venerdì 12 aprile 2013

UNA BELLA GIORNATA AL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

--> Una bella giornata al centro di formazione professionale all’isola dell’Unione Vi diciamo la verità, siamo veramente contenti di essere stati presenti alla prova d’esame finale per il corso di pizzaioli che si è tenuta giovedì mattina presso il centro di formazione professionale sito all’isola dell’Unione. Abbiamo trovato un istituto veramente accogliente, con tutte le attrezzature che servono per formare queste nuove leve n-u-o-v-i-s-s-i-m-e , con insegnanti, assistenti e personale non docente che ci sono sembrati ottimamente inseriti e, ancora più importante, MOLTO motivati nel loro lavoro. I ragazzi e le ragazze che abbiamo visto, veramente il massimo…sorridenti, contenti, insomma abbiamo percepito distintamente da questi ragazzi un bellissimo senso di appartenenza all’istituto e anche un ottimo feeling con i loro docenti… un quadro veramente bellissimo. Il direttore, l’amico Nicola Boscarato, che oltre a seguire il centro di Chioggia segue anche gli altri due della provincia di Venezia ( Marghera e San Donà) ci ha spiegato come, anche in un momento così pesante che tutti stiamo attraversando, moltissimi delle persone che escono dal centro di formazione riescono a trovare un lavoro…come ci ha confermato lo stesso assessore provinciale Paolino D’Anna, presente all’esame finale, la provincia di Venezia malgrado le grandi difficoltà ha voluto continuare ad investire su Chioggia ma anche sugli altri due centri. Sappiamo , purtroppo, che è un momento in cui è più facile criticare tutto e tutti, ovviamente è facile dire quello che non va mentre è MOLTO difficile sentire proposte concrete ci sembra però che nella scuola professionale della nostra città critiche da farne non ce ne siano. Un gran in bocca al lupo a tutta questa bella gioventù.

2 commenti:

  1. Wooohw che interessanti questi post....

    RispondiElimina
  2. Io ho finito questa scuola tre anni fa, allora era situata ad isola verde. Se tornassi indietro la rifarei, è stata una ricca esperienza e tutto merito del supporto e della preparazione dei professori; se c'è la voglia di di impegnarsi, sacrificarsi e di crescere professionalmente questa scuola ti fa entrare nel mondo del lavoro, lo dico per esperienza personale. Un grazie di cuore a chi si impegna alla realizzazione di questi corsi professionali.
    P.S. Segue spesso ormai questo blog e devo complimentarmi con Lei Andrea Comparato, sta facendo un ottimo blog interessante!
    Matteo P.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.