sabato 22 settembre 2012

TEGOLA IN ARRIVO

NARCISO GIROTTO ( ASS AL BILANCIO) " Siamo costretti a tassare la seconda casa ma continuiamo a tutelare i redditi bassi" VIDEO IN CARICAMENTO


Pensiamo che chi segue queste pagine avrà capito che cerchiamo sempre di dare un taglio nostro, non ci ricordiamo di aver mai pubblicato qualche cosa di cui non siamo ben sicuri oppure ci sia stato confermato anche da più fonti.
Purtroppo però la notizia anche se non c’è ancora  ufficialmente lo sarà presto e cioè l’amministrazione comunale sarà costretta ad un ulteriore assestamento di bilancio.
Che cosa vuol dire? Vuol dire che a causa di minori entrate, sembra, ma ripetiamo non è ancora confermato ( dovute a minori entrate per l’imu e per la tassa di soggiorno) il comune dovrà in tutta fretta riconvocare il consiglio comunale per votare un terzo assestamento di bilancio.
In pratica o si tagliano servizi oppure si decidono nuove entrate…. Tagliare però, risulterebbe un po’ difficile in quanto siamo abbastanza avanti con i mesi e quindi anche se i magari i soldi non sono stati spesi sono però stati impegnati, ammesso e non concesso che si possa effettivamente tagliare ancora e che nuove entrate, nuove tasse non possono che essere nuovi aumenti dell’imu…..un disastro.
Un disastro di cui nessuno può esserne contento né le forze di maggioranza che sicuramente non vorrebbero votare ancora provvedimenti impopolari né quelle di minoranza perché anche se qualcuno potrà cantare “ io l’avevo detto” in questa stagione economica, con i problemi che ci sono, non è che la gente distingue molto tra chi svolge un ruolo di guida e chi di controllo.
E’ un disastro perché è probabile che molta gente, anche se proprietaria di immobili, magari gravati da mutui, non e’ certo che possa pagare nuovi balzelli non parliamo poi di tutti i riflessi che ci saranno nella già mortificata economia locale.
E allora? Riusciranno i consiglieri di maggioranza ad essere compatti nel votare ancora nuove tasse?
Noi, e non siamo nessuno, ci permettiamo di segnalare che oltre a livello governativo ci sono tante altre amministrazioni con maggioranze trasversali….forse sarebbe il caso di prenderlo in considerazione anche in quel di Chioggia.
Andrea Comparato

intervista al capogruppo del partito democratico Mauro Boscolo Bisto ( in caricamento) intervento di Fortunato Guarnieri

88 commenti:

  1. Tagliare tagliare tagliare!!!

    Tagliare si può e si deve! Mandare a casa un bel po di parassiti, eliminare bonus e prebende varie, stop alle consulenze esterne.

    Tagliare conviene soprattutto alla classe politica, altrimenti saranno costretti a "tagliare" la corda inseguiti dalla folla inferocita armata di forconi.

    In ogni caso affonderemo comunque. Amen.

    RispondiElimina
  2. Per cortesia postate pure commenti di critica purché siano scritti in modi tale che possiamo pubblicarli altrimenti saremo costretti a cestinarli

    RispondiElimina
  3. Ma quali nuove tasse....ma quali nuovi tagli....chioggia ha "la legge speciale" dove arrivani milioni di euro l anno....saranno i cugini veneziani a salvarci!!!!

    RispondiElimina
  4. certo che è scoraggiante, vedere un amministrazione insediata da un anno e mezzo (poco meno) che ancora adesso non batte un colpo.
    il diagramma sarebbe proprio piatto se non fosse per l' ennesima prospettiva di veder aumentato il carico fiscale a carico dei cittadini.
    Ancora adesso non si intravvede una traccia che delinei il nuovo corso dell' Amministrazione entrata che dovrebbe durare per cinque anni.
    Cosa dobbiamo aspettarci, oltre alla paventata tassazione maggiorata?
    In tutto questo silenzio,noi cittadini ci sentiamo come abbandonati o come si suol dire in balia della gravità del momento (crisi nazionale, che detto per inciso va a gravare sulla decennale crisi economica, culturale e sociale in cui versa la città).
    Ed affondiamo sempre piu'. Entra acqua da tutte le parti, che piova o che sia sole(!).E' una vera emergenza.
    La barca fa sempre piu' acqua.
    Bisto,grande mago, visto che dirigi la protezione civile,falla muovere,SOS.
    Ma anche questa, al pari del comune , appare immobile.
    Negli utlimi acquazzoni, nei piani sotto strada, siamo andati per davvero sott' acqua e nessuno si è visto o attivato, a parte i lodevoli pomieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un fatto che TUTTE le amministrazioni sono in forte difficoltà, non è che se ci fosse stato Beniamino o qualcun altro ora saremmo tutti in carrozza...

      Elimina
  5. Ma di assumersi la responsabilità di guidare la città, non l' ha mica ordinato il dottore. O no?
    Comprendiamo benissimo la situazione, ma qualcosa bisogna pur che venga fatto o definito. Oppure dobbiamo pensare davvero che l'amministrazione non esiste?
    Beniamino, non c'è alla guida. Che c' entra?
    Chi ha vinto le elezioni si dia da fare, quantomeno faccia qualcosa. Senno' , che ci sta a fare? Dobbiamo chiamare Beniamino?


    Aggiungiamo: se mancano proventi dal mancato rilascio di concessioni edilizie, facciamo in modo che ne vengano rilasciate in maggior numero
    Magari incentiviamo la costruzione di pagode alte 11 piani.Con pseudo palazzi di queste portate, la città non si abbellirà di certo, ma almeno il Comune farà cassa.
    Quest' ultima parte, provocazione o battutaccia alla carlo sassi, la si legga sorridendo(ma neanche tanto) .

    RispondiElimina
  6. Io invece proporrei che i soldi li tirino fuori chi ha governato la città negli ultimi anni,e chi ha sbagliato paghi,ma questo in italia non succederà mai!!!

    RispondiElimina
  7. La storia si ripete:
    come a livello governativo, chi ha sbagliato, sperperato(metteteci altri sinonimi...), non pagherà mai ,
    nemmeno chi è stato colto in fallo (metteteci voi altri sinonimi...).
    E cosi', il debito pubblico si è gonfiato a dismisura, e noi paghiamo, e sopportiamo sacrifici immani per coprire altrui nefandezze.
    Pero', la Fornero, dice che il Governo monti ha prodotto e pianificato riforme eque. Cioè sacrifici uguali per tutti. sia per ricchi , sia per poveri.
    Le crediamo?
    E a Chioggia, che sia successo quel che è successo a livello nazionale?
    Mi sembra che il nostro comune, sia classificato come "positivo". Altri comuni non lo sono, e sono in deficit.

    RispondiElimina
  8. Comprendo benissimo il disappunto solo al pensiero che ci saranno nuove tasse, credo però sia corretto, anche per una giusta informazione, chiarire, almeno in parte, alcuni aspetti.
    Il comune di chioggia è uno dei comuni MENO indebitati, possiamo sicuramente fare delle critiche su alcuni investimenti che sono stati fatti in passato che ora sono inutilizzati: corte salasco, l'ex colonia turatti, ect ect ect PERO' questi immonìbili sono stati acquisiti con i fondi della legge speciale di Venezia ( venezia non Padova) e Chioggia.
    Nel contesto del bilancio le somme che mancano non sono dovute perché c'è qualche capo di gabinetto a 8.000 euro al mese come aveva fatto il mio caro " amico" TIOZZO ROMANO PAGIO tanto per fare un esempio MANCANO perché LO STATO ha diminuito SENZA AVVISO dei trasferimenti inoltre perché, come spiega Bisto nell'intervista, ci sono state MINORI ENTRATE per i mancati ritiri delle autorizzazioni a costruire...e altro.
    Mettetevi in testa, poi per carità siamo liberissimi di criticare, magari dando delle indicazioni, che CHIUNQUE avesse amministrato questa città ci saremmo trovati NELLE STESSE CONDIZIONI, mettetevi in testa che la situazione è DRAMMATICA e che la cosa migliore che si potrebbe fare è un nuova giunta TRAVERSALE... io non è che voglio sostenere la giunta Casson, qualcuno mi spieghi OGGI quale sarebbe l'alternativa, il PDL??? I grillini???

    RispondiElimina
  9. Ma cari politicanti,la gente non riesce più a sostenere le spese(mutui,bollette,imu....)ma volete una rivolta...se il comune è"in una situazione drammatica" chiudetelo!!! quando un azienda va male chiude,lo stesso il comune. Noi cittadini siamo stanchi di pagare,la politica ha fallito e quindi a casa tutti,mettete all asta il comune!

