martedì 9 dicembre 2014

OGGI PREVISTO IL BLOCCO DELLA ROMEA: COSA NE PENSA LA GENTE DELLA PRIVATIZZAZIONE DELLA LINEA 80 ???

INTERVISTA ALL'ASSESSORE GIACOMO GRANDOLFO - ( TRAMITE INTERNET DA SAN DONA' DI PIAVE ) Che sia chiaro che non abbiamo certamente la pretesa di poter dare statistiche con gli interventi di tre persone, però a parte le video interviste, in questi due giorni l'impressione che abbiamo ricevuto è che alla stragrande maggioranza dei chioggiotti della privatizzazione della linea 80 non interessi assolutamente un fico secco, anzi molti sono convinti che privatizzando ci sarà un miglioramento del servizio che lo dicano per un sentimento di rivalsa contro i lavoratori dell'actv considerati ( secondo noi ingiustamente) dei privilegiati o che lo dicano perché ne hanno cognizione di causa noi non lo sappiamo è un fatto sicuro però che i pendolari non giustificano per niente l'agitazione che sta creando grandi disagi nell'utenza. " Ho pagato l'abbonamento esigo che venga effettuato il servizio " è il leit motif ricorrente negli interventi dei pendolari. Oggi è il 9 dicembre, ricordiamo un anno fa le manifestazioni 9 dicembre - l'italia si ferma: presidi, gazebi, manifestazioni in romea....dopo un anno che cosa è rimasto? Non vorremmo che tutta questa agitazione contro la privatizzazione, senza toglierne la leggittimità sia chiaro, alla fine non rimanga altro che una serie di giorni di disagi per la gente comune. Oggi pomeriggio comunque è organizzata una manifestazione con presidio a Valli - dalle 16 alle 18 non garantiamo ma dovremmo riuscire ad essere là con le telecamere. L'INTERVISTA GIRATA OGGI POMERIGGIO DURANTE LA MANIFESTAZIONE

10 commenti:

  1. Ma Comparato cosa mi combinaaaa.
    Si dice coinciso NON circonciso.

    RispondiElimina
  2. Da una città sindacalizzata cosa si poteva aspettarsi,diteglielo agli statali che la cuccagna oramai sta per finire! non ghe se pi schei..

    RispondiElimina
  3. Conciso dal vocabolario:breve .con poche parole.
    Circonciso :A chi hanno fatto intervento chirurgico apparato genitale maschile.

    RispondiElimina
  4. wikipedia: circonciso, una volta si intendeva intervento chirurgico apparato genitale maschile ma poi è diventato un neologismo utilizzato dal più seguito blog della città più bella del mondo per sollecitare ad essere sintetici nel rilasciare le interviste. Guarda bene in wikipedia, mi tocca proprio insegnarti tutto.... :)

    RispondiElimina
  5. Toccare i lavoratori actv è come toccare dei fili della corrente scoperti. Come osa tale assessore?? Bloccheremo le strade con le bandiere rosse!

    RispondiElimina
  6. Che esagerazione !!! a dire il vero guardando i filmati sul blocco della Romea, posti on line, sembrate un po' pochini .

    RispondiElimina
  7. Scusatemi un po' di memoria storica : se la passeggiatina sulle strisce pedonali di Valli la chiamate blocco della Romea, come la chiamiamo quella che facevano negli anni 90 i metalmeccanici o i chimici del petrolchimico di Porto Marghera, che bloccavano la Romea alla rotonda di Marghera per ore ed ore dove nessuno passava e causavano 40 - 50 kilometri di code ed intasavano tutte le altre strade limitrofe ?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.