martedì 17 aprile 2012

Oggi, martedì 17 aprile 2012, è il giorno della promulgazione dello statuto regionale del Veneto.


Oggi, martedì 17 aprile 2012, è il giorno della promulgazione dello statuto regionale del Veneto.
Che è sì stato approvato con un notevole ritardo ma bisogna anche riconoscere però che è stato approvato dall’intero consiglio regionale, caso nazionale, all’unanimità. E’ ancora in ballo l’impugnazione da parte del governo per la questione della “ rappresentanza variabile “ in pratica il consiglio regionale del Veneto si è dotato nella nuova legge elettorale di una clausola che prevede un consigliere regionale ogni 100.000 abitanti per qualche motivo non ancora chiaro questa clausola è motivo di discordia con il governo che però come sottolinea lo stesso Carlo Alberto Tesserin “ Come si comporteranno con quelle regioni che hanno consigli regionale anche di 60 rappresentanti e non arrivano al milione di abitanti? “



sintesi delle quattro sedute che portarono
all'approvazione dello statuto regionale
del Veneto - 18 ottobre 2011 -




“Il lavoro comunque non è finito, ribadisce Tesserin, perché bisogna compattare le commissioni raggruppandole e redifinendo le competenze in modo da garantire una produttività qualitativamente maggiore all’aula.”

1 commento:

  1. Sarebbe anche giusto che ci fosse un consiliere per ogni zona della regione,no come adesso che sono tutti vicini di casa,logico che un consiliere di treviso o verona non interessa tanto le zone di rovigo o venezia,ma prima sistemerà il suo orticello,poi quello dei suoi amici e dopo se avanza qualcosa(briciole)la nostra zona sfigata,insieme ai nostri amici di rovigo!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.