    RispondiElimina
  10. Non generalizzare con la storia delle varie giunte. ha ragione il signore che dice che adesso ci sono questi e che qualche cosa dovranno pur fare. Dai Comparato, qua non si tratta di accusare, ma di pretendere che chi governa dia un segno della sua attività alla guida della città.
    Non si mica vede che tu stia sostenendo la giunta casson.
    e chi sostieni allora? mah...
    Il quale Casson,pur stimato ancora,comunque, deve far qualcosa; infatti c' è lui e non altri sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il ritardo della pubblicazione ma non so perché il tuo commento mi era sfuggito. Mi rendo conto che i miei interventi possano essere interpretati come di sostegno alla giunta, se vuoi credermi io sono MOLTO preoccupato per la situazione della nostra città e in generale di come stanno andando le cose, non tanto e non solo per la crisi che c'è ma per il diffuso clima di sfiducia verso tutta la classe politica e in generale verso tutto e tutti.
      E' ovvio che cascano anche a me le braccia con quello che sentiamo su Lazio ma anche sulla Lombardia e altro...sono convinto però che purtroppo questa critica in generale causerà un ulteriore danno. L'antipolitica, che ha tutti i motivi di esplodere, porterà sicuramente un cambiamento ma io temo che non sarà di qualità perché le persone in gamba, brave, preparate, che nella vita professionale e sociale fanno bene NON SI METTERANNO PIU' in politica. Questo è un mio opinabilissimo parere, quindi tornando a bomba, e mi dispiace scriverlo, forse questa giunta non sarà composta da geni, ci sono anche qui i saltimbanco vecchi e giovani, però, scusatemi, NON VEDO ALTERNATIVE...ditemi voi se domani mattina Casson dovesse dimettersi per qualsiasi motivo, pensate che andremo meglio? Io non credo proprio.
      E' per questo che penso sia veramente importante in questa stagione politica terribile che ci sia un rimboccarsi le maniche un po' tutti, e che il disfattismo continuo sia solo un ulteriore danno.
      Questo non vuol dire che il sottoscritto non sarà libero da criticare situazioni che non mi convinceranno.

      Elimina
  11. A qualche tonto consiglio una buona lettura:

    LA COLATA
    Il partito del cemento che sta cancellando l'Italia e il suo futuro.
    Ed. Chiarelettere

    RispondiElimina
  12. La gente auspica un cambio generazionale per avere amministratori innovativi e moralmente ineccepibili: a Chioggia questo è avvenuto! Sindaco, assessori e l'intera maggioranza consiliare è formata da facce nuove ed a parole portatrici di idee nuove e progressiste. Risultato finale: la Città è sporca ed abbandonata, la macchina comunale con encefalogramma piatto, le attività produttive in sfacelo, le finanze comunali dissestate ed i cittadini sommersi dalle tasse comunali imposte dai nuovi padroni. Si dica quali idee innovative sono state portate avanti, cosa di nuovo è emerso dall'azione politica della Giunta in carica, quali iniziative sono state portate avanti nel campo occupazionale e sociale: nulla di nulla e le promesse elettorali sono rimaste inevase e si spera nei tempi lunghi che conducono solo all'oblio. Perchè continuare a tassare ancora la casa che è un bene sociale a causa di errate previsioni di entrata finanziaria? Tutti , in particolare Sindaco ed assessori, sapevano che quelle cifre erano state gonfiate ad arte per far quadrare il bilancio di previsione relativo all'esercizio in corso. Invece di accettare il confronto con l'opposizione si è preferito lo scontro respingendo ogni emendamento proposto dalla minoranza consiliare. Oggi ci vengono a dire che ben 1,2 milioni di euro mancano all'appello: aumentando l'IMU si sistema tutto! Perchè tagliare le spese? Nessun assessore vuole rinunciare al proprio appanaggio. Perchè non attivarsi presso la Corte dei Conti per recuperare dai vecchi amministratori l'1,8 milioni di euro già liquidati alla società S. Felice per danni volutamente arrecati? In questo modo non solo non si aumenta l'IMU ma si recuperano altri 500.000 € con i quali potenziare il sistema informatico per migliorare la qualità dei servizi comunali resi ed aumentare l'attività amministrativa con ripercussioni positive nelle entrate, vedi ad esempio il numero dei permessi di costruire da rilasciare. Fa semplicemente ridere la proposta di tagli indicata da Guarnieri nella sua intervista : essa rappresenta la bocciatura totale di quanto fatto dalle sue due amministrazioni che si sono caratterizzate per lo sperpero il denaro pubblico e per l'attivazione di iniziative culturali ed economiche si sono rivelate dei veri e propri flop, vedi il museo, l'SST, la Veritas che da sola assorbe ben 12 milioni di euro contro i 5 del 2003.
    Una seria classe politica, in questi frangenti , cerca di allargare il confronto politico non solo alle forze di minoranza ma anche a quelle economiche e sociali della Città per individuare strategie ed idee che permettano di far fronte alla crisi economica e morale che sta imperversando sulla cittadinanza: qui, invece, si chiude a riccio su se stessa nella speranza che vengano tempi migliori e nel frattempo coglie le occasioni che si presentano per fare clientelismo spinto e portare a compimento qualche iniziativa privata da cui trarre qualche profitto.

    Antonio Boscolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a prescindere se si è d'accordo o meno direi che questo è un SIGNOR commento

      Elimina
  13. Ma Guarnieri se vuole salvare la città,che li tiri fuori lui i soldini,visto che la maggior parte degli sperperi la fatta la sua giunta! Non capisco ma con che faccia tosta vuole dare consigli...

    RispondiElimina
  14. boscolo antonio è sempre lui..il firmaiolo....il trombato...

    RispondiElimina
  15. e quali sono i rappresentanti del nuovo corso politico?
    Tiozzo Daniel fasiolo ? Boscolo Cristian Papo?
    Sono gli uomini che devono essere cambiati o è la politica che non va ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papo è un bravo fio, si è fatto la sua gavetta e ora è consigliere comunale grazie al suo consenso personale, Daniel sicuramente ha avuto l'aiuto dello Zio però con tutti i difetti che può avere è architetto, è giovane, mi sembra che si stia anche impegnando. Aspettiamo almeno un po' prima di dargli una pagella definitiva.

      Elimina
  16. Ma perchè il Comune non vende una volta per tutte la Turatti e tutte quegli immobili comunali dismessi.
    basta parlare, visto che sono inutilizzati, vengano venduti.
    Troppo comodo andare sempre a pesare sulle spalle dei contribuenti.
    Detto per inciso, ho una piccola "seconda casa". Frutto di un eredità e di risparmi su risparmi.
    Al comune non ho mai chiesto niente, ne ad altri ancora.
    Non sono mai sato abituato a pesare sulle spalle del Comune, come tanti suoi inquilini (per carità, saranno anche bisognosi).
    Ma perchè devo sempre sopportare al pari di tanti miei simili? Perchè dobbiamo pagare sempre noi?
    Abbiamo già dovuto far fronte alla "cura Monti" (e non è finita), che già dobbiamo sobbarcarci ulteriori legnate.
    Basta. Non se ne puo' piu'.
    Che il comune faccia cassa, vendendo tutto cio' che è vendibile, anche le case dei suoi , e ai suoi, inquilini (cosi' si solleva da oneri immensi e costosi), e dopo si vedrà se è il caso di continuare con sta specie di "Bancomat" che è costituito daa tutte quelle risorse dei piccoli risparmiatori.
    C' è bisogno di far quadraare i conti? Ok. Spremiamo ancora le solite mucche. Solo che le solite mucche, proprio perchè sfruttate oltremodo, stanno perdendo il latte, e la pazienza.(perdonate la volgarità).

    RispondiElimina
  17. Il Gazzettino di Venezia 25.09.2012

    FUORI BUSTA A TUTTI I CONSIGLIERI REGIONALI DEL VENETO: 2.100 EURO AL MESE ESENTASSE.
    E' la somma che ognuno dei 60 "eletti" incassa come rimborso dal "Fondo per le spese impreviste".

    Caro Sig. Andrea vorrebbe cortesemente ricordare al "boboglio" quanto portano a casa al mese "all inclusive" (dati pubblici) i nostri gloriosi rappresentanti (mai fatto una sola giornata di lavoro VERO in tutta loro vita): L.Tiozzo e C.A.Tesserin?

    Grazie.
    Saluti.

    RispondiElimina
  18. Da Il Fatto Quotidiano, 25 settembre 2012

    REGIONE VENETO, AI 60 CONSIGLIERI UN "FUORI BUSTA" DA 2.100 EURO AL MESE.

    Da aprile gli "onorevoli" veneti percepiscono un rimborso forfettario "in nero", prelevato dal "fondo per le spese impreviste" della Regione.
    Come? I soldi - totalmente esentasse - passano per i gruppi, e poi girati agli "onorevoli" con un bonifico.

