sabato 10 marzo 2012

INTERVISTA SINDACO DI CHIOGGIA




47 commenti:

  1. Aria fritta. Un anno perso. Nessun problema della città è stato affrontato, men che meno risolto. Tutto sembra anestetizzato. Ma la stampa, nel passato così severa, dov'é? E l'opposizione in Consiglio Comunale e in città dov'é?
    Così per Chioggia non c'è futuro. Speriamo solo che il declino non sia troppo brusco e che emerga qualcosa di nuovo e qualcuno più capace di questi amministratori. Ma forse sono solo sogni...
    gennarino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stava meglio con Romano, nel bene o nel male almeno qualcosa decideva. Questi: 1)spostiamo mercato ittico, nessun atto formale;2)vendiamo gli immobile,mai fatto un bando;3)pedolanizziamo il centro storico, ed i parcheggi?4)adesso arriva il nuovo capo di gabinetto ed il nuovo addetto stampa, ed a noi cittadini come dice venanzio, muande de fero e portafoglio sempre pi vuodo

      Elimina
  2. Grazie Comparato, adesso sono più tranquillo.

    RispondiElimina
  3. La stampa??? hahahah esiste una stampa??? Comico!!
    Imbarazzante sequenza di banalità, che porterà al nulla..come sempre.
    Non ne usciamo vivi.Battiamo su pesca, agricoltura e turismo e faremo fallimento,parlano i numeri..non le tradizioni!!
    Ma non vedete come si autoalimentano di luoghi comuni?? Contatto col pianeta NULLO.
    Tristezza infinita
    Sandrino

    RispondiElimina
  4. Parlare di dover spalmare su 9 (NOVE) dirigenti, pagati 120000 eur, il poderoso lavoro che stanno facendo 4 persone, dimostra inequivocabilmente la distanza siderale che intercorre tra il palazzo e la gente.
    Delirio totale.

    RispondiElimina
  5. Ma tutte queste parole in sintesi per dire che la crisi è a livello mondiale....ma questo penso che lo sapevano tutti fin ora....sembra veltroni quando parla,cioè parla parla parla e non si capisce bene cosa vuole dire...mah....

    RispondiElimina
  6. "IMPORTANTISSIMA"

    Aspetto ancora di sentire un discorso di Casson
    in cui non si usi l'aggettivo 'importante'.
    (Stavolta m'è andata proprio male).

    RispondiElimina
  7. fioi ' ste boni na me dà pì 'nterviste!! Mi diceva riccardo Rossi che hanno un bilancio più basso del 70% rispetto a quelli di Guarnieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faghe sti nomi a rossi, paolo 6, opera baldo,coperative collaboriamo,ecolabor,titoli minori, domus clouge non mancano mai appello anche se le casse se vode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ' lui il vero sindaco gestisce lavori pubblici e sociale dove ha il fidato grego ed il povero massimiliano tiozzo, oramai in procinto di lasciare per la carriera di manager dei calciatori................, ricordatevi sto nome Saccilotto, fra un po verà fuori......

      Elimina
  8. Il problema non è un bilancio basso, il problema è un sindaco fantoccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che Casson possa essere definito fantoccio, semmai deve ancora farsi le ossa,vogliamo concedere un po' di tempo?

      Elimina
    2. Allora non sai cosa significa fantoccio. Informati, caro.

      Quanto poi al tempo richiesto dalle molli ossa di Casson, mi pare che il copione, anche per chi ha solo una mediocre memoria, stia diventando un po' noioso.

      Elimina
  9. E' morto Enzo Fornaro.
    Funerali martedì ore 16.00 in Duomo.

