturismi?? Serve la tracciabilità del prodotto , ma dove !!! sveglia cari signori sveglia ,ancora una volta si è persa una occasione importante per farsi rispettare come ciosoti e come città !! GRAZIE TESSERIN (4 mandati in Regione ) , grazie LUCIO TIOZZO ( 3 mandati in Regione ) ....a casa i dogi non esistono più , ma voi siete ancora la..colpa dei cittadini ciosoti che non capiscono nulla, come sempre !!! Mr Bullo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si infatti,se tutti ragionassero come lei sig. bullo,altrochè che chioggia non viene considerata,ma per fortuna una gran parte dei chioggiotti non la pensa come lei,ma prima di scrivere bisogna sempre contare fino a dieci....saluti.

      Elimina
  2. Mentre nei negozi del centro non si batte un chiodo, a causa della gravissima crisi economica ,e le chiusure non si contano piu;gli affari si fanno in spiaggia nel gran bazar sul bagnasciuga,o tra gli ombrelloni,dove giornalmente sorgono numerosi banchetti degni del miglior Suk ,con merce assai varia "rigorosamente taroccata"ed in aIcuni casi dannosa alla salute ,es. gli occhiali da sole. Naturalmente senza nessuna osservanza delle leggi italiane,in materia di commercio ambulante.I venditori sono a centinaia;le ns. autorita' in materia cosa pensano ?

    RispondiElimina
  3. Il progetto Vento,è sicuramente un'ottima occasione per agganciare Chioggia-Sottomarina,al mega tragitto ciclabile della Pianura Padana.Peccato che a Chioggia-Sottomarina in materia di piste ciclabili siamo ancora molto indietro.Altre localita'turistiche e non ,ci surclassano abbondantemente con moltissimi km. di pista.A Sottomarina le bici corrono nei marciapiedi.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.