giovedì 15 settembre 2011

L'AMMINISTRAZIONE E' DECISA A DELIBERARE ENTRO SETTEMBRE SUL " PIANO CASA"





L’amministrazione comunale è determinata a deliberare “ assolutamente” entro settembre sui provvedimenti necessari per dare esecuzione al PIANO CASA regionale, dopo il passaggio in giunta, ci saranno i necessari passaggi in commissione urbanistica e poi andrà votato in consiglio comunale.
Sembra che il provvedimento ricalcherà quello precedente in modo più restrittivo, sulla monetizzazione e anche su altri aspetti. La nuova maggioranza dovrà quindi in pochi giorni comprendere bene le decisioni che andrà a votare sapendo bene che incasserà, oltre che a consensi, anche tante critiche, anche perché, come sempre, chi sarà contento del provvedimento non andrà certo a manifestare in favore, strada Madonna Marina insegna.
Premesso che sono decisioni che qualsiasi buona amministrazione è tenuta a compiere nel più breve tempo possibile, considerato anche i notevoli riscontri economici che ne conseguono,e i tempi tecnici per ragionarci su ci sono stati tutti, ci chiediamo cosa succederà a certi provvedimenti stoppati durante il periodo disgraziato sotto quel signore residente a Padova,  per esempio quello che NOI abbiamo bocciato all’ultimo consiglio comunale che avrebbe concesso ad un ben preciso soggetto giuridico il diritto di costruire numerosi appartamenti con un iter di pochi giorni mentre altri piccoli proprietari aspettavano da anni nella stessa parte del territorio a sud di viale Mediterraneo.

Speriamo che questa volta non si dia priorità agli interessi particolari di gruppi pseudo-religiosi, oppure di qualche ex-balilla ma che si cerchi veramente di arrivare a fare gli interessi generali.

Andrea Comparato ( t.l.o.p)


Una delle tante licenze edilizie per ristrutturazione 



VIDEO D'ARCHIVIO con intervista al consigliere regionale LUCIO TIOZZO l'indomani dell'approvazione del PIANO CASA regionale




intervista a Beniamino Capon sulle proposte di modifica che il PDL porterà in consiglio martedì 27/9 su PIANO CASA

47 commenti:

  1. ...a proposito di piano casa
    E' in arrivo il nuovo segretario generale del comune di chioggia, proveniente da Abano, dott. Maurizio Lucca, già capogruppo del PDL a Este.
    Berlusconi plaude la scelta del sindaco Casson....

    RispondiElimina
  2. Speriamo sia la volta buona che il comune dia concessioni a tutti i cittadini,imprese, senza "raccomandazioni speciali" a certi personaggi,e senza conflitti di interesse. chioggia sottomarina e frazioni,hanno bisogno di una modernizzazione strutturale nei vari comparti produttivi,quindi ben venga questo piano casa che porterà più lavoro alla città,soprattutto in questo periodo di crisi occupazionale.

    RispondiElimina
  3. Una nazione/città che si affida al piano casa per tentare di rimettere in sesto la baracca..la dice LUNGA..ma moooolto lunga sulle capacità mentali, morali, cognitive dei "suoi" rappresentati politici ( e direi pure dei suoi cittadini) FOLLIA ALLO STATO PURO!!!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  4. Sandrino, permettimi di dissentire, se non ci fosse stato il piano casa l'economia avrebbe ristagnato ancora di più, ho anch'io molti dubbi quando vedo la MASSA di offerta di abitazioni e mi chiedo:ma chi ci andrà ad abitare? Però, quelli che avevano una certa disponibilità, con i soldi loro, che hanno deciso di investire nella loro casa, utilizzando le nuove tecnologie che problemi hanno creato? A parte oscurare un po' il vicino, hanno migliorato le abitazioni, ci sarà un risparmi energetico ( visto che centrali nucleari o no, non le vuole nessuno) ha fatto lavorare l'artigiano,il professionista.... ora sta ai Comuni, deliberare in merito e fare delle scelte politiche. Monetizzare i posti auto o no? Rispettare i limiti delle distanze o no??