    RispondiElimina
  10. cittadini antifascisti di Chioggia11 marzo 2012 alle ore 18:26

    Andrea e sindaco,
    da settimane sulla facciata della chiesa dei Filippini c'è una orribile scritta, anche piuttosto grande: "white power" corredata da una svastica. Un'altra svastica è stata dipinta sul muro delle poste che guarda San Giacomo. Non so se rimuoverle sia di spettanza del Comune o degli enti (parrocchia e poste), ma se è del Comune, sarebbe da fare in fretta, "na man de bianco" e l'insulto -anche alla carità cristiana- sparisce. Datevi una mossa. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi credi è una di quelle cose che volevo fare con i ragazzi di chioggia azzurra....non credo che ci voglia tanto a ripulirle

      Elimina
    2. antifascisti Chioggia11 marzo 2012 alle ore 23:45

      apprezzo il bel pensiero ma l'azione è spettanza dell'ente pubblico o della proprietà degli stabili, è un loro preciso dovere rimuovere quanto sopra. Perché non è ancora stato fatto? A Venezia stanno reprimendo dei writers per molto meno. Grazie comp

      Elimina
    3. quelle che erano state fatte sotto il municipio sono state pulite dopo qualche giorno, avevo messo la notizia, concordo che ci vorrebbe più repressione.

      Elimina
  11. Ragazzi,le parole non baste pi,qua bisogna fare qualcosa al più presto,parlo per tutti i settori economici della città,la pesca e tutto l indotto sono ormai al collasso,turismo...ampliare l offerta,bisogna creare occupazione,il lavoro è dignità per ogni persona,il comune deve incentivare le attività produttive,il paese sta affrontando un radicale cambiamento,certo per chioggia la pesca,turismo,porto e agricoltura,sono dei pilastri importanti per l economia,abbiamo capito che la crisi è a livello mondiale,ma le famiglie devono vivere con dignità,vedo che le tasse non calano anche se cè la crisi,allora....che i nostri dirigenti comunali,provinciali e regionali si diano una mossa,mi sembra il minimo visto quello che percepiscono,ripeto il lavoro è importante per noi e per i nostri figli,vuol dire dare dignità e crearsi una famiglia. Il comune non deve ostacolare chi vuol fare,il turismo è una risorsa che chioggia non può lasciare andare,quindi lasciamo lavorare gli operatori turisti come nel boom del 2009,ci sarà più ricchezza e più lavoro per i giovani,gli egoisti hanno già creato molti disagi alla nostra città,quindi sig. sindaco lasci lavorare i locali estivi,chioggia e sottomarina non meritano di essere sempre l ultima ruota del carro per colpa di pochi egoisti che pensano solo al proprio interesse...saluti.

    RispondiElimina
  12. E' USCITO SULLA STAMPA, CIO' CHE SI SAPEVA DA TEMPO.

    DA UNA SOMMA RECUPERATA A FAVORE DEL COMUNE, IL TECNICO INCARICATO(NON SI CAPISCE BENE DA CHI), BUSSA CASSA.
    PRETENDE IL SUO ONORARIO.

    ADESSO SI DOVRA' STABILIRE SE AD INCARICARLO E' STATA LA SST O IL COMUNE DI ALLORA.

    MA A PARTE QUESTO, NOTORIAMENTE, A MOLTI VIEN DA PENSARE: MA DI CHI SI E' SERVITO QUESTO TECNICO, PER OTTENERE INFORMAZIONI IN MATERIA DI CANONI INSOLUTI O NON VERSATI DALLO STATO O DALLA MARINA MILITARE?
    LA FONTE DI QUESTE INFORMAZIONI, INDUBBIAMENTE, SI E' DIMOSTRATA PREPARATISSIMA IN MATERIA, VISTO CHE HA FATTO CENTRARE SUBITO GLI OBIETTIVI AL RICERCATORE INCARICATO.
    NON SARA' PER CASO LO STESSO CONIGLIO RIMASOTO A GUARDIA DEL CAMPO DI CAROTE COMUNALE ????

    RispondiElimina
  13. coniglio? campo di carote comunale? tutti sanno?

    e cos' è sto fraseggio? una favola di esopo?

    Andrea, tu che conosci il mondo del comune, sai o capisci qualcosa?

    RispondiElimina
  14. hahahahhahahaha

    State calmi e muovetevi di meno... altrimenti li fate godere di più!!!!

    hahahahahahahaha

    Incredibile... ancora zente ke à speransa ghe zè...

