martedì 31 luglio 2012

CHIOGGIA INVASA DAGLI INSETTI o dalle...bischerate?

Come al solito, visto che nella nostra città non bastano i problemi, qualcuno, che evidentemente non ha di meglio da fare, non trova di meglio che CREARNE appositamente di nuovi. Oggi con tanto di riporto in prima pagina sul giornale LA NUOVA VENEZIA,di cui ci prendiamo licenza di riportarne copia dell'articolo, sembra che di TUTTO IL VENETO, la nostra città sia diventata la capitale privilegiata degli insetti.. ma è così oppure è la solita notizia ripresa da facebook tanto per avere qualche cosa da pubblicare??? Per carità è chiaro che se qualcuno si trova con la casa invasa da insetti qualche disagio ce l'ha di sicuro ma sarà poi vero che si tratta di un'invasione oppure non si tratta che di normali episodi che di consueto accadono d'estate un po' ovunque? Abbiamo registrato l'intervento dell'assessore SILVIA VIANELLO, che..... QUESTO E' UNO DEGLI INVASORI, DOVREMMO RIUSCIRE AD AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI TRA QUALCHE GIORNi

14 commenti:

  1. Ma se la spiaggia di Sottomarina è principalmente frequentata da "CONTADINI"
    mi dite che gli fanno fastidio
    Nuova Venezia pochi giorni fà Jesolo dopo bora spiagge ok Sottomarina inagibile vogliamo parlare delle bandiere Blu o della viabilità ma allora non compriamo più la Nuova

    RispondiElimina
  2. A meno che non sia tutto un equivoco dovuto a un errore di stampa. Se infatti avessero scritto "La città è invasa dagli inetti" ci avrebbero azzeccato alla grande, a partire dal sindaco fantasma e da tutti gli altri.

    RispondiElimina
  3. Concordo con commenti precedenti la Ns. Città non conta nulla buona solo per articoli denigratori e proprio dagli stessi abitanti "el male che se se vuole non xe mai massa"

    RispondiElimina
  4. Visto la disponibilita' dei ns. assessori;Aspettiamo un intervento inerente alle condizioni "miserevoli"dell'autostazione degli autobus extraurbani di Sottomarina gia' ampiamente descritta dal Gazzettino di Venezia.Si chiede lumi anche sulla totale mancanza di fontanelle di acqua pubblica,in tutto il territorio clodiense.E se possibile perchè non vengono reimpiantati gli alberi morti ed abbattuti dalle auto,nel Lungomare Adriatico e in Viale Mediterraneo.

    RispondiElimina
  5. Avessi avuto tu la casa piena di questi 'sconosciuti' insetti avrei voluto vedere la reazione. Bischerate? Ma per piacere, a me sembra che in questo blog se ne scrivano già abbastanza. Concentrati su argomenti più seri, o meglio ancora, non concentrarti proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che sei così bravo proponi tu gli argomenti einstein!

      Elimina
  6. Venanzio Flavio, Proconsole1 agosto 2012 alle ore 16:30

    Caro Andrea, le bestiole domenica scorsa hanno dominato al Crodia. Io pure sono stato punto. Chiedi, per conferma, al Tuo Maestro Tesserin ed al tuo compagno di partito Prof. Porfirio Mancini, che rimpiangeva la Costa Smeralda.
    Moande de fero.

    Venanzio Flavio.

    RispondiElimina
  7. Penso che la stampa locale faccia fatica a reperire argomenti per fare una paginetta al giorno sul giornale sia sulla Nuova Venezia sia sul Gazzettino quindi reperiscono notiziole insignificanti come questa degli insetti e le ingigantiscono magari per farsi notare al caporedattore del giornale,come quella della notte bianca a chioggia che è stato un flop titolo fatto per due commenti negativi di fronte a una serata piena di gente basta vedere le foto in fb,la stampa locale riflette le notizie della stampa nazionale false e insignificanti per fortuna che il web li spazzerà via fra 3 o 4 anni VENTURINI DANIELE CHIOGGIAZZURRA

