domenica 18 settembre 2011

DOMENICA 18 SETTEMBRE 2011:MA QUANTE LEGHE ESISTONO A CHIOGGIA??



Domenica mattina ore otto, arrivo al pontile dell'Isola dell'Unione e faccio appena appena in tempo a salutare e a riprendere la prima barca in partenza per Venezia per la festa dei Popoli Padani targata Lega Doc....." E' questa la vera barcaaaaa" urla l'amico Dolfin Marco, consigliere capogruppo consacrato dalla Lega Provinciale, poco più in là con barcone serie REDENTORE la seconda Lega un numero di persone ben maggiore rispetto ai " colleghi" dell'altra barca.
Malaspina si concede con un intervento con il quale nasconde a fatica la soddisfazione di avere attorno a sé la maggior parte degli iscritti Leghisti di Chioggia, c'è anche una rappresentanza dei Cavarzerani ma è indubbio che la base Leghista è più vicina all'ex assessore provinciale che a quello che rimane del secondo partito di centro-destra della città.
Ricordiamoci che manca all'appello anche l'ex sindaco Sandro Todaro, praticamente scomparso il giorno dopo delle elezioni comunali, con il suo nutrito stuolo di amici e sostenitori.
Stranamente un'assenza di peso nella barca di Malaspina, Mr preferenza, Mr Matteo Penzo presidentissimo dell'istituto di riposo,qualcuno fuori microfono mi dice che sta trattando con Montezemolo.
Nel frattempo sono arrivate le tre del pomeriggio e sembra che stia venendo su il maltempon sembra che oggi la maretta, per la Lega, non sarà solo politica.


Andrea Comparato

11 commenti:

  1. Comparato, sputi dove hai cercato di mangiare (molto poco, a dir la verità) alle elezioni di maggio? Gente come Todaro era nella tua stessa coalizione, ti ricordo..

    RispondiElimina
  2. Non capisco la critica, non sto attaccando nessuno, anzi sono dispiaciuto di queste guerre interne, una città per essere amministrata bene ha bisogno di una buona opposizione, se quest'ultima è spaccata e impegnata in una guerra fratricida ha meno possibilità di svolgere il proprio ruolo che è oltre che di verifica anche di stimolo e di proposizione.

    Dicevo ( e scrivevo ) le stesse cose anche prima, prima di diventare consigliere, durante il periodo che sono stato all'opposizione di Guarnieri, quando sono stato in maggioranza, e quando sono stato opposizione ad un gruppo di farabutti interessati SOLO ai propri interessi.

    RispondiElimina
  3. A breve saranno inseriti il FB le foto dove nella Motonave Vivaldi sono andati a salutare gli "epurati" della Lega Nord di Chioggia i seguenti esponenti Lega Nord in primis l'assessore Regionale Stival Daniele seguito dal Governatore del Veneto Luca Zaia, il Sen. Boso e l'on. Emanuela Munerato. Dalla barchetta degli altri 4 sfigati mah c'era una buona parte del Pdl di veri leghisti Neanche l'ombra. Vergognatevi!

    RispondiElimina
  4. Se erano in tanti con Malaspina, signica che sono in tanti a non aver ancora capito chi è costui, non fatevi ingannare dal fatto che Zaia, Boso e Munerato sono andati a salutarlo, a loro interessa solo le presenze, in quanto saranno poi utili alle prossime votazioni. Per i voti si fa questo ed altro. Malaspina è stato cacciato dal partito, ci sarà ben un motivo, invece quelli che gli sono fisicamente vicini hanno capito perché??????????
    GRILLO PARLANTE

    RispondiElimina
  5. il signore con la barba è in realtà Malaspina camuffato. Occhio!

    RispondiElimina
  6. Malaspina = Lega. Il resto è nulla (anche se ha la pancia e sta all'ipab)

    RispondiElimina
  7. Per il Grillo Parlante.....HAHAHAHAHAHAHAHA.
    Fai veramente ridere forse il sederino fa pio...pio...... Ma mi sa che a qualcuno la Provincia la sta ormai vedendo con il binocolo.

    RispondiElimina
  8. Venanzio Flavio, proconsole19 settembre 2011 alle ore 19:07

    Allora, ricapitolando: c’era il vascello ufficiale di Calle Scopici; quello dei fratelli padani cavarzerani, con aggregati gli angeli ribelli di Chioggia. Mancavano all’appello: a) il gruppo vacanze Sandro Todaro, con il lupo di mare di Valli, Gianni Bocca; b) il Borgomastro Romeo Conselvan and friends; c) El Carota – Bomba, la volpe del Brenta.
    Chi di questi avrà ricevuto il premio speciale “trota”?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  9. Per Venanzio... semplice il premio "trota" va sicuramente al vascello ( vascello? ma no dai una barchetta con gente che con la Lega non c'entrava nulla ma si sà l'importante è fare numero)di calle scopici, quelli che si sono venduti anche l'anima pur di avere un posto al sole.

    RispondiElimina
  10. GRILLO PARLANTE risponde al messaggio del 17/09/11 ore 18,46: mi sa che sei tu che non hai capito, ho parlato di partito non di provincia, per questa staremo a vedere, t'assicuro nessun pio...pio..... e non fai ridere.
    GRILLO PARLANTE

    RispondiElimina
  11. Venanzio Flavio, proconsole20 settembre 2011 alle ore 19:55

    Ritengo debba essere adottato un diverso punto di vista.
    Parte dei leghisti ciosoti sono esiliati a Cavarzere; ciò dimostra – oltre all’intima contiguità geografica e culturale – il ruolo di supplenza che la patria dei ranari sta attualmente svolgendo nei confronti della Dominante.
    Tale vocazione di allargherà pure nei confronti del PdL – o di quello che è rimasto dal massacro elettorale – poiché il vuoto torricelliano del movimento berlusconiano cosiddetto autentico, non sta “producendo” alcunché. Speriamo che Cavarzere conceda l’esilio almeno a Tesserin e Cap(e)on, mediante l’assegnazione “ai gradiatori ciosoti” di un agro individuato nella centuriazione, e così si dedichino, in ortodosso “cueo buson”, alla selezione della cicoria, “garate”, et similia.
    Per la vendita delle derrate nei mercati, potrà supplire l’occhio vigile di Malaspina.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.