lunedì 29 ottobre 2012

CROLLO SU PALAZZO IN COSTRUZIONE IN VIALE MEDITERRANEO

Diamo una sintesi delle informazioni che abbiamo al momento sull’incidente avvenuto oggi all’ora di pranzo sul nuovo palazzone in costruzione in viale Mediterraneo subito prima della ex casa della sposa. Per cause che non conosciamo una parte del solaio, come potete vedere dal video e dalle foto, ha ceduto con il conseguente crollo di una parte della nuova costruzione, nell’incidente sono rimasti feriti, ci dicono in modo non grave( ma non abbiamo conferme ufficiali)due operai italiani, che dovrebbero essere di una ditta di Verona. Sono intervenuti immediatamente pompieri, autoambulanze e un elicottero, i due feriti sono ricoverati in due ospedali diversi, c’è stato un notevole spiegamento di forze:polizia, carabinieri, polizia municipale e pompieri. Al momento non abbiamo altro.
aggiornamento ore 24 Nell'incidente i due operai, sono di Verona, hanno riportato trauma cranico, il più grave che è stato soccorso con l'elisoccorso e diverse fratture. Sembra che ci sia stato un aggravamento dovuto a un'emorragia cerebrale. Speriamo bene che possano cavarsela e tornare presto dalle loro famiglie.
VIDEO IN CARICAMENTO, fruibile DALLE ORE 16.45 CIRCA

23 commenti:

  1. Prefabbricato costa meno, però...

    I fenomeni (costruttori) se la stanno facendo sotto.
    Bloccare tutto, demolire e creare un bel giardino, altrocà!

    Vediamo chi avrà il coraggio di autorizzarli a continuare.

    Ripetiamo l'annuncio:

    AAA
    Cercasi magistrato capace e volenteroso per indagare su appalti pubblici e concessioni edilizie nel comune di Chioggia.
    No soldi. Solo fama e gratitudine eterna da parte della cittadinanza stanca e oppressa.

    Ps
    Si spera vivamente che gli operai coinvolti ne escano con il minor danno possibile.

    RispondiElimina
  2. Venanzio Flavio, Proconsole30 ottobre 2012 alle ore 07:21

    Tecnologia costruttiva: "bale de neve".
    E qualche indagine su qualche "fatureta", non emessa da chiromante o fattucchiera, ma destinata ad essere registrata nelle scritture contabili.....

    RispondiElimina
  3. Case de cartapesta,cossi se sparagne...il nuovo moto degli imprenditori nostrani del mattone!!! siccome la crisi colpisce tutti anche le potenze chioggiotte del mattone,allora perchè spendere tanto,meglio prefabbricato,tanto dopo una pitturà non se vede pi!!! Adesso però i comincie a cagarse sotto,(cè un indagine in corso)...e col moto"tanto a marina ghe zè i miliardi"...saluti! In conclusione:il discorso un po ironico citato sopra,non ha niente a che fare con gli operai feriti,anzi un augurio di buona guarigione ai 3 sfortunati operai.

    RispondiElimina
  4. Ma ci voleva un simile fatto perche' Chioggia Azzurra portasse le sue telecamere nei nuovi cantieri del Canton del Paradiso?piu' volte i blogger hanno sollecitato perlomeno un video sulla devastazione territoriale chiamata Piano casa, ,mah stiamo a vedere!!!(auguri di pronta guarigione agli sfortunati operai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohi mi tioi la vita, domani mattina dovrei vedere MAURO MANTOVAN..

      Elimina
  5. Ciao Comp., puoi farci sapere come stanno gli operai coinvolti nell' incidente ?
    Ciao e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che possiamo dire al momento è che sono due ragazzi di Verona, sono stati ricoverati uno a Mestre e l'altro a Padova, quello che ha avuto il trauma cranico, ieri mi dicevano che sarebbe in condizioni più gravi, sono entrambi in prognosi riservata. Pensiamo una preghiera per loro che riescano a superare questo momento e che tornino presto alle loro famiglie.
      Grazie per i complimenti per il blog, sei gentile

