venerdì 2 marzo 2012

IPAB: TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI....ma alcuni


Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri, raccontava George Orwell nel suo romanzo del '47 ANIMAL FARM - la fattoria degli animali, la stessa cosa pensa il signor Matteo Penzo, attuale presidente dell'Ipab...




63 commenti:

  1. andrea, ma hai mai pensato che le tue guerre (giuste o sbagliate che siano) son solo tue e che forse forse non interessano agli altri piu' di tanto?
    son due anni che insisti co sto matteo penzo, arrangiatevi tra voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, guarda dalle telefonate che sto ricevendo non credo proprio che la cosa interessi solo a me, e poi non mi sembra di parlare sempre del Matteo Penzo.

      Elimina
    2. Andrea, non fermarti hai tutta la nostra solidarietà di dipendenti della Casa di Riposo, mai come ora si era visto un presidente simile. Mai e poi mai, abbiamo toccato il fondo del barile. Quando se ne andrà parleremo anche noi, ora capite bene che non possiamo...... e capirai bene il perchè.

      Elimina
    3. Capisco, conosco abbastanza la situazione,le denunce le sto stendendo, se mi dati ulteriori elementi andiamo a comporre tutto il resto del puzzle, non manca tanto alla fine di questa vicenda.

      Elimina
    4. aggiungo, aiutatemi a mandare quel porco, in senso orwelliano, dove merita.

      Elimina
  2. Per Comparato

    Nella denuncia fai controllare se questo Penzo lavora, perchè è sempre qui in casa di riposo, tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Quanti permessi ha o può avere? In polizia possono fare quello che vogliono? non penso.... sempre qui in ufficio, ha paura che qualcuno vada a controllare il suo ufficio? Scrivi alla corte dei conti che controlli tutto o avvisa il dirigente che se non erro adesso è una donna e di sicuro farà il proprio dovere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla corte dei conti ci sono già in partenza diversi documenti che non occorre che li mandi io perché c'è la coda da tante e quante irregolarità sono state fatte, dalla dirigente ci andrò quando presenterò le denunce.

      Elimina
  3. Un conto è fare satira,adesso sei diventato pesante come in campagna elettorale....a te non va giù la sconfitta alle comunali,fuori dalla politica fai del male solo alla tua città,non solo per ipab,vedi critiche a i generale poco costruttive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posto che credo poco che tu non sia insieme con il porco/orwelliano, qui non c'è alcuna satira sto denunciando un farabutto. Ti ricordo che Matteo Penzo era con il PDL , poi è passato alla Lega, ed era un " alleato " certo non mio, ora non è neppure con la Lega.
      Non ho alcun rodimento di aver perso, anzi ne sono contento.

      Elimina
    2. Pesante o no, i metodi son poco ortodossi ma a mali estremi estremi rimedi, bisogna far qualcosa per i lavoratori dell'Ipab che non riescono più a lavorare tranquillamente e per tutte quelle persone che avevano partecipato ai concorsi dell'ipab di Chiogggia e che si son viste scartate ingiustamente.
      Concorsi strani, assunzioni ancor più strane, appalti stranissimi, gente svegliatevi!!ma li leggete i giornali, anche Lucio Tiozzo si sta facendo in 4 per mandarlo a casa, la Regione veneto ha detto che la sua gestione è pessima. Con tutto il rispetto per la magistratura e la guardia di finanza ma, caspita, perchè non hanno anora fatto niente?Ci son denunce ed articoli di giornale, capisco che è un poliziotto ma penso a tutte quelle persone, aziende e negozi che vengono controllate e ricontrollate a cui viene contato anche il centesimo che vedono che invece c'è chi gestisce una casa di riposo in questo modo, sinceramente non vedo giustizia. Son sempre stato dalla parte delle forze dell'ordine ma in questo caso credo proprio che nessuno voglia far niente solo perchè è un poliziotto.

      Elimina
    3. Tempo al tempo!!!

      Elimina
    4. esatto, tempo al tempo, e mi sa che non manca tanto questa volta.