    Sono rimaste due opzioni:

    A) Fare le valige ed andarsene.
    B) Armarsi di forche e badili.

    Personalmente voto l'opzione A...
    ... avete presente lo spot caraibico "gratta e vinci" dello stato biscazziere...
    ... ecco sì... quella è l'dea migliore (oltre che l'ultima possibilità rimasta)...

    ponzi ponzi po...

    hahahahahahahaha

    Carletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sastu cossa che te digo fatte ti le valigie così ne avemo uno de manco hahahahahahahahahahahaha
      ponzi ponzi po po po tiè
      buonasera da Carletto de Ciosa e Marina
      Ps se vedemo doman al bar perla, mi sugiu quello col beretto verde

      Elimina
  15. La banalità al potere.
    In attesa di risentirla inevitabilmente tale e quale nella prossima , elefantiaca campagna elettorale nazionale in un collegio sicuro.Cioè non qua!!

    RispondiElimina
  16. Ragazzi scusate, ma a chi parla in codice chiedo maggiore chiarezza, inoltre lanciare delle mezze informazioni non serve a molto, ad esempio, chi è Saccilotto? Si prega di chiarire. Grazie, comunque concordo con i vostri giudizi sulla troppa staticità della amministrazione.

    RispondiElimina
  17. Venanzio Flavio, Proconsole12 marzo 2012 alle ore 19:11

    Miei Cari Giovani, pensate per un attimo solo qualora dietro a quello scrittoio fosse assiso Ortofresco Capon. Allora vice sindaco sarebbe testina Malaspina; Matteo Penzo assessore all’urbanistica (arresto il ventaglio delle ipotesi, ad esempio SST, per non provocare la irreversibile dilatazione degli sfinteri). Come l’avreste denominata? La Giunta “suori”? Sono convinto che questa eventualità avrebbe visto il web master, “ultimo ed autentico proletario rivoluzionario”, allocarsi tra Nonno Fortunato e Scarpa (anzi, alcuni già affermano di vederlo nottetempo entrare in un noto circolo di via Pegorina …..).
    Biancofiore Budino Casson ha assolto il suo dovere messianico: ha liberato la città da fungoporcino - Tesserin (che raramente ricompare in stucchevoli videomessaggi, augurando al sindaco “un buon lavoro nell’interesse della città”: ma nessuno gli ha detto che elezioni le ha perse?) e dal suo allevamento ruspante. E’naturale che “comande” un altro consigliere regionale di cui non cito il nome essendosi “un mondo ofeso” per il mio innocente report sul “gruppo vacanze cortina” (che colpa posso avere se nella vallata ampezzana la presenza della guardia forestale è massiccia?).
    Budino Casson, avvolto nella sua zimarra, alla perenne ricerca di un microfono dove manifestare il distillato dell’ovvio, ma con il cesello della generalità e dell’astrattezza, non merita le critiche rivolte ai suoi mezzi espressivi; egli solo trasporta nell’agone politico il sedimentato formulario che è proprio della pratica del leguleio. Stavolta con una aggiunta ed una omissione: “significaria” (ben due volte!), e l’omesso richiamo alle “potenzialità” inespresse, della città (concetto ricorrente solo nei politici calabresi).
    Quanto “al farsi le ossa” (ma come: già consiliare comunale e provinciale, e con un cursus honorum simile, “cossa ghe manche”? “A rioda de scorta?”), forse abbisogna di qualche incremento nel dosaggio ormonale (“El Bisto” che ritorna dalla Thailandia potrà contribuire con qualche trasfusione).
    Omaggi ai Maestri Carletto e Sandrino.

    Tioleve rancura, moreti: Moande de fero.
    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  18. A proposito.

    Gabrielli, Dizionario della lingua italiana:

    Governo FANTOCCIO — Creato in un Paese da un occupante straniero, e completamente asservito alla sua volontà.

    Se Comparato non fosse un lacchè della maggioranza si potrebbero anche fare i nomi. Ma stavolta non serve: più chiaro di così!

