sabato 4 marzo 2017

L'ASSESSORE STECCO CONFERMA: IL VERDE PUBBLICO TORNA PROVVISORIAMENTE ALLA PARTECIPATA SST

Le indiscrezioni riportate ieri da Chioggia Azzurra corrispondono a verità: l'amministrazione comunale sta per ripassare il verde pubblico nelle mani di SST, che l'ha curato negli ultimi anni, fino alla nuova gara d'appalto per la sua gestione. Lo conferma l'assessore alle società partecipate, Daniele Stecco, che anticipa uno dei temi della prossima seduta del consiglio comunale: «Daremo alla città un regolamento sul verde, perché le manca ed è fondamentale», dice l'assessore Stecco. Almeno fino a maggio, dunque, SST si occuperà degli alberi e dei parchi senza costo aggiuntivo, in regime di proroga, contando anche sui 40mila euro stanziati da una determina dell'amministrazione a inizio anno per operazioni urgenti che riguardano piante pericolanti.

7 commenti:

  1. Questa SST, stando alle parole della passata Amministrazione, non doveva essere messa in liquidazione ??
    A marzo del 2015 ci hanno detto che il Governo Renzi con la legge di stabilità obbligava i comuni a ridurre la loro sfera nelle partecipate, tanto è vero che il sindaco Casson allora in carica ha fatto immediatamente dimettere l’Amministratore unico di SST Guerrino Boscolo “Cocuccia”, sostituendolo subito dopo con il sig. Tolomei per la definitiva chiusura di SST.
    A distanza di due anni circa, troviamo codesta società ancora in piedi ed in quanto alla sua chiusura ……campa cavallo !!
    El Vigariolo

    RispondiElimina
  2. La vicenda va letta dalla giusta direzione. La giunta grillina ha, correttamente ed opportunamente, fatto rientrare in comune il servizio verde pubblico prima affidato alla partecipata. Probabilmente l'iniziativa sarebbe stata presa da qualsiasi altra amministrazione, viste le ragioni tecniche sottostanti.
    Bene. Ora viene a galla il problema. Il servizio viene affidato ad un settore ed a personale che, invece di studiare la materia, alza le mani e ammette (esiste una lettera protocollata) di non essere capace di gestirlo. Qui non c'entra nulla la giunta ne' il suo colore politico. Qui si tratta solo di inefficienza amministrativa che andrebbe seriamente sanzionata (vedremo se i protagonisti della vicenda riceveranno il solito premi di produttivita').
    La cosa e' sconvolgente: a distanza di mesi (di blocco totale di tutte le attivita' di manutenzione) ora la giunta e' costretta, per forza di cose, a riaffidare il servizio a SST/Veritas.
    Non pensa Comparato che sia il caso di approfondire la cosa e raccontare alla citta' come funzionano le cose in comune?

    RispondiElimina
  3. Le cose nel Comune di Chioggia, funzionano in base ai timonieri che stanno traghettando Chioggia ancor piu' alla deriva.

    L' inefficienza amministrativa la stanno producendo i nostri condottieri che stanno creando scompiglio negli uffici.

    Da sanzionare casomai dovrebbero essere chi pensava fosse molto facile amministrare. E addirittura, ancor prima di insediarsi nelle stanze dei bottoni, sparava a zero sui diopendenti comunali, salvo poi dimostrare alla prima occasione la loro onestà e trasparenza (vedi ad esempio il caso "Ultima Spiaggia", con conseguente smembramento di uffici e trasferimenti insensati e fuori posto ...)..
    E pensare che ce li dovremmo tenere altri 4 anni !!!!!!!!!!!!!!
    da quando si sono insediati, sin' ora, a parte il carnevale estivo, altro non hanno fatto che parlare di "NO GPL" (senza mai produrre fatti concreti per contrastare il deposito dei bomboloni... lasciamo perdere le parate ...).
    Neanche sulla variante alla Romea, a parte loro disegni sul tracciato , non ancora pubblicizzati, non ricordiamo cosa altro abbiano fatto.
    Beh, a dire il vero , han fatto svanire il tesoretto di 400.000 € per rifare le strade.

    Stendiamo un pietoso velo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, non è vero che i grillini non hanno fatto niente.
      Sul loro sito face book hanno pubblicato :

      01-03-2017 – Multe più salate nelle rive : FATTO
      23-02-2017 – Recuperata imbarcazione sul canale Lusenzo : FATTO
      25-02-2017 – Lavori alla scuola don Milani : FATTO
      15-02-2017 – Carnevale estivo : FATTO
      11-02-2017 - Lavori alla scuola Chiereghin (sostituz. 5 finestre) : FATTO
      08-02-2017 - Pulizia Porta Garibaldi : FATTO
      04-02-2017 - Messa in sicurezza ciglio Sant’Anna : FATTO
      01-02-2017 – Taglio “spini del Signore” S. Anna : : FATTO
      ….e altre cavolate simili.

      Ci manca solo la pubblicazione di quando acquistano la carta igienica……. ridicoli !

      Elimina
  4. E la parte di canile ("PARCO ZOOFILO") di Sant Anna, riconosciuto come "STRUTTURA SANITARIA" grazie all' interessamento di questa Amministrazione, dove la mettete ?
    Vi sembra poco ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, grande impresa. Proporremmo il vice sindaco candidato al premio Nobel.
      A parte che non è tutta farina del suo sacco. Chi da anni lavora per il riconoscimento di detto parco zoofilo è l’APA che gestisce il canile. A questi ultimi andrebbe conferita una medaglia.

      Elimina
  5. E lo shampoo settimanale agli ospiti del canile di S.Anna? Fatto!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.