    RispondiElimina
  5. Caro Andrea, il dissenso è d'obbligo....ma.... Conoscendo le tecniche costruttive, i costruttori ( e pure i progettisti....TRIPLO SIGH!!), ed i possibili acquirenti del canton de paradiso, mi permetto di dubitare ASSAI sulle facoltà taumaturgiche del provvedimento in esame.La città è "carega de debiti", i famosi artigiani e professionisti coinvolti nella ricostruzione, spesso, NON vengono pagati e l'unica idea vincente ( risparmio energetico VERO..non le cazzate a cui assistiamo) è considerato dai nostri concittdini uno spreco di denaro, alla stregua del verde pubblico..Cossa servelo..a fa sporco!!!Non parliamo poi della qualità di vita che seguirà,poi,allo stagliarsi all'orizzonte dello stupefacente SKY LINE..Facciamo l'esatto contrario di quello che fa il mondo più avanzato..ma xe lori che no capisse...
    Ergo..sorgono i sospetti di cui prima!!DELIRIO ed ignoranza!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  6. Ottimo egregio Sandrino.
    Condivido al 100%...

    Si continua a pensare alla SPECULAZIONE edilizia come l'unica possibilità di rilancio dell'economia del "liogo".

    DEMENZIALE!!!

    Per far arricchire le solite quattro imprese si è disposti a devastare un territorio urbano già compromesso da anni di ruberie da parte dei soliti noti (i fenomeni ignoranti)...

    Mah...

    In ogni caso tranquillo Sandrino... i fenomeni si stanno impiccando con le loro mani!!!

    Diceva Einstein... "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi".

    Carletto

    RispondiElimina
  7. "A PARTE OSCURARE UN PO' IL VICINO"

    La sensibilità civica del già (e non più) consigliere Compa si coglie nei dettagli.

    RispondiElimina
  8. Venanzio Flavio, proconsole16 settembre 2011 alle ore 18:17

    Chapeau (tanto per cambiare), a Sandrino e Carletto.
    Il c.d. “piano casa” risponde alla logica tipica del luogo, non solo in materia edilizia: quella del “tacon” (e del "dispetto" al dirimpettaio).
    Un incessante imperativo morale ed estetico imporrebbe, ed impone, di demolire e ricostruire buona parte di “Marina Nova”, non di rispolverare logiche costruttive ed armonie da anni 60.
    Il Sig. Webmaster tuttavia vede un elemento positivo da tutto ciò, poiché “scatena” l’indotto. E che indotto: il geom. Trivellino, con il gusto estetico dell’inesportabile mistico - classicismo marinante, dalle segrete procedure ammnistrative (che per contro dovrebbe SPARIRE: e poi criticate l’outsider prof. Brunetto …); l’impresetta “Toe e cavaeti” da Papozze.
    Questo popolo di pescatori, navigatori, finanzieri, portuali, albergatori e latifondisti si paluderà, riconvertendosi, nel restauro conservativo?
    E’ posta all’incanto l’ultima sala cinematografica di tutta Chioggia, ed è già andata deserta la prima chiamata d’asta. Neppure l’unico cinema nel raggio di 35 chilometri riesce a campare in questa sciagurata città (mentre si attende e si soffre “da fame di cultura” per il completamento del Gran Teatro Guarnieri), né riesce ad incontrare un acquirente (rectius, una “potenxa”) in sede esecutiva (e si che siamo in pieno centro….).
    Doveva salvarci il nuovo stadio fotovoltaico (ovvero “cori fantolin che te passe”), e anche quello si è fulminato prima ancora di attivare l’interruttore.
    Il Cherubino Budinbeppino – stamani a Venezia, prima udienza dopo la sospensione feriale: tutti i veneziani e mestrini e campagnoli vari che scommettono sulla chiusura della sezione di Chioggia – sta assumendo sempre più la fisionomia ed anche il portamento della suora infermiera (diventerà superiora …) che regnava negli ospedali (anche militari, per chi ha sperimentato la leva obbligatoria); e mentre si muove tra le stanze comunali, sembra che stia recando una tazzina di brodo alla ricerca di un inesistente anemico degente affetto da "cagarela".
    Pure Andrea si interroga: quale mercato può assorbire tutta l’offerta immobiliare? Ma i marinanti sono convinti DI VENDERE. Si accorgeranno quando arriverà l’ufficiale giudiziario. E tutta quella marmaglia - ghetto invenduta a Valli, S. Anna e Ca’ Lino?? BOOM (qualche “operatore” è già stato invitato dalle banche creditrici a “formulare” ipotesi di rientro dalle linee di credito).
    Forza Tesserin, vai alla settima legislatura perché “c’è ancora molto da fare per Chioggia”; coraggio Ortofresco Matteo Beniamino, non dovevi affidarti alla cazzuola ma alla carriola (idonea per l’edilizia e per l’orticultura)per "vincere"; e forza pure alla “mediobanca dei casoni”: le nostre risate e profezie saranno il terrore dei vostri immeritati ed agitati sonni.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  9. Venanzio Flavio, proconsole17 settembre 2011 alle ore 09:55

    Si è tenuto a Santa Margherita Ligure 'Outlook 2012 di Scenari Immobiliari, appuntamento di 300 operatori del real estate (stranamente, nessuna “potenxa” di Chioggia è intervenuta, sebbene con casa a Cortina e rolex)) per fare il punto della situazione del mercato immobiliare alla ripresa autunnale.

