martedì 7 giugno 2011

Nomina degli assessorati e " partite" aperte....

Sembrerebbe  in dirittura di arrivo la nomina degli assessori della nuova amministrazione comunale, in un confronto definito “ molto tranquillo” le forze politiche che formano la nuova maggioranza stanno valutando quali potrebbero essere le ipotesi degli assessorati e dei vari referati.

Tra le varie possibilità c’è anche quella della nomina nell’esecutivo di un rappresentante delle categorie economiche, si tratta di un percorso che era già iniziato prima delle elezioni con entrambi i candidati sindaci, ci sono stati degli incontri  e ce ne saranno degli altri al momento però non c’è un’unità d’intenti tra le categorie per la convergenza su di un nome comune.
Oltre alla partita delle nomine degli assessorati c’è quella degli enti collaterali ( istituto di riposo,mercato ortofrutticolo,Veritas e SSt) dei quali però le uniche nomine in scadenza sono quelle di SST a meno che i componenti dei vari consigli di amministrazione nominati a suo tempo da Tiozzo Romano pagio non decidano di presentare le dimissioni al nuovo sindaco.

Tra le " variabili" ci sono anche delle ipotesi di ricorsi per l'attribuzione di un seggio di consigliere. Uno da parte della maggioranza in quanto ritengono ci sia uno sbaglio nella interpretazione della legge e che dovrebbero avere 15 consiglieri e non 14 e quindi dovrebbe uscire dal consiglio Gianfranco Scarpa eletto nella lista DEMOCRAZIA nel caso dovessero vincere il ricorso al Tar.
L'altro ricorso, ma non abbiamo conferme, dovrebbe essere anche quello della lista AVANTI CHIOGGIA che , sempre nel caso dovessero aver ragione, dovrebbe consentire l'entrata di Nicola Boscolo Pecchie.



Alleghiamo Comunicato stampa di Beniamino Boscolo

COMUNICATO STAMPA

Apprendiamo dalla stampa che le forze politiche elette al governo della Città stanno lavorando con il neo-eletto Sindaco alla composizione della nuova Giunta comunale. In occasione della definizione dei componenti di Giunta, che dovranno dettare l'agenda di pronta soluzione ai numerosi e difficili problemi della Città, Beniamino Boscolo Capon, Consigliere comunale del PDL ritiene che tutti gli spazi occupati nella precedente amministrazione negli enti a partecipazione comunale debbano essere liberati affinchè la nuova maggioranza (P.D, L.C. e U.D.C.) ed il Sindaco Giuseppe Casson possano serenamente impostare ruoli e scelte che siano coerenti e lineari con il programma di governo che stanno impostando.

"Dobbiamo renderci conto" - afferma Beniamino Boscolo -  "che per fare una buona opposizione, che comunque serve prima di tutto alla Città, serve innanzitutto un ordine di ruoli e di mansioni che possano non creare equivoci ai cittadini, e come esempio di non attaccamento alla poltrona o al potere. Questa campagna elettorale ci ha insegnato prima di tutto che quando si genera confusione, spontanea o in maniera artefatta, il cittadino fa fatica non solo ad esprimere convintamente a chi dare la propria fiducia, ma magari si rifiuta ad andare a votare.”
Conclude, infine “ Non può esserci una seria e convinta opposizione se siamo complici, come forza politica, nella gestione di Veritas, SST, IPAB, Fondazione della Pesca, Mercato Ittico, Mercato Ortofrutticolo e tutti gli altri enti partecipati dal comune di Chioggia.”


Chioggia 07/06/2011



14 commenti:

  1. Finalmente si lavora.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Venanzio Flavio, proconsole7 giugno 2011 alle ore 17:17

    Finalmente che???? Se non viene nominato il Capo di Gabinetto, ovvero il “primo mobile”, come potranno funzionare le inferiori sfere celesti? Trepidamente si attente, per detta mansione, QUELL’AUGUSTO nome, del Validissimo Collega.
    Ma come? Matteo Penzo non ha ancora rassegnato le dimissioni? Impossibile.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  3. "Condivido pienamente il comunicato di Beniamino Boscolo Capon
    circa l'opportunità politica (e morale) di chi è stato nominato dalla
    passata Amministrazione a gestire gli Enti collaterali, rimetta gli
    incarichi al nuovo Sindaco e alla nuova maggioranza.
    Non per partigianeria o mero compiacimento personale, ricordo
    che io stesso nominato componente del Consiglio di Amministrazione
    del GRAL dal Presidente della Provincia Zoggia del centrosinistra, mi
    dimisi dall'incarico, pur potendo rimanerci per altri due anni, il giorno
    dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni provinciali del 2009.
    Cordiali saluti. Giorgio Varisco."

    RispondiElimina
  4. Giusto cio' che dite, onore come sempre alle persone coerenti quali varisco ed altrettanto dicasi per VenanzioFlavio.
    A parte cio', rimane sempre da pensare a quelle mezze figure, piu' equivoche che banderuole od opportuniste, che si aggirano dietro alle quinte o in seconda battuta, pronte a ricavarsi un proprio tornaconto senza avere capacità , merito ne tantomeno dignità alcuna.
    Come gli sciacalli, son rimaste sempre in attesda di un misero osso che qualcuno getterà loro. Di queste figure parassite, se ne contano tante, specialmente nell' entourage dei meritevoli vincitori (cui si riconosce giusto merito).