      Elimina
  4. andrea, dai, non dire che parli poco del presidente dell' ipab. ci sono i tuoi blog che raccontano delle "vostre considerazioni nei confronti del Penzo. adesso non dire che non è vero che ne parli un po troppo.
    c' è un articolo nel giornale mattutino preconsiglio ultimo di cio' che lo stesso consiglio non mi pare ti abbia lodato. tutt' altro.
    per me puoi fare cio' che vuoi, il blog è tuo, ma son sempre mazzi tuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo benissimo lo sperticare di lodi all'ex vicesindaco Gianni Grasso, la coda di solidali dopo l'interpellanza di Convento che lo inchiodava per la vicenda della casa di isola verde...e ricordo benissimo, quanto le stesse persone, le stesse,che quando è caduto andavano a dire..." quanto delinquente era" .....figurati quanto mi turba la " solidarietà" che gli hanno porto in consiglio a Matteo penzo, ah ah ah

      Elimina
  5. Finchè Matteo Penzo sarà a Chioggia, nessuno parlerà, perchè hanno paura, anche i suoi colleghi l'hanno protetto fino ad ora, anche se appunto tutti sanno.
    Quando se ne sarà andato, vedrai come si apriranno le bocche, vedrai vedrai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non preoccuparti che alcuni hanno già iniziato a parlare, poi uno tirerà dentro l'altro, come ha scritto qualcun altro...tempo al tempo.

      Elimina
  6. Ci sono sede opportune,ti rosica il fallimento della tua Chioggia Azzurra,ti ricordo il volantinaggio anti Casson all"ospedale e tante altre cose......secondo me ti creai + antipatie che stima(permetto che non faccio parte del team penzo,per me l"unico vero Sindaco è stato Guarnieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esperienza della lista civica Chioggia Azzurra, è stata entusiasmante ( risultato dei voti ovviamente a parte) se io oggi dovessi fare una nuova lista civica avrei il doppio delle persone, senza promesse, senza ricatti e senza spendere un euro, non so chi altro sarebbe in grado di fare la stessa cosa.

      Sto facendo questo per giustizia, ma ti devo dire che se devo fare un bilancio di questo primo giorno ( non sono ancora passate 24 ore) SOLO oggi, ne è valsa la pena, non hai idea di quante persone mi hanno telefonato personalmente,mi hanno salutato con cordialità,ora ho iniziato il lavoro devo finire di fare pulizia.

      Concordo su Guarnieri, anche se devo dirti che non è un santo neppure lui, però è stato bravo a riconquistarsi il seggio ( sorvoliamo discorso della ragazza utilizzata ad hoc) ora ha la possibilità di dire la sua, speriamo che nell'attività di opposizione faccia anche gli interessi della città, penso di poter dire che al momento sta facendo bene. ( Non che concordi su tutto quello che fa)

      Elimina
    2. Guarnieri è così bravo che oggi era seduto comodamente in bar corsino con il suo fedele scudiero scarpa, penzo matteo e il "nostro" furbo difensore civico regionale (uomo di moreno teso) pellegrini roberto.

      Elimina
  7. paura paura paura, hanno tutti paura, è un poliziotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosciamo i suoi metodi, non bisogna avere paura di denunciare l'illegalità e l'ingiustizia.

      Elimina
  8. pauraaa!!! ma di chi. Un poliziotto matteo penzo???
    Tenta di sfruttare la divisa per incutere paura a qualcuno.
    E' dura mollare la poltrona che frutta soldi.
    Bene se Comparato parla di lui, è necessario mettere in evidenza che certi personaggi non possono essere definiti politici ed è veramente rischioso che facciamo politica. Vediamo chi se lo prende nel proprio partito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non confondiamo la persona Matteo penzo con la divisa che indossa, la polizia è un soggetto, l'individuo è un'altra cosa e non è detto che rimanga poliziotto.

      Elimina
  9. Ciao Andrea.
    Mi piacerebbe sentire il parere di Tesserin riguardo la situazione dell'IPAB. Come mai secondo te non si è mai pronunciato? Perchè non fai anche a lui un'intervista e la pubblichi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami ma non rispondo alla tua domanda, non me ne avere.

      Elimina
    2. Bravissimo!!!e' vero perchè il Tesserin non ha mai pronunciato parola??gli unici a far casino sono stati Lucio Tiozzo e Furlanetto dopo le segnalazioni dell'Ugl fatalità guidato da un altro poliziotto, diamo a Cesare ciò che è di Cesare..Tesserin hai toppato a non prendere posizione, o sei con lui???