    RispondiElimina
  19. Carissimo Sig. Andrea,

    dati pubblici, potrebbe cortesemente ricordare al "boboglio" quanto portano a casa (per il loro incarico in Regione) mensilmente "all inclusive" i campioni della politica locale C.A.Tesserin e L.Tiozzo?
    Potrebbe altresì, sempre cortesemente, ricordare a quanto ammonterà la pensione dei campioni sopracitati?

    Certo della sua trasparenza e del suo apprezzare la verità sempre e comunque,
    distinti saluti.

    Grazie

    RispondiElimina
  20. In materia di benefits prebende varie e fuori busta "all inclusive"percepiti dai ns. consiglieri regionali,gia' oltre un anno fa' in tempi non sospetti,in questo super-informato blog si scriveva del ricco stipendio di circa 10.000 euro.L'unico scettico era il buon Comparato che non credeva a tanto "ben di Dio"nel frattempo a noi poveri invece ci hanno aumentato l'irpef regionale!!!Si confida nella trasparenza. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesserin e Lucio Tiozzo hannO dato disponibilità,faremo un post ad hoc sullle richieste su questi presunti benefit

      Elimina
    2. Sig. Andrea,

      con tutto il rispetto, i dati andrebbero reperiti presso altre fonti (super partes ed ufficiali).

      Saluti.

      Elimina
    3. Tesserin e Tiozzo porteranno i dati ufficiali, se vuoi provo a contattare anche il consigliere regionale di rifondazione comunista...

      Elimina
  21. Ma il cervello (?) di questi personaggi contempla solo l'aumento delle tasse?

    Tagliare sprechi e stipendi loro e dei parassiti e raccomandati, no?

    Gli conviene tenere pronto qualche elicottero sul tetto del municipio per fuggire.
    Non vorrei essere al loro posto quando la folla inferocita andrà a chiedere conto di ciò che stanno facendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo CAPIRE che l'amministrazione e' stata COSTRETTA a questa nuova tassazione? Cosa tagliano? Gli stipendi dei dipendenti non e' possibile e neppure giusto . Già ora tutti i settori sono sottodimensionatI, cosa facciamo cessiamo di fare qualsiasi manutenzione che e' già al limite dell'accettabile? Sappiamo che e' dura ma non potevano fare altro e CHIUNQUE al loro posto avrebb dovuto fare la stessa cosa,

      Elimina
  22. beh, caro comparato,
    intanto che vendano le cattedrali nel deserto (cioè immobili inutili, visto che rimangono inutilizzati !!!), tipo Turatti e tutti quei beni che possono essere venduti.
    Troppo comodo tassare i soliti noti (cioè quelli che si son fatto qualche cosa in piu' con risparmi e sacrifici...). Questi già sopportano oltremodo notevoli tassazioni. Si Tassi come sarebbe giusto i grandi costruttori speculatori: con i prezzi che si sentono in giro....
    Vendano anche le abitazioni agli inquilini comunali che cosi' saranno responsabilizzati e finiranno di gravare sul comune o meglio ancora sui cittadini.
    Intanto che il comune faccia questo, e dopo se ne riparlera'.
    E smettiamola di generalizzare che chiunque farebbe la stessa cosa. l' Attuale amministrazione ha vinto le elezioni e deve assumersi le responsabilità conseguenti.
    Comparato, lo capiscono anche i muri che ti sei accodato a questa amministrazione, ma non puoi pretendere che continuino a non scegliere o scegliere le soluzioni piu' semplici per far cassa.
    Per quanto riguarda il comune e gli stipendi di alcuni dipendenti, ci sarebbe tutto da verificare: pare (non si sa se è vero) che qualche dirigente percepisca oltre 100-120.000 euro. E' vero?
    Se è vero, allora vuol dire che questi sono mostruosamente bravi e che con la loro abilità dirigenziale, contribuiranno a risolvere i problemi della città. Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, comprendo che dai miei interventi puoi anche pensare che io sostenga questa maggioranza..non è così,continuo a essere un PDL ho la mia tessera, anche se mi chiedo se C'E' ancora un PDL e non solo per gli ultimi eventi del Lazio..cmq ne parleremo un'altra volta.
      Tornando a bomba,ripeto, è mia opinione che qualsiasi maggioranza sarebbe stata costretta a fare la stessa cosa,stiamo caricando l'intervento di Gianfranco Scarpa ( sel) che ci dà un parere diverso dal mio.
      Immobilizzazioni: non è che si possa vendere in due minuti una CORTE SALASCO piuttosto che la ex COLONIA TURATTI..lo sai come è la situazione immobiliare, inoltre anche se vendi la turatti e incassi 10 milioni di euro non è che li puoi utilizzare per la parte corrente del bilancio, puoi utilizzarli per altri investimenti.
      Ci sono tre dirigenti in comune, prima ce n'erano sei, la loro busta paga lorda supera i 3500 euro al mese, qualcuno tra premi di produzione e 13 supera, credo, i 90.000 euro LORDI all'anno.
      Permettimi però di dire una cosa, non serve a nulla recriminare su queste cose...capisco che fa specie però: a) Non sono stati assunti da Casson b) che vogliamo o no le retribuzioni non è che sono decise dal sindaco, che per inciso prende di gran lunga meno con molte più responsabilità,sono state concordate con le amministrazioni, sindacati e quant'altro c) Può sembrare paradossale ma certi dirigenti hanno fatto RISPARMIARE ben di più di quanto costano. La mia è una risposta buttata giù in fretta in realtà meriteresti una risposta molto più articolata.
      Non sono mostruosamente bravi, anzi qualcuno è anche scarsetto, però in generale se devo dare un voto, complessivamente darei un 6 meno, meno....qualcuno lo rimanderei.

      Elimina
  23. Tassare la Casa che uno si è procurato con i sudori di una vita è Illegittimo e da delinquenti invece si sarebbe dovuto sbassare gli stipendi dei consiglieri Regionali che vanno da 10 mila € al mese più spese extra e tutte le agevolazioni che hanno,invece 3 anni fa con in consiglio Regionale Veneto è passata una norma in fretta e furia con due righe nel giornale in qui si aumentava lo stipendio dei consoglieri regionali,ormai manca poco alle prossime elezioni poltiche il Movimento dell'antipolitica spazzera via tutti i partiti restera solo il Movimento a 5 stelle che è l'unioco partito contro il finanziamento pubblico ai partiti e ha sindaci a 900€ al mese dove amministra come Parma
    VENTURINI DANIELE CHIOGGIAAZZURRA

    RispondiElimina
  24. Secondo L'Espresso... (Consiglieri Regionali)

    - Stipendio netto: min. 3.289 € max. 5.624 €
    +
    - Rimborso netto: min. 4.715 € max. 6.991 €
    +
    - Indennità netta fine mandato: min. 27.497 € max. 54.991 €
    +
    - Assegno vitalizio, per chi ha compiuto 60anni e versato contributi per almeno 5 anni
    (Le cifre non le metto... per i deboli di cuore)
    +
    - Assicurazione contro infortuni ed invalidità
    +
    - Pasti gratuiti, parcheggi gratuiti, pedaggi gratuiti, computer portatile, telefoni, ecc.
    +
    - Stadio gratis, teatro gratis, cinema gratis, concerti gratis, ecc.
    +
    - Diritto ad un funerale del valore minimo di 7.500 € !!!

    Tutto questo per un consigliere semplice, immaginate con un po di fantasia e di sano masochismo cosa portano a casa i "graduati"...

    BOBOGLIO!!!

    Siete felici??? Siete caldi???

    hahahahahahahahahaha

    E a voi vi tassano la seconda casa! Si, si... proprio quell'appartamento che avete dato in uso a vostro figlio/a quando si è sposato e che vi è costato una vita di sacrifici.
    Ma voi siete felici perchè sapete che quei soldi (i vostri) andranno spesi a fin di bene e per migliorare la vita di tante famiglie bisognose (le loro).
    Non ci sono alternative vi hanno detto...

    hahahahahahahahahaha

    ps
    Non dimenticherei anche i parecchi "regalini" gentilmente offerti da tutti i parassiti che hanno imboscato grazie alla loro raccomandazione...
    E sono migliaia e migliaia.

    ps2
    E le mogli, figli, cugini, cognati, nipoti... secondo voi che "lavoro" faranno?

    hahahahahahahahahahaha

    Viva il default !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai stai esagerando, 3/4 delle cose che hai scritto non sono vere, dai fio..insomma

      Elimina
    2. Quali sarebbero le cose non vere?