    Alla domanda su «Come valuta l'attività immobiliare negli ultimi sei mesi?» i partecipanti al Forum hanno risposto, tramite una connessione online con il panel dei relatori, nel 44,2% dei casi che si tratta di una situazione peggiorativa e nel 44,9% di stabilità. Solo il 5,4% ha valutato che nell'ultimo semestre si sia visto un miglioramento. E non sembrano esserci spazi di spunti di ripresa nei prossimi sei mesi, dato che il 55,9% dei presenti, per quanto riguarda il semestre che ci aspetta, ha espresso una valutazione di stabilità sui livelli attuali, il 34,5% ha addirittura valutato che la situazione peggiorerà ulteriormente e solo il 6% circa afferma che assisteremo invece a un miglioramento.

    Nel libero dogado di Chioggia la notizia è stata accolta con sdegno: “A’ Marina ghe xe i schei”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  10. Occhio, illustre Proconsole, a non scatenare l'orgoglio marinante..dopo quello ciosoto!
    A "Marina ghe xe i schei"..e le potenxe potrebbero fartelo presente!!! hahahaah
    Sono sempre più esterrefatto e disilluso sulle capacità cognitive ( in senso generico) dei nostri concittadini, siano amministratori o sudditi.Sembra di parlare al vento, un muro è più reattivo!! Cosa ci passa per la testa??COSA!!!..
    Sandrino

    RispondiElimina
  11. Ave Proconsole. Come sempre grandioso.

    ... aggiungo anche che... trasformare i "schei" in mattoni è piuttosto semplice (ghe riesse anca un ebete) ma risulta alquanto difficile trasformare i mattoni di nuovo in "schei"!!!

    hahahahhahahahahahha

    Se ci fosse una quotazione giornaliera dei valori immobiliari (come succede per tutti gli altri assets)... servirebbero migliaia di defibrillatori e le imprese funebri farebbero affari d'oro (incentivo all'economia)!!!

    hahahahhaahahahhaha

    Quelli (gli imprenditori fenomeni...) nella loro beata ignoranza continuano a sognare...

    hahahahahahahahahahahaha

    ...continuano a proclamare che un buco in condominio è un affare!!!

    hahahahahahahhahahahhaha

    ... e la claque applaude ed inneggia loro!!!

    hahahahahahahahahahahha

    Illustri Proconsole e Sandrino...a breve... ci sarà di che divertirsi!!!!

    hahahahahahahahahahahaha

    Carletto

    RispondiElimina
  12. Venanzio Flavio, proconsole17 settembre 2011 alle ore 13:32

    Caro Sandrino (Carletto “el ga’ e done”, e almeno sino sino a lunedì – se non passa per Palazzo Grazioli, "e nol mande a ca' Cina Aprile" - non ci risponde), “go a’ testa che me fume” con tutte le lamentele che raccolgo nella normale vita di relazione insulare; perché il Webmaster non inaugura una sezione all’insegna “Calle Tramacci” (o similare: ponte Tramacci, o Intrighi, etc), per permettere la diffusione (a Chioggia, i masegni reclamano una connettività che neppure la fibra ottica si sogna ….) di ciò che ormai è di dominio pubblico: le lotte intorno alla “carega” del dirigente l’edilizia privata; perché e per come un albergo nei pressi del Duomo non può aprire; perché un direttore di banca “el sputane na famegia” di storici pescatori, colpita dalla malattia…
    Ed il lardoso EL CAROTA- BOMBA: è vero che è stato espulso dalla Lega? Fonderà il suo partito? Diverrà “capo” del PdL (speriamo di no, Andrea, altrimenti “el te fa gobo”)? Che fine ha fatto la destra-fascista-pecchiedipendente?

    Stasera, Rombo (piccolo) e 2 soasi “de mare”. Prosechin: Tanorè, etichetta blu.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  13. Domanda:il Piano Regolatore Generale dopo oltre 30 è stato definitivamente approvato dalla regione Veneto, e da allora son passati piu' di 3 anni.Nel frattempo paghiamo l'Ici maggiorata per il ns.piccolo terreno,e non si vede assolutamente la speranza per poterci costruire la ns.casa in V.Mediterraneo sud.é una vergogna!!!!