      Elimina
    3. Ci possono essere diversi modi di agire di fronte a determinate situazioni, io per esempio ai ricatti e alle intimidazioni reagisco come è noto, posso assicurarti che Tesserin ha cercato di porre rimedio alla situazione dell'Ipab, ma non è che abbia i superpoteri e il fatto che su questa questione non è comparso sulla stampa non è certo una prova che non abbia fatto nulla, magari ha fatto molto più di altri che sono andati spesso sul giornale.

      Elimina
  10. sai cosa ti dico fai bene.... io non lo conosco personalmente,fortunatamente.... ma sta rovinando l'i.p.a.b.

    RispondiElimina
  11. Comparato metti tutti i commenti.... Non fare il furbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti ci sono tutti, tranne uno che era offensivo,se non li vedi pubblicati ripresentalo, a volte non so perché non arrivano.

      Elimina
  12. facile prendere 700 voti, basta dare via interi settori della casa di riposo a cooperative compiacenti, ricattare i parenti degli ospiti di mandare a casa gli anziani, farsi consegnare la carta d'identità per accertarsi che i voti della famiglia siano sicuri...caro Comparato adesso alle autorità basterebbe prendere le preferenze per seggio, guardare gli assunti...guardare i parenti degli ospiti dove hanno votato e 3+3 fa sei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizia a mandarmi i nomi di cui sei sicuro, non preoccuparti che non li pubblico ovviamente.

      Elimina
    2. questa cosa la sanno tutti, i suoi colleghi compresi, peccato solo che nessuno denuncia la cosa..della carta d'identità si faceva dare la fotocopia

      Elimina
  13. hai saldato il tuo debito con romano, non ti aveva imprestato 3000 euro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua stessa domanda me l'aveva mandata la fidanzata-genio di un ex-assessore della giunta Romano,avevo già intenzione di andare a trovare Romano, ovviamente sempre con la telecamera, sia per finire un discorso iniziato al penultimo consiglio comunale della sua amministrazione sia perché ho diverse domande su questioni che sono emerse in seguito, per esempio la parcella di Siegato da € 500.000, e altre. In quella occasione, che spero di organizzare presto...non preoccuparti che chiariremo anche questo punto su chi è a vantare dei crediti,non preoccuparti accontenteremo la tua curiosità.
      Lo spero presto anch'io di rivedere Romano Tiozzo Pagio.

      Elimina
  14. Andrea ma hai sbagliato tutto, si proprio tutto o quasi.... il corpo del maiale del manifestino è troppo magro.... ah ah ah

    RispondiElimina
  15. Loris Boscolo!!!!!!!!!!
    Chi è??????
    Non si sa, sicuramente si sa che la moglie lavora per la cooperativa BRAMASOLE che attualmente ha in appalto pezzi della casa di riposo.
    Che sia solo una coincidenza????????

    RispondiElimina
  16. ti ringrazio molto delle informazioni che mi hai dato, che bomba, grazie.

    RispondiElimina
  17. Caro comparto . Lo sai che esiste una legge che se vuole matteo penzo o altri ti fanno chiudere il tuo blog . Ma tutto questo tuo accanimento su matteo non e perche non ti ha dato i soldi che hai chiesto? COMPARATO MA TUTTO QUESTO ANDARE DACCORDO CON LUCIO TIOZZO , non sara perche hanno promesso un lavoro a tua moglie. Metti anche questo commento .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accanimento? Quello che sta facendo il sottoscritto è ALLA LUCE DEL SOLE, mi prendo le rsponsabilità di quello che faccio, non sono come qualche VERME che va in due a minacciare UNA DONNA SOLA, e non parliamo di tutto il resto. Matteo penzo con i suoi complici risponderà di quello che ha fatto in termini di legge, non certo per ricatti o cose illegali,è un personaggio pubblico ho tutti i diritti di riprenderlo, fotografarlo e fare le CRITICHE che presto saranno agli atti giudiziari.

