venerdì 6 settembre 2013

DOPO 300 ANNI CHIOGGIA HA PERDUTO IL SUO TRIBUNALE...


--> Dopo 300 anni il tribunale di Chioggia è chiuso, questa mattina con un colkpo di mano del presidente del tribunale di Venezia sono arrivati i camion con quattro giorni di anticipo e voillà, si sono presi l'archivio, alla faccia di una città di 50.000 abitanti con l'aggiunta di Cona e di Cavarzere. Un vero muro di gomma su cui sono totalmente rimbalzate tutte le richieste dei parlamentari che si sono spesi, tra cui il senatore Felice Casson, alla faccia che non ci sarà nessun risparmio anzi ci sarà un aggravio dei costi per tutta la comunità. Però inutile nascondersi dietro un dito che il tribunale oggi sia chiuso alla città ai chioggiotti non interessa una beata mazza, esattamente cinque minuti fa un amico mi ha chiesto notizie del tribunale perché ha bisogno di una perizia giurata che può essere autenticata o dal notaio o in tribunale..." Porca miseria me tocche andar a Venessia", altro rilievo e che a Venezia VA BENE che tutti i tribunali siano concentrati là, gli va bene a una parte dell'avvocatura e, evidentemente, non dispiaceva neppure al presidente del tribunale di Venezia che non ha neppure richiesto una proroga che probabimente non sarebbe stata accettata dal governo. Guardatevi bene quei camion che alla fine del video escono dal tribunale, non si stanno portando via solo un po' di pacchi si stanno portando via un pezzo del nostro futuro.

7 commenti:

  1. tutto e' successo nell'assoluto disinteresse della popolazione, piu' incuriosita dal gossip, la parentopoli o le invidie tra gli imprenditori per la movida. La citta' ha quel che si merita, inutile oggi piangere sul latte abbondantemente versato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma possibile che non avete ancora capito dove viviamo? A noi Ciosoti non ce ne frega di nulla,basta che non ci tocchino la "Camminà in Piassa",o il pomeriggio in spiaggia.Siamo Ignoranti,Apatici e Patetici.Avrei voluto vedere se ci avessero chiuso il BINGO a Sottomarina, credo che ci sarebbe voluto la "CELERE" coi lacrimogeni.Quella si che sarebbe stata una vera e propria disgrazia,come avremo fatto a sopravvivere senza il "BINGO". Però per il Chioggiotto e per il Marinante,dopo il cavalcavia sono tutti "CONTADINI". Spaventoso,Agghiacciante,e quel che è peggio è il fatto che manco ci vergognamo perchè la nostra ignoranza ce lo impedisce.Piano piano,a una cosa alla volta,stiamo perdendo una corriera al giorno.Aveva proprio ragione Bobby Solo quando diceva in una famosa canzone : NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE. Sicuramente si riferiva a CHIOGGIA. SALUTI E BACI A TUTTI. V.G.

      Elimina
    2. Hai ragione! Ma ti sei dimenticato il mercato del giovedì…

      Elimina
  2. Guarnieri lo ha aperto, Casson lo chiude, si stava meglio quando si stava peggio. Per lo piu' Casson e' anche avvocato, che bella figura i m.................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo vivamente scusa per la dimenticanza, anche il mercato settimanale del Giovedì ha la sua valenza in città,ma almeno lo è solo per le donne Chioggiotte e Sottomarinanti (se si dice così). Comunque stavolta devo dare ragione a chi punta il dito su questa Giunta Comunale.Io di solito non lo faccio mai,ma qua sembra che stia andando tutto a rotoli. Guarnieri che io conosco personalmente,mi sembrava un Sindaco con le PALLE. Casson mi sembra un Sindaco Abulico,Apatico,un Sindaco che timbra il cartellino e basta, non lo vedo coinvolto con i problemi cittadini quotidiani,se non qualche rara volta quando si sente obbligato.E'distaccato,insomma per farla corta,non mi sembra un grande Sindaco.

      Elimina
    2. Almeno, quel numeroso gruppo di ragazzi che ha manifestato per un loro ideale quale la soppressione della musica nei vari locali a Sottomarina, lo ha fatto credendo in qualcosa,protestando per una cosa che gli han tolto e a cui loro tenevano. E una cosa come la chiusura della "Cittadella della Giustizia", quella non interessa a nessuno? Non c'era nessuno a manifestare insieme all'Avvocatura locale. Na roba che mi sa,succede solo a Chioggia,mi sembra di vivere in un film.Tutto quello che abbiamo ce lo meritiamo,e andando avanti di questo passo ce ne accorgeremo,anno dopo anno. Meditate gente,Meditate. V.GALLO

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.