mercoledì 30 gennaio 2013

MAC DONALD'S CERCA PERSONALE...O E' UNA PALLA COLOSSALE???

McDonald's per apertura nuovo ristorante a CHIOGGIA ricerca personale per lavoro 30 PERSONE Azienda McDonalds E-mail info@picchiosrl.net Settore economico Pubblici esercizi Profilo professionale Addetto preparazione cibi Titolo di studio Nessun titolo di studio Posti disponibili 30 Sede lavorativa Chioggia Centro per l'Impiego di riferimento CPI Chioggia Età Conoscenze linguistiche si Conoscenze informatiche Precedente esperienza Patente o abilitazioni Tipologia contrattuale Da definire Validità dal 28/01/2013 fino al 28/02/2013 Descrizione McDonald's per apertura nuovo ristorante a Chioggia ricerca personale per lavoro part time su turni diurni e notturni. si richiede la conoscenza di almeno una lingua straniera. inviare curriculum vitae all'indirizzo: info@picchiosrl.net Quello sopra copia-incollato è l'annuncio riportato su un gruppo locale di FACEBOOK, immediatamente rilanciato da più soggetti,persino la NUOVA VENEZIA ha ritenuto di fare un articolo con tanto di titolone, noi stessi siamo stati contattati da diversi amici speranzosi di poter fare domanda per l'apertura di questa nuova attività a Chioggia. Leggendo l'annuncio ci sono alcuni elementi che hanno stimolato la nostra curiosità, in un momento di contrazione economica come l'attuale, questi signori assumeranno TRENTA persone TRENTA...non vi sembra un pochino strano? E ancora " NESSUN TITOLO DI STUDIO" .. come? abbiamo migliaia di ragazzi e ragazze diplomate camerieri, cuochi e quant'altro e questi non vogliono neppure la terza media? Non vogliono neppure che nell'anno del signore 2013 questi ragazzi sappiamo due acca di inglese? Mah? Bho? Forse siamo noi che, cosa volete, l'età avanza, la scorza si indurisce, e vediamo le cose troppo in malafede. Ma come mai il dominio internet www.picchiosrl.net NON ESISTE??? Per carità sarà un'altra fatalità. Ma ammettiamo, solo per ipotesi, che questo annuncio sia una BALLA,un BIDONE ovvero un PACCO,visto che il primo d'aprile è ancora lontano, CHI è che ha interesse a illudere tantissimi giovani ( e non) che hanno un bisogno disperato di un posto di lavoro? Meditate gente, meditate che..." a pensar male si fa peccato, ma poi...ci si azzecca". Un saluto dal vostro comparato d'attacco

17 commenti:

  1. Sarà il solito messaggio "subliminale"??? o una nuova tecnica di marketing???

    RispondiElimina
  2. Caro Andrea

    devo confessarti che questo tuo ultimo video mi ha fatto notare che gli
    anni passano pure a te, purtroppo forse non te ne rendi conto ma stai
    diventando orbo!
    Avrebbe qualche problema motorio anche il tuo regista, è riuscito
    solo a fare un bel primo piano fisso sul tuo mezzobusto, una bella
    panoramica a 360° dell'area in questione non si riusciva a farla vero?
    Sei orbo caro Andrea, mentre eri là a fare il filmato tirando fuori un
    sacco di castronerie pregiudiziali in fronte a te stavano
    completando la struttura metallica del McDonalds, nemmeno il tuo aiuto
    regista se ne è accorto, c'era anche una bella gru in azione, e diversi
    operai che facevano rumore, il tutto si notava alla grande.
    Ennesima figuraccia da parte tua, questa non è informazione sana ma
    solo demagogia sterile senza ritegno che non porta a nulla, mi sa tanto
    che oramai è il tuo stile, rimane solo da comprendere se questa tua cecità
    è fisica o mentale, se è quest'ultima mi permetto di rammentarti che il tuo
    prossimo potrebbe non essere stupido o disinformato come tu credi.

