lunedì 10 marzo 2014

QUATTRO SALTI CON 25 NODI DI BORA DAVANTI ALL'ASTORIA

Un simpatico video girato questa mattina alle 9 davanti allo stabilimento dell'ASTORIA, quattro salti dell'amico TRENT KITE girati sia con la GO PRO direttamente dal casco del protagonista che dalla spiaggia.

1 commento:

  1. Carissimo Comparato,
    ho seguito l'intervista che le ha rilasciato don Giuliano Marangon, uomo sicuramente moderato, che però non ha esitato a definire "criminali" gli autori di questo scempio sul Canal Vena. Vista l'opera, si deve però concludere che don Giuliano ha ragione: si tratta di una follia progettuale e in un contesto fragilissimo, dal punto di vista architettonico, come quello del centro storico di Chioggia.
    Ma come si può progettare un'opera del genere con un costo di lavori non indifferente (bene ha fatto a sottolineare i costi e che la parte politica interessata è la giunta di sinistra Guarnieri e non l'attuale giunta) quando bastava semplicemente rivestire il ponte dei Filippini con una passerella interna provvisoria minimamente invasiva.
    Per comprendere l'assurdità dell'opera basta vedere la base d'appoggio della passerella dalla parte di riva Vena, ma i progettisti (sarebbe bene saperne nomi e titoli) che considerazioni hanno fatto: prevedere una base così massiccia per sostenere solo il peso proprio della struttura visto il carico esiguo delle persone diversamente abili che vi possono transitare! Non parliamo poi dei pali piantati sul canal Vena che addirittura stavano compromettendo la staticità della Chiesa dei "Rossi".
    Eventuali rivestimenti in legno, ormai, possono solo limitare i danni.
    Salutando lei e i lettori, la ringrazio anticipatamente per lo spazio che vorrà darmi.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.