giovedì 4 dicembre 2014

IL LICEO CLASSICO G.VERONESE TERZO...DEL MONDO !!!

Considerando che abbiamo fatto qualche anno di liceo scientifico, anche se il G.Veronese di Chioggia è terzo " solamente " nella provincia di Venezia, per noi, idealmente è terzo nel mondo, anzi perché solo terzo? L’indirizzo classico del liceo “G. Veronese” si piazza al terzo posto tra i migliori licei classici di Venezia e dintorni (30 Km) dopo il “Majorana-Corner” di Mirano e il “Canova” di Treviso. La classifica è stata compilata dal sito Skuola.net a partire da dati di Eduscopio.it, Fondazione Gianni Agnelli. La ricerca della fondazione ha preso in considerazione i risultati universitari ottenuti dai diplomati tra il 2009 e il 2012 (numero di iscrizioni, crediti formativi, media di voto raggiunta negli atenei). V. http://tinyurl.com/pbdh9bg Interessanti risultati anche dal confronto con altri licei di Adria, Padova (http://tinyurl.com/q6yypml) e Treviso (http://preview.tinyurl.com/n22tjgb).

6 commenti:

  1. occhio al titolo "bufala".
    Il "Veronese" è il terzo miglior liceo classico della provincia di Venezia, non d'Italia.
    Dai, fai un pò di attenzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata corrige: po' e non pò. Non ha fatto il liceo classico, presumo.

      Elimina
  2. Dopo la riforma scolastica è scomparso a mio avviso, uno dei migliori indirizzi che un liceo scientifico potesse avere, cioè lo sperimentale "Brocca".

    RispondiElimina
  3. Vi dirò di più il liceo classico Veronese è risultato il migliore Liceo classico di tutto Borgo San Giovanni e centro storico di Chioggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione però alla vicina Scuola Materna, la concorrenza è forte!!!

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.