mercoledì 1 febbraio 2012

E' MORTO SCALFARO...



E' Morto l'ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro,penso sia giusto quando una persona viene a mancare mettere in luce positiva soprattutto le doti e le qualità e non gli aspetti negativi, devo dire però che avendo seguito con attenzione i così detti anni del ribaltone...quando il primo Governo Berlusconi cadde per il tradimento della Lega ( ah questa Lega) e divenne primo ministro Lamberto Dini, non ricordo proprio che Luigi Oscar Scalfaro fu così imparziale e al di sopra delle parti la percezione che mi sovviene fu quella di un presidente della repubblica parzialissimo, schierato con il centro-sinistra ALLA GRANDE, il commento del capogruppo del PDL alla camera Fabrizio Cicchitto è molto chiaro: "Di fronte alla morte e evidente che vengono meno le differenze politiche", dice Cicchitto. "Per questo esprimiamo profondo cordoglio per la morte di Oscar Luigi Scalfaro che è stato sempre un nostro coerente e agguerrito avversario politico".


Peggio ancora dice Gianni Pardo (giannipardo@libero.it, www.DailyBlog.it):"Scalfaro trasudava moralità da ogni poro. Anche quando prometteva a Berlusconi le elezioni a breve (fine 1994) con la precisa intenzione di non mantenere la promessa: ma era una doppiezza per fini morali. Non concedeva le elezioni anticipate benché, col voltafaccia della Lega, fosse venuta meno la rappresentatività del Parlamento, perché l'interruzione della legislatura è un fatto traumatico da evitare ad ogni costo. Quando non conviene. E nel frattempo, per il bene del Paese minacciato da Berlusconi, dava tempo alla sinistra di riorganizzarsi: tanto è vero che poi vinse le elezioni"

Non lo so se Scalfaro aveva tutti questi torti a osteggiare risolutamente Berlusconi,che per il sottoscritto malgrado i suoi tanti errori continua ad essere una persona che ha fatto tante grandi cose tra le quali: impedire ai vari " comunisti" calzanti scarpe da 500 euro di andare al governo certo però che il confronto con l'attuale presidente della repubblica Giorgio Napolitano dovrebbe suscitare più di qualche dubbio sulla effettiva imparzialità di Scalfaro.
Non ricordo UNA volta che l'attuale presidente della repubblica sia intervenuto in qualche modo che non sia stato più che rispettoso di TUTTE le forze politiche compreso Berlusconi, io che mi ritengo un uomo di destra percepisco la persona di Giorgio Napolitano come il presidente di TUTTI gli italiani e non mi interessa nulla se era del pci o la sua provenienza è di sinistra,non mi sembra che si possa dire la stessa cosa di Luigi Oscar Scalfaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.