martedì 8 dicembre 2020

LAVORI STRADALI: DA METÀ MESE A FINE ANNO CHIUSA AL TRAFFICO VEICOLARE VIA DEL BOSCHETTO. DOMANI E GIOVEDÌ LUNGOMARE A MEZZO SERVIZIO

Nuova ondata di interventi stradali a fine anno, che investono modifiche alla viabilità di Sottomarina. Il più rilevante concerne la sistemazione della rete fognaria in via del Boschetto: dal 15 al 31 dicembre l'arteria sarà chiusa al traffico veicolare, eccetto che ai frontisti. Prevista anche la sospensione degli stalli per parcheggiare, con divieto di sosta e rimozione del mezzo; all'occorrenza andrà istituito il senso unico alternato, e comunque è certa la presenza di segnali stradali di preavviso in viale Padova.
Da domani, mercoledì 9 dicembre, fino al 16 febbraio 2021 avranno luogo i lavori di stabilizzazione definitiva alla rotatoria tra viale Mediterraneo e via Domenico Schiavo: le modifiche alla viabilità saranno segnalate anche attraverso movieri e semafori provvisori. Sempre domani, e fino a giovedì 10, il lungomare sarà interessato dalla manutenzione degli attraversamenti pedonali rialzati, che avverrà dalle ore 8 alle 18: da viale Tirreno al comando dei carabinieri verrà istituito il divieto di transito nella semicarreggiata est, doppio senso di marcia nella ovest.
Bloccata anche la pista ciclabile: le biciclette andranno condotte a mano sopra il marciapiede, mentre il limite di velocità automobilistico è fissato a 30 km/h. Infine, dal 14 dicembre al 22 gennaio prossimo i lavori alla rete elettrica coinvolgeranno le vie Vespucci, Lince e Pigafetta: dalle ore 8 alle 18 sarà ristretta la carreggiata, con divieto di sosta in ambo i lati e rimozione del mezzo. Ove necessario, verrà istituito il senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.