domenica 19 febbraio 2012

PDL: inizia il Day-After









Come sarà il day-after del congresso del PDL provinciale che si è svolto lo scorso 11 febbraio all’hotel Russot? Lo schieramento che ha vinto è stato quello vicino all’assessore regionale Renato Chisso con la riconferma, ancora una volta, di Mario Dalla Tor a coordinatore provinciale che ha vinto con il 58,75% contro il 41,25% del giovanissimo ( 35 anni) Michele Basso.
Non si tratta, a nostro avviso, di un confronto interno tra ex-forzisti ed ex An perché ormai c’è stato un certo rimescolamento, se andiamo a guardare la vecchia proporzione che era stata stabilita con la fusione di Forza Italia e Alleanza Nazionale di 7 a 3, sicuramente la mozione che teoricamente dovrebbe essere più vicina agli ex An avrebbe fatto passi da gigante, anche perché, diciamolo, qual è qual è quell’amministratore, quel sindaco, quel consigliere comunale a cui conviene mettersi contro l’assessore regionale più potente della componente pidiellina regionale? Per inciso ai lavori pubblici.
Si spera che anche se saranno immancabili, come in qualsiasi altro partito, qualche strascico, queste diverse componenti trovino una linea comune, uno dei primi punti all’ordine del giorno del nuovo costituendo direttivo provinciale a guida Dalla Tor è la costituzione delle liste elettorali negli 11 comuni che andranno ad elezioni in primavera ormai prossima.
Come si decideranno le liste? E i candidati sindaci? E con la Lega… insomma non sarà facile trovare una quadratura questa volta, non sarebbe male iniziare anche all’interno del PDL il percorso delle primarie che se da una parte possiamo dire che sarebbe ora di iniziare dall’altra non possiamo non rilevare che non ci sono ancora regole precise su questo metodo di scelta.
E mentre per quanto riguarda i comuni che andranno ad elezione è meglio non creare ulteriori contrasti e congelare i congressi per Chioggia è assolutamente indispensabile procedere il più velocemente possibile per andare a Congresso.
Dopo la disgraziata gestione del ciellino padovano Romano Tiozzo Pagio, tutti quei soggetti che erano entrati nel PDL solo per far cassa sono usciti ( tanto per fare un esempio significativo: Boscolo Giuseppe Palo che non contento di aver cambiato casacca 5/6 volte è ritornato a tesserarsi UDC -Signore ti ringraziamo- con la speranza di conservare il posto da direttore del mercato ortofrutticolo) quindi, tornando a bomba, quanto prima la componente sana del PDL si affretterà ad andare a congresso e trovare una persona che possa avere le caratteristiche che meglio possano rappresentare tutti quanto prima si aprirà una sede e tutti quei passaggi che possono portare il centro-destra a essere un’alternativa efficace all’attuale amministrazione comunale.
Su questo contesto cosa ne dicono gli “ highlanders “ che sono rimasti coerentemente nel PDL e non sono minimamente tentati di saltare nel carro dei vincitori? Siamo andati a intervistare l’avvocato Massimo Aprile uno degli ex-consiglieri protagonisti della cacciata del buffone già precedentemente citato e che al congresso provinciale aveva anche dato la disponibilità per rappresentare Chioggia nel nuovo direttivo provinciale non per sogni di gloria ma per servizio.
Siccome noi siamo tra quelli che pensano che la politica sia una cosa importante, e che la nostra città ne ha un estremo bisogno, abbiamo intenzione di sollecitare quanti più possibile perché quei soggetti che hanno le capacità e la voglia di battersi per il nostro territorio trovino la giusta spalla.

Andrea Comparato

10 commenti:

  1. Radio Londra 25 febbraio 2012 h. 10.2025 febbraio 2012 alle ore 10:36

    Preferisco intervenire in questo post, piuttosto che allungare la lista degli interventi in quello di Venanzio, perchè credo sia più corretto parlare di politica dove di politica si parla e non farlo, nella sostanza, facendo finta o credendo di non parlare di ciò in altri post. Buona parte di quegli interventi, infatti, sono delle verie e proprie, e anche interessanti, opinioni politiche. In realtà il filo conduttore comune degli interventi è sempre tristemente lo stesso: la politica ci ha deluso, i nostri rappresentanti in regione non hanno fatto nulla, non andrò più a votare, non esistono più ideali, ognuno cura e bada solo i propri interessi, l'economia sta morendo, e via così. Tutto vero, anzi verissimo. Ma verrebbe da chiedersi: che novità è? Quello che si legge in questi interventi è in buona parte patrimonio comune. E allora che senso ha ripeterlo all'infinito? Non sarebbe forse meglio cercare di suggerire "ricette" o idee per cercare di migliorare la situazione? Quello che più mi intristisce è vedere anche persone sicuramente capaci, come Venanzio, Sandrino e Carletto, riconosciute ed incontrastate stars del blog in questo momento (anche se un po' autoreferenziali e narcisistiche), che hanno sicuramente una buona "testa", che non sanno fare altro che piangersi addosso senza alcun sussulto positivo. Continuare a dire "stiamo andando a schiantarci contro un muro" senza tentare in alcun modo di frenare la macchina in corsa è cosa assolutamente inutile che, francamente, ha anche un po' stancato. Lo sappiamo tutti che il Paese (l'Italia) e il nostro "canton de paradiso" (proprio sicuri che sia così?) sono ridotti male. Ma se non cerchiamo di fare nulla non faremo altro che avvicinare il baratro. E se non vanno bene in politica quelli che ci sono stati finora e che comunque sarebbero disponibili a tentare di fare qualcosa, nessun problema, largo a nuova linfa. Purchè qualcuno si faccia avanti. Ma se tutti continuano a restare nell'ombra a predicare l'apocalisse questa arriverà di sicuro e assai prima di quanto ce lo si aspetti.

    RispondiElimina
  2. Caro Radio Londra, hai perfettamente ragione, soprattutto il sottoscritto ripete le stesse cose, ed ha stufato.
    Lungi da me voler fare la star, ci mancherebbe.Riconosco anche una mia vena polemica/vittimista..anche qui hai ragione. Ma lasciamo perdere per ora il carattere.
    Vorrei farti notare che di una città diversa, che prova a trovare una nuova via per il futuro, mooooooolte persone hanno provato a parlarne, proponendo qualche idea ai candidati delle scorse elezioni comunali, ai consiglieri..agli uscieri, ai bidelli etc.etc. Un risata ci/li ha seppelliti.
    La via maestra è ( ed era )già stata tracciata e chi si sposta dalla rotta manco lo considerano.Vogliamo parlare di come sono state "scelte" le persono demandate temporaneamente al governo?Io ho personalmente assistito a baruffe epiche.Come dicava qualcuno..la resistenza è inutile.
    Perdona perciò il lamento infruttuoso, ma cerca di comprenderlo..è uno sfogo terapeutico, inutile, noioso, pedante, ma a volte necessario.
    Poi se come dici tu, qualche testa bona, si mette assieme a pensare ben venga, siamo qua, ma credimi c'è il serio rischio di lottare contro i mulini a vento.
    Con grande affetto.
    Sandrino

    RispondiElimina
  3. Ma se chioggia è l identico aspetto della politica italiana nelle peggiori delle ipotesi,come è che fai a dire "si faccia avanti nuova linfa"???? vede nuova linfa nel governo centrale do Roma????No,allora tanto meglio non ci sarà nel nostro piccolo orticello...se non sei del gioco non hai tante possibilità di vincita,almeno che non abbi tanti soldi da investire in campagna elettorale e delle belle spalle coperte...sono saggie le sue parole ma non hanno fondamento alcuno,la gente stufa di destre e sinistre che servono solo a dividere il popolo,vuole in realtà una politica di tutti,dal lavoratore al pensionato,senza divisioni come fatto fin ora!!! Penso che questo modo di fare politica sia arrivata alla frutta!!!

    RispondiElimina
  4. Bene Sandrino, mi fa piacere che siamo sostanzialmente d'accordo. Non credere infatti che non sia anch'io fra coloro che hanno tentato di parlare un linguaggio diverso e di non essere stato ascoltato (mettamola così che è meglio). Comunque sono sempre più convinto che in città ci sia più di qualche testa buona. Bisognerebbe solo avere più coraggio ed usare un po' più l'intelligenza. Se invece accettiamo di adeguarci all'andazzo non cambierà mai nulla. D'altra parte credo che mai come in simile situazione possa valere questo adagio che trovo di verità inconfutabile: "non metterti mai a discutere con un imbecille. Poichè lui non arriverà mai al tuo livello ti porterà al suo e poi lì ti batte con la sua esperienza...". Parole sante. Io credo invece che sarebbe il caso che ci si conoscesse (forse Andrea potrebbe aiutarci a farlo) e potrebbe essere che unendo un po' di buone volontà e un po' di sale in zucca ne esca qualcosa di buono. Provare, per credere...