      Elimina
  25. Da tgcom 24 il governatore della Puglia Niki Vendola ha' comunicato che tagliera' il suo stipendio complessivo annuale di 50mila euro !!! a quando un simile e nobile gesto anche dai consiglieri veneti ? E' possibile avere un minimo di trasparenza su dove è andato a finire il "tesoretto" proveniente dalle multe automobilistiche e a quanto ammonta ? grazie

    RispondiElimina
  26. Come il Belgio insegna:si puo' stare anche un anno senza governo. Se non ci sono le competenze si chiuda la "baracca"e tutti a casa!!!Male che vada c'è sempre pronto un esperto e qualificato commissario prefettizio.

    RispondiElimina
  27. Per l'amico che elenca con estrema dovizia quelli che invece il buon Comparato chiama presunti benefit,se puoi "ci terremo forti"inserisci la cifra del vitalizio per i soli 5 anni di contributi,che almeno la confrontiamo con la nostra con 43 e passa anni di contributi,naturalmente Esodati permettendo. grazie.

    RispondiElimina
  28. Venanzio Flavio, Proconsole26 settembre 2012 alle ore 19:29

    Altra tegola (con supposta "a freddo") in arrivo.
    Perché lamentarsi dell’incapacità della giunta comunale, e della sua maggioranza, ad affrontare le difficoltà di bilancio se non ricorrendo all’inasprimento della tassazione? Ma se questi signori non riuscivano a porre profitto dei denari, che in tempi di finanza “ordinaria” e con l’aggiunta delle erogazioni dovute alla “Legge Speciale”, scrosciavano nelle casse comunali, di che lamentarsi? In altri termini, se non riuscivano a fare “bella figura” “co i skei in scarsela”, immaginatavi ora le loro reazioni (o mancate reazioni) cerebrali di fronte al terrore generato della mancanza di denari. Seppure calcolando il fiume di milioni di Euro pompati dalla legge speciale, all’osservatore viene da chiedersi dove siano stati concretamente capitalizzati, visto lo stato della città, pure considerando i bidoni quali Turati, Teatro, Museo, Corte de Cavanela, Centro minori, Palazzo Ravagnan (per citare forse i più evidenti); mentre sono stati senz’altro capitalizzati dalle imprese costruttrici; le azioni risarcitorie dovute per il caso Mosella (silenzio assoluto).
    Una opposizione degna di questo nome avrebbe vita facile a massacrare cotale incapacità; invece si assume sulla necessità e doverosità del massacro tributario del cittadino ciosoto (ed in attesa, dopo dell’acconto e collaterale tassa di soggiorno, del saldo alla Darsena San Felice). Prima di tassare, eliminare gli sprechi: SST, il civico Museo del vuoto, Palazzo Ravagnan alle associazioni ornitologiche, razionalizzare gli acquisti. Alienare gli immobili, e non si dica che il momento non è favorevole alla vendita (per un osso da folpi come Corte Salasco, la crisi del mattone sarà eterna): cosa costerebbe alle casse comunali “l’attesa” della ripartita del comparto immobiliare? Solo chi proviene dal pianeta papalla può restare basito dalla constatazione che la crisi del mattone, avviata nel 2008, è giunta pure a Chioggia solo per il fatto che i cassetti comunali sono zeppi di permessi non ritirati per non versare gli oneri.
    Ma viene proposta la giunta paparoto: Casson dovrebbe dimettersi (e perché, illusi fantolini? Ha una maggioranza granitica di coccodè) e quindi una orgià con il Pdl. Ma se la maggioranza non è in grado di affrontare i problemi della città, se ne vada; se i consiglieri di opposizione (PdL) non sono in grado di eseguire il mandato dei suoi elettori, che si dimettano, e permettano ad altri di subentrare: sono stati votati per un programma alternativo ed antitetico alla maggioranza vincitrice, non per tradire l’elettore, con la vergogna dell’apparenza di un alibi "di necessità".
    Nei consessi comunali, osservate sua divinità il sindaco piegato nella interrotta recitazione del confiteor; possibile che nessuno dei suoi gli regali un manipolo?
    Moande de Fero
    Venanzio Flavio, Proconsole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venanzio, tu non puoi non sapere che si sono messi tutti d'accordo prima. Con la benedizione del vescovo.

      Elimina
    2. Ma dai sempre con i teoremi del complotto degli accordi...le elezioni, come tutte quelle precedenti sono andate in quel modo senza nessun accordo...e dai basta.

      Elimina
    3. ...e che il blog Chioggia Azzurra, per quanto poca e risibile cosa, è una delle dimostrazioni più immediatamente verificabili di tale maggioranza unica. Basti vedere, ad esempio, come reagisce il titolare al solo farne cenno.

      Elimina
    4. Reagisco su questa cosa perché, non te ne avere, è una grande cavolata, ho partecipato a 8/9 campagne elettorali posso assicurarti che ci sono tante di quelle variabili che queste teorie del complotto sono sciocchezze...perlomeno qui a Chioggia...

      Elimina
    5. ...e che il blog Chioggia Azzurra, per quanto poca e risibile cosa, è una delle dimostrazioni più immediatamente verificabili di tale maggioranza unica.

      Elimina
  29. Nella politica,come nella vita bisognerebbe cambiare mentalita,infatti finchè la gente(la maggioranza ahimè)dice,che se andassero in politica mangerebbero il più possibile,tanto magne tutti....cosi non và...la cultura italiana in generale è basata sul guadagno e dopo chissenefrega! Ricordiamo che l italia è al 69 posto come corruzione nella politica,siamo in classifica con tutti paesi africani,dove la corruzione è una normalità...il ghana per esempio va meglio di noi!!! Penso che la corda si stia rompendo...la gente è stufa delle solite ipocrisie!!!

    RispondiElimina
  30. 27,09,12, ore 23,30
    Dopo avere ascoltato le quattro interviste, sono rimasto sconcertato per la mancanza di coerenza da parte degli attuali amministratori che si nascondono dietro alla crisi economica per giustificare la loro incapacità di governare, in questo modo ci portano alla rovina.
    E' veramente triste sentire le accuse sia pure fondate lanciate da un'opposizione dello stesso schieramento politico, non dovrebbe essere necessario ricordare a tutti che sono stati eletti per governare e non per risolvere le proprie questioni personali.
    In merito alla Veritas ed SST, sono perfettamente d'accordo che debba essere verificatala corretta gestione, hanno assunto troppo potere, vanno messi in concorrenza per potere gestire in maniera più economica il sevizi, una per tutte; al nord non cera una cooperativa che potesse fare il lavoro della cooperativa meridionale con personale chioggiotto!.
    Girotto e Bisto hanno fatto un'intervista fotocopia, mi chiedo con che coraggio vengano a dichiarare delle mancate entrate per opere di urbanizzazione, a memoria non mi ricordo se non negli anni 70 un'esplosione del settore edilizio, criticabile fra l'altro come quello che stiamo vivendo oggi, non penso che sarà quella piccola percentuale di privati che ovviamente preferiscano rimandare l'ampliamento della propria casa a tempi migliori a mettere in difficoltà le casse del comune.
    Pe ultimo ho sentito il Dott. Guarnier molto critico anche se come ho detto prima giustamente, non ho però finora sentito come giustifica lui gli oltre due milioni di euro a carico Ns. per la questione San Felice.
    Sono consapevole del fatto che non sia facile fare politica, ma certamente chi decide di entrare, lo deve fare con la massima onestà verso se stesso è gli altri.

    RispondiElimina
  31. a me tutta questa "stasi" , e cioè l' immobilismo dell' attuale compagine governativa locale, pur ammettendo l' attuale congiuntura economica che rende difficoltoso ogni movimento amministrativo, non basta a giustificare la sua inattività.
    E' suo compito far fronte sia all' amministrazione che alla gestione dei problemi della città (non li cito: sono sempre i medesimi, immensi, ma con l' aggravante della cronicità e del degrado)
    Non si puo' dare sempre la colpa a Monti.
    Si viveva la crisi già all' insediamento dell' attuale Giunta.
    Se poi, ci si mettono anche le diatribe interne per la corsa a Roma (Elezioni Governative del 2013), allora si precipità ancor piu' , senza far niente per la città e le sue aspettaive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non basta.

      Cercane il motivo, si trova.

      Non chiederlo a Comparato: lo sa, ma non te lo dice.

      Entra in chiesa e chiedi ispirazione dal Cielo. Magari in duomo (primo pilastro a sinistra).

      .

      Elimina
  32. La Nuova Venezia 28 settembre 2012

    "Promozioni all'Asl di Chioggia, inchiesta della Regione"
    Nel mirino di Palazzo Ferro Fini alcune selezioni interne, bandi di concorso e attribuzione di nuove pensioni.

