martedì 16 aprile 2013

UFFICIO DI INFORMAZIONE TURISTICA? MEGLIO CHIUDERLO E LICENZIARLI TUTTI

Questa mattina siamo passati da un amico che gestisce un negozio sotto i portici, ci ha informati che molto probabilmente tra brevissimo chiuderà l'attività perché le spese superano , ormai da mesi, le entrate. Non SERVE aprire un giornale, un telegiornale, ormai TUTTI siamo coinvolti direttamente o indirettamente da questa crisi economica DRAMMATICA, e, purtroppo, sappiamo TUTTI che quest'anno andrà PEGGIO. Nella nostra città, che è ANCORA..tutto sommato " un canton de paradiso" in confronto ad altre realtà, abbiamo ancora una risorsa importante, che è il TURISMO, però al contrario del resto della provincia, siamo in contro-tendenza... arrivano meno turisti, lasciamo stare perché o per come o di chi è la colpa, non occorre essere geni per capire che OFFRIRE ai turisti un'accoglienza quanto migliore possibile è L'UNICA chance di tenere ancora un po' in piedi la nostra economia. Evidentemente i dipendenti dell'ufficio di promozione turistica della nostra città NON INTERESSA nulla di essere il BIGLIETTO da VISITA per i turisti, evidentemente che il portico sia in una situazione di estremo degrado non gli comporta nessuna perdita economice e quindi può rimanere tranquillamente SPORCO. Questa è la risposta, evidentemente, di una delle dipendenti dell'ufficio sopra citato, la quale ad una semplice e CORTESE richiesta, con le telecamere spente, nella quale si chiedeva COME MAI dopo TUTTE le segnalazioni dei cittadini, il portico fosse ancora in quella situazione, invece di rispondere in un modo cortese per tutta risposta ci ha chiesto do allontanarci minacciando la chiamata alle forze dell'ordine come se noi fossimo dei disturbatori. Ovviamente siamo rimasti,un po' di pazienza per il video completo che sarà fruibile al massimo in serata, e RILANCIAMO domano mattina saremo ANCORA con tanto di telecamere sotto quel portico alla faccia di chi dovrebbe CONSERVARSI quel posto di lavoro con le unghie e con i denti ma non solo perché E' UN SERVIZIO ALLA CITTA' ma per il RISPETTO DI IL LAVORO NON CE L'HA. Piccolo inciso, l'ufficio di promozione turistica doveva essere chiuso per i noti tagli che TUTTE la amministrazioni sono costrette a fare: è stato deciso di tenerlo aperto PER CONSERVARE IL POSTO DI QUEI SOGGETTI, questa è la VERITA'....è questo il servizio che fanno?? Meglio LICENZIARLI tutti, tutti a casa. --> VIDEO DELLA SETTIMANA SCORSA

14 commenti:

  1. Chioggia Città D'arte!!!!!!
    Questo è il biglietto da visita che i volonterosi turisti che dopo lunga ricerca trovano cercando l'ufficio informazioni turistiche.
    Veramente la situazione del portico è vergognosa che poi sia colpa dell'ammnistrazione o della veritas o dei dipendenti che non segnalano la cosa interessa relativamente poco.
    Questa cosa è una vergogna!!!!!

    RispondiElimina
  2. abbiamo un Assessore ai LLpp che vive a SA'DONA , e che non fa nulla per la città...dove vogliamo andare ???

    RispondiElimina
  3. Caro assessore era il 4 aprile che hai fatto il nodo siamo al 18 aprile mi sa che dobbiamo fare altri 1000 nodi C 'è DA VERGOGNARSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sarebbe da fare una manifestazione e andare li con i cartelli a mostrare l'inefficenza di questa giunta comunale che prima sbaglia il posto dove mettere lo IAT irraggiungibile dai disabili,in un posto poco visibile e poco segnalato meglio la libera LOGGIA DEI BANDI al centro del corso del popolo

    RispondiElimina
  4. per me Comparato sei fulminato,può anche darsi che il portico sia sporco,ma non vedo cosa centrino le operatrici dell'ufficio informazioni,a loro non compete far pulizie,casomai la responsabilita e degli operatori Veritas che non fanno bene il loro lavoro,ma importunare in quel modo le due signore mi sembra veramente follia

    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gianluca ho spiegato bene il senso, quell'ufficio è rimasto aperto solo per tenere il posto di lavoro a qualcuno..., se la ns città avrà qualche chance lo sarà SOLO per il turismo, avere la FORTUNA di avere un lavoro e ESSERE il biglietto da visita della città e FREGARSENE dell'accoglienza PER ME sarebbe da CACCIARLI a pedate nel fondoschiena...un bel licenziamento in TRONCO, quel portico è un INSULTO alla città , a chi lavora cercando di tenere il plateatico della sua attività pulita e a CHI il lavoro NON CE L'HA...