    RispondiElimina
  14. Speriamo che il Piano Casa o meglio devastazione territoriale, in lungo,in largo,ed in alto,contemli anche angoli di verde pubblico che in una localita' turistica quale Chioggia sono assai carenti;per non parlare delle fontanelle d'acqua che per trovarne una ci vuole il radar(notare bene che nella sola Venezia sono 120 le fontanelle al servizio del cittadino-turista che puo' rinfrescarsi con l'acqua del sindaco)qualcuno mi sa' dire quante invece nel territorio Clodiense?e da quanti anni non viene piantato un albero?Grazie.

    RispondiElimina
  15. Ragazzi siete leggendari.Calle Tramacci potrebbe diventare un best seller!!Tomo da un migliaio di pagine venduto in 51000 copie al volo!!L'illustre Proconsole e l'esimio Carletto la sanno lunga, ma anche cittadini meno informati sui fatti, non possono non notare la piega che el canton de paradiso sta prendendo.Si fa notare, da un commento precedente, l'assoluta mancanza di fontanelle o verde pubblico!!!Alberi? Quelli che c'erano li hanno buttati giù.." i intrigheva".Piantarne di nuovi sembra impossibile..a Ciosa no i tache, ghe xe el salso..e via di questo passo.L'unica cosa che "tache ben" è il cemento ...Apparentemente però, vista la qualità di calcestruzzo che la potenxa è uso adoperare!!!
    Per tutti i dettagli tecnici, biologici e comportamentali, rivolgersi al bar "la Tavernetta", lungomare Adriatico, dove ogni aspetto della vita e dei successi delle potenxe vi verrà entusiasticamente elencato.
    Proconsole e Carletto uber alles...come sempre.
    Sandrino

    RispondiElimina
  16. A proposito di follie, per caso ho visto un "depilan" sopra un bancone che pubblicizzava 3 agenzie di vendita del liogo.Aperto per curiosità l'elegante foglio, non credevo ai miei occhi. In una facciata una nuova costruzione a Sottomarina, orribile come da copione, uno standard direi.Nell'altra il renderin di ciò che si vedrà a Vigo, di fronte alla Guardia di Finanza, S.Domenico per intenderci. Uno degli scorci più belli DEVASTATO da un parallelepipedo osceno che NULLA ha a che vedere con il contesto .Ma brutto come se ne vedono pochi e totalmente avulso dalle abitazioni adiacenti.Qualcuno sa nulla di questa magnificenza?E' uno scherzo vero?? E' noto che ,anche per il colore delle abitazioni, servono pareri ed autorizzazioni .E qui si stavolge tutto co un "casermon".Non può che essere uno scherzo!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  17. Premesso,non vorrei sbagliare:a Venezia le 120 fontanelle sono in gestione alla societa' Veritas,e credo sia anche per Chioggia-Sottomarina,è nella suddetta societa' il vice presidente è Sandro Boscolo Todaro gia' ex sindaco di Chioggia.E' allora mai possibile che in Chioggia-Sottomarina "citta' d'arte e localita'turistica"le fontanelle non esistono ?oppure quelle 3 esistenti nella passeggiata del Lusenzo sono fuori servizio!e nessuno provvede!!!

    RispondiElimina
  18. Caro Comp.chi si occupa del verde pubblico in questa "disgraziata" localita' ? cosa si aspetta per creare un po' di verde pubblico ove possibile e di piantumare gli alberi quantomeno quelli che sono stati abbattuti per diverse ragioni,che oramai sono centinaia?i turisti,i cittadini,gli anziani non trovano panchine per sedersi.E' mai possibile una situazione del genere? ma non le vedono queste situazioni.Grazie

    RispondiElimina
  19. e intanto in questo caos l'amministrazione probabilmente resterà senza dirigente all'urbanistica e edilizia privata.
    A nulla valgono gli sforzi dei potentati locali, ma sembra prprio che non si potrà assumere più personale (almeno per quest'anno) dopo la scadenza contrattuale (fra 11 giorni) dell'attuale responsabile del settore.
    Bene.
    Anarchia totale... o, come dice qualcuno, forse andrà meglio? Che dite voi onniscenti conoscitori dei meandri comunali???

    RispondiElimina
  20. cosa c'entra il verde pubblico di isola verde col piano casa?

