giovedì 4 ottobre 2012

MARCO DOLFIN ( LEGA):UNA MAGGIORANZA ARROGANTE

Certo, chi in consiglio comunale è all’opposizione, lo sappiamo bene, deve svolgere un certo ruolo…purtroppo non è facile essere anche propositivi, diviene più naturale svolgere molto di più una funzione di controllo, spesso di critica che però anche se siamo tutti stanchi delle diatribe politiche in realtà ha un’importante funzione…dove c’è un’opposizione attenta e vigile c’è anche una buona amministrazione che viene stimolata a fare sempre meglio. Il comune per poter salvaguardare gli equilibri di bilancio è stato costretto, si difende la maggioranza, ad aumentare l’imu della seconda casa a causa di minori trasferimento da parte dello stato ( vedi intervista all’ass al bilancio Narciso Girotto) e per minori incassi rispetto a quello previsto di tassa di soggiorno e di oneri di urbanizzazione. Marco Dolfin e Matteo Penzo, consiglieri di minoranza, contestano al contrario che si sarebbe potuto fare di più e meglio per non introdurre un nuovo balzello, anche se chi scrive continua ad essere un iscritto e un elettore del centro-destra qualche dubbio che si sarebbe potuto fare in un altro modo se la maggioranza fosse stata di qualsiasi altro colore politico, francamente, ce l’ha..ascoltiamo però i passaggi dei due consiglieri di minoranza che seguono più da vicino le problematiche amministrative. A margine della questione generale introdotta nell’intervista, che riteniamo per niente marginale, è la strana vicenda della delibera di 30.000 euro a favore del movimento per la vita di Chioggia, prima approvata e poi ritirata…autorevoli esponenti della maggioranza, sia UDC che PD ci dicono che non c’è nulla di strano..” si tratta di capire meglio” quello che è certo però, continuiamo a ribadirlo che il comune di Chioggia spende oltre 100.000 euro che vengono girati a due associazioni che si curano, con grande professionalità, dei cani e dei gatti randagi…ci sembra quanto meno incoerente che l’assegnazione di una cifra molto più bassa PER LA VITA UMANA, ripetiamo per la vita umana, sia diventato uno scoglio tra i rapporti dei due partiti che reggono l’amministrazione comunale. Noi NON SIAMO l’opposizione, anzi ci accusano di sostenerla anche troppo, però senza voler dar voce alle critiche delle minoranza sulla questione che l’assessore Silvia Vianello affermava sul profilo face book di non aver mai firmato la delibera mentre è stata contraddetta dallo stesso sindaco ci sentiamo di dire che non è una questione da poco…anzi, e la dimostrazione l’abbiamo percepita chiaramente dalla difficoltà della stessa Silvia Vianello che non ha voluto rilasciare nessuna risposte né ai messaggi sulla sua utenza comunale né quando l’abbiamo incontrata ieri….. Andrea Comparato

19 commenti:

  1. Dopo i lamenti del responsabile alla P.Civile, che evivenziava assenze in commissione, poi ritrattate e addolcite dal medesimo esponente, rimetto il messaggio per dire "da che pulpito viene la predica":
    E proprio Mauro Bisto, si lamenta delle assenze.
    E dove è finito l' assessore mauro bisto , che è anche addetto alla protezione Civile?
    Non si vede piu' e non si sa piu' niente.
    Si contava molto sulla sua presenza in questo campo. A dire il vero non si capisce neanche se abbia mai incominciato il suo importante compito di sicurezza verso la città.
    La protezione Civile, non fa molto (meglio dire poco o niente), se poi manca quello che si era presentato come l' esperto in materia, che doveva dare una svolta all' ambiente, a posto siamo.
    Ma senti chi parla

    RispondiElimina
  2. Venanzio Flavio, Proconsole4 ottobre 2012 alle ore 14:30

    Batman e Robin.
    Bat-moande de fero.

    Venanzio Flavio.

    RispondiElimina
  3. stop a commenti critici generici sulla Croce Rossa, se c'è un problema specifico...lo indicate e dopo verifiche, pubblicheremo...

    RispondiElimina
  4. per piacere Andrea Comparato, Puoi publicare il comento che ho apena fatto sull' assenza di Mauro Bisto dentro ala protezione civile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non pubblico più commenti anonimi che siano critiche generiche o vi firmate oppure devo cercare di verificare quello che scrivete, se non sono in grado o mi sembrano fesserie non ho intenzione di verificarle.
      permettere di pubblicare in modo anonimo è una GRANDE concessione non ho intenzione di buttarla a mare per quelle che mi sembrano liti tra colleghi, cosa c'entra il corso per la disostruzione delle vie aeree dei bambini, cosa c'entra? dai ragazzi datevi una calmata.
      volete essere pubblicati? scrivete in modo tale che lo si possa fare oppure firmatevi. spiacente,saluti

      Elimina
  5. mah. penso che tu publichi quello che ti fa comodo o che non fa comodo ai tuoi amici. Mauro Bisto in primis perchè è quello che ti ha dato una mano nella tua battaglia personale contro Matteo Penzo.
    Quello della commissaria diventata dottoressa e docente, merita comunque una sottolineatura, di quel che si possa improvvisare dall' oggi al domani, .
    vedi tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mi conosci sai benissimo che non è così, se vuoi mantenere l'anonimato , fatti una mail ad hoc e spiegami meglio, se capisco posso dedicarci un post