      Elimina
    2. Aggiungo che io non sono andato là per fare confusione, sono passato di la e mi sono rivolto alla signora con la massima gentilezza con la telecamera spenta e con modi cortesi è stata la signora che con un atteggiamento e un comportamento di TOTALE arroganza mi ha invitato ad uscire con la minaccia di chiamare la polizia è a QUEL PUNTO che ho reagito in quel modo. Ma tu credi che siano ancora i tempi che si debba lasciare AGLI ALTRI di fare tutto? Non credi che ognuno di noi chi nel proprio piccolo chi in modo più ampio non debba prendersi a cuore il nostro territorio, il nostro ambiente? E' TROPPA FATICA prendere un secchio e una scopa ogni tanto? " Lavorano così tanto in quell'ufficio? Sono io il fulminato?

      Elimina
  5. Si vede che ha casa di gianluca vive tra gli escrementi dei piccioni se io assessore al turismo apro un punto iat è mi accorgo che il portico dove c 'è lo iat è sporco prima incarico il personale di cercare di pulirlo il piu' possibile e poi avverto anche la veritas che predispone oltre alla pulizia anche la prevenzione perchè i colombi non nidificano piu' nelle travi mettendo fili fini di ferro o altro invece c 'è il TOTALE MENEFREGHISMOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  6. Tranquilliiiiii... che la cuccagna sta finendo anche per i comunali, provinciali, regionali e statali vari.
    Sono tutti nervosi e fastidiosi perchè hanno fiutato che i bei tempi sono finiti per sempre!!! Hanno pauraaaaaaaaaaaaaaaa... tanta ma tanta pauraaaaaaaaaaaaaaa...

    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    E noi godiamo...

    RispondiElimina
  7. Eliminare il guano dei colombi non è cosa semplice,vanno montati dei dissuasori,probabilmente a cavo elettrico,pulire il pavimento non servirebbe a nulla,dopo mezz'ora saremo punto a capo il problema va risolto alla fonte.
    Penso che risolvere l problema sia di competenza dell'amministrazione,ma ripeto le 2 signore dell'ufficio non c'entrano nulla,visto che c'eri potevi pretendere anche che tinteggiassero gli esterni che cadono a pezzi!ma in che mondo vivi?ma lo sai che ogni lavoratore in base al suo contratto ha un'assicurazione che copre solo infortuni legati alla propria manione,se uno fa una qualunque operazione che non gli compete e gli succede qualcosa si mette nei guai e rischia il proprio posto.
    E non sto difendeno nessuno per partito preso,pensa che faccio il pendolare,figurati se non vorrei anch'io un posto a Chioggia,ma questo non mi da diritto di sbraitare ingiustificatamente contro 2 lavoratrici come hai fatto tu.
    Fossi in loro ti querelerei,lo meriteresti!

    Gianluca

    RispondiElimina
  8. Egregio Gianluca, l'ho già spiegato più volte, te lo rispiego: 1)La reazione che ho avuto è stata direttamente proporzionale all'ARROGANZA E-N-O-R-M-E della signora che prima ancora di dire una parola è partita in quarta minacciando di chiamare la polizia ( non so proprio perché tra l'altro), 2) Guarda che mi sa che vivi su di un altro pianeta la percezione della GENTE è che chi ha la FORTUNA di avere un lavoro sicuro, che percepisce OGNI mese uno stipendio dovrebbe avere ALMENO il buon senso di DIMOSTRARE di meritarselo...parla un po' in giro, non credo che sentirai molte persone che si sperticheranno in difesa del " grande" lavoro che stanno facendo in quell'ufficio 3) Ripeto che quell'ufficio ANDAVA C-H-I-U-S-O, si è trovato l'escamotage più per conservare il posto di lavoro di qualcuno che per un effettivo servizio per la città 4) E' cosi TANTA fatica OGNI TANTO prendere un secchio e una scopa e PULIRE quelle plafoniere? Concludo...tu parli di querele, ma se non hai neppure il coraggio di firmarti , cosa vuoi querelare...te lo dico io, la tua è UNA DIFESA INTERESSATA...vieni allo scoperto, tu sarai un partente di quelle persone, se non uno di quelli in prima persona...denuncia pure se hai le palle...

    RispondiElimina
  9. ti avrei dovuto denunciare in un'altra occasione, ma ho lasciato perdere per buon senso purtroppo per me,mi conosci bene non sono ne'parente e nemmeno conoscente di chi lavora in quell'ufficio sono anch'io contro gli sprechi della spesa pubblica, infatti in piu' occasioni avrei licenziato qualche inutile consigliere comunale, ma difendo solo il fatto che non e' il loro compito... se vuoi licenziamo veritas e gestiamo pure il nostro pezzetto di calle con scope e glassex . i problemi di chioggia sono ben altri,degrado dei giardini,degrado del lusenzo,delinquenza in aumento e quant'altro,trovati un lavoro serio al posto di volere quello degli altri e forse avresti meno tempo da perdere con messaggini e servizi da reporter da strapazzo.....hai avuto anni di giunta comunale per evitare gli sprechi e non l'hai mai fatto....forse facevano comodo anche a te?