    RispondiElimina
  21. Il verde pubblico!!!Porta via posti macchina!!
    Sembra una barzelletta ma a Ciosa si è sentito anche questo!Siamo o no fuori da ogni grazia??
    Scommetto con l'amico delle 9:28 che di nuove piantumazioni non ne vedremo neanche l'ombra, anzi...Il piano casa ne verrebbe a soffrire...
    Sandrino

    RispondiElimina
  22. Venanzio Flavio, proconsole19 settembre 2011 alle ore 17:54

    Caro Sandrino, probabilmente il “depilan” si riferisce al PIRUEA denominato “Ex fabbrica del Ghiaccio”, in Calle Santa Croce a Vigo. E’ una delle creature ed eredità di Nonno Fortunato, e della sua orchestra; orchestra (e orchestrali) che in larga parte si ripresentano nella odierna Giunta Budino Casson, la cui indiscussa qualità è tale da aver ottenuto il placet di “Giunta di esperienza” da Comp, ed il vaticinio di operare “per il bene della Città” dal Pontefice Maximus Tesserin e dal Pontefice Minor Brevisque Ortofresco Capon.
    L’intervento urbanistico trova la sua genesi nelle attività svolte dall’avv. Carlin, oggetto di attenzioni da parte dell’Ufficio d’accusa di Venezia (http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2010/12/03/news/concussione-l-avvocato-carlin-di-nuovo-nei-guai-2890184
    http://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2007/11/07/VP3PO_VP304.html
    Ecco un bel argomento d’esordio per “Calle Tramaci”!
    Dal punto di vista estetico, rappresenterà un angolo di Borgo San Giovanni anni ’60 in pieno centro storico ( i nomi delle residenze sono Trovajoli, Dallara e Joe Sentieri), con prezzi che sfiorano Euro/mq. 5.000 per le porzioni di maggior pregio, da garantire il sicuro successo delle vendite, unitamente alla remunerazione del capitale. L’erogazione della finanza avverrà a stati di avanzamento: ma se non ci saranno i preliminari (veri, reali, e puntualmente adempiuti), l’iniziativa passerà (dalla Banca) al vicino ufficio leva e reclutamento della Capitaneria di Porto, e posta in congedo senza assegni.
    Le scommesse sono aperte, altro che i viaggi della speranza in torpedoni sino in Slovenia e Croazia.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  23. Esimio Proconsole, confermo il "liogo".Noto che l'acronimo PIRUEA ( piani di recupero urbano e ambientale......TRIPLO SIGH) è quanto mai azzeccato per la costruzione in esame!!!!
    Non ne sapevo molto più di quello che vedevo nel passare, raramente , per calle S.Croce: mi sono sempre chiesto come fosse possibile squarciare un posto così. "Depilan" e tue spiegazioni mi hanno dato la risposta.
    Credo che B.S.Giovanni ( di cui sono ferrato conoscitore....hahah) a Vigo sia definizione da scolpire sulle pietre, ad imperitura memoria.
    Confido nell'imminente , tumultuoso, sviluppo economico per la vendita ( i xe tuti in coa...) dell'ameno ambientino!!!!!
    Sempre più sbigottito...
    Un cordiale saluto.
    Sandrino

    RispondiElimina
  24. Venanzio Flavio, proconsole20 settembre 2011 alle ore 19:45

    Il promotore iniziale dell’intervento, nel passato definito “pigliatutto” (“el compre tuto”), medio tempore “el xe 'ndao xo’ de suste”, ed ha dovuto sottostare alle forche caudine del ricorso “ad un socio potente” (????).
    Lo slogan di vendita è: “Xe un assegno coi busi”.
    Io, piuttosto, vedo un buco con assegno intorno: ma non è un titolo di credito.
    Possibile che nessuno, almeno tra coloro che hanno raccolto immeritatamente i voti dell’opposizione, si levi ad affermare che il grafico architettonico – sebbene assentito da titoli, rebus sic stantibus, abilitativi – FA SCHIFO??
    L’ortolano Cap(e)on, che, come Esaù, aveva ceduto la zappa in favore della cazzuola, non possiede un millimetrico residuo di virile corda vocale collegata agli ormoni testosteronici correlativi?
    E la stella ascendente grillina, sebbene “tecnico” edil-catastal-progettista, come riesce a disertare l’insegnamento del suo miliardario maestro?
    Caro Comp, “xemo messi un mondo male”; neppure più Convento tuona.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  25. "LAGUNA VISTA CONDOMINIO"

    A dire il vero, qualcuno che ha alzato la voce c'è stato: l'attuale assessore alla cultura "esterno"
    (ovvero tra i 99 litiganti il 100 gode).

    Non fosse che lo ha fatto,
    dalle pagine di un giornaletto locale,
    quando neanche solo s'immaginava di diventarlo,
    cioè un mese o due prima delle elezioni.

    E adesso cosa combinerà?
    Alle riunioni della giunta di cui fa parte
    interverrà implorando "Vi prego, ripensateci"?
    O mama!!

