domenica 2 ottobre 2011

RIORGANIZZAZIONE DEI PARCHEGGI: LA PROPOSTA SOCIALISTA


RIORGANIZZAZIONE DEI PARCHEGGI LA PROPOSTA SOCIALISTA

Il partito Socialista ritiene che quanto emerso dalla comparazione dei prezzi relativi la sosta in corso del popolo a Chioggia con quelli di altre metropoli italiane debba essere il punto di partenza per intavolare un ragionamento che riguardi il piano parcheggi di tutto il territorio comunale. I socialisti ritengono, che per continuare a garantire a tutti i residenti e non, l' accesso facilitato alle attivita' commerciali del centro, si debba procedere alla rimodulazione delle tariffe introducendo la prima mezzora gratuita con un aumento progressivo sino ai due euro e mezzo attuali nell' arco delle 4 ore successive. Proponiamo inoltre di rendere gratuita la sosta durante i fine settimana come e' gia' in moltissime cittta' italiane, ecco che cosi' si andrebbe incontro anche alle esigenze dei ristoratori del nostro comune.
Il partito socialista ritiene che a fronte di tale riorganizzazione non si deve dimenticare di salvaguardare SST, patrimonio non solo economico ma anche professionale ed occupazionale, che gestisce i parcheggi del nostro comune e che necessita di un incremento delle entrate e non viceversa, la salvaguardia deve avvenire con la concessione a breve termine di nuove aree di sosta, che andrebbero a sanare la minore entrata per SST e soprattuto risponderebbero alla fame di parcheggi cittadina.




Alcune considerazione sui parcheggi qui in centro,saremo impopolari ma non sarebbe ora di pensare seriamente a TOGLIERE le auto da TUTTE le calli??? C'è qualche cosa che non torna, tutti riteniamo normale che qualsiasi attività che sia un cantiere o che sia un bar paghi tranquillamente il plateatico, qualcuno mi dice perché cittadini con mezzi che costano 20/30/40.000 euro occupino permanentemente lo spazio di tutti e non caccino fuori un euro??
Noi, i pirla come il sottoscritto, che sostenevano quella disgrazia che ci è capitata chiamata Tiozzo Romano Pagio, lo avevamo detto ma subito qualche collega ci stoppava dicendo che sarebbe uscita la rivoluzione, io credo, e non lo dico per mettere in difficoltà la nuova amministrazione che in questo momento che sono all'inizio del mandato dovrebbero mettere mano a questo problema. Le calli un po' più libere vogliono dire una città più pulita, più praticabile, più attraente per il turismo.
Si diceva che non ci sono parcheggi, da qualche mese c'è una parcheggio con quasi 500 posti auto raggiungibile in pochi minuto dal centro storico il cui costo è inferiore a quello di un qualsiasi garage in affitto a chioggia in più è sorvegliato e disponibile a tutte le ore del giorno.
Lo stesso sindaco, vedi video-intervista riportata con l'inaugurazione del parcheggio Giove, si è dichiarato consapevole di far partire un progetto di pedonalizzazione del centro storico.
Non abbiate paura di affrontare scelte apparentemente impopolari.....
Andrea Comparato





Video dell'inaugurazione del parcheggio Giove, all'interno c'è l'intervista al sindaco

15 commenti:

  1. Bravo Andrea, la voce dissonante dei socialisti, che vogliono tutelare a tutti i costi SST, non hanno osservato, o fanno finta di non aver visto, che molte, ripeto molte, città hanno ampliato la ZTL. Credo sia ora che l'amministrazione comunale di Chioggia, qualunque essa sia, faccia presto a modernizzarsi, senza paura per il nuovo e senza paura di perdere voti.
    E' ORA CHE CHIOGGIA SI PRESENTI PER QUELLO CHE È: UNICA, AFFASCINANTE, BELLA, PULITA, MODERNA, ACCOGLIENTE E SOCIEVOLE.