    RispondiElimina
  5. Caro Venanzio, giunge notizia che Casson farà come il Milan dello scorso decennio che, ritirando la maglia n. 6 del sommo Baresi, ne ha creato il mito.
    E quindi dopo Gallimberti, nessuno potrà più essere capo di gabinetto, perchè o lui o nessuno

    RispondiElimina
  6. -----------a Venanzio-------

    Sei semplicemente RIDICOLO.........

    -mAFALDA-

    RispondiElimina
  7. -----a Varisco--------

    Male ha fatto a dimettersi dal GRAL.
    Chissà che se fosse rimasto avrebbe invece fatto sicuramente qualche cosa per tutti coloro che dipendono dal GRAL. Ente ingessato da troppo tempo e che sta causando la più grande sofferenza mai patita dagli allevatori di vongole veraci. Prodotto che è nato dal niente e che poteva essere, se ben normato, una preziosa risorsa ed un valido aiuto alla disoccupazione chioggiotta.Ma come sempre manchiamo di lungimiranza sociale ed abbondiamo invece di furboni che trasformano tutto solo a proprio pro favorendo le corse notturne dei barchini, con le forze dell'ordine impiegate in massa per combattere il fenomeno della raccolta di frodo.
    Caro Varisco, Lei avrebbe potuto essere di grande aiuto a questa categoria di lavoratori, ora alla fame (solo coloro che non vanno a rubare ovviamente. Gli altri vivono alla grande)più totale.

    -Mafalda--

    RispondiElimina
  8. Osama Boscolo Laden8 giugno 2011 alle ore 11:10

    --------------a Mafalda-----------
    sei semplicemente ridicola!-----------

    RispondiElimina
  9. per cortesia cerchiamo di non iniziare con " sei ridicolo, ect ect".
    Per quanto riguarda le dimissioni dagli enti collaterali sono perfettamente d'accordo con Beniamino e con Giorgio Varisco, Giorgio è stato di esempio, non capisco che responsabilità dovrebbe avere nei confronti dei pescatori....si è dimesso le responsabilità se le sono prese chi gli è succeduto nell'incarico.
    Ovviamente questo discorso ci riguarda da vicino, perché mia moglie continua ad essere consigliera nell'Ipab, sicuramente darà la disponibilità a dimettersi, questa disponibilità la darà sicuramente a Beniamino e al nuovo sindaco, voglio vedere cosa faranno i palo, i matteo penzo con i suoi collaboratori Sale e Garbin, e tutti gli altri che attualmente ricoprono un incarico all'interno delle società del comune. Sarebbe cosa coerente dimettersi tutti.

    RispondiElimina
  10. -------x Andrea Comparato - ore 11,47----

    TANTO PER CHIARIRE:
    - NON HO ACCUSATO DI RESPONSABILITA' ALCUNA NEI CONFRONTI DEI PESCATORI DA PARTE DEL DR. VARISCO, IN MERITO ALLE SUE DIMISSIONI DAL GRAL. ANZI HO AUSPICATO CHE SE FOSSE RIMASTO SAREBBE STATO UN BENE.........QUINDI SOLO UNA NOTA DI MERITO -
    Mi scuso con Varisco qualora anche lui avesse inteso il mio discorso come una accusa.

    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  11. Cara Mafalda, mi fa piacere la rettifica, Varisco è una gran brava persona,oltre ad essere coerente. Ma scusa non capisco come puoi sostenere che avrebbe dovuto continuare a rimanere, la provincia prima aveva presidente Zoggia ( PD ) nel momento in cui la provincia è andata al centro-destra con presidente la Zaccariotto mi dici come poteva rimanere? per prendere € 500 al mese? Posto che sicuramente facevano comodo anche a lui, ha preferito dimettersi perché sarebbe stato incoerente con la nuova amministrazione...la stessa cosa dovrebbero fare a Chioggia TUTTI quelli che sono stati nominati dalla precedente amministrazione...mia moglie sta preparando una lettera di DISPONIBILITA' a dimettersi per il sindaco e per il coordinatore del PDL Beniamino Capon, sentiamo QUANTI daranno altrettanta disponibilità....voglio proprio vedere.

    RispondiElimina
  12. andrea, fai proprio da ridere.
    Anzi, ti fa da piansare..........
    ti attacchi ad un discorso onesto di una signora che comunica rammarico e preoccupazione per la sorte delle famiglie chioggiotte, per inalzare meriti a tua moglie, a te e a quant'altri vedi tu.
    Entra nel merito del discorso.
    E' vero o no, che per i pescatori non si è fatto niente?
    Questo è il vero problema....che cavolo me ne frega delle frignacce tue, delle dimissioni, delle opportunità o meno nei comportamenti da tenere.
    Le famiglie con la fame sulla porta è il grosso problema.Bisogna essere seri....aoh!
    DOVE VUOSTU CHE LA VAGA CIOSA CO STE TESTE CHE SE QUA'.

    -Angelo, giovane pescatore-

    RispondiElimina
  13. -------Andrea-----------

    sei solo un grande strumentalizzatore.

    By cinzia

    RispondiElimina
  14. Caro Angelo " giovane pescatore" come mai hai lo stesso indirizzo ip di Mafalda??

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.