    RispondiElimina
  33. Oggetto : Piano Casa.
    Domanda : Vi sembra sensato quanto sta' succedendo a Chioggia-Sottomarina in materia di governo dell'ambiente e territorio e la tutela del paesaggio? A me sembra un'agressione e devastazione territoriale oltre ogni limite al buon senso.Come è possibile costruire un palazzone di 7-8 piani dove prima esisteva una casetta da 2 piani senza nessun spazio e zero verde?Chi ci amministra ed autorizza simili obbrobi è a conoscenza di quanto accade?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando abbini l'ignoranza all'avidità questi sono i risultati.
      Ma tranquillo la festa è finita... ("loro" però ancora non lo sanno)

      Ps
      Domanda: Sono peggio quelli che costruiscono o quelli che comprano simili ciofeche?
      Ah saperlo...

      Elimina
    2. La legge denominata PIANO CASA è regionale...l'amministrazione Casson l'ha applicata con molte restrizioni.

      Elimina
  34. Secondo me sono assolutamente peggio quelli che concedono le autorizzazioni alla costruzione di simili ciofeche!!! in quanto dovrebbero tutelare il territorio dalla devastazione e perlomeno tentare di preservare e migliorare l'esistente per il benessere dei cittadini e delle generazioni future che si troveranno un paesaggio devastato e non a misura d'uomo.Non si legge mai un commento del buon Comparato in materia......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio della richiesta d'intervento. Cosa vuoi che ti dica? Da una parte che siamo dei bei c..., ma non solo a Chioggia, la cementificazione è stata fatta in tutte le regioni. Diciamo che l'ultima legge regionale, denominata PIANO CASA, ha avuto l'obiettivo di RECUPERARE quello che c'era già edificato...non consentiva di costruire nuove abitazioni ma concede a chi utilizza le ultime tecnologie la possibilità di ampliarsi.
      Se non vogliamo centrali nucleari dobbiamo trovare un modo di risparmiare e quello del risparmio energetico degli edifici non mi sembra una strategia sbagliata. Ovviamente anche in questo caso ci sarebbero da fare molte valutazioni, un conto è il padre di famiglia che ha figli da sposare e che gli viene data la possibilità di ampliarsi con tutti gli aspetti positivi che ne conseguono sull'economia tutt'altra cosa è di voler costruire edifici da otto piani in zone dove avrebbero impatti notevoli.
      La legge è regionale è passata con il voto del partito dove tutt'ora sono iscritto e della Legaa Chioggia 'amministrazione Casson l'ha applicata con molte restrizioni soprattutto in centro storico.
      Ti basta?

      Elimina
  35. Venanzio Flavio, Proconsole30 settembre 2012 alle ore 07:36

    L’onestà intellettuale di Scarpa rivela, sia pure a distanza di tempo, un ulteriore particolare della vicenda “San Felice”: ossia che tutto il partito dei DS locali era compatto a impedire l’iniziativa “Darsena”. Poiché quel partito aveva ed ha un suo “capo”, è, allora, a LUI addebitabile l’ordine: “Compagni, questa darsena non s’ha da fare, né domani, né mai”? Nell’attesa di conoscere questa caratteristica del passato, meglio si comprende l’atteggiamento di remissività della odierna giunta sull’argomento (mi riferisco ad iniziative risarcitorie nei confronti dei cessati amministratori, alcuni al suo interno o nella maggioranza del consiglio, non essendo dubbio, comunque, che mai potranno ristorare integralmente il danno). D’altro canto, esaminando sia gli eletti della maggioranza, sia i chiamati a responsabilità di giunta, emerge con tutta evidenza come l’odierna amministrazione Casson rappresenta la prosecuzione, una trasposizione ortopedica, e non solo ideale, della giunta del povero e defenestrato Guarnieri (il quale, stavolta, non deve ricorrere a mal digerite rimembranze manzoniane, ma a Lino Toffolo: “Tuti ciava fora che mi”), ed essa ben può appellarsi “Giunta Casson-Guarnieri”, in breve “Giunta CA-GU (dosso)”. Lo spirito Guarnieri aleggia e prosegue nella sua cara eredità, quale, ad esempio, il vigente P.R.G.: se è vero che il “Piano Casa” trova la sua origine in provvedimenti statuali e regionali (chi è che diceva che lo stesso piano casa era apprezzabile, perché avrebbe rappresentato un volano per il rilancio dell’economia locale, e la riqualificazione delle strutture ricettive?), e sotto questo aspetto i “mostri” erano (forse) inevitabili, diversamente si atteggia il giudizio riguardo le nuove costruzioni, quali quelle che stanno sorgendo in viale Mediterraneo: “ciofeche” le prime, schifezze le seconde (è stato realizzato un ghetto): un pezzo di Gallarate, o Sesto San Giovanni, con 60 anni di ritardo. Da interdire chi le ha progettate e chi le acquista. Su entrambe “le tipologie” sta per abbattersi “el crolon”: osservate che certi “cantieri” proseguono a rilento; altri sono stati avviati allo scadere del termine di validità del titolo di costruzione. Eppure le potenxe affermano “ze tuto venduo”.
    Moande de fero.
    Venanzio Flavio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle ultime statistiche si rileva che nonostante la crisi,il miglior e duraturo investimento resta il "mattone",questo le potenze lo sanno,e per questo se pur a rilento continuano ad investire! Infatti si avrà un aumento di vendite di case e terreni a partire dal 2013!

      Elimina
    2. .... ze per questo che qualche mese fa i ze andà co la gru' a buttarghe zo el cantiere....Moande de acciaio!!

      Elimina
    3. Per anonimo 13:37

      hahahahahahahahahaha

      Fai "domanda" per andare a Zelig, ti convocheranno sicuramente!

      hahahahahahahahahaha

      Eh già... brutta bestia l'ignoranza...

      Ps
      Ho già fatto scorta di bibite e pop-corn, il collasso dell'immobiliare chioggiotto me lo voglio gustare per bene. In prima fila (già prenotato).
      Collasso che porterà alla rovina finanziaria le "potense".
      Uno spettacolo unico.
      Da non perdere assolutamente!

      Elimina
  36. O.T.

    La Nuova Venezia

    "Trasporto pubblico, questa notte parte lo sciopero".
    Rinnovo del contratto e nuovi tagli, sindacati compatti.

    Ecco un altra categoria che ancora non ha capito che la festa è finita.
    FI-NI-TA!

    Eh già... anche loro, i nostri amati dipendenti actv, dovranno abbassare la cresta e tirare un po la cinghia. Era ora e tempo.
    Qualcuno (molti) si era pure montato la testa, pensava d'essere intoccabile.
    E si dava pure delle arie (con la terza media ed il mutuo da pagare)...
    Tira dentro (in azienda) il figlio, tira dentro il cognato, il fratello, ecc.
    Mezza giornata in palestra d'inverno, mezza giornata in spiaggia d'estate.
    "Tramacetti vari" per qualcuno, secondo lavoro (in nero) per qualcun altro...
    Erano bei tempi (per loro ma non per i contribuenti), sì i bei tempi andati.
    Ma il vento sta girando e ...
    come se dize a ciosa: sie ore la cresse, sie ore la cale.

    Rassegnatevi.

    RispondiElimina
  37. Coloro che hanno votato e reso operativa l'ottima legge denominata Piano Casa,presumo esperti di architettura e paesaggistica nonche' recupero edilizia urbana e relativa tendenza demografica,dovrebbero dare il buon esempio ed obbligatoriamente acquistare una "ciofeca" ed assolutamente andarci ad abitare!!!

    RispondiElimina
  38. Giusto salvaguardare o proteggere i redditi piu' bassi.
    Ma non tutti quelli che hanno una seconda casa, sono potenti e ricchi capitalisti.
    Tantissimi hanno un altra abitazione (piccole media o grande) perchè frutto di risparmi e sacrifici, o eredità o azzardati investimenti (leggi Mutui).
    E questi sarebbero alla fin fine quelli che piu' di altri ne fan le spese a fronte di questi aumenti fiscali.
    E questi devonop sopportare quelli che a mio avviso sono alla fin fine dei sopprusi, in nome di una piu' razionale ed equa distribuzione del carico fiscale.
    I ricchi, gli speculatori, infatti, possono essere esentati al pagamento dell' IMU qualche anno (3 ?).
    E come al solito, chi paga sono i soliti noti, non certo quelli che stanno costruendo palazzoni altissimi ed attaccati uno all' altro a Sottomarina.
    Auguro ai piu' sfortunati acquirenti dei loro appartamenti di veder tutti quanti il sole e di non vivere sempre con la casa oscurata dall' ombra del condominio vicino.
    E vvvai, Pantalon. Paga sempre tu.E han portato l' aliquota IMU per la 2^ casa al 10.6 per mille.!!!! SIC.!!!
    Grazie, Comune. L

