venerdì 3 marzo 2017

LA TRASMISSIONE DELLE "IENE", IL GPL E LE CAMPANE SOTTO SILENZIO

Per la seconda volta in una settimana, le Iene di Italia 1 sono in città. Il servizio andato in onda sul deposito gpl era ben fatto ma mancava delle voci di Aspo e Socogas, per niente secondarie. E in più, c'è qualche altra cosa da sapere, e rimanda a Roma.

11 commenti:

  1. Comparato,non sono d'accordo:la trasmissione le Iene non ha messo in cattiva luce l'impresa costruttrice,quando dicono che il deposito non e'sicuro,e'evidente che non stanno mettendo in dubbio le tecnologie e le ingegnerie che la Socogas sta applicando,ma mettono in discussione la distanza dal centro abitato;Il servizio invece mette chiaramente in luce come si siano stranamente bypassato alcuni meccanismi legali per ottenere i permessi,inoltre si e'visto come molte istituzioni se ne lavino le mani facendo scarica barile.
    Sono d'accordo che pero'potevano anche dar voce all'impresa;per finire,tu dici che e'impossibile che il Tar fermi i lavori,personalmente invece nutro la speranza che questo evidente abuso nei confronti dei residenti venga fermato,non capisco pero'come tu possa essere cosi'tranquillo da perorare evidentemente la causa delle imprese,ma credi veramente che in caso di esplosione,il mezzo metro di terra che butteranno sopra le cisterne,la tumulazione,possa garantirci?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il GPL liquido non può esplodere. Mi taccio, non do lezioni di termodinamica... Buona serata

      Elimina
  2. Credo che questa storia sia stata montata come la panna...
    L'unica cosa che mi infastidisce è il fatto che a Roma si permettano di agire senza regole nel nostro territorio.
    Questo è l'unico motivo per cui spero che i vari esposti fatti da Grillini, Casson, Comitato ecc ecc sortiscano degli effetti. E sono d'accordo che se TUTTI, e dico TUTTI, si fossero mossi prima e non solo per elezioni, adesso forse qualche risultato in più lo avremmo già visto. 
    Si parla troppo solo dell'ex sindaco, secondo me. Ma dove erano coloro che dovevano aiutarlo nel compito di governo della Città? Mi hanno colpito le parole di Romina Tiozzo nell'ultimo consiglio comunale a questo proposito. A che servono gli assessori e i consiglieri se poi questi ti dicono che non sapevano? Mi sarei aspettato che le iene cercassero anche qualcuno di loro...!

    RispondiElimina
  3. Può dirlo forte che è stata MONTATA. A regola d’arte!
    La consigliera Tiozzo ha messo bene in luce le contraddizioni dei protagonisti di questa storia, segnalando a Beniamino che ad alcuni si vuole venga perdonato ogni errore, ad altri no.
    E’ montata, certo. E stanno ancora sbattendo il cucchiaio… E francamente… puzza.
    Vada a leggersi l’USO FALSO DEI DOCUMENTI che prova a fare l’onnipresente boscolo, che versa da due anni il suo fiele contro le sue vittime predesignate. Legga il suo post sul verbale Aspo (24 febbraio 2017 20:50) e la sua patetica difesa dall’accusa di manipolazione nei post successivi.
    Se non è montatura questa…

    RispondiElimina
  4. Egr. sig. Comparato, il messaggio che ha trasmesso in video è condivisibile.
    Relativamente a quanto dice sull’ex Dirigente all’Urbanistica, è vero che non ha rilasciato autorizzazione alcuna, in quanto la certificazione di Conformità Urbanistica non si prefigura come autorizzazione, ma è da precisare che le certificazioni urbanistiche rivestono enorme importanza per chi deve perseguire l’iter autorizzativo.

    Abbia pazienza e mi scuserà se insisto su questo tasto, anche se lei non lo condivide, nel nostro caso, quello del GPL, si obietta che il Ministero aveva facoltà di Decretare l’autorizzazione in deroga all’ipotetico parere negativo sulla conformità da parte del comune di Chioggia. Tesi portata avanti anche dallo stesso Ministero, guarda caso, ma nessuno ha la certezza di come sarebbe andata e, soprattutto, come andrebbe se il comune annullasse quella certificazione sbagliata (“sbagliata”: lo ha detto l’ex sindaco).

    In ogni caso, a parere mio, quella conformità andrebbe comunque corretta. (boscolo)

    RispondiElimina
  5. Non capisco come boscolo possa credere che qualcuno ascolti la sua solfa quando ha mostrato in modo lampante la sua malafede. Fa finta di nulla e spera dimentichiamo che è un MANIPOLATORE DI DOCUMENTI.
    In dialetto si direbbe: el muso rotto ti disi che ò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo - 4 marzo 2017 10:04
      Mai pretendo di commentare senza prima documentarmi in merito.
      Stolti sono tutti quelli che criticano ingiuriosamente e pretendono di pontificare senza uno straccio di prova documentale.
      Ogni riferimento alla sua persona è fortemente voluto. (boscolo)

      Elimina
  6. Mi dimostri che non c'è stata manomissione e le chiedo scusa. Il testo, boscolo, il testo...
    Le chiacchiere stanno a zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per - Anonimo 4 marzo 2017 13:53
      Il testo ……se lo procuri, se lo procuri, se lo procuri......(boscolo)

      Elimina
  7. Scusate se mi intrometto ma se lei Boscolo il testo lo ha perché non lo vuole mostrare? Così ci fa solo venire dei dubbi

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.