    GRILLO PARLANTE

    RispondiElimina
  2. Venanzio Flavio, proconsole4 ottobre 2011 alle ore 09:59

    La perspicacia socialista è tale che ritiene di paragonare Chioggia (http://pschioggia.myblog.it/) non con Battipaglia, Villanova Marchesana, Nuoro oppure Rio Geba, ma con “ALTRE METROPOLI ITALIANE” (come mai solo italiane?): probabilmente la lungimiranza politica vede già l’applicazione della “IDEA CHE FUNZIONA”, di scuola Budinbeppiniana , in traduzione di termini urbanistici ( il fondo d’investimento BUDINO REAL ESTATE) e di strutture (metropolitana, alta velocità ferroviaria, terminal container) del “Canton del paradiso” nella nuova Florida. Non si comprende, poi, perché il parcheggio gratuito del fine settimana andrebbe incontro alle esigenze dei soli ristoratori: e le altre categorie??
    Chiarissima la lungimiranza manageriale della scuola economica socialista: salvare SST, questo “Patrimonio occupazionale”: d’accordo su questo, e chi meglio della scuola socialista può creare e gestire “patrimoni occupazionali”? Contemplando il Petrolchimico di Marghera, chiedano ripetizioni private al Pellegrini, se soffrono di crisi d’identità nei modelli occupazionali, manageriali e gestionali del futuro e della Chioggia 3000 (avanti Cristo).
    Quanto alla “fame di parcheggi” (solo di parcheggi…???), incredibilmente non sembra essere stato recepito il messaggio urbi et orbi di Budino in sede di inaugurazione del parcheggio “GIOVE” ai Saloni, la cui gestione non è stata affidata (per fortuna….) a SST: che “patrimonio occupazionale” perso!!!
    E quanto alla “fame”, co’ poco xe vive, co’ gnente xe muore”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  3. scusate, ma qualcuno sa se abbiamo un sindaco? E' sparito dalla scena, è mancato all'ultimo consiglio comunale, non parla sui giornali, insomma, un simulacro di guida dell'amministrazione che politicamente è scomparso dietro al pd e sotto il profilo amministrativo si è chiuso in se stesso e spera di gestire il mandato solo sugli equilibrismi burocratici (e non del tutto ortodossi) del nuovo segretario di stirpe pdl/udc.... Stiamo andando al baratro e nessuno se ne accorge. Da qui a sei mesi scoppia il caos

    RispondiElimina
  4. se deve uscire sui giornali come faceva prima Romano e tanti dei suoi assessori con annunciazioni che poi puntualmente non si realizzavano MAI, meglio come si stanno comportando la nuova giunta, ovviamente speriamo che stiano prendendo di petto i problemi che ci sono

    RispondiElimina
  5. Venanzio Flavio, proconsole4 ottobre 2011 alle ore 12:56

    Il Sindaco? E perché dovrebbe “tiorse a’ vita” per comunicazioni multimediali? E’ tampinato dalle opposizioni? E’ contestato dalla stampa? E’ in tensione con il suo padrone Lucio – Cinghialon? E’ in odore di scisma con l’Episcopio? E’ in lite con i burciari? Ma cosa volete, fantolini? Soldi non ce ne sono, solo “ciapini”.
    Come Mosè ha liberato Israele in Egitto, Budino vi ha liberato da Tesserin, Convento, Zemelo, Palo, Manuel Penzo, Gibin, Todaro, Gianni Bocca, Conselvan, Nonno Fortunato (e tanti altri e altre…); vi ha fatto scampare il pericolo di Beniamino il breve dalle Pagiare quale Sindaco e testina Malaspina vicesindaco, se non El Carota – Bomba; ha creato la diaspora di Calle Scopici; ha permesso nella sua generosità l’elezione del prof. Mancini delegandolo al di lui irrinunciabile impegno istituzionale (e’ donete), con soddisfazione dell’elettorato femminile; coopterà Pellegrini e quindi Donin.
    Neppure l’invasione dei Normanni avrebbe ottenuto tanto.
    E per il “resto”? Ma non vi accontentate mai, se’ proprio ciosoti ….