    RispondiElimina
  26. Credo che la complessa materia,chiamata Piano Casa; nella ns. localita' a mio avviso trattasi solo di devastazione e cementificazione territoriale cioe' allargamento, innalzamento ed edificazione selvaggia delle case;altrove si progettano anche i parcheggi,i posti auto,l'arredo urbano,il verde pubblico,le piste ciclabili ecc. ecc.Ad esempio a Mestre sono in cantiere 30 km. di pista ciclabile oltre i 100 gia' esistenti, vari bici-park ,e solo per l'arredo urbano di Viale Garibaldi,sono state piantumate oltre 3.000 piante,e nuove pensiline per i bus urbani.A Chioggia citta' di frontiera,non si riesce nemmeno a sostituire i cartelli segnaletici posti allo svincolo della Romea che da anni sono in stato pietoso!E' mai possibile ?

    RispondiElimina
  27. Credo che le nostre grida di dolore verranno derubricate a " i soliti che se lamente..dixeme voialtri cossa che dovemo fare".Con coda polemica: " se i soliti disfattisti..qualunquisti".
    L'impermeabilità clodiense è arcinota, nulla scalfisce le nostre granitiche convinzioni.Le "potenxe" sa come fare i schei, la "claque paludente" ( copiryght Carletto)..plaude., il consorzio L.T. & C.A.T. deve gestire i soliti noti con il poco ormai rimasto e qui stiamo a discutere di piante, biciclette,arredo urbano...qualità della vita..SVILUPPO!! Al "magico" trittico, pesca,agricoltura e turismo, si sta sostituendo il cemento..GENIALE!!
    Trovo sempre più appropiata la metafora del Titanic.
    Sandrino

    RispondiElimina
  28. Non vorrei ripetermi, sono d'accordo anch'io che, forse, si stia costruendo più case di quante persone effettivamente possano andare ad abitarci,sorvoliamo tutti i discorsi sulla situazione economica nazionale e mondiale, siamo tutti preoccupati, però effettivamente gli interventi di Sandrino, Carletto e dell'amico Venanzio sono spesso molto pessimistici, alla fine, dico la mia, possono effettivamente generare il dubbio..." questo sono catastrofisti di natura.

    Rimango sempre dell'idea che il PIANO CASA è stato più positivo che negativo, ora è il momento di dare delle direttive più precise perché effettivamente case ce ne sono tante e in alcune situazioni ( vedi anche il video su strada Madonna Marina )http://youtu.be/DT0O1vrHCro

    aloha

    RispondiElimina
  29. Venanzio Flavio, proconsole21 settembre 2011 alle ore 17:33

    Avete letto l’anonimo/apocrifo che “gira” per Chioggia, a firma del sedicente Boscolo Dorino? Troppo generico, non indica alcun fatto specifico. Se non la proverbiale simpatia di due “progettisti”…..

    Speriamo che “il piano casa” possa contribuire a restaurare il PdL locale, non essendoci dubbio “che no el ga’ pi’ el cuerto” (a meno che non abbia clandestinamente lucrato qualche moneta di scambio con l’onnipotente Budino).

    E se il mercato immobiliare locale subirà delle turbolenze degne del bond greco, le “potenxe” conosceranno i nomi dei TRE fomentatori , cui indirizzare “a vendeta”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  30. Ciao Andrea

    visto che sei ancora tormentato dai dubbi sui danni dei vari piani casa...

    ammettilo dai... tu non sei mai stato a ciosamarina moderna... tu vivi nel paese di Heidi (dove le caprette ti fanno ciao...)!!!

    hahahahahahahahahahhaha

    Va ke schersoooo...(a zè permaloso!)

    Scegli una delle due versioni, quella che preferisci:

    1) Il pessimista è un ottimista realista.
    2) il pessimista è un ottimista ben informato.

    Ciosamarina è un "non luogo" sperimentale.
    Un esperimento per vedere fino a che punto può arrivare la stupidità umana.
    Il simbolo dell'alienazione dell'essere.


    In attesa della "kaligà"... un grande saluto ai mitici Proconsole e Sandrino!!!

    Pessimismo e fastidio...

    Carletto

    Ps

    Ca@@o... a volte me pare de essere come Jim Carrey in THE TRUMAN SHOW...

    mah...

    RispondiElimina
  31. Ma il nuovo ponte sul brenta, come mai tutto tace,eppure i soldi dalla regione sono arrivati,perchè non se ne parla più....i soldi dove sono andati a finire.....e il nuovo stadio nella zona orti,super moderno con produzione di energia elettrica da panelli fotovoltaici...questi progetti si faranno???? ce qualcuno che sa qualcosa....