    RispondiElimina
  39. Caro Andrea, i lettori del tuo blog chiedono risposte a delle domande che si pongono per capire le motivazioni per cui il Comune versa in questo stato desolante di crisi finanziaria e permette la cementificazione incontrollata del territorio comunale rovinando il paesaggio e l'organizzazione urbanistica dei quartieri.
    Io ho cercato di dare un contributo al dibattito secondo la mia esperienza di dipendente comunale, elaborando delle mie tesi che sono suffragate dalla valutazione degli eventi e dei comportamenti degli amministratori e consiglieri comunali in carica.
    Tu sei stato un campione di coerenza che non ha guardato al proprio interesse pur di liberarti del vecchio sindaco Romano non appena ti sei accorto che lavorava nell'interesse dei propri accoliti e non della Città. Non tenere questo atteggiamento di difesa puerile dell'attuale Giunta sulla base del tuo convincimento che, se anche ci fossero altri alla guida del Comune, non farebbero di meglio. Ricordati che l'UDC, prima Margherita, governa il Comune da ben 15 anni e che il PD ha sulla coscienza la gestione Guarnieri e gli ultimi 15 mesi. Se anche gli attuali amministratori sono ancora privi di esperienza, politicamente sono responsabili del disastro economico-gestionale e se si sono candidati alla guida della Giunta vuol dire che erano sicuri di dare una svolta che non si è ancora vista.
    Ti ho inviato una mia relazione. abbi il coraggio di pubblicarla e vedrai quante altre persone interveranno nel dibattito in quanto sono certo che le considerazioni che ho descritto colgano i problemi nel centro.
    Ciao .
    Pinco Pallino
    dipendente comunale

    RispondiElimina
  40. Sono stati votati in merito a quello che era il programma elettorale,se non sono in grado di rispettarlo,tolgano gentilmente il disturbo e vadano a casa!i cittadini elettori meritano ben altro!a questo punto meglio un buon Commissario Prefettizio.

    RispondiElimina
  41. Vista la perdurante e continua devastazione e scriteriata cementificazione grazie all'ottima legge del Piano Casa;
    domanda:i ns. amministratori che si sono adoperati per approvarla,hanno competenze in materia di architettura urbana e delle infrastrutture connesse?

    RispondiElimina


  42. Il Sindaco Casson conosceva molto bene la situazione finanziaria del Comune ancora durante la campagna elettorale, ma l’occasione politica irripetibile che gli si offriva è stata colta al volo, infischiandosene di prendere in considerazione una qualsiasi strategia da attuare immediatamente dopo la sua nomin , sperando nella Provvidenza.
    Si sperava, appena eletto, che avesse ristrutturato la macchina comunale valorizzando al meglio le varie professionalità presenti, ma si è fatto condizionare dal peso elettorale dei dipendenti lasciando le persone al loro posto: facevano poco e male prima di lui, ora è un disastro gestionale .
    I due dirigenti assunti durante le amministrazioni Guarnieri sono ancora al loro posto.
    Il Comandante dei Vigili Urbani , ( tolto), oltre a mantenere l’incarico precedente, ora ha assunto pure la direzione del settore LL.PP., del settore commerciale ed è stato nominato dal Sindaco suo Capo di Gabinetto; risultato finale: se prima non riceveva nessuno per sua scelta, ora nessuno si rivolge al Sindaco per non passare preventivamente per il suo nuovo ufficio ricavato vicino a quello di Casso . In compenso i vigili urbani si notano solo per le multe che elevano, la Città si sbriciola e diventa sempre più sporca ed il commercio sta diventando un Suk senza regole.
    Sull’’altro dirigente , per cui ci son voluti ben due concorsi per vederlo vincitore in quanto nel primo non aveva superato l’idoneità, è meglio non esprimere commenti .
    Anche alla sponda del P.D. erano note le difficoltà in cui versavano le casse comunali, ma come è loro slogan LE TASSE E’ BELLO FARLE PAGARE e per renderle ancora più digeribili bisogna aumentarle appena possibile
    Ai dirigenti del PD interessava rimettere le mani sulla città e difatti i grossi imprenditori chioggiotti a chi si rivolgono per vedere esaudite le loro richieste di intervento nel territorio comunale? Al Sindaco? No di certo! A chi, allora? Ma a Lucio Tiozzo. Quante volte lo si vede per i bar di Chioggia e Sottomarina a discutere con questi personaggi. E cosa c’entra Lucio con l’Amministrazione Comunale se non ricopre neanche la carica di consigliere comunale? Pensate che la campagna elettorale di Casson sia costata solo 92.000 €, come ha dichiarato? Prescindendo il fatto che Giuseppe non avrebbe mai scucito tale cifra direttamente, la verità è che la campagna elettorale è costata oltre 500.000 € e che i finanziamenti vengono fuori da questo mondo di imprenditori che vogliono ora che le promesse elettorali siano rispettate.
    A cosa serve protestare per i disastri causati dalla delibera comunale sul Piano Casa: essa è una prima risposta a queste persone generose.
    Queste ed altre cose si dicono di nascosto all’interno della macchina comunale per paura di rappresaglie, ma sono ben definite e comprensibili dagli atteggiamenti che caratterizzano i vari pubblici amministratori.
    Ora che il blog Chioggiaazzurra è riuscito a dare spazio a tante gente che protesta e denuncia questo stato di cose miserevoli, ho ritenuto doveroso esprimere il mio giudizio sull’attuale situazione politica locale nella speranza che questo mio sfogo possa avere il giusto risalto nel blog.
    Bravo Andrea, almeno tu ci hai dato uno strumento per discutere, criticare e proporre mentre dalla parte dell’opposizione specialmente di centrodestra vige il silenzio più assoluto.

    Pinco Pallino
    Dipendente Comunale di Chioggia



    Pubblica
    Elimina
    Contrassegna come spam

    Modera i commenti per questo blog.


    Postato da Anonimo in chioggia azzurra alle 01 ottobre 2012 00:48



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio l'autore di questo ultimo commento,mi scuso se l'ho pubblicato in ritardo ma conteneva una frase che a mio avviso avrebbe potuto essere mal interpretata e che ho ritenuto di togliere.
      Non sono d'accordo sulle cifre che imputi alla campagna elettorale di Casson..penso che se fosse vero che la coalizione guidata da Casson abbia effettivamente speso quei soldi allora con la precedente tornata quella con " l'amico" Tiozzo Romano Pagio in proporzione le cifre dovrebbero essere di almeno due,tre milioni di euro, mi sembrano cifre non veritiere anche se ammetto che con la campagna elettorale di Romano non mi sembra proprio che abbia avuto problemi di finanziamento.
      Ti posso assicurare che non sono un sostenitore dell'amministrazione Casson, ho corso dall'altra parte, mai dire mai, ma non credo proprio che vedrai il mio nome in qualche prossima campagna elettorale nelle file del centro-sinistra, molto probabilmente non parteciperò più in quanto con quello che sto facendo attualmente mi sembra poco coerente con una nuova discesa in campo PERO' anche tu ammetterai che se oggi governasse Beniamino avrebbe MOLTI più problemi , da quello che scrivi mi sembra che hai dei riferimenti ben precisi su cosa l'attuale amministrazione ha sbagliato.
      Ti invito a precisare meglio cosa sarebbe stato possibile fare invece di aumentare l'imu per la seconda casa...
      Lucio Tiozzo è un esponente rilevante della coalizione, come lo è Carlo Alberto per il PDL ( ammesso che esista ancora) permettimi di sottolineare la differenza tra Casson oggi e Romano ieri...Casson, mi sembra, ripeto mi sembra, ascolta gli alleati e concorda gli atti politici, ovviamente il sindaco è lui è l'ultima scelta, giustamente, è la sua.
      Non credo che serva ricordare il comportamento di Romano con Tesserin,non voglio neppure perdere tempo a scrivere.
      Concludo ringraziando nuovamente dell'intervento, aspetto la tua risposta.
      Buona serata

      Elimina
  43. Perfetta l'analisi di Pinco Pallino: chi ha finanziato la campagna elettorale dell'attuale sindaco sta ora passando all'incasso (le cambiali vanno pagate).
    Il danno urbanistico è ormai irrimediabile e quello nelle finanze pubbliche idem.
    Ci resta solo una piccola soddisfazione che anche se magra rimane comunque piacevole.
    Le famose "potense", quelli che normalmente (come sopra citato) trattano gli affari con (TOLTO IL RIFERIMENTO ANCHE SE C'ERANO SOLO LE INIZIALI), hanno fatto i conti senza l'oste.
    L'oste, in questo caso, si chiama MERCATO. Tutte le bolle prima o poi scoppiano ed anche quella immobiliare non sfugge a questa regola universale.
    Le "potense" locali pensavano d'essere immuni alle regole del mercato, anzi pensavano di piegarle a proprio piacimento, ma non avevano fatto i conti con l'ignoranza. La loro.
    Ho spesso constatato personalmente che di economia e di finanza capiscono poco o nulla. Vivono in un mondo che non esiste più ma non si rassegnano all'evidenza.
    Verrebbe da dire che sono problemi loro ma, purtroppo, sono anche problemi nostri perchè la devastazione del territorio perpetuata (con il benestare ed il consenso della classe politica) negli ultimi anni resterà.
    Sarà difficile se non impossibile porre rimedio a tale scempio.
    Passeranno alla storia di questa triste città come la peggior calamità dal '45 ad oggi.