    .

    RispondiElimina
  19. in tutta chioggia c'è una sola persona che sa tutto su canoni e concessioni demaniali: prima della Marina ora del comune

    RispondiElimina
  20. Hai ragione amico delle 7.20.
    ma a quanto pare solo in comune non conoscono sta persona che vi lavora pure.

    RispondiElimina
  21. L'elezione a sindaco dell'insignificante Casson non è una decisione maldestra degli elettori (presa del resto da poco più del 30% degli aventi diritto), ma fa parte di una truffa intenzionale ai danni del cittadino di Chioggia, concordata a partire da tre sindaci e due vescovi fa, che propina tale elezione come necessaria per il bene di tutti. In realtà c'è una bella torta (disonesta) da spartire. Che non viene nominata mai.

    P. S. Le chiacchiere dei giornali delle tv e dei blog (Chioggia azzurra compreso), oltre che essere inconcludenti, servono a sviare l'attenzione: sono tutti d'accordo.


    .

    RispondiElimina
  22. Scusatemi se cambio l'argomento in discussione.Nella zona dell'ospedale di Chioggia si sta' costruendo un manufatto a circa una ventina di metri dall'eliporto che serve all'elicottero del 118 di emergenza al pronto soccorso.Confidiamo nell'altissima professionalita' dei piloti che operano in ogni caso di emergenza ed in ogni condizione meteo,forse a maggior sicurezza sarebbe stato opportuno non edificare cosi' vicino alla pista di atterraggio?

    RispondiElimina
  23. Ieri sera da Chioggia su Telechiara, serata a tema:
    Il senso del ridicolo perduto.

    RispondiElimina
  24. Sul dibattito di telechiara.Concordo con l'amico delle 4:43 ed aggiungo.Il mondo li fuori è una cosa e noi parliamo, viviamo e ci ingrassiamo con un altra!Facendo credere di essere interessati al mondo vero...Fantastici!!

    RispondiElimina
  25. Tutti sono bravi a parlare e a fare il sindaco quando ci sono tanti soldi (vedi Guarnieri e i faronici fondi per Venezia impiegati in cento modi) ma la mia impressione di semplice cittadino è che trovarsi in una situazione come questa, con niente da spendere in cassa, con una crisi economica che è la peggiore da tanti anni a questa parte, sia una cosa da tenere in conto. Solo i miopi, o coloro che vogliono strumentalizzare la cosa, possono ignorarla. Io mi sento di riconoscere questo stato di cose, e credo che in questa situazione difficilmente qualcuno potrebbe fare di meglio.
    Certo se ci fossero i soldi di una volta, si potrebbe anche progettare qualcosa di immediato, promuovere iniziative, dare lavoro... Così invece sembra che non si sappia cosa fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Così invece sembra che non si sappia cosa fare"

      E' qui che ti sbagli.
      Tesserin Tiozzo Tessarollo Capon Lega e Guarnieri sanno bene quello che fanno: si sono accordati per un sindaco di facciata che duri il tempo che ci vuole per le (inconfessabili) cose loro.

      Casson non era ancora sindaco e già si conosceva la data delle sue dimissioni. Altro che farsi le ossa...

      Elimina
    2. Si può dire meglio: Casson è un sindaco a cottimo.

      Elimina
  26. concordo pienamente con l'anonimo delle ore 03:32.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Andrea Comprato provi ancora ad offendere il sindaco perché lei di politica ''diciamocela tutta" non capisce granché inoltre le dò un consiglio :non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Da Salvatore .

      Elimina
  27. Signor Andrea Comparato perchè deve ancora offendere il Sindaco GIUSEPPE CASSON perchè lei di politica ''diciamocela tutta'' non capiscie granchè inoltre le dò un consiglio : NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE
    RIFLETTA MOLTO BENE arrivederci NICOLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Nicola, premesso che viviamo in una società dove anche l'ultimo degli imbecilli può permettersi di criticare anche Gesù Cristo, premesso che non ricordo di aver fatto al sindaco critiche particolarmente incisive, anzi, credo che lei confonda le critiche di qualcun altro con le mie, inoltre se si prenderà la briga di leggere i commenti noterà che spesso io stesso vengo criticato, qual è il problema?