    RispondiElimina
  8. Comparato di argomenti interessanti a Chioggia-Sottomarina se vuoi c'è nè sono a iosa!!!innanzitutto non censurare quello che non condividi,ognuno è libero di pensare come vuole.Dei problemi alla miserevole stazione di Sottomarina non abbiamo letto un Tuo minimo cenno!La spiaggia è totalmente invasa da centinaia di extracomunitari abusivi,che in spregio alle leggi italiane vendono prodotti totalmente contraffatti e in alcuni casi dannosi alla salute,e nessuno fa' nulla per cercare un minimo di regolamentazione.Altrove nelle altre spiagge non si contano piu' i blitz delle forze dell'ordine.Condivido con l'amico del blog che invece dei minuscoli ed indifesi insetti,magari se ti occupi di verde pubblico che manca o panchine per sedersi inesistenti e magari qualche fontanella per rinfrescarsi da Minosse,sicuramente la cittadinanza ti sarebbe grata!!!Con simpatia ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non essere frainteso, vanno benissimo tutti gli interventi,di cui ringrazio veramente tutti anche quelli critici, ci mancherebbe, permettetemi però che:a)Il blog ha un certo taglio,bello, brutto, fatto bene, fatto male...ma abbiamo un certo filo conduttore ,o almeno cerchiamo di averlo. b)Argomenti interessanti...credete sia facile? Sappiamo quali sono gli argomenti interessanti:cronaca nera, incidenti stradali,critiche e ultra critiche alla politica...a noi, al sottoscritto e a chi collabora...cerchiamo di essere un pelo più propositivi e di portare argomenti che siano il più possibile, quando ce la facciamo,UTILI alla nostra città. c) Non è facile riuscire ad essere sempre presenti, vi ricordo che questo è un blog non è, o almeno non lo è ancora, una testata giornalistica.
      d) Tornando al fatto di specie, il post è stato scritto per due fatti, uno, quello che dall'articolo della Nuova Venezia, con tutto il rispetto della Nuova e del giornalista che l'ha scritto sembrava che chioggia fosse diventata un ricettacolo di un qualche tipo di insetto....vi sembra una notizia positiva per la nostra città?? Secondo voi per quanto straordinario sia stato il fenomeno è una problema così serio? A me non sembra,d'estate capita che ci sia a seconda delle condizioni meteo fenomeni d'insetti più o meno evidenti... secondo, non è che c'è stato un esposto ben preciso, giovanni piuttosto che roberta, ha preso un campione d'insetti, portato all USL, avvisato l'ufficio ecologia...si stra-parlava di insetti ma,da quello che mi risulta, a oggi, l'unica fonte che ha detto qualcosa di più preciso siamo noi: foto e che l'insetto è della famiglia dei coleotteri.

      Per concludere, siamo d'estate,c'è stato questo fenomeno...non ci sembra che dal punto di vista dell'attenzione al momento attuale questa notizia sia meno diciamo interessante dei marciapiedi rotti o della fontanella...sbaglio? un saluto a tutti e grazie ancora per i vostri interventi.

      Elimina
  9. Comparato,tra gli argomenti degni di interesse vi è sicuramente lo stato di degrado dei molti marciapiedi cittadini,che mietono in continuazione sinistri alla piu' fragile popolazione anziana.Chissa'quante sono le cause per risarcimento danni nei confronti del comune.E poi paga sempre Pantalone!

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. questo è il link dell'ultima intervista all'assessore riccardo rossi che spiega i motivi per cui è così difficile riuscire a sistemare un marciapiede o una fontanella, cmq spero di ritornare su questo argomento.

      Elimina
  11. Credo sia semplicemente VERGOGNOSO che in una localita'turistica e con le dimensioni tali di Chioggia-Sottomarina,non esista una fontanella di acqua pubblica.A confronto nella vicina Venezia c'è ne sono una ogni 5 minuti di passeggiata,per un totale di oltre 100 fontane,che sgorgano e sprecano in continuazione della buonissima acqua delle sorgenti del Sile.Si noti che la soc. Veritas che gestisce il servizio idrico sia a Venezia che a Chioggia,tra i suoi slogan c'è : L'acqua e vita, non sprechiamola.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.