    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che mi sembra che alcune cose le condividi, se mi conosci bene dovresti sapere che non sono stato in giunta e che da consigliere li ho denunciati ECCOME gli sprechi tanto è vero che sono uno di quelli che ha messo la parole FINE a Mr Romano Tiozzo....Gianluca, rimane sempre il fatto che io, a torto o a ragione, ci metto la faccia TU rimani SEMPRE un anonimo.
      Per quanto riguarda il lavoro serio...se permetti, IO me lo sono inventato un lavoro...tu?

      Elimina
  10. Lavoro da quasi 20 anni per il più grosso gruppo energetico nazionale,non faccio il nome per non fare pubblicità,mi occupo delle imprese terze che a loro volta lavorano per la mia azienda,vale a dire che appalto lavori meccanici ed edli svolgendo oltre al contratto specifico anche tutte le pratiche di sicurezza annesse quindi DUVRI e permessi di lavoro; tra le cose copro anche l'incarico di RLSA acronimo di rappresentante lavoratori sicurezza ambiente,quindi quando ti dico che le due signore non sono tenute a svolgere attività che non gli competono non parlo a caso,ma con una certa conizione di causa se permetti.
    Tornando a noi,ti conosco da sempre,ma ti ho conosciuto meglio nel 2002 quando assieme a mia moglie gestii un'edicola,venni da te per una polizza assicurativa e non aggiungo altro perchè sai cosa successe;negli anni successivi a volte pensai che forse eri stato vittima di qualche errore o magari del fato,ma nel Settembre del 2006 mi recai dai Carabinieri per denunciare la perdita del portamonete,ebbene ironia della sorte,prima di me c'era un ragazzo che ti stava denunciando per un caso identico a quanto accaduto a me e mia moglie.Vedi Andrea,non c'è molto da aggiungere,il lupo perde il pelo ma non il vizio,tu predichi molto bene ma razzoli altrettanto male,vivi una vita di campagna elettorale,in attesa delle prossime comunali per provare ancora una volta a risalire la china,ammaliando ancora chi non ti conosce bene con populistici slogan e promesse da marinaio,finisco ribadendo:"io ti conosco e non ci casco"

    Ps vediamo se hai l coraggio di pubblicare questo,ne dubito,ma ti farebbe onore

    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tutti noi, soprattutto chi ormai ha un po’ di primavere sulla gobba, abbiamo avuto nel corso della nostra vita attimi di cui essere orgogliosi e attimi che vorremmo dimenticare. Io mi considero fortunato, ritengo di aver avuto, io penso grazie al Signore, molti più momenti di cui sentirmi orgoglioso che il contrario. Certamente errori ne ho fatti tanti, e so già per certo che ne farò ancora, posso dire una cosa però qualsiasi evento sbagliato di cui io stesso mi rammarico SEMPRE, sempre e ancora sempre con la massima buona fede MAI, ma proprio mai in malafede.
      Tornando al caso della poca pulizia sotto il portico, mi sembra che tu continui a contestare la mia critica, da un punto di vista prettamente sindacalistico, certo, non ci sono dubbi, non si pretende che la sala operatoria venga pulita dal primario tanto per fare il primo esempio che passa per la testa la contestazione è altra, non la ripeto più, ci sono già i commenti.
      Tu, per carità è un tuo diritto, “ interpreti” quello che faccio perché pensi che ci sia un secondo e terzo fine, magari per mettermi in mostra politicamente, ecco, per quel che può contare, penso che ANCHE a fronte di evidenze avresti comunque le tue perplessità, NON è così, quando sono stato eletto per due volte di seguito, spendendo solo mille euro a contrario di altri che per prendere qualche voto in più ne hanno spesi 60.000, non ho MAI pensato per me stesso ho sempre pensato, come molti altri, di fare le cose per il bene comune.
      Tu mi dici trovati un lavoro serio, è una critica gratuita, prima di tutto perché tu non sai se l’ho cercato, in più quello che sto facendo per cercare di portare a casa un risultato ( più serio?) e non mi riferisco solo al blog è qualcosa di cui mi sono accorto da tempo che POCHI riescono a fare…posto che devi anche capire che ormai ho un personaggio “ cucito” addosso per cui la gente, gli amici, i conoscenti spesso e volentieri mi vengono a tirare per la giacchetta sulle tante criticità della nostra città.
      E’ un discorso lungo, non è facile da mettere giù, non è facile riuscire a trasmettere quello che vorrei farti capire, ci provo: se io effettivamente avessi messo in piedi quello che sto facendo assieme con altri amici per fini di semplice utilità personale, mettermi in luce per aspirare a futuri incarichi politici oppure semplicemente avere gli accessi al blog AVREI tanti altri modi, ci sono TANTE cose che è facile criticare, tantissime, ci sono TANTE situazioni, anche delicate, PUBBLICHE, non fatti personali che NON TIRO FUORI..chiaro questo blog, questi video e tutto il resto, non mi nascondo certo dietro un dito, ha una finalità, non quella di fare strada politicamente né quello di avere SOLO tante visualizzazioni dei contenuti che postiamo su questo blog.
      Spero che un giorno per strada mi dirai: “ Andrea, sei un vai a remengo, ma apprezzo quello che fai”

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.