sabato 19 maggio 2012

FORTUNATO GUARNIERI: NO ad un dirigente PUBBLICO al servizio dei PRIVATI!!

In riferimento al bando pubblico con il quale l'amministrazione comunale cerca un tecnico al quale affidare la gestione dello spostamento del mercato ittico l'ex sindaco di Chioggia, Dottor Fortunato Guarnieri, contesta il fatto che l'amministrazione comunale ha dichiarato che il nuovo mercato ittico potrà essere fatto solo con l'apporto dei privati, con finanza di progetto quindi in un momento economico come questo è impensabile, precisa il capogruppo di sel, utilizzare 50.000, 100.000 euro di soldi pubblici da dare ad un funzionario pubblico per un'opera che verrà poi affidata ai privati. Per quanto riguarda il fatto che nel bando non è precisato alcun indirizzo sulla tipo di laurea debba avere chi abbia intenzione di concorre per questo ruolo Guarnieri in pratica lascia libertà di indirizzo al sindaco e all'amministrazione. Certo, questo non lo dice Guarnieri nell'intervista, con i tempi che corrono, con l'assoluta mancanza di risorse finanziarie sia nel settore pubblico che in quello privato, siamo sicuri che lo spostamento del mercato ittico sia effettivamente una possibilità concreta??

19 commenti:

  1. al sindaco Casson non si potrebbe chiedere di travestirsi da centurione (sì, come quelli a Roma davanti al Colosseo) e di piazzarsi davanti al municipio a posare per le foto con i turisti? Avrebbe una sua visibilità, si renderebbe utile e si guadagnerebbe onestamente lo stipendio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Guarnieri abbia ragione, il Comune è al collasso, senza soldi e avrà un debito fuori bilacio di circa 4 milioni di € per la causa con la darsena di S. Felice che Guarnieri ha fatto perdere al nostro Comune e che noi cittadini Chioggiotti dovremo pagargli con IMU, addizionale IRPEF e Tassa di soggiorno. Bravo Guarnieri !

      Elimina
  2. Mi piace proprio il moralista Fortunato attento risparmiatore della Cosa Pubblica.
    Purtroppo si dimentica della Coorte Salasco o della colonia Turati per non parlare del conto presentato grazie alle manovre, delle sue due passate edizione, dalla società S.Felice.
    O vogliamo ricordare gli innumerevoli sprechi perpetrati dalle sue amministrazioni assegnando incarichi ed incarichi a seri professionisti di partito?
    Basta con che faccia ti presenti non ti vergogni è forse allora vero che la prima dote del politico è la faccia di bronzo o di ....Fortunato hai perso un'altra occasione per T A C E R E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno dei responsabili dell isolamento di chioggia negli anni passati!!!

      Elimina
  3. Per l appunto,cosa ha fatto costui per la nostra città! un bel niente di concreto,si lui era specialista delle piste ciclabili,che sono per carità utili,ma una città come la nostra aveva bisogno d altro,in tutti gli anni che ha amministrato la città non ha concluso nulla e siamo rimasti indietro!

    RispondiElimina
  4. Fortunato Guarnieri, dopo la sua inutile e dannosa attività come sindaco, ha ancora il coraggio di criticare, ma soprattutto di farsi vedere ancora in giro, è fallito come uomo, medico e politico, per il suo agire in ogni campo dovrebbe solo vergognarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra proprio:è diventato medico lavorando,ha vinto due volte come sindaco,è ancora in consiglio comunale,se dobbiamo confrontarlo a tanti altri sindaci di chioggia non credo proprio sia stato peggiore di altri.

      Elimina
    2. Mi spieghi allora cosa ha fatto di utile per la città!!! quando era sindaco era tutto bloccato in comune,pratiche lunghissime,ha bloccato la città per anni...forse vi serve un po di memoria!!!

      Elimina
  5. Ragazzi, guardate che l'epoca berlusconi è FINITA!! Il...... di Arcore lo ha messo in quel posto alla nazione per 20 anni.Ci vuole coraggio a criticare l'ex sindaco.Sono stati gli unici anni in cui si è fatto qualcosa, altro che il venditore di pentole ed i suoi eroi catapultati nei vari comuni.La tecnica pubblicitaria di denigrare e dire sempre le stesse 4 parole è FINITA, fatevene una ragione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal tuo commento sembra che u commenti precedenti siano di " matrice " pidiellina, sei così sicuro che siano del pdl quelli che hanno scritto quei commenti?