    RispondiElimina
  5. Egregio Radio Londra...

    (...)Lo sappiamo tutti che il paese (l'itaglia) e il vostro "canton del paradiso" sono ridotti male.(...).

    ...ecco in questo passaggio, a mio modesto avviso, Lei sbaglia alla grande, anzi alla grandissima (come è uso dire qualche celebre fenomeno del settore turistico)!
    Il 99% degli indigeni è VERAMENTE convinto tutt'ora di vivere nel famoso canton del paradiso, pertanto l'opera di divulgazione e denuncia dello stato infimo ed indecente della situazione locale fatto dal GRANDISSIMO SANDRINO e dal MITICO ed INARRIVABILE PROCONSOLE è opera somma, dovuta e necessaria!!!

    Giustamente, Lei chiede "ricette" o idee per migliorare la situazione.
    Bhe.. non ci sono ricette miracolose, questo lo sa bene.
    Si può tamponare... ma sarebbero solo palliativi e non cure risolutive, contro la GENETICA (Sandrino docet) nulla si può.
    E' e sarà un calvario pari a quello che dovrà percorrere l'itaglia intera.
    Prima dovremo toccare il fondo e poi, forse, comincerà la lenta risalita. Forse.

    Fortunato chi può (o potrà) andarsene, per gli altri "moande de ghisa".
    Purtroppo, ora più che mai vale il motto: ognun per se, Dio per tutti.

    Ps
    (Con affetto...)
    Caro Andrea, visto che il meteo volge al bello, se, e ripeto se, dovesse formarsi un po' di traffico in viale Mediterraneo non annunciare subito al mondo intero che Sottomarina non conosce crisi!!!

    hahahahahahahahaha

    Siamo e resteremo sempre ultimi in classifica!!!
    In compenso non farci mancare (lo dico seriamente) le video-interviste dei fenomeni (li chiamano imprenditori turistici)!!! Troppo divertenti, sembrano le interviste di Militello a Striscia...

    Ps2

    Un saluto ai GRANDISSIMI SANDRINO e PROCONSOLE!!!

    Carletto

    RispondiElimina
  6. Off Topic

    Ore 12:30 Domenica 26 febbraio 2012

    Avvistati i primi turisti... (veramente)

    Posizionati all'interno autovettura parcheggiata lato strada lungomare adriatico fronte ingresso ristorante-pizzeria (aperto)...

    Lato guida, uomo, età +/- 40anni
    Lato passeggero, donna, età +/- 35anni

    Entrambi: mano sinistra a sostegno barattolo Coca-Cola, mano destra ad impugnare ricco panino di provenienza domestica...

    hahahahahahahahahaha

    MI-TI-CI !!!

    Piano strategico per il rientro:
    raccontare ad amici e parenti di ricca scorpacciata di pesce fresco in ristorante tipico...

    hahahahahahahahahaha

    Cari amici sta per ricominciare l'ennesima triste e patetica replica della commedia del presunto turismo locale...
    un ultimo giro di giostra, forse...
    se ci sarà tempo...
    la Grecia ci attende.

    Venghino signori, venghino! Più gente entra, più bestie si vedono!

    hahahahahahahahahahaha

    Ps
    Caro Andrea, ti chiedo un opera pia,
    dovresti spiegare ai lettori del blog cosa prevede il "fiscal compact"...
    temo che ancora non abbiano ben capito a cosa stiamo andando incontro!
    W l'itaglia...

    hahahahahahahahahahahaha

    Come sempre, un saluto ai GRANDISSIMI (Sandrino e Proconsole)!!!

    Ze tutto venduooooooooooooo..........! Hihihihihihihihhihi

    Carletto

    RispondiElimina
  7. Con questi uomini, all'opposizione per l'eternità.
    Peccato, perché l'attuale amministrazione non è un gran che.
    Sembra che il tempo per queste persone sia fermo ad anni fa: stessi discorsi, stesse frasi fatte, stesse lamentele, stesse recriminazioni, stessi stanchi riti, stesse facce.
    Ma il mondo è cambiato; la politica in Italia forse sta cambiando. La politica cittadina non ha bisogno di questo PDL. Ma la speranza non può morire.
    gennarino