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  6. Un conto è la campagna elettorale, un conto è quando amministri, in questi giorni ho avuto modo di leggere qualche articolo sulle previsioni delle prossima campagna elettorale di Obama:è sotto il 50% dei consensi,dei milioni di sostenitori che avevano lavorato gratis e che avevano finanziato la campagna elettorale ne sono rimasti pochissimi perché, leggevo, non è stato in grado continuare a tenere in piedi la comunicazione,Obama, in America, non credo sia perseguibile, anche per Casson, riuscire a continuare l'attività di comunicazione/propaganda durante il periodo di amministrazione per lo meno ai livelli delle elezioni.
    Penso invece che dovrebbero impegnarsi e tanto, per tre obiettivi:
    a) Mercato ittico, anche se ci metteranno anni, cercare di definire il sito.
    b) Continuare i due accordi programmatici, già firmati, relativi al progetto di invarianza idraulica da San Felice al Brenta da 22 milioni di euro e quello del Ponte sul Brenta.
    c) Mettere SST in grado di fare i servizi previsti nello statuto ed diventare per il comune un elemento di risparmio e di capacità di generare cassa, senza diminuire i servizi e senza aumentare i costi, può sembrare fantascienza ma, a mio avviso, ci si può arrivare.

    RispondiElimina
  7. Comparato, ma non eri del pdl? O anche tu senti odore di cambiamenti?

    RispondiElimina
  8. Sono del PDL, e SONO BERLUSCONIANO, anche se ne certe uscite non le condivido, non sono come certi VERMI che cambiano casacca ogni due giorni.

    Questo non vuol dire che debba fare delle critiche stupide, se debbo dire qualche cosa lo dirò su cose concrete.

    Questo non vuol dire che sia in cerca di accasarmi con altri per quello che mi riguarda continuerò ad essere me stesso, certo non è più il mio ruolo essere la punta di diamante dell'opposizione ci sono altri che hanno questo compito.

    RispondiElimina
  9. Tutti in piedi per il grande Proconsole!!Propongo di raccogliere i suoi interventi...ne avremo bisogno come fonte di ispirazione quando dovremo sbattere la testa per venir fuori da questa crisi folle!!SST "patrimonio occupazionale" da salvaguardare..credo la dica LUNGA..e si pone di diritto come la migliore " battuta" dell'ultima parte del 2011!!!
    Non posso far altro che notare come nel canton de paradiso, usanze consolidate da 30 anni ( isola pedonale ) vengano in una frazione di secondo ( causa lavori..ok) vaporizzate, come non ci fossero mai state.La gioia dei ciosoti che finalmente ritornano a fare el giro dei bechi senza alcun motivo reale, Audi Q7 finalmente esibite con conducente rigorosamennte al telefono con capo reclinato dell'angolo appropiato, studiato da anni!Piazza Vigo-se lo sa SSt che la usano come pargheggio fa un colpo- che assomiglia ad un concessionario di auto tedesche...insomma la felicità sta ritornando in città!!
    Vediamo di fare qualcosa per questi poveretti..cosa faranno se mai si dovesse fare una seria ZTL, come in ogni altro angolo del pianeta?Vogliamo distruggere un sogno?
    Un cordiale saluto
    sandrino

    RispondiElimina
  10. Sto guardando in diretta ora il Consiglio comunale...
    Certo che el presidente del Consiglio xe uno duro oh...Uomo d'ordine, inflessibile. ..e di lettere!!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  11. Moody's downgrades Italy's government bond ratings to A2 from Aa2, with outlook negative...

    Se gli va di culo, quelli del "piano casa" riusciranno forse a posare il primo mattone... il secondo no di sicuro.
    Non ne avranno il tempo...

    Mah... pensierini...

    Ps
    Un saluto ai grandissimi Proconsole e Sandrino.

    Carletto

    RispondiElimina
  12. A proposito di parcheggi, mi permetto di fare una divagazione: ieri ho avuto l'occasione di percorrere il Corso del Popolo in macchina, ho capito che questo ora è percorribile per lavori in corso sulla fondamenta Canal Lombardo, ma cosa c'entra il libero parcheggio, quando sono presenti e visibili i cartelli di divieto di sosta, almeno li avessero temporaneamente coperti, esclusi quelli SACROSANTI ed INTOCCABILI del GIOVEDÌ. Ho visto due poliziotti urbani (meglio vigili), Il caos era palpabile, ma non hanno mosso un dito. Continuo a suggerire: TUTTA ZTL, via il mercato ittico da dove si trova ora ed il mercato del giovedì spostarlo all'isola dell'unione.