    RispondiElimina
  32. Eccoci quà,visto che carletto ci ha nominato "ciosamarina moderna",è vero come dar torto,la crisi picchia duro,soldi ghe nè sè sempre meno,ma noi siamo favorevoli a tutto ciò che fa sviluppare la nostra "s.marino" del veneto,siamo favorevoli alle nuove costruzioni con bioedilizia,pannelli fotovoltaici,solare,mini eolico,questo cari signori,volere o non volere,sarà il futuro,l evoluzione del sistema di costruire,in maniera rispettosa verso l ambiente...quindi egregi pessimisti,in pochi anni la nostra località sarà più apprezzata di quello che è adesso,ben venga il piano casa...ciosamarina moderna...

    RispondiElimina
  33. A mio avviso i vari "Ando e Kenzo" del liogo dovrebbero approfittare di questo validissimo strumento chiamato Piano Casa, non per cementificare che non c'è n'è assolutamente bisogno,ma per demolire una buona parte di tutti quegli obbrobi edilizi che sono stati costruiti dagli anni 60 in poi a Sottomarina fronte mare,se vogliamo rendere questa ridente localita' marina a misura d'uomo.

    RispondiElimina
  34. Delirio...

    Delirio allo stato puro...

    (Gire massa polverina magica ultimamente a ciosa... la stessa che use i fenomeni imprenditori turistici...).

    S.Martino... altrocà S.Marino...

    Valà bao...

    Carletto

    RispondiElimina
  35. In materia di edilizia ,credo che i danni ambientali del passato non abbiano insegnato nulla ai nuovi "palazzinari nostrani"fatevi un giretto nella zona vicino al supermercato Pam di Sottomarina e vi renderete conto;stanno sorgendo mostri di cemento di 6 ed anche 7 piani uno attaccato all'altro.Mi domando dove andranno a giocare i bambini futuri inquilini,dove verranno parcheggiate le decine se non centinaia di automobili dei futuri residenti,se gia' ora non ci sono gli spazi? mah,sono misteri!!se questa sara' la S.Marino del veneto ,non ho' parole!

    RispondiElimina
  36. Un semplice consiglio:andate a vedere nelle varie cittdine del Veneto come vengono sviluppati i Piani Regolatori ,e come i nuovi insediamenti edilizi siano rispettosi si' dell'ambiente ma innanzitutto del cittadino e delle sue normali esigenze"ampi spazi-verde pubblico-parcheggi-piste ciclabili-marciapiedi-illuminazione-piazzette-panchine-fontanelle-ecc"e vi renderete conto che noi sembriamo piu' una localita'afghana che non del ricco ed evoluto nord-est!!!

    RispondiElimina
  37. Su pessimismo ed ottimismo potremmo discuterne per ore.Qua si tratta solo di "osservismo".

    Cioè semplice constatazione delle cose.Leggo basito il commento di ciosamarina moderna e non posso far altro che credere che si tratta di una brillante provocazione...Simpatici i fioi!!l'elenco delle meraviglie(bioedilizia, minieolico etc. etc.) mi trova entusiasta sottoscrittore ma vorrei sommessamente ricordare che stiamo a Ciosa, regno sovrano dei geometri Toe & Cavaletti ( Copyr.Proconsole), i cui pregevoli lavori si stanno materializzando ( vedi proprio zona PAM..terrificante).La vera rivoluzione urbanistica sarebbe quella, come qualcuno ha già detto, di radere al suolo gran parte del canton de paradiso...ma parlando con un gestore di chioschi pochi giorni fa, che si lamentava dei mancati incassi dovuti ad UN ( uno=1)giorno di vento, è chiara la tendenza.Vara che bela che xe marina ( ed indicava lo skyline..)
    Carletto, l'ha detta giusta ancora una volta: siamo un esperimento..
    Lettere anonime in circolazione??L'ultima è di qualche giorno fa.Novità??
    Un cordiale saluto.
    Sandrino

    RispondiElimina
  38. Dopo la spiaggia semideserta e le grasiole
    (Venanzio docet), adesso le auto sfreccianti che non lo lasciano parlare e che per l'imbarazzo gli causano qualche grattata di troppo. Per non dire della qualità dell'effigie, specie se confrontata con quella sovrastante, di un consigliere regionale
    (di maggioranza comunale) dallo sguardo compenetrato e consapevole rivolto al futuro.
    Quello di "rovinare el fio", da parte del Compa (volontario dichiarato della maggioranza) non è rischio, ma intenzione.