      Elimina
  6. Ho saputo da alcuni amici che il cantiere di Viale Mediterraneo e sotto sequestro e potrebbe rimanere in queste condizioni anche per diversi anni (si parla di 4, 5 anni). Ma secondo te è vero? sarebbe veramente una bruttura,io ho acquistato un appartamento nello stesso comparto (nella palazzina bianca-rossa).
    Mi potresti dare qualche informazione??
    Auguroni agli operai rimasti coinvolti nel sinistro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia, purtroppo, sappiamo che le la burocrazia può prendere anni, mi permetto di dire ma sono l'ultimo che può dire qualcosa con esperienza, che :
      a) Tutti i professionisti i cui nomi compaiono nel cartello del permesso a costruire sono tutta gente bravissima e capace, che non mi risulta abbiano mai avuto problemi nel realizzare costruzioni.
      b) Che come sai ci sono delle indagini in corso che dovranno accertare come è avvenuto l'incidente, è stato un cristo che ha ceduto? E' stata una manovra sbagliata? Io non lo so, e non credo che chi sta facendo le indagini dirà qualche cosa.
      c) Io non credo che con una nuova costruzione, in un momento come questo, dove c'è una grande competizione, l'impresa lavori in modo poco professionale il fatto stesso che i due ragazzi coinvolti nell'incidente siano italiani e non extracomunitari ( con tutto il rispetto ) mi sembra MOLTO significativo.

      Certamente PRIMA auguri ai feriti, e poi altrettanti auguri all'impresa che le indagini si concludano presto e che si sitemi tutto in fretta, personalmente anche per informazioni che ho raccolto mi sembra più probabile un incidente imprevedibile e comunque non dovuto a sbagli di costruzione però, ripeto, sono chiacchere da Bar ( o meglio da Blog) ciao

      Elimina
    2. Complimenti per l'acquisto.
      Ti compravi una roulotte forse stavi meglio e ti durava di più ma sopratutto la potevi rivendere, nel caso.
      Un appartamento nella "Scampia de noaltri" invece sarà un osso duro da smollare vista la qualità...
      Qualità orgogliosamente ben pagata naturalmente.
      Auguri.

      Elimina
  7. Andrea perchè non fai un sondaggio, così giusto per curiosità e per tastare il polso del sentire comune:

    Proseguimento nella costruzione dell'ennesimo mostro o demolizione e conseguente realizzazione di un bel giardino?

    Chissà, magari scopriamo che gli indigeni amano il "Bucarest style"...
    Considerato il buon gusto che ci circonda potrebbe anche essere.

    RispondiElimina
  8. Quel quartiere non mi piace proprio sono stati realizzadi adirittura dei laghetti (acquatrini) per la raccolta delle acque piovane, proprio una bella idea d'estate sarà un marciume, un proliferare di zanzare, rane ecc. Ora un mostro (non so come il comune possa concedere la realizzazione di una costruzione del genere, davvero orribile), in una zona come quella non sarebbe stato più bello realizzare palazzine con poche unità ???
    Certo che i progettisti e committenti hanno pensato solo ad una speculazione ed ora ....... tanti auguri

    RispondiElimina
  9. Venanzio Flavio, Proconsole31 ottobre 2012 alle ore 18:25

    Egregio Signor acquirente di un appartamento nella palazzina bianca - rossa, ho il piacere di comunicarLe che Lei è il fortunato e casuale vincitore di una Fiat Duna versione sprint, colore occhio di Vendola, versione Euro 7, tri fuel, 10 anni di garanzia oppure 600.000 Km., assicurazione rc - furto - incendio - kasko - prostata e cateratta.
    Così la felicità del nucleo familiare è assicurata.

    Moande de Fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahahaha

      Grande Proconsole...

      al premio per il Signor Acquirente aggiungerei anche una confezione formato famiglia di PREPARAZIONE H pomata!

      hahahahahahahaha

      Come se dize: el male che se vuole non ze mai massa...

      Cari saluti.