      Elimina
    2. Ma scusa...ke centra berlusconi!!!stiamo parlando di F.G.,che ha amministrato la città per due volte come sindaco,i risultati li stiamo vedendo ancora oggi. La viabilità scarsa,e isolamento totale negli anni cui governava. Certo erano altri tempi,cera molto più benessere allora in città,anche se andava "topolino"come sindaco faceva lo stesso. I problemi vengono adesso a galla!!!

      Elimina
  6. Sig. Comparato,in materia di viabilita' ed isolamento viario di Chioggia,stiamo ancora aspettanto le risposte dell'assessore regionale Chisso alle decine di domande poste sul blog.Sbaglio ma la pista ciclabile del lungomare non era sperimentale? a quando quella definitiva e piu' rispettosa di tutte le norme in materia di sicurezza?

    RispondiElimina
  7. Alla critica mossa da Capon sul giornale, mi viene da pensare solo una semplice cosa, quando era assessore. lui, la sua amministrazione, ne aveva tre di dirigenti, più uno strapagato capo di gabinetto ( Ricordo la battaglia di Andrea sul Blog contro questa figura) al posto di uno attuale, quindi visto che fa il bravo amministratore, che faccia un pò di autocritica. Per quanto riguarda Guarnieri, faccia un bene alla città, si ritiri dalla politica. Secondo me l'amministrazione si puó criticare in altri campi, non in questo.

    RispondiElimina
  8. Non è una Amministrazione più di un'altra a dover eseere criticata ma tutte
    Chioggia esaspera tutti i difetti della politica regionale (ricordo al precedente commentatore che se Chisso era l'assesore,ben due erano e sono i consiglieri di Chioggia che sembra abbiano chiuso un'occhio o tutti e due,perche???) Ora dico tutti a casa non solo F.G.ma proprio tutti.
    Non mi si venga a dire "e dopo allora.
    Perchè il dopo sarà per quanto brutto sempre meglio del vecchio.E se è vero che il male è insito negli Italiani
    (Chioggiotti nella fattispecie)allora venga il nuovo così ruberanno un pò tutti e non sempre gli stessi.

    RispondiElimina
  9. Dire che tutte le giunte sono uguali non è corretto, penso che quella d Tiozzo Romano, sia stata allucinante, il dramma è che noi lì abbiamo votati, questa è sicuramente migliore alcuni elementi sono validi, altri no. Quello che manca è una sana leadership che ascolti tutti e poi decida, qui a decidere non è il Sindaco ma un assessore e questo non va bene. L'opposizione? Come è sempre stato non esiste a chioggia, questa poi è davvero scarsetta! Il grillino? Dov'è? sta litigando con i suoi ex amici di partito? Chi Lo sa! 8% dei voti buttati in canale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grillino ha paura della sua ombra,non ha carisma da vero grillino,qua ci vuole uno tosto e che non abbia timore di nessuno,il G.B. attuale leader dei grillini di chioggia,mi sembra un po troppo apatico,un po sulle sue...le sue proposte per cambiare chioggia sono le solite ca....te del non cemento,del non ponte,del non fare nulla...non va bene qui ci vuole qualcuno con le pa..e!!!

      Elimina
  10. Concordo ma per avere davvero una rappresentanza espressione popolare un presidenzialismo dove ognuno di noi possa votare veramente il candidato migliore fuori da ogni logica di partito sia a mio parere la forma più giusta per garantire governo a qualsiasi istituzione pubblica a patto che dopo non più di due volte uno torni ad essere un cittadino qualunque e sopratutto a fare il lavoro di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il burattino Berlusconi,ne ha tirata fuori un altra delle sue col presidenzialismo alla francese. "una cagata pazzesca" come si direbbe,un altro modo per inc....re gli italiotti...italiani scusate,tanto gli italianotti hanno già capito come funziona in italia,che i politici sono burattini,e i fili li tirano i banchieri,Monti,Passera,E COMPAGNIA CANTANTI!!!!!

      Elimina
  11. Non sono daccordo, i Francesi che senza traumi passano da destra a sinistra e viceversa siano più inc...ti degli Italiani che viceversa cambiano spesso suonatori ma la musica è sempre la stessa,anzi mi sà proprio che è il contrario

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.