    Capitan Ventosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilàà capitn Ventosa, ti ringraziamo del tuo intervento...vedi, c'è un antico proverbio cinese, purtroppo molto maschilista, che dice:" Quando torni a casa PICCHIA tua moglie, anche se non sai perché...lei LO SO " cambia un po' i soggetti, sono sicuro che con il tuoi titoli ci arrivi. A proposito , " capitan ventosa" non è che sia molto originale...mi permetto anch'io un consiglio, il tuo prossimo intervento, firmati IL GENIO DEL VILLAGGIO..ti calza molto meglio. ciao Nobel

      Elimina
  3. Insomma Andrea
    qua mi stai deludendo, da politico navigato come sei non mi aspettavo una risposta così polemica, non ti sentirai percaso in torto??
    Devi illuminarmi sul proverbio cinese, non ci arrivo, probabile che tu mi scambi con qualcun'altro, ad ogni modo vedendo il video tu dichiari che appartenevi ad una corrente politica ed ora non più, sino qua nulla da dire, ma se hai creato un blog SENZA TENDENZA POLITICA per informare i tuoi cittadini su quello che succede in paese, devi far vedere ed illustrare questo in maniera corretta e senza pregiudizi, viceversa se questo è un blog con una TENDENZA POLITICA ti pregheri di ribadirlo una volta per tutte, così perlomeno sappiamo che l'informazione che tu fornisci è di parte e pertanto può non essere veritiera o non corrispondere ad una determinata realtà.
    Ti va bene così?

    Capitan Ventosa ma se preferisci "scoreggia"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, nessuna polemica, ci mancherebbe...ti risponderò con più precisione ( spero ) in serata...ciao

      Elimina
  4. Buongiorno, sono una di quelle persone che ha inviato il curriculum a Mc Donald’s sperando almeno di poter essere interpellata per un colloquio.
    Nonostante la Mc Donald’s sia attaccata un po’ da tutti, a causa della ipotetica insalubrità degli alimenti prodotti o a causa delle politiche di gestione del personale, c’è da dire che nel mondo, rappresenta una realtà industriale di primo piano oltre che una possibilità di impiego per molti giovani. Il fatto che ora anche Chioggia si doti di una struttura del genere significa solamente che anche la nostra splendida cittadina si sta aprendo al mondo . In qualsiasi parte del mondo, chiunque abbia voglia di consumare un pasto veloce, senza dover rischiare la “fregatura” di un conto salato , non deve far altro che entrare in uno di questi ristoranti. Penso solo alle famiglie italiane o straniere che d’estate affollano la Romea e che di certo non hanno la possibilità di entrare in Chioggia e fermarsi in uno dei classici ristoranti , che senz’altro avranno una qualità di cibo migliore, ma anche una categoria di prezzo non accessibile a tutti.
    Detto questo ognuno è libero di pensare come vuole ma senza creare fantasiose ipotesi di complotto come sento e vedo fare dal consigliere comunale Comparato il quale dovrebbe prima informarsi meglio sui fatti. Infatti nel video qui sotto riportato, noto un incredibile errore, robe da Gabibbo e da “ striscia la notizia”. Infatti il terreno incolto mostrato dal consigliere, preso come oggetto per dimostrare la sua teoria di complotto preelettorale, non è assolutamente il luogo dove sorgerà il nuovo Mc Donald’s . Se il consigliere si fosse informato meglio, avrebbe scoperto che i lavori di costruzione sono già iniziati e che stanno procedendo spediti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contentissimi che ci siano persone che intraprendono, che il mc donald's sia una " splendida realtà" e che sia per questo che Chioggia sia " apra" se permetti, non io, ma nutrizionisti, medici e categorie varie esprimono MOLTI dubbi non sulla qualità ma sulla CATTIVA alimentazione che sta rpvinando la salute al 30% degli americani. E' meglio che Chioggia si apra allo SLOW FOOD e non al FAST FOOD. Detto questo, lascia star dove è girato il video, il dubbio, permetti che lo esprimiamo è che un locale che deve ancora partire mette un annuncio con il quale in sostanza " promette" di assumere 30 persone e, da quello che si percepisce dall