sabato 7 luglio 2012

BENIAMINO CONTRO

Un Beniamino insolitamente aggressivo, in contrasto con il candidato sindaco del PDL che abbiamo conosciuto nell'ultima campagna elettorale ben attento a non " strabordare" con frasi troppo antipatiche,che ora invece non disdegna di utilizzare anche metodi alla..." comparato vecchi tempi" quali l'utilizzo di registrazioni( teoricamente fuori microfono) durante l'incandescente ultimo consiglio comunale durante il quale un incauto assessore ai lavori pubblici, in un momento di particolare tensione, si lascia andare ad apprezzamenti poco lusinghieri verso alcuni affittacamere e verso il presidente degli albergatori Ray Bonivento. Non è certo facile governare in questi tempi,c'è da dire però che le critiche di Beniamino stanno facendo arrabbiare ( e non poco) molti autorevoli esponenti della maggioranza che però invece di rispondere in modo efficace preferiscono arroccare e stringersi in un offeso silenzio quasi nobile. Ci permettiamo di ricordare alla maggioranza che purtroppo le proteste in consiglio, sono copioni che abbiamo già visto tante volte, strada madonna marina docet e in questo particolare momento storico-politico, con un governo di sanità nazionale, con più di un comune anche all'interno della provincia di Venezia che PDL e PD governano insieme forse, sottolineato tre volte, forse era il caso di gestire meglio l'introduzione della tassa di soggiorno coinvolgendo di più le minoranze e anche gli operatori turistici. Ci sembra che non ci si renda conto che il baratro è dietro l'angolo, il comune di Alessandria è la prima amministrazione comunale che fallisce, Chioggia deve essere la seconda? Se le categorie turistiche vinceranno il ricorso all'introduzione della tassa di soggiorno, e da ultimi dei pirla ci sembra che le premesse ci siano tutte, come farà l'amministrazione a parare il colpo? Non siamo favorevoli alle ammucchiate, ma in questo momento, con i pericoli che ci sono, con la peggior crisi economica mai vista dal dopoguerra è assolutamente indispensabile che gli amministratori ( maggioranza e minoranza ) trovino assolutamente un'intesa. Andrea Comparato

5 commenti:

  1. Ciao Comparato,visto il tuo sms inerente autobus extraurbano Venezia-Sottomarina strapieno di venditori extracomunitari"forse non in regola con la legge sull'immagrazione"gradirei sapere perche' non vengono fatti dei controlli,ben sapendo che queste persone ogni mattina a centinaia prendono l'autobus a Marghera per recarsi nella spiaggia di Sottomarina per vendere la loro mercanzia.Inutile poi lamentarsi come sempre che disturbano i bagnanti,che portano via reddito ai commercianti,che vendono merce contraffatta e a volte pericolosa,che hanno fatto delle bancarelle di vendita lungo la battigia,e magari vengono rincorsi sulla spiaggia dalle forze dell'ordine,quando semplicemente basterebbe aspettarli alle fermate degli autobus e verificare che siano in regola con la legge italiana!!!

    RispondiElimina
  2. In assenza di controlli sul litorale clodiense,il numero dei venditori extracomunitari,sta'aumentando a dismisura,in quanto arrivano anche quelli espulsi dalle altre spiagge.

    RispondiElimina
  3. Giovedi 5 luglio,autobus Sottomarina-Venezia n.779 delle ore 19,era strapieno di venditori extracomunitari,e cumuli di borsoni e mercanzia varia al punto che 23 persone tutti lavoratori pendolari saliti alle fermate di v.Mediterraneo, Borgo S.Giovanni,Chioggia v.Cavour, hanno fatto quasi tutto il viaggio stipati nella corsia centrale dell'autobus in piedi.Non oso pensare cosa sarebbe successo visto il traffico della statale Romea in caso di una frenata improvvisa.Comparato, speriamo che chi di dovere si attivi quanto prima. Saluti

    RispondiElimina
  4. In riferimento ai commenti sopra,oggi 10 luglio,la Nuova Venezia, pubblica un'interessante articolo intitolato : Sottomarina come il suk andiamo in spiaggia a vendere,e indica ai disoccupati locali che visto l'assenza di controlli in materia di commercio ambulante,potrebbero fare come le decine di extracomunitari che stendono un telo sulla battigia e si improvvisano venditori.Comp.non abbiamo ancora visto un tuo commento in merito.

    RispondiElimina
  5. certo che se questo è il modo di fare politica a chioggia siamo presi male, credo che quelli che hanno fatto parte della giunta Tozzo debbano proprio sparire dallo scenario politico, soprattutto chi è stato in giunta e che ha sostenuto quella sciagura per città di cui portiamo ancora i segni, ai cittadini non interessano le registrazioni rubate a meno che non penalmente rilevanti, qui stiamo parlando di gossip ci vuole gente con un minimo di spessore, capacità politica e magari con un pó di cultura, cosa assai rara nei nostri politicanti locali. Ci vuole gente che non sia collusa con il sistema economico locale insomma ci vuole un po' di novità TOTALE !

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.