venerdì 24 aprile 2015

VIDEO - " PAGA O PUBBLICO IL VIDEO CHE TI RITRAE NUDO " CHIOGGIOTTO VITTIMA DI RICATTO SESSUALE

Chioggiotto vittima di un ricatto a sfondo sessuale: “ Paga o pubblico il video che ti ritrae nudo “, la vittima però non si lascia intimidire e corre diretto a denunciare alla polizia. “ Ci sono cascato come un fesso - ammette il giovane - non avevo mai sentito parlare di questo genere di truffe, tutto è iniziato accettando l’amicizia su Facebook di una sconosciuta “. In realtà c’è un vero e proprio boom di questo genere di truffe, sono ormai diverse decine le segnalazioni e le denunce di uomini che vengono irretiti da giovani ( e belle) ragazze tramite fb, il tutto inizia con la richiesta di amicizia poi c’è la richiesta di passare alla video chat tramite skipe e li scatta la trappola: la donna-esca inizia a spogliarsi e invita l’ingenuo partner a spogliarsi e lo incita all’autoerotismo, poco dopo arriva il video con le immagini eloquenti - paga altrimenti lo mandiamo a tutti i tuoi amici - parenti inclusi - che hai su facebook. Lo stesso copione è capitato a Giovanni, nome di fantasia, che ha accettato di mostrarsi nudo poco dopo è arrivata l’estorsione: “ O paghi mille euro oppure io ti rovino la vita “. Questa volta però l’organizzazione, di questo stiamo parlando, è rimasta a bocca asciutta Giovanni non ha accettato il ricatto anche se è stato postato il video che lo ritrae in un atteggiamento imbarazzante, ha rifiutato di pagare e si è rivolto alle forze dell’ordine, la stazione dei carabinieri di Chioggia. “ La truffatrice, molto probabilmente i truffatori - conclude Giovanni - hanno fatto sparire subito il profilo da Facebook, io ho sporto denuncia alla polizia postale e lancio un avvertimento, state attenti non arrivate a spogliarvi davanti ad una web-cam “. Giovanni è giovane e scapolo e ha preferito affrontare la vergogna di farsi vedere dai suoi familiari e dai suoi amici in una situazione compromettente chissà quanti, magari sposati, però hanno accettato il ricatto e hanno pagato.

2 commenti:

  1. Scusatemi si può sapere di che nazionalità era questa ragazza.
    Italiana, sudamericana o dei paesi dell'est?

    RispondiElimina
  2. Metterei la mano sul fuoco che era Rumena, a me hanno tentato di ricattarmi anche se non mi sono spogliato,ma quando gli ho detto che andavo alla polizia ha smesso, Comunque alla polizia ci sono andato subito, Attenti cari Maschietti,ATTENTI

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.