    L'unica soddisfazione sarà vederli crollare uno ad uno come in un domino.
    Questa volta il mercato non farà prigionieri... ma solo vittime.
    Non hanno la minima idea di quello che sta succedendo e, soprattutto, di quello che gli sta per arrivare addosso.

    Requiescat in pace.

    Ciao ragazzi. Preparatevi pop-corn e salatini e godetevi lo spettacolo (dopo la Caduta degli Dei si sta preparando il Crollo delle Potense!)
    E quando l'italia (a breve) passerà sotto amministrazione controllata della Troika (Bce, Ue, Fmi) vi godrete il crollo di tutto il resto.

    Ps
    Gli ultimi giorni di Pompei...
    Ma con tutti questi incarichi, il capo dei vigili, quanto porta a casa a fine anno?
    Ah saperlo...

    RispondiElimina
  44. In questo interessante blog si è letto piu' volte la richiesta di informativa o meglio trasparenza su:che fine ha' fatto il "tesoretto"derivante dalle migliaia di multe pagate dagli automobilisti.Si ricorda che nello specifico esiste una legge dello stato che indica che tali somme devono essere destinate in proporzione:alla manutenzione stradale,alla sicurezza,al miglioramento della segnaletica ecc.Visto lo stato pietoso di molte strade e sopratutto dei marciapiedi,vien logico domandarsi che fine abbia fatto il "tesoretto"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo messo un avviso che alcuni temi sollevati, tra cui questo, li riprenderemo con post dedicati...parzialmente avevamo già risposto.saluti ANDREA cOMPARATO

      Elimina
  45. Premesso che forse sarebbe stato giusto indire una specie di consultazione cittadina prima di aderire a spron battuto alla citta' metropolitana,visto che non tutti i comuni della provincia di Venezia vi hanno aderito,ed altri hanno rinviato la decisione.Speriamo perlomeno che gli obbrobi e il danno ambientale "piano casa"finisca quanto prima,visto che le competenze in materia di piano regolatore passeranno alla citta' metropolitana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho qualche dubbio che il danno ambientale dato dal "piano casa" finisca. Se non sbaglio proprio in questo blog qualche tempo fa mi sembra di aver visto una proposta di alcuni consiglieri regionali, tra cui anche il nostro T., dove si propone la proproga della legge regionale sul piano casa per un altro anno o forse più. Forse non hanno capito la "deregulation" che questa legge ha determinato sulle strutture dei quartieri, il degrado che questa può causare (ma tanto loro vivono nelle loro belle villette, vedi Zaia che dalla sua villa nel trevigiano sul Mattino di Padova un mese fa ha parlato di eccessiva cementificazione del Veneto). Siamo tornati infatti alla situazione urbanistica degli anni '60 i cui danni sono ben visibili in questa città (distanze non rispettate, strade strette etc.). Ma non sembrano capire. Per i nostri consiglieri regionali e comunali ciò che diciamo noi cittadini entra da un orecchio ed esce automaticamente dall'altro ..... fino alle prossime elezioni. Ma la memoria dei cittadini sta diventando lunga, molto lunga....

      Elimina
  46. Quanto guadagnano i funzionari del comune?
    Andrea , da qualche parte, diceva che non superano i 90.000 €.
    Ma a suo tempo fu preso pubblico il guadagno di questi direttori comunali. La cifra di 90.000 €, secondo cio' che si leggeva in internet e sulla stampa locale, la percepiva il solo Ingegnere che era faceva parte della VERITAS quando il Comune lo ingaggio'. Il comandante dei vigili urbani, superava abbondantemente i 100.000 €, guadagnando di piu' del capo della ragioneria.
    Se tanto mi da tanto, con tutti questi incarichi assunti, il capo dei Vigili, non credo si sia diminuito lo stipendio annuo ed abbia rinunciato all' incentivazione. E nemmeno gli altri, compreso quello che si fece due volte il concorso, in quanto al primo non era stato idoneo (copio la frase citata dal signore che mi ha preceduto). Su quest' ultimo, (sarebbe bello conoscerne il nome di questo biconcorsato), e su tutti gli altri, dico cio' per esporre i guadagni altissimi dei direttori delle varie ripartizioni comunale (pochi, ma carissimi).
    Dai Andrea, basta andare in internetsuul sito del Comune e della SST oppure riprendere i giornali di allora, che pubblicavano i vari ingaggi.
    In questa situazione di crisi, dove tanti faticano ad andare avanti, forse un ridimensionamento , non farebbe male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora...come già scritto altre volte,possiamo essere d'accordo che 100.000 all'anno son tanti, non è però responsabilità delle amministrazioni comunali le buste paghe dei dirigenti.
      inoltre per poter dare dei giudizi dovremmo essere anche documentati su COSA PRODUCONO e quali sono le responsabilità che hanno. Bisogna parametrare la loro retribuzione a quello che fanno.
      Inoltre le retribuzioni sono LORDE i 90.000 che prende un dirigente al netto,quanti sono?

      Elimina
  47. A conti fatti sarebbe stato sufficiente tagliare la remunerazione di molti palloni gonfiati per evitare l'aumento dell'Imu.
    Ma al popppoglio masochista evidentemente non interessa.

    Ps
    Altro esempio.
    Quanto è costato alle casse comunali (e quindi ai cittadini) mandare in montagna gli arzilli vecchietti del liogo??? 80/90mila euro???
    Era necessario? Essenziale?
    Già gli va di lusso con pensione ed assistenza sanitaria praticamente gratuita mentre alle generazioni successive non toccherà ne l'una ne l'altra, pure la vacanza in montagna dopo 4 mesi di spiaggia dobbiamo regalargli???

    Default unica soluzione!

    RispondiElimina
  48. Sig. Andrea
    lei è sicuramente una persona dallo stomaco forte ma forse non basta.

    Prima d'intervistare questi personaggi assume Motilium o Plasil ?

    RispondiElimina
  49. Andrea, per favore, pubblica la mia nota . Sei stato tu che hai messo in dubbio il costo di almeno 500.000 € della campagna elettorale di Giuseppe Casson proprio sulla base di quanto avrebbe speso Romano Tiozzo in quella precedente. Sei stato tu che hai chiesto di conoscere le proposte di riduzione della spesa comunale per evitare le ultime due stangate fiscali approvate dalla maggioranza consiliare.
    Quello che ho scritto è conosciuto da tutto il mondo politico locale e le proposte di modifica della spesa sono valutazioni condivise sia dai tecnici comunali che dalle forze di opposizione.
    Liberati dal timore di suscitare rancori presso la maggioranza UDC-PD e quella parte del sottobosco politico che vive di inciuci e millantato credito.
    I cittadini debbono capire le cause di questo dissesto finanziario!
    Pinco Pallino
    dipendente comunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa se non ho pubblicato il tuo commento precedente, e pubblico in ritardo quello di cui sopra.
      So benissimo anch'io che TUTTE le campagne elettorali costano di PIU' di quello che viene dichiarato, per stessa ammissione ( dopo qualche anno) di più di qualche ex collega,perché vediamole cose...10 cene con 200 persone non possono certo costare mille euro.
      Io ti avevo fatto una richiesta ben precisa...COSA AVREBBE POTUTO FARE L'ATTUALE MAGGIORANZA PER EVITARE L'AUMENTO DELL'IMU...questo ti ho chiesto,se hai dei sospetti su questo o quell'altro consigliere regionale piuttosto su qualche altro esponente politico di rilievo...non ho capito non pretenderai mica che pubblichi a scatola chiusa notizie che, abbi pazienza, non ho certezze.
      Altro aspetto, io SONO STATO consigliere comunale per 8/9 anni, non è che ora perché non lo sono più devo per forza sparare contro la politica, come fanno tanti ex politici,hai delle notizie verificabili? te le pubblico..oppure scrivile in modo tale che io possa farlo.
      vorrei scriverti meglio ma sono preso in questo momento.
      grazie dei tuoi interventi

      Elimina
  50. Andrea,
    con la speranza che tu la pubblichi,
    prima di dire che le remunerazioni dei dirigenti comunali non vanno oltre 90.000 € ( che sono già troppi), vatti a vedere cio' che si pubblicava nella stampa e su internet.
    venivano superati i 100.000 ed il piu' povero di questi dirigenti (un comandato dalla Veritas che ora è tornato alla casa madre) ne percepiva solo lui poco meno di 90.000.
    Questi sono dati che nessuno si è inventato: sono stati resi pubblici a suo tempo, e saranno visibili ancora, per non parlare di retribuzioni dirigenziali in SST e Veritas (mettiamoci anche ASL).
    Stipendi giustificati per questi Vip Managers" (possiamo chiamarli alla stregua di Marchionne o Colannino?