      Elimina
    2. "Non ricordo di aver fatto al sindaco critiche particolarmente incisive".

      La prossima guerra fonderemo la faccia di Comparato e ne faremo cannoni.

      Elimina
    3. Se parliamo di CAsson non mo' sembra proprio, cmq sono sempre libero di farne

      Elimina
    4. ...e li punteremo contro ciò che rimane di lui e pure contro Casson al quale regge lo strascico (facendo bravamente finta di non capire quando glielo si fa notare).

      Elimina
  28. Casson è il nostro FUTURO e non è un teatrino come ''chioggia azzurra'' che si disegna le strisce azzurre sulle guance
    E poi scusi se mi permetto ma ha visto l'intervista che ha fatto al Sindaco siete due persone completamente diverse
    comunque vedo in lei una carriera da giornalista ( con tutte le interviste che ha fatto fino ad ora ) e mi creda lasci perdere la politica non fa per lei. Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nicola
      Quando entri nella pagina principale di CHIOGGIA AZZURRA sulla sinistra, circa a metà della pagina troverai il contatore di accessi, se ci clicchi sopra potrai renderti conto che oltre ad essere assolutamente in chiaro il numero degli accessi e delle presenze sono in chiaro tutta le statistiche. Se poi hai un po' di tempo da perdere potrai verificare che in quel di Chioggia nessuno arriva vicino ai numeri che facciamo noi.
      Non so se mi cimenterò, come parte politicamente attiva, in una qualsiasi prossima campagna elettorale, per impulso ti rispondo che troverei fuori luogo partecipare direttamente ad una campagna elettorale dopo tutte le attività che sto facendo praticamente con tutti da Guarnieri alla Lega agli amici del partito democratico a quelli del PDL devo anche dirti che se la media di chi fa politica attiva è quelle che c'è oggi e non mi riferisco solo a Chioggia, non farei certo fatica ad essere rieletto, e guarda che queste cose oltre a rendermene conto da solo me le dicono anche altri che di politica hanno dimostrato di saperne qualche cosa.

      Dal tuo intervento comprendo che nutri della animosità che, presumo dai riferimenti ai colori azzurri con cui ci pitturavamo la faccia, sia per la precedente campagna elettorale nei confronti di Casson.
      Sappi, non capisco come non te ne renda conto, che finita la campagna elettorale pubblicamente, di persona allo stesso Casson, e in diversi interventi su questo blog, ho augurato e auguro all'attuale amministrazione comunale di fare il bene per la nostra città, spesso nei commenti di queste pagine mi accusano di essere filo-governativo non capisco quindi perché hai questi timori visto che tante volte difendo io stesso l'amministrazione, Casson incluso, quando trovo le critiche un po' superficiali.

      Avrei molte altre cose da dire, che non sono mai stato pagato tot al mese ( né a forfè) per votare le delibere di Romano come qualche altro consigliere che è stato riconfermato, che sono stato sempre con un colore politico e non come qualche altro che il giorno prima della chiusura delle liste era iscritto in tre diverse liste e in diversi schieramenti, ti assicuro che ne avrei da dire…preferisco invece dirti che il sottoscritto, con tutti i suoi sbagli, con tutte le sue mancanze, affronta il futuro con molta serenità della stragrande maggioranza delle persone che incontra che godono di maggiori sicurezze professionali e patrimoniali.

      Ti ringrazio del tuo intervento, spero che nella mia risposta tu abbia avuto anche soddisfazione e spero di risentirti ancora.
      Saluti

      Elimina
    2. COMPARATO, luglio 2011:

      "ragazzi, insomma, sono appena stati eletti, lasciamo un po' il tempo che si ambientino, eh mamma mia, tra due mesi, dico, due,faremo un punto della situazione, dai "

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.