    GRILLO PARLANTE

    RispondiElimina
  13. Venanzio Flavio, proconsole6 ottobre 2011 alle ore 12:02

    Carissimi Carletto e Sandrino,
    Il declassamento del debito pubblico italiano da parte di Moody’s ha lasciato indifferenti le principali agenzie di rating “marinanti”, ossia bar “La Tavernetta” e bar “Cichito”, referenti, rispettivamente del fondo “Carlyle” e del fondo “Blackstone”, i cui analisti finanziari e investments personal trainer hanno confermato il rating del segmento immobiliare di Sottomarina: “ROBE GRAANDEEE”.
    Una Signora Chioggiotta (d’importazione) su FB ha affermato che osservando una via di Chioggia su Google Street View ha potuto scorgere nel cielo sovrastante un UFO. Probabilmente si tratta di una astronave che, in seguito al guasto del navigatore interplanetario, ha scambiato Chioggia, a causa dello Skyline, con il pianeta Papalla.
    Come ha autorevolmente affermato nonno Fortunato nell’intervento consiliare del 4/10/2011, “la sostanza sostanzialmente non cambia”, poiché pure egli “ha in mano” un acquirente per la Ex Colonia Turati. E se lo dice lui – fedele e semisolitario custode dell’ultimo bunker di Stalingrado - spiazzando i referenti delle “potenxe”, seppure con la sofferenza del creatore che vede alienata la cosa da lui generata (Leonardo che vende La Gioconda), perché porre freno all'illuminato genio creativo marinante?
    Ma il freno esiste, e lo hanno azionato le banche, che hanno diminuito considerevolmente la quota del valore cauzionale finanziabile, in previsione del default immobiliare, già anticipato dal fatto che gli stessi notai hanno sfoltito il personale a causa della contrazione delle compravendite immobiliari e stipulazione di crediti fondiari.
    Come si traduce default in ciosoto? Ah, si, “El se c***e dosso”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  14. Domanda: ma ci sono o ci fanno ???

    Dal Piano casa:

    "Proroga concessioni demaniali per chi effettua ampliamenti su strutture turistiche."

    hahahahahahahahaha

    E' evidente che le "menti" che governano "el canton del Paradiso" non sono a conoscenza della DIRETTIVA EUROPEA BOLKESTEIN (recepita dall'itaGlia con decreto legislativo 26 marzo 2010) e della successiva SENTENZA n.213/Luglio 2011 della CORTE COSTITUZIONALE (vs veneto e altre regioni dell'italico suolo) ...

    Non c'è niente da fare...
    i furbetti del quartierino ci provano sempre, è più forte di loro...

    hahahahahahahahahaha

    si sono fatti la leggina comunale a proprio uso e consumo...
    poverini...
    vogliono spezzare le reni all'Europa...

    hahahahahahahahahaha

    ...e qualche pirla (li chiamano operatori turistici...) ci crede pure !!!

    I zè proprio duri de comprendonio !!!

    Robe da fantasiensa (o robe da caciolla) !!!!!!!!!

    Quindi:

    UNICA PROROGA LEGITTIMA E' QUELLA DEL 31.12.2015 (Decreto Legge n. 194/2009).
    Punto... e speremo ke la sia finia sta telenovela, ostia!!!

    Ps
    Come sempre, un saluto agli illustri Proconsole e Sandrino.

    Carletto

    RispondiElimina
  15. Sommessamente chiedo ( sai sono di facile offesa i politicucci del quartierino)ai grandi Carletto e Proconsole, molto ben documentati, se non sia un combinato disposto di ignoranza e furbizia quello che li contraddistingue..perchè uno solo dei due elementi non basterebbe a spiegare questi continui stafalcioni.La qual cosa è ancora più preoccupante!!Ignoranza e furbizia creano una miscela esplosiva di non poco conto!!
    Un cordiale saluto
    Sandrino

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.