      Carletto 2.0

      Elimina
  10. Amico delle 18,17 le faccio presente che in quella precisa zona v.le Mediterraneo sud,ci sono oltre un centinaio di famiglie che aspettano da almeno due-tre generazioni di potersi fare la loro casetta,e nonostante che la Regione Veneto 5 anni fa' ha definitivamente approvato il Piano Regolatore rendendo quei piccoli appezzamenti di terreno "degli ortolani"edificabili,ove vengono pagate delle salatissime tasse;i tempi per la costruzione delle case max 11 metri di altezza e con tutte le infrastrutture , sono lungi a venire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amico delle 18.17 non si riferiva alla zona dei consorzi (in cui attualmente c'è solo erba) ma allo "splendido" quartiere denominato Bingo Bongo - Scampia - Bucarest che va dai palazzoni in via di costruzione attualmente (fronte farmacia) a quelli costruiti qualche anno fa (fronte ristorante cinese).
      Una vera ed autentica cloaca, una vergogna inaudita, biglietto da visita per chi arriva in città. Uno squallore unico, senza verde, spazi comuni, panchine... niente di niente. Alcuni loculi non vedono mai la luce del sole, le pendenze di scarico sono tutte sbagliate, si vedono già i primi segni di cedimento, le pareti sono annerite, infiltrazioni dai tetti e terrazzi si stanno moltiplicando, impiantistica approssimativa, ecc.
      Ma la cosa che lascia letteralmente allibiti è il fatto che chi ha comprato quei cessi di appartamenti è convinto di aver fatto l'affare della vita.
      Ne vanno orgogliosi e sono convinti che si rivaluteranno nel tempo.
      Robe da fuori di testa.

      Elimina
    2. Incredibile,e i continue a dire che i zè tuti vendui...mah!!! Ma chi va a farsi un mutuo a vita per un buco...senza contare crepe,muffa,infiltrazioni...tutto per sparagnare sui materiali...

      Elimina
    3. Sapete che siamo quelli che diamo più libertà di tutti, possiamo chiedervi una cortesia di " congelare" interventi che potrebbero essere mal interpretati sull'incidente di viale Med? C'è un'inchiesta, ci sono tante cose, domani dovrei incontrare, spero, l'assessore Mauro Mantovan per la questione dei comparti a sud di V.le Med. Per il momento vi chiedo o di non fare critiche generiche sull'oggetto di questo post.Posso contarci?

      Elimina
  11. Caro Andrea,
    speriamo veramente che domani incontri l'assessore Mauro Mantovan,gentilmente puoi esprimere la nostra "incazzatura e sfinimento"sulla questione dei 7 consorzi edilizi di V.le Mediterraneo.Il PRG è stato approvato 5 anni fa' dalla Regione Veneto,dopo 30 anni di devastanti varianti,quanti anni ancora dobbiamo aspettare per costruirci la ns.casa nei ns. terreni?quante tasse dobbiamo ancora pagare senza avere nulla in cambio?abbiamo adempiuto a tutto quello che la legge impone,e siamo disposti a cedere metri di terra per le giuste opere pubbliche"scuole-park-giardini-pista ciclabile-strade ecc"o dobbiamo prendere seriamente di esempio la querelle darsena San Felice anche per la ns. situazione? Grazie aspettiamo fiduciosi.

    RispondiElimina
  12. Ciao Comp,
    gentilmente 2 domande all'assessore Mantovan:cosa pensa della legge Piano casa che anche Lui ha' votato,e se quei devastanti palazzoni di 8/9 piani erano previsti in un contesto urbano ampiamente degradato e senza nessuna infrastruttura,e peggiorando enormemente il contesto esistente privo di spazi,con ripercussioni negative sulla qualita' della vita dei cittadini.Altro che citta'giardino!!!

    RispondiElimina
  13. Venanzio Flavio, Proconsole2 novembre 2012 alle ore 08:13

    Caro Andrea, per il Tuo taccuino: segnala all’egregio assessore Mantoan l’esigenza che la toponomastica del quartiere Bingo Bongo/Scampia/Bucarest sia consona al dettato estetico: quindi viale Kunta Kinte, Piazza Ceaușescu, boulevard tegnofamegia.

    Moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  14. Ciao Andrea puoi aggiornarci sulla situazione, sia sulo stato di salute dei due infortunati e sia sulla situazione burocratica in cui versa il cantiere, per quanto tempo dovremo vedere un cantiere in abbandono di quelle dimensioni ???. Grazie e ciao

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.