    Capon, la prossima volta pretendi di essere intervistato in una zona pedonale. Magari in Corso davanti al municipio, così qualcuno coglie il nesso.

    RispondiElimina
  39. Non sono organico alla nuova maggioranza, continuo ad essere del PDL il blog non è più, anzi non lo è mai stato, solo mio e quindi diamo spazio ( quasi ) a tutti. Non è più mio compito ( posto che lo sia stato) essere la punta di diamante del PDL a Chioggia in quanto:
    a) Ho perso le elezioni ed è giusto fare spazio a chi ha ricevuto il consenso
    b) Con quello che stiamo mettendo in piedi sarebbe un controsenso intervistare il sindaco e poi attaccarlo, diamo spazio a uni e agli altri.
    c) I voltagabbana esistono, magari fanno anche bene, il sottoscritto non è di questi.
    d) Se il centro-destra che verrà avrà ancora soggetti....vomitevoli, non cambierò bandiera, non certamente non darò certo una mano, posto che vedremo cosa farò " da grande".

    RispondiElimina
  40. L'ultima frase l'ho scritta male, stavo ascoltando le bambine, per essere più precisi, anche se mi considero di destra ( non so quanto abbia senso dichiararsi) se con il centro-destra ci saranno certi soggetti come minimo non parteciperò alla competizione elettorale e potrei ANCHE votare persone che stimo di più a prescindere dal colore politico.

    RispondiElimina
  41. Attenzione che offendiamo gli Afgani..se ci vedono!!
    Parcheggi, deroghe, cemento, monetizzazione...264 pratiche...etc.
    La follia è con noi.Impermeabili a TUTTO.
    Il mondo va da una parte e noi da quella opposta.
    Stiamo vivendo un sogno!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  42. "BISOGNA SAPER PERDERE"

    ...che magari, a conti fatti, sono 'persone stimate di più' anche dalla maggior parte degli elettori.
    Mi pare un criterio vincente.

    RispondiElimina
  43. Ciosamarina moderna è favorevole a tutto ciò che facci sviluppare la nostra localita,grazie al piano casa che darà la possibilità di ampliare fino al 60% se si usa qualità di edilizia biologiche o fonti di energie rinnovabili,fotovoltaico,solare...non ne benificeranno soltanto i costruttori,ma anche tutto l indotto,idraulici,elettricisti,imbianchini....si darà spazio anche alle giovani nuove imprese degli impianti fotovoltaici e solari che sarà il nuovo boom del futuro. per quanto riguarda il verde,fontanelle,parcheggi,parchi giochi,secondo alcuni verrà fatto nel parco degli orti,dove i famosi casoni "dei marinanti" che stanno cadendo a pezzi,verranno demoliti e fatti in maniera tipica al paesaggio,con strade asfaltate,piste ciclabili,tanti alberi,parcheggi,il nuovo stadio,un parco giochi e uno acquatico,si parla di padovaland2,insomma una sottomarina 2,da fare invidia a rimini riccione, il tutto collegato al nuovo ponte sul brenta che si collegherà isola verde direttamente. quindi abbiate pazienza qualche anno e vedrete una nuova chioggia.

    RispondiElimina
  44. Spezzeremo le reni a Rimini e Riccione.
    Così è stato detto, così sarà.

    Su Marte.
    Sandrino

    RispondiElimina
  45. Calma Amici,vorrei ricordare che prima del nuovo ponte sul brenta,del nuovo stadio,e del parco acquatico;i cittadini stanno ancora aspettando il mega impianto natatorio con piscina olimpionica coperta che il comune ha' progettato almeno una decina di anni fa'e che doveva sorgere a fianco dell'Arena,e nella stessa zona doveva essere fatto il centro di psammaterapia che sfrutta le benefiche proprieta' della sabbia marina di Sottomarina Lido per cure sanitarie.In materia di colossali "bufale"ci aggiungerei anche il nuovo ospedale di Chioggia!spero di non aver dimenticato altro.

    RispondiElimina
  46. solo per precisazione: l'impianto natatorio sul brenta era previsto ( e finanziato) dall'ultima amministrazione guarnieri. siamo stati noi, amministrazione Romano, che Dio lo incenerisca, che abbiamo spostato quei fondi per fare un bando che copra gli interessi prima casa e attività commerciali centro storico che vogliano ristrutturare. tieni presente che già allora era evidente che la crisi era forte e tra la piscina e cercare di creare posti di lavoro abbiamo preferito fare quest'ultima cosa.

    RispondiElimina
  47. E del decennale tracciato della strada dei Ghezzi,e della piu'recente strada dei comparti Mediterraneo sud?quali sono le ultime notizie?grazie.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.