mercoledì 31 maggio 2017

LE BCC DI TUTTA ITALIA A CHIOGGIA, TRA BUSINESS e SPORT

Oltre duemila persone, a Chioggia, tra il 2 e il 4 giugno, per la quindicesima edizione del Torneo nazionale di calcio a 5 delle banche di credito cooperativo, che sono oltre 300 in tutta Italia. Atleti, famiglie e accompagnatori avranno l'occasione di visitare, apprezzare e (magari) tornare nella nostra città che, a sua volta, potrà dimostrare la sua capacità di accoglienza. Tre giorni di sport, manifestazioni folcloristiche e gastronomia tipica che non macheranno di accontentare i “foresti” e gli stessi cittadini di Chioggia.
E' stato il presidente della Bcc Patavina, Leonardo Toson, a ottenere che la manifestazione itinerante venisse organizzata, quest'anno, Chioggia. «Qui ci sentiamo a casa» ha detto Toson «ed è l'occasione per dimostrare il concreto sostegno e i benefici che aziende come le banche possono portare al territorio dove lavorano». I dipendenti delle Bcc potranno usufruire, grazie a convenzioni stipulate con Gebis e Ascot, di sconti sull'accesso alle strutture balneari, ma la novità più interessate è il “lancio” della nuova modalità di pagamento contactless tramite smartphone. In sostanza, avvicinando lo smartphone (dotato di appositi chip e app) al Pos del negozio, sarà possibile pagare gli acquisti, cone se si fosse usato una carta di credito.
I commercianti che hanno aderito a questa sperimentazione praticheranno uno sconto del 10% ai clienti e saranno rimborsati da una società del circuito Bcc. Ma la tre-giorni delle Bcc non sarà solo incentrata sulo business. Anzi, il fulcro della manifestazione sarà lo sport, come elemento di aggregazione e come traino di altre iniziative di spettacolo e intrattenimento. Inoltre, all'Isola dell'Unione la Pro Loco ha allestito un ristorante che, in questi giorni, fornirà 1300-1400 pasti ai partecipanti al torneo. La speranza, sostenuta anche dalle ottime previsioni meteo, è che i partecipanti ricordino questa città «che ha già ottenuto la bandiera blu e si appresta a ritirare quella verde», come ha detto il sindaco Ferro, e vi facciano ritorno in tante altre occasioni.

2 commenti:

  1. Non metti nessun articolo che la squadra under16 PGS Don Bosco Chioggia parteciperà dal 24-27 giugno alle fasi finale campionato csi nazionale di calcio a 5.Informati sono notizie che fanno piacere alla città.

    RispondiElimina
  2. digli che si sveglino e che ce lo dicano, li mettiamo volentieri - il mio nr è il 3483911959 oppure email andrea.comparato@gmail.com ciao grazie dell'avviso

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.