domenica 21 maggio 2017

DEPOSITO GPL: NONOSTANTE I LAVORI FERMI, SOCOGAS CHIEDE UNA PROROGA DI DUE ANNI. VENERDÌ NUOVA MANIFESTAZIONE

Mentre il Comune -su richiesta della Sovrintendenza- bloccava il prosieguo della costruzione del deposito gpl in Val da Rio, la ditta Socogas presentava ai ministeri delle Infrastrutture e dello Sviluppo una richiesta di proroga dei lavori, per ben due anni. Ne dà notizia oggi la Nuova Venezia. Era impossibile quindi che l'impianto terminasse il 26 maggio, ovvero il prossimo venerdì, anche se le opere fossero proseguite durante l'ultimo mese. E proprio venerdì si terrà una nuova manifestazione del comitato No Gpl, spalleggiato dal movimento studentesco sorto proprio in occasione delle mobilitazioni ambientaliste: sarà animata in vari luoghi della città, con iniziative di sport e spettacolo, anche se il programma è ancora in via di definizione.

4 commenti:

  1. Questa Socogas sa il fatto suo e non teme nessuno visto che puo' contare sull'appoggio di Roma.
    La manifestazione andrebbe fatta a Roma.

    RispondiElimina
  2. E a Venezia? Quando casson ha fatto l'interpellanza a brugnaro c'erano?

    RispondiElimina
  3. Si deve andare ovunque pur di fare valere le ragioni della Città, anche a Roma.
    Intanto bene anche la manifestazione di Venerdi. Vorrei però sapere se qualcuno del Comitato è andato alla Città metropolitana Venerdì scorso, dove c'è stata una interrogazione. Qualcuno può gentilmente dirmelo? Per me sarebbe importante saperlo, per farmi una idea più precisa su questo comitato e capire se va sostenuto o meno. Se non sono andati, hanno perso una grande occasione per dimostrare di essere davvero apartitici ed apolitici come dicono di essere e di guardare non a chi promuove le iniziative (in questo caso Casson), ma solo alla bontà delle stesse per il raggiungimento dell'obiettivo. Come cittadino e come convinto sostenitore della lotta al gpl mi auguro davvero che il comitato sia stato presente.
    Confido che qualcuno qui mi sappia dire qualcosa, visto che nessuno ha detto nulla al riguardo.

    RispondiElimina
  4. Ci vogliono le palle e durante la manifestazione bloccare la romea come protesta!allora a Roma ti sentono senza andarci

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.