      Elimina
  6. CL e il Movimento per la Vita non hanno diritto a un solo soldo per fare terrorismo psicologico nei confronti di giovani donne che magari hanno altri motivi oltre a quello economico per porre fine a una gravidanza indesiderata. E che il PD non abbia frenato il sindaco è una cosa indegna di un partito di (centro)sinistra.

    com'è che adesso vai d'amore e d'accordo con Penzo, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il movimento per la vita, che non è una " succursale" di cl non fa alcun terrorismo, testina, fa quello che dovrebbe fare lo stato nei consultori...nella realtà quando una donna si rivolge per un aiuto, un sostegno, una parola di conforto al contrario NESSUNO nelle strutture pubbliche cerca MINIMAMENTE di far comprendere cosa vuol dire UCCIDERE il bambino che si porta in grembo.Quindi il MOVIMENTO PER LA VITA e CHIUNQUE abbia un minimo di UMANITA' non dovrebbe neppure porre la cosa in modo ideologico, e perdonami, così stupido.
      Cosa vuoi com Matteo abbiamo scoperto di amarci ( io sono attivo però)...ciao mentecatto

      Elimina
    2. E' una succursale di CL, informati. Compagnia delle Opere, quelle che servono a mantenere di soldi tutto il loro carrozzone senza mai lavorare, e poi baciano pile per chiedere perdono, col prete che fa l'occhiolino. Avere o no un figlio è una scelta consapevole di una coppia, in ultima istanza di una donna, punto. L'ideologia la fa il Movimento per la Vita e spero con tutte le forze che quella delibera decada un'altra volta. Che poi lo Stato nei consultori debba fare alcune cose e non altre, questo è da discutere: bisogna parlare di PREVENZIONE, di PRECAUZIONI, di METODI ANTICONCEZIONALI. Conosci?

      Elimina
  7. Non c' è nessun problema con la Croce Rossa.Tutt' altro.
    Ci si domanda se chiunque si inventi pediatra, senza possedere titoli medici se non semplicemente scolastici, possa tenere lezioni di pediatria.
    Altro che genericità di commenti. Ma allora i medici, gli specialisti, che hanno studiato anni ed anni, che ci stanno a fare?
    Tutto qua.

    RispondiElimina
  8. meglio i cani che i cristiani...è un segno dei tempi...

    RispondiElimina
  9. Bella questa.
    Meglio i cani.
    Solo che i cani sono umili ed utili.
    Non sono presuntuosi e non sono millantaori.

    RispondiElimina
  10. Marco, Matteo,
    ma cosa aspettate ad andare a fondo di tutta questa apparente confusione o contraddizione amministrativa.
    Per assurdo , si potrebbe , e sarebbe meglio chiamarla immobilismo.
    Immobilismo apparentemente condizionato dal Governo Monti e relativa congiuntura socio-politico-economica.
    Ma dopo 18 mesi, anche queste aggravanti non possono essere accampate ancora.
    No. Basta. O si fa (si inizia a fare), o non si fa niente per altri motivi interni alla poliotica locale.
    Lasciamo perdere che anche altri governi locali si troverebbero in difficoltà.
    Forse forse, questa "ferma" è da ricercarsi nelle contrapposizioni interne alla Giunta. La delibera dei 30.000 €, a favore del Movimento per la Vita ne è un esempio lampante.

    RispondiElimina
  11. A VOLTE STRAPARLANO
    (Comparato e la logica)

    "Questo comune spende oltre centomila euro per i cani e i gatti randagi... però è una cosa totalmente incoerente che per la salvaguardia della vita umana si diano solo trentamila, che adesso da quel che capisco sono a rischio perché comunque la delibera è stata revocata, e se mi permettete un po' con l'azione dell'opposizione è andata un po' (così), diciamo, perchè magari prima probabilmente se non se ne accorgevano neanche non succedeva questa cosa; adesso io non voglio dare a voi la responsabilità, ma questa è un'incoerenza; non si può dire noi non entriamo nel merito, non si può dire ai cani diamo centomila euro e ai bambini trenta, io dico la mia OPINIONE".

    RispondiElimina
  12. "LE CONTROMISURE FINO A QUEL PUNTO
    SI LIMITARONO ALL'INVETTIVA"?

    Vorrei sapere se i consiglieri Dolfin e Penzo intendano far seguire all'esternazione del loro giusto sdegno una formale richiesta di dimissioni all'indirizzo dell'assessore Vianello. Giusto per capire se Casson ci toccherà tenercelo fino alla fine del mandato.

    RispondiElimina
  13. non ci risulta che l'ass Silvia Vianello abbia abbia fatto assumere dei parenti se fosse così dacci dei riferimenti precisi , abbiamo cestinato il tuo commento perché scritto in quel modo non è pubblicabile. Questo è un blog libero, concediamo i commenti anonimi per dare quella libertà che evidentemente normalmente le persono non avrebbero se dovessero criticare identificandosi...non è che con questo dovete pensare che ci sia libertà di calunniare.

    RispondiElimina
  14. COMPA SI SENTE DI DIRE

    "sulla questione che l’assessore Silvia Vianello affermava sul profilo face book di non aver mai firmato la delibera mentre è stata contraddetta dallo stesso sindaco ci sentiamo di dire che non è una questione da poco"

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.