venerdì 7 settembre 2012

SULLA CITTA' METROPOLITANA: COMMISSIONE COMUNALE del 07 SETTEMBRE

Gli interventi più importanti registrati durante la commissione di ieri sono già quasi tutti pubblicati su YOUTUBE basta digitare CHIOGGIA AZZURRA CANALE, purtroppo manca quello di Pino Penzo, primo estensore della mozione/raccolta firme per il passaggio di Provincia da Venezia a Padova, abbiamo anche la registrazione audio della seduta,che non abbiamo caricato, se interessa segnalatecelo nei commenti oppure con sms ai nr 348/3911959 ( vodafone) oppure 348/3911979 ( tre) 331/9001868 ( wind)327/4077347 ( tim)
intervento del direttore generale del comune di Venezia intervento del presidente della commissione statuto Carlo Alberto Tesserin intervento Matteo Penzo intervento del sindaco

9 commenti:

  1. Oltre a tutto el resto... i xe anca brutti da vedare, ma brutti forte ah...

    RispondiElimina
  2. ... altro che città metropolitana, ecco il degrado che il nostro consigliere regionale vuole prorogare. Ancora cemento in città alla faccia dei cittadini che non ne possono più.
    http://www.consiglio.regione.veneto.it/commissioni/secondacommissione/allegati/PDL295_tp.pdf

    RispondiElimina
  3. A Giuseppe Penzo piace essere preso in giro?

    RispondiElimina
  4. Sig. Comp.le sarei grato se Lei ed i potenti mezzi di Chioggia Azzurra,ci darebbe informazioni circa l'art.208 del codice della strada ,o meglio come il comune di Chioggia utilizza il "tesoretto" proveniente dalle multe pagate dagli automobilisti.Per maggior informazione tale art. di legge sancisce che : il 50% dei proventi delle multe deve essere utilizzato per migliorare la sicurezza; il 12,5%deve essere destinato alla manutenzione delle strade comunali;altro 12,5% deve essere destinato ai controlli.Per esempio il comune di Trieste utilizza 85,1%degli introiti incassati dalle multe per la manutenzione stradale ,a Chioggia visto lo stato disastrato delle strade alcune prive di sicurezza in quanto senza marciapiedi,e dove ci sono fungono da pista ciclabile!Viene rispettato ed in quale maniera l'art. 208 del codice della strada ? Grazie.

    RispondiElimina
  5. Ripeto...

    Quello che (detto 'O re) gira a bordo del Cherokee "le buse no a le sente"!!!

    RispondiElimina
  6. Comp. perche' non fai un bel video su viale A. Vespucci e viale M. Polo a Sottomarina nella bellissima zona turistica vicinissima alla spiaggia,con il caos del traffico e relativa sicurezza dei pedoni che in molti punti non hanno neppure i marciapiedi per camminare.Credo anch'io che sarebbe estremamente interessante sapere come viene speso nel ns. comune il gia' citato "tesoretto"proveniente dalle multe.

    RispondiElimina
  7. Domanda : dovrebbero essere resi pubblici i dati inerenti al numero di multe fatte dalla ns. Polizia Urbana e cosi' pure come vengono destinati i proventi,come stabilisce il Codice della Strada art. 208 ? e perche' Chioggia Azzurra non li mette in rete ? cosi' i cittadini si rendono conto di dove sono andati a finire i loro denari!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avete già sollecitato altre volte, vedrò di farlo...tenete presente comunque che TUTTE le amministrazioni hanno problemi di bilancio quindi non è facile destinare precisamente i fondi raccolti su determinati capitoli su certe spese, inoltre le entrate dovute alle sanzioni...figurano a bilancio, ma in realtà vengono incassate somme DIVERSE, anche anni dopo, senza contare che una parte...mi sembra di ricordare quasi il 50% non viene mai incassata e dopo anni la si stralcia dal bilancio comunale come crediti inesigibile. cmq vedrò di dedicarmi su questa cosa, vi ringrazio degli interventi

      Elimina
  8. E' di questi giorni la notizia: ITALIANI , I PIU' MULTATI D' EUROPA.
    Aggiungo la domanda: in questo contesto, come sono considerati i Chioggiotti?
    Mi par di ricordare che il nostro Comune, faccia un gran vanto e altrettanta pubblicizzazione dei risultati annuali inerenti i " consistenti incassi" provienenti dalle multe della Polizia Strtadale.
    Il dilemma, riferito agli italiani o ai chioggiotti è rappresentato dalla domanda che sorge spontanea, e cioè:
    LE MULTE SERVONO COME FINE DETERRENTE O EDUCATIVO PER NORMALIZZARE ECCESSI STRADALI TENUTI DAI CITTADINI, O SERVONO SPESSO E VOLENTIERI SOLO PER FAR CASSA ????
    Papale, papale, questo è l' interrogativo da approfondire.
    Che ne pensa, lo spettabile pubblico "cioszoto" ????
    Con la scusa della prevenzione (difficilmente contestabile), non è che sulle strade venga spremuta oltremodo la gente ?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.