      Ho stima di Lucio Tiozzo,per una lunga serie di motivazioni, questo non vuol dire che non sia libero di fare le mie critiche, da cittadino e non da opposizione, ed eventuali apprezzamenti.

      Ho apprezzato, merito del sindaco, di aver nomina all'ass alla cultura Donin, rinunciando a dare un posto ai suoi per aver un uomo di qualità e ho criticato, e continuerò a farlo, la scelta del centro commerciale.
      Solo per dare degli esempi concreti,per quanto riguarda mia moglie ha il suo lavoro, si è dimessa PRIMA della scadenza del suo mandato, poteva stare, 33o euro lordi fanno comodo anche a noi, ma si è dimessa.

      Non ho alcun tipo di accordo con Lucio Tiozzo, se lo avessi lo direi pubblicamente.

      Elimina
  18. Certo ke se cavemo ignoranti, ladri, truffatori, trafficanti e spacciatori, raccomandati e mignotte...
    in te stà fogna de città restemo in quattro gatti.

    Via...via...viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da sto posto!!!

    (heheheheehe ci stiamo organizzando...)

    Carletto

    RispondiElimina
  19. Strano che non critichi anche Massimiliano Tiozzo..ex PDL ora in consiglio col Pd,è chiaro e evidente che tutti i tuoi post sono pro Pd.
    Resta il fatto che il comune è immobile a tutto....siamo una città che non fa nulla per i giovani,per creare occupazione,anzi ci sono ditte storiche della pesca che stanno tagliando personale,vorrei che puntassi a intervistare chi da 8 mesi non sta facendo un cazzo!

    RispondiElimina
  20. La mia disistima verso l'ex balilla, ex lista civica, ex pdl e ora assessore massimiliano Tiozzo Caenazzo, tra l'altro amico del porco, sempre in senso orwelliano, è arcinota, non mi sembra però che a oggi, o almeno io non ne ho notizia, di comportamenti scorretti.

    Il sindaco dovrebbe concedermi un'intervista ma onestamente non è che si stia girando i pollici, c'è un'emergenza continua, spero che in settimana si riesca, tieni presente che bene o male IO sono schierato politicamente non mi sento di biasimarli se non sono disponibili al mio schiocchiare di dita, però Rossi come può è presente, lo stesso posso dire di Salvagno, Lucio Tiozzo, penso che dobbiamo rompere un po' il ghiaccio, comunque preciso che io non sono l'opposizione, non devo per forza criticare e basta posso permettermi di essere, concedimelo, sufficientemente al di sopra delle parti.

    L'amministrazione è ferma, non fa, non fa abbastanza, bene, io ho alcune idee precise a riguardo, però diciamo una cosa: andava bene come facevamo prima noi? Con un Pecchie, solo per fare un esempio, che andava sulla stampa dichiarando che il teatro avrebbe aperto a dicembre e con Convento che il giorno dopo, ripeto, il giorno dopo, smentiva Pecchie scrivendo ( come è stato) che ci sarebbero voluti ancora anni??

    RispondiElimina
  21. Comparato, è inutile che la giri. Chioggia azzurra è un blog di regime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono d'accordo, forse ti posso sembrare filo-governativo, ma è solo perché penso che stiamo passando un momento drammatico e che la città ha bisogno di essere amministrata, come quando c'era Berlusconi ero dell'idea che bisognava lasciarlo lavorare ( lo stesso pensavo quando c'era Prodi) allo stesso tempo spero che la nuova amministrazione possa fare, posto che non sono geni neppure questi, sindaco incluso, però dobbiamo anche dare il tempo di imparare, lasciamoli lavorare dando oltre che le critiche anche le proposte.

      Elimina
  22. E' arrivato un commento assolutamente IMPUBBLICABILE sulla polizia. I colleghi di Matteo penzo non c'entrano nulla con le sue attività, anzi da quello che ho avuto modo di capire, qualcuno sta in bilancia, qualcun altro lo detesta, la maggior parte sono assolutamente imbarazzati da quello che è successo fino a oggi e, ovviamente, dagli ultimi eventi ( e aspetta tra un altro po) cosa possono fare? Iniziamo a denunciare, a fare i nomi, la polizia fa un mestiere difficile con professionalità.

