lunedì 11 febbraio 2013

LA NOTTE DELLA PAURA: LA MAREA SI FERMA A 160 (circa)

Un lunedì da dimenticare: la mattina la notizia incredibile delle dimissioni del Papa, poi la previsione di marea che da 140 cm passa verso le 20 della sera a CENTOSESSANTA con l'aggiunta..." A Chioggia 20 cm in più" un INCUBO, fortunatamente o grazie alla mano di qualcuno che sta in alto il vento già verso le 21 era molto diminuito, sono arrivate poi le previsioni da Venezia riviste al ribasso...insomma un bel sospiro di sollievo. Sicuramente qualcuno avrà da dire sulle previsioni in pratica sbagliate per eccesso di allarme,se ci permettete però...MEGLIO COSI' questa volta erano molto meno le attività diciamo sguarnite, questa volta la stragrande maggioranza di esercenti, gestori, persino la coop: tutti in prima linea con secchi, pompe e scope in mano. Anche mezzi della protezione civile in giro con l'altoparlante che mettevano in guardia da una marea che si prevedeva altissima. Sentiremo nei prossimi giorni la conta dei danni ma pensiamo ottimisticamente che questa volta siano siano minimimi (grazie purtroppo alla brutta esperienza del primo novembre) anche se qualche mezzo lasciato incautamente nell'acqua alta lo abbiamo ripreso anche questa volta. Ci auguriamo anche che l'esperienza di due alluvioni-flash nell'arco di tre mesi possano essere servite non solo ad affinare le metodologie di allarme e della capacità di porre in essere contromisure atte ad attenuare i danni ma anche a instillare un minimo di comprensione a qualche elemento che la volta scorsa ha espresso critiche a nostro avviso MOLTO superficiali.
video della notte con interviste ad un po' dei commercianti ed esercenti impegnati a difendere le attività con la partecipazione straordinaria dell'assessore SILVIA VIANELLO.. --> EMERGENZA ACQUA ALTA: PARCHEGGI GRATIS DALLE ORE 15.00 DI OGGI PER 24 ORE Strisce blu gratis per l’emergenza acqua alta. Viste le previsioni del centro maree, il sindaco ha disposto la gratuità dei parcheggi a pagamento limitrofi ai centri storici di Chioggia e di Sottomarina. Le autovetture potranno sostare dalle ore 15.00 di oggi, lunedì 11, fino alle ore 15.00 di domani, martedì 12 (o comunque fino a cessata emergenza laddove ve ne fosse bisogno). Per informazioni è possibile contattare la centrale operativa del comando della Polizia locale e gli uffici di SST. video d'archivio

3 commenti:

  1. Visto che ti proponi di informare la gente, fallo in maniera utile, nn tanto per parlare, dando i numeri di telefono utili se ci serve aiuto per l'acqua alta.
    Ieri avevamo bisogno di aiuto con l'acqua alta e nn sapevamo chi chiamare.
    Quindi se vuoi aiutare la gente con i tuoi reports, pubblica i numeri di chi dobbiamo chiamare in comune per l'acqua alta.
    I vigili del fuoco sn sempre iper impegnati.
    Ti scrive quello che gli hai detto di buttarsi dal ponte di Vigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non vuoi seguire il mio consiglio? Vatti a buttare...magari avvisami che ti facciamo anche il video ( ovviamente mettiti muta stagna) non verrà fuori un video eccezionale ma almeno una lavata di collo te la darai...

      Elimina
    2. ha ha ah aha ha ha ah aha ha ha ha ah aha ha ha ha haaaaaaaaaaaaa

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.