    RispondiElimina
  8. Per capire come siamo ridotti, alla faccia di noi menagrami organizzati, basta leggere il topic sopra sulla prot. civile. Chi la conosce, chi conosce i suoi "disinteressati" aderenti, la evita come il virus ebola.Quanto di peggio l'itaGlietta abbia creato dal terremoto del Friuli in poi.Ma se ne parli male, scatta il reato di lesa maestà, lo stesso che scatta se solo accenni ai ferrivecchi perennemente bivaccanti sotto il comune.Vogliamo parlare di sviluppo o di tecnologia verde con noti esponenti dell'attuale opposizione?Probabilmente nemmeno capiscono i vocaboli...Idem per molti/e della granitica maggioranza.Semplicemente non capiscono...e al grido irato di ZE TUTO VENDUOOOOOOOOO..andemo avanti!!
    Sandrino
    Sandrino

    RispondiElimina
  9. Venanzio Flavio, Proconsole27 febbraio 2012 alle ore 10:56

    Egregio Radio Londra, il mio post cui ti riferisci era stato formulato quale commento e seguito a quello relativo alla videointervista di Mastro Geppetto – Bonivento (quello del “tanto par farte un piasseere”); il Sig. Webmaster ha ritenuto di porlo ad apertura di una nuova discussione. Non sarei intervenuto in questa sezione, poiché per me priva di interesse (il Pdl, o come ora si chiama oppure ciò che ne resta, è un relitto privo di segni di vita, compresi i suoi “eroici” residui consiglieri comunali), ma lo stimolo – come sempre autentico e frizzante – degli Egregi Carletto e Sandrino è un richiamo irresistibile.
    Premesso che non vi è nulla di narcisistico o autoreferenziale in chi attinge alla sola fonte della propria indipendenza di giudizio (semmai la scelta di un nick come “Radio Londra” ben declina verso una innata ed marcata superiorità), ebbene non vi è alcun senso di delusione o scoramento, ma il solo fatto ricognitivo della oggettiva realtà odierna di Chioggia, ossia l’impossibilità ad un rimedio. La città riposa ora nel necessario epilogo originato dall’essere stata sotto il tallone del Cinghialon-Lucio e Fungo Porcino-Tesserino; rivela l’ossatura formata da lustri di scelte folli, che ben potrebbe mutare il nome in Guarnieropoli.
    Appare, quindi, strano il quesito di chi si interroga se la mancanza di espressione di un consigliere regionale sarà di decremento alla città: Bibione, Eraclea, Jesolo, El Cavalin (seconda spiaggia d’italia nel 2011: 6,2 milioni di presenze) infatti non esprimono alcun “genio” regionale. Forse saranno più cretini di noi, che invece ne offriamo ben due, forti e furbi: ma la verifica giunge osservando Rosolina, che con la Coppola non è certo messa sul viale del decollo.
    Ora ci si accorge, e solo ora, che il comparto della lavorazione/commercializzazione ittica è pure “in crisi”: strano che queste anime sensibili e rappresentative “del pubblico interesse” non si chiedano se la “crisi”, ora esplosa ed apparsa, non abbia iniziato a manifestarsi almeno dal 2008, ossia quando tutti declamavano “ze beeen”.
    Negata sul punto la tempestività della “percezione” della realtà da parte delle teste pensanti “professionalmente” impegnate (ossia “che ghelo mete a‘ botega a tuti”), difficile pensare di richiudere “la politica”, ossia i fini generali, nel presente post di Cina Aprile, se non in ogni attività attraverso cui si perseguono, o si ritiene di attuare, quei fini: compreso qualche metro cubo di carne scaduta, unita dal vincolo coniugale a qualche pseudo “potenxa”, che “dal Simone” elenca gioielli, vacanze e milioni.
    Genetica (grazie Carletto) e malocchio: i mali endemici del “canton del paradiso”, ormai ridotto, se si prende in esame il Corso, ad una casa di riposo (e non un centro commerciale) a cielo aperto.
    Omaggi ai superlativi Carletto e Sandrino, i “toreri” di Chioggia.
    Per gli altri, “moande de fero”.
    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  10. Nel post del Proconsole Venanzio,gia' una settimana orsono veniva segnalato il problema di natura oculistica dei signori che abbiamo mandato ad amministrarci,inoltre veniva accertato che molte localita' venete non hanno mai avuto nessun rappresentante in Regione, eppur stanno decisamente meglio di noi.La risposta del sig. Comparato fu': siete fuori strada,in quanto un rappresentante è una questione strategica per la ns. citta'.Orbene dopo quanto su' scritto dal nobile Proconsole cosa scrivera' il buon Comparato?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.