    RispondiElimina
  51. Piccolo sforzo di immaginazione:pensate a quelle persone che abitano nelle immediate vicinanze "anche meno di 10 metri"da quei mostri orribili di 7-8 piani,dove prima esisteva una casa di 2-3 piani.Il loro alloggio economicamente non vale piu' nulla o quasi,senza contare il danno psicologico causato dal non vedere piu' la luce del sole ma solamente un enorme e grigio muro di cemento.Altro che proroga del Piano Casa!I nostri amministratori esperti di architettura urbana dovrebbero sapere che esistono anche le citta' giardino.Sig. Comparato perche' non intervista qualche firmatario di questa legge Piano Casa,non nei confortevoli uffici comunali,ma nei pressi dei cantieri edili fonte di moltissime critiche in questo blog? Grazie.

    RispondiElimina
  52. Caro Andrea, nella mia nota che ancora non hai pubblicato c'è un'ipotesi di azioni da potevano essere esaminate prima di usare la leva fiscale che ha portato alle ultimer due deliberazioni comunali che aumentavano le tasse e le imposte comunali. Come vedi ho risposto al tuo quesito come ho spiegato, in funzione delle mie conoscenze personali ottenute attraverso confidenze di autorevoli esponenti politici, i costi sostenuti da Romano e Lucio nella campagna elettorale del 2007. Capisco la tua prudenza, ma ormai il blog ha aperto un dibattito molto sentito dalla popolazione ed il numero di interventi dimostrano quanto sia sentito .
    Pinco Pallino
    dipendente comunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimandamela scritta in modo tale che possa pubblicarla...

      Elimina
  53. non sto da nessuna parte, se hai delle critiche esprimile pure però non mi piace che si possa pensare che a chioggia non si seguano, il più possibile, le regole in materia urbanistica, nell'ultimo mese ci sono stati almeno due episodi importanti finiti sui giornali dove la magistratura ha agito e poi le controparti hanno risposto.
    Capisco, anch'io più volte mi viebe da pensare come hanno potuto permettere questo piuttosto di quell'altro...però o so, o dico, per esempio, no al centro coomerciale ma non sparo su tutto e tutti, non siamo grillini

    RispondiElimina
  54. E chi spara contro tutti? Anzi!
    Qua si chiede l'intervento di un magistrato proprio per tutelare la parte SANA della città.
    Parte SANA costantemente sopraffatta da corruttori & corrotti.

    Esempio (forse ti schiariamo un po' le idee):

    perchè non è stato ancora dato il via libera alla realizzazione della nuova area RESIDENZIALE e sottolineo RESIDENZIALE (altezza massima realizzabile 3 piani + mansarda) a Sud di viale Mediterraneo ed alla contestuale realizzazione (nella medesima zona) della nuova viabilità che liberi Sottomarina dal traffico asfissiante nel periodo estivo???
    Lo sai che centinaia di piccoli proprietari di terreni edificabili (SU CUI PAGANO UNA SALATISSIMA IMU) stanno aspettando da anni di potersi costruire una casa per se e i propri figli???
    Pagano l'Imu su dei terreni edificabili ma non possono edificare.
    Ti sembra normale? Secondo te, è una cosa da paese civile o da quarto mondo?
    E, sempre secondo te, tutto questo a chi giova?
    Dai Andrea, un piccolo sforzo e vedrai che ci arrivi...
    Questa nel resto del MONDO si chiama M-A-F-I-A !!!!!
    Qui come la vuoi chiamare???
    Ti ripetiamo la domanda: DA CHE PARTE STAI?

    Vediamo se hai il fegato di pubblicare questo commento o se sei uno dei tanti "quaquaraquà"!!!
    Nel caso ti consigliamo una buona lettura..."Il giorno della civetta" di L. Sciascia.

    AAA

    Cercasi magistrato capace e volenteroso per indagini su appalti pubblici e concessioni edilizie nel comune di chioggia.
    In cambio si offre solo onore e gloria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Formulato in questo modo mi va bene...prima avevi messo solo le ultime 4 righe, così mi va bene di pubblicarlo. ti ringrazio.
      Non sto da nessuna parte,con questo ruolo...di blogger, di ultimo dei pirla, decidi tu meglio quale cerco di essere coerente con me stesso, sono stato anch'io amministratore so quanto è difficile riuscire a fare le cose, capisco che è difficile non pensare male però, sarò un mona, fino a prova contraria sono portato a credere nella buona fede non dico proprio di tutti tutti ma delle persone in generale.
      Aver pubblicato il tuo commento non significa che io abbia fegato, che ce l'abbia o meno credo lo si possa valutare da altre cose.
      Ti ringrazio dell'intervento anche se non credo che sia dovuta a volontà di tipo mafioso ma per tutta una serie di motivazioni, tutte in buona fede, almeno spero.

      Elimina
  55. Venanzio Flavio, Proconsole11 ottobre 2012 alle ore 16:57

    E no ciò, moreto.
    L’annuncio è il seguente: “AAA Cercasi Magistrato del Pubblico Ministero, che nel rigoroso ed aderente dettato dei Codice Penale e di Codice di Procedura Penale (estraneo alla fonte del diritto vista nella testa de chi no la magne gnanka i sgransi) , siccome contiguo all’orientamento della Suprema Corte (e non di qualche semianalfabeta giurista di rito marciano) e dell’insegnamento dottrinale (Edizioni Cedam e Giuffrè, non Pirola, Buffetti, Il Sole 24 Ore o Altalex), in uno ai principi costituzionali del “giusto processo”, nell’esercizio doveroso del perseguimento della notitia criminis (nel rigoroso rispetto dell’interesse pubblico, generale e preminente), accerti e valuti PERSONALMENTE, senza avvalersi della delega alla Polizia Giudiziaria, pure locale, ed in specie a qualche appuntato Cecillo Cacace gonfio e trionfo di nastrini, cordoni, cordelle, tirelle e sospensori, accerti, valuti, e, all’esito, promuova, ricorrendone i presupposti, l’esercizio dell’azione penale, circa:
    - La vicenda “Porto San Felice”, e l’esercizio dell’ obbligo risarcitorio in favore del Comune di Chioggia, ed eventuali inadempimenti;
    - La delibera di Giunta 200/12, alla luce della dichiarazione della Assessora, di non averla votata, unitamente ai suoi compagni di partito.

    Basterebbe questo; ma è impossibile.

    Caro Andrea, la mezza cartuccia (in Ciosoto, mexa sega) di Arcore indica sempre come nemico I COMUNISTI (Vendola compreso), non i Grillini. Per forza: non sei (ancora) a conoscenza che (allora) le 3 BIN (Comit, BNL, Credit) gli avevano revocato i fidi (Trattamento metodo “Ferruzzi - Gardini”)? Chi lo ha salvato (è stato Geronzi, con la Banca di Roma: infatti è finito a Mediobanca e Generali)? Chi gli ha permesso di quotarsi in Borsa (ed salvarsi nuovamente dal crack)? Il Compagno D’ALEMA!!!
    Coraggio, al CAVALIERE champagne e troie; al suo elettorato, Tavernello e e SEGHE.

    Da che parte sta Andrea? Lo ha dichiarato in video e per iscritto: una nuova giunta con “dentro” il PDL (o ciò che resta) in nome della “emergenza”, della “sobrietà”, della “salute pubblica”. Ossia, la Giunta “SUORI”, o “SCAGI”.
    Moande de fero.
    Venanzio Flavio


    RispondiElimina
    Risposte
    1. era un'ipotesi in un contesto e ovviamente non si riferiva al sottoscritto ma alle minoranze in consiglio comunale e quindi il PDL , sinistra e libertà e la Lega, ovviamente un'ipotesi del tutto impossibile.Non si parlava certamente del sottoscritto che non rappresenta nessuno.

      Elimina
  56. Caro Comp. siamo in molti piccoli propietari come gia' ampiamente scritto dall'amico sopra,che paghiamo un Imu allucinante per dei terreni "edificabili"che invece nella realta' non lo sono per nulla!!!e dopo oltre 30 anni ancora siamo in questa situazione assurda e paghiamo per nulla,nonostante il PRG sia operativo a tutti gli effetti di legge.Cosa altro ancora dobbiamo aspettare per poterci costruire la ns. casa?quanti altri palazzoni devastanti da 8 piani devono costruire prima di concedere le licenze edilizie ai consorzi di Viale Mediterraneo Sud? Gradiremmo una risposta in merito senza giri di parole! grazie.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.