    RispondiElimina
  23. Non so chi sia amministratore dell'interessante, a volte, blog. In questo post si stanno violando le piu elementari norme di legge non solo nei confronti del singolo soggetto ( piu di 3 persone diffamazione, o come diceve te andrea associazione, ci sta qua associazione a delinquere finalizzata alla diffamazione plurima e aggravata, con aggravante che si fa ad un poliziotto ed ad un consigliere comunale, (aggravanti). Alcune volte si cita pure la polizia di stato, (reato attacco agli organi di stato, rrato pesantissimo). Non conosco il soggetto dico solo, se mi permetto Andrea di far moderare i toni verso tutti, o chi è amministratore potrebbe, uso il condizionale passare dei grossi guai, tanto penso che la storia si nota, forse arci nota, sempre se realistica e supportata da atti amministrativi e non chiacchere, che purtroppo solo quelli parlano. Un saluto ad andrea, in chioggia vi è dell'altro anche da controllare................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brevemente: a) Non mi sembra che si parli solo della vicenda ipsab e Matteo penzo B) Dimostreremo che i concorsi e i bandi di assunzione sono stati truccati. c) non mi sembra ci siano critiche fuori dalle righe, ora ce n'è stata solo una che non ho pubblicato.

      Elimina
  24. IL MALE MINORE

    Nell'ultimo turbolento consiglio comunale, un pietoso e onesto consigliere di maggioranza ha esortato i colleghi a tenere un comportamento più decente, soprattutto perché "in sala ci sono dei bambini"...

    Meglio forse avrebbe fatto a esortarli, per lo stesso nobile motivo, a un uso più credibile dei congiuntivi. Come si sa, i congiuntivi o li impari subito bene, o per tutta la vita non li azzecchi più. Peccato far ricadere le proprie colpe su degli innocenti.

    Un caso davvero notevole di simile rischio si è avuto, infatti, quando il presidente del consiglio ha chiesto, a proposito di non so che cosa, "quale regola VIGI".

    Del resto, rimanevano solo due altre parole su cui operare una scelta: "Vigo", e non può essere; "viga", che però suona così male, ma così male, che, fosse pure quella giusta, in presenza di bambini no, proprio non si può.

    (P. S. Casson, ove sei tu? a goderti, in piedi, l'ombra delle vele metalliche sul Perotolo?)

    RispondiElimina
  25. se ti interessa il porcello giovedi era a perorare la sua causa assieme al servitore matteo de marchi dalla zaccariotto a san donà. carissimo in questa torta tanti hanno mangiato e mangeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, mi hai ricordato di mettere il video sul profilo fb della zaccaritto, porcello ovviamente è da intendersi sempre in senso orwelliano...

      Elimina
    2. e ci mancherebbe, porcello capo degli animali, anche perchè appunto il porcellone dell'ipab ha sempre detto il paron su mi e fago quello che vogio

      Elimina
  26. Io da cittadino trovo questa situazione imbarazzante,in primis una situazione dove il penzo si trova,in secondis la polizia di stato da ammirare per il lavoro che credetemi è molto difficile,in una città come la nostra al di poco omertosa,andrea tu stai facendo luce a fatti che si possono dire veritieri ma che esistono dal dopoguerra e non solo a chioggia. La mentalità furbacchiona è italiana da sempre,ma come disse il mitico giudice Falcone "la mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un inizio e una fine".

    RispondiElimina
  27. Sai cosa ti dico Andrea? che i malfattori sono in regione, a cominciare da P. (D. sa qualcosa?), ai vari assessori regionali, che neanche di fronte ai fatti, di fronte ad una ispezione regionale che ha vericato porcherie, si muovono, e allora? come ha scritto qualcuno prima, le fette di torta se le sono mangiate tutti assieme? il pesciolino porta a fondo qualcuno che non si può dire?

    Pubblica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma ho omesso i nomi, voglio sperare che non sia così, spero che sia perché prima di commissariare tutto vogliono essere sicuri.

      Elimina
  28. Per la cronaca .......

    Ipab Chioggia, Furlanetto: “La Regione commissari l’Ente”

    Pubblicato il 7 marzo 2012 da leganordveneto

    Venezia, 7 marzo 2012
    – La Giunta regionale avvii le procedure per sciogliere il Cda dell’Ipab di Chioggia, nominando un Commissario straordinario e diffidando il Difensore civico dal continuare ad interessarsi delle vicende della “Casson”. A chiederlo con una interrogazione all’esecutivo regionale è il consigliere leghista veneziano Giovanni Furlanetto, che torna sulla questione dell’istituto chioggiotto che si occupa attualmente di circa 120 anziani. “La situazione critica in cui versa l’Ipab – scrive Furlanetto – è da considerarsi come diretta conseguenza di ‘malagestione’. Il difensore civico, nonostante le sue ferree convinzioni, non può ritenersi competente in materia né tantomeno diffidare gli Enti competenti a porre in essere le procedure di sostituzione di Cda o addirittura di commissariarlo. Chiedo dunque alla Giunta regionale se non ci siano nella situazione dell’Ipab Casson gravi violazioni di legge o rilevanti irregolarità nella gestione patrimoniale dell’Ente, nel qual caso l’istituto sarebbe da commissariare”.
    Furlanetto muove al Cda dell’Ipab di Chioggia delle specifiche osservazioni, contenute nel rapporto degli ispettori della Regione: “C’è stato nell’ultimo anno un ricorso eccessivo alle assunzioni interinali, ben oltre i limiti fisiologici delle sostituzioni e dei tetti di spesa preventivati – scrive Furlanetto -. L’Ente ha del tutto sottostimato, nel suo bilancio previsionale, la spesa per il personale assente per cause diverse, poi colmato ricorrendo ad agenzie esterne soprattutto per quanto riguarda il settore amministrativo e non l’assistenza agli anziani”. In tutto questo, sostiene in conclusione Furlanetto, “Il Difensore civico, benché sprovvisto di competenza in materia, avrebbe sollecitato il sindaco ad una pronta sostituzione dei Consiglieri di amministrazione dimissionari, e qualora egli avesse ravvisato una situazione di inerzia si sarebbe spinto addirittura ad affermare il proprio potere sostitutivo”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto il difensore regionale, che sapeva benissimo delle "porcherie", visto che un sindacato aveva segnalato a più riprese quello che avveniva, non si è preoccupato di salvaguardare l'IPAB, ma si prodiga per salvare il porcello orwelliano

      Elimina
    2. Questa mattina, casualmente, ho incontrato il porco orwelliano, e al mio cortese saluto ( ci sono i testimoni) mi ha risposto con un bel " fottiti" devo dire, che al di là dell'espressione colorita, ho percepito uno stato d'animo di grande preoccupazione e, per carità sono mie impressioni, mi sembra che la preoccupazione non sia legata solo all'eventuale ( speriamo) commissariamento dell'ente, mi sa tanto che le preoccupazioni sono molte e da più fronti. Nel frattempo posso assicurarci che sto continuando la raccolta degli elementi per la denuncia che presto presenterò.

      Elimina
    3. mi piace mi piace mi piace.. ma a quando il commissariamento??La prossima settimana??lo avevano dato per certo questo martedì ma ancora nulla

      Elimina
  29. ma no n è che il casino che avete fatto tutti sia alla fin fine nocivo, verso la casa di riposo.
    non è che strombazzando le, secondo voi, storture, il buon nome che dovrebbe avere l'IPAB, venga irrimediabilmente compromesso?
    questo pensano in molti, per cui torti o ragioni, addetti o no, venite tutti macchiati.
    E alla fine, chi ha veramente ragione di parlare, sarà messo alla pari di chi sarà condannato alla gogna.

    RispondiElimina
  30. no è meglio stare zitti, zitti così il porco orwlliano, mangia mangia mangia, guardate cosa è successo in Lombardia, prima o dopo tutto viene scoperto

    RispondiElimina
  31. macchè stare zitti. chi dovrebbe stare zitto è chi sta parlando a getto continuo. altro chè.
    dai penzo, faje vedè a sti chiacchieroni che artro nun fanno che sputtanare l' ipab e pure e relative istituzioni da cui pronegono.

    apriti cielo!

    RispondiElimina
  32. E' arrivato il commisariamento tanto atteso, chissà cosa porterà? speriamo cose belle!!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.