martedì 29 maggio 2012

INCONTRO DEL PDL di lunedì 28 maggio


Malgrado il momento decisamente non felicissimo per la politica ( ma non solo per la politica) il PDL nelle persone di Beniamino Boscolo Capon ( consigliere provinciale e comunale ) del consigliere regionale Carlo Alberto Tesserin e dell'assessore regionale Renato Chisso hanno voluto organizzare un incontro conviviale di amici e simpatizzanti di quell'entità di cui praticamente nessuno sa bene che cosa diventerà che però non ha impedito a circa 150 persone di aderire all'invito e di pagarsi la pizza " politica" ( 13 euro,patatine e bevanda inclusa) per ritrovarsi a distanza di un anno dalle comunali e di parlare pacatamente della situazione politica, dal nazionale, al regionale, al provinciale e ovviamente del contesto locale. Non è stato un incontro per " parlar male" dell'attuale amministrazione, alla quale il presidente Tesserin auspica auguri di buon lavoro per il bene della città pur evidenziando qualche mancanza, quanto un incontro per parlare di noi stessi, noi iscritti, noi simpatizzanti e di quello che è il PDL in quel di Chioggia. Non sono mancate ( ovviamente e giustamente) le critiche:indirizzate sia alla politica dei vertici che ai consiglieri comunali eletti nella lista del PDL e però spesso poco incisivi e assenti ma sono venute anche tante osservazioni concrete soprattutto dalla base sia verso quanto potrebbe fare l'attuale amministrazione ma soprattutto quanto si potrebbe fare dalla base. Quindi ( sembra) che il PDL malgrado lo " sbaglio del partito del predellino" c'è, quanto meno nel Veneto e in particolare nella provincia di Venezia dove a questa ultima tornata elettorale ha visto comunque vincere diverse amministrazioni comunali da parte del PDL assieme alle liste civiche mentre ha visto una forte flessione della Lega ( per la famiglia Bossi) e del PD che ha perso a Mira dove hanno vinto i grillini.
Delusione pragmatica è stata espressa da Brunetto Mantovan che ha ricordato delle promesse di fare il congresso locale dopo quello provinciale in quanto almeno si sarebbe potuto iniziare a dare stimolo a chi vuole impegnarsi e non solo ai consiglieri eletti il che però non impedisce, come ha ricordato qualcun altro della base che " se tutti i presenti si auto-tassassero per una cifra equivalente a quella della pizza si sarebbe potuto pagare l'affitto per la " sezione" per un anno. Conclusioni? Tanta, tanta voglia di ricominciare, sia da parte di qualche " veterano" che da parte di chi è " entrato " da poco. Staremo a vedere. Per un problema tecnico gli interventi saranno caricati uno per uno e integrali intervento dell'assessore regionale Renato Chisso intervento di Brunetto Mantovan intervento di Nicola Virdis ELIO DALL'ACQUA gli altri man mano che si caricano

10 commenti:

  1. "SUI FIUMI DI BABILONIA,
    LÀ SEDEVAMO PIANGENDO
    AL RICORDO DI SION"

    Nell'anniversario dell'elezione di Giuseppe Casson a sindaco di Chioggia, il principale partito di opposizione formula sentitamente all'amministrazione comunale i migliori auguri di "buon lavoro per il bene della città".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ascoltat l'intervento di Tesserin, poi se vuoi commenta, il testo è necessariamente breve, ciao

      Elimina
    2. non avrà detto nulla di diverso dal nulla consueto

      Elimina
  2. Venanzio Flavio, Proconsole2 giugno 2012 alle ore 15:05

    Inviti ad ascoltare il commento di Tesserin, ma a distanza di diversi giorni non lo rendi disponibile. L'attesa di conoscere la manifestazione del pensiero dell'Abramo di tutti noi ci angustia.
    Moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  3. MANTOVAN: 'I consiglieri del PdL non fanno un cazzo'. CAPON consiere PdL (che non fa un cazzo): 'Bravo Brunetto!'.

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, Proconsole3 giugno 2012 alle ore 11:52

    E no, ciò. Chi ha detto e osa dire che i consiglieri del Pdl “i xe fa fresco al mandoin”? C’è un consigliere PdL “autorevole” (quello che sfoggia le cravatte anni 80 smesse dal suo mentore schiavetto di De Michelis) che nell’arengo rappresenta un vero terrore e minaccia per la maggioranza con i suoi interventi - sputacchio (avete osservato che durante il consiglio vi è sotto il portico un moreto che vende ombrelli?). E ciò non vale senz’altro per il Prof. Porfirio Mancini, sempre attento ai problemi (ed alle soluzioni) del disagio femminile.

    Moande de fero anticatorrose

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. Nemmeno su Nuova Scintilla hanno ricordato l'anniversario del sindaco. Si saranno vergognati,
    c'è da capirli.

    RispondiElimina
  6. Ma come, l'assessore regionale ai trasporti viene qui e nessuno gli chiede come mai la metropolitana di superficie non arriva fino a Chioggia? Avrei proprio voluto vedere se rispondeva come in privato a Lucio Tiozzo, che cioè per 50000 abitanti non ne valeva la pena.

    Altro che "pizza politica": a questi del PdL locale puoi far mandare giù di tutto.

    RispondiElimina
  7. Venanzio Flavio, Proconsole5 giugno 2012 alle ore 16:37

    Per una pizza ed una birra “ala sveltavia” cosa si poteva pretendere di più dall’imperatore degli assessorati regionali? Costretto e tribolato nell’arginare l’eccesso di pedicure da parte dei “notabili” del PdL locale, bisognava intrattenerlo con ostriche, astici e berlucchi, non con “quatro ciucini” (ed alla fine "un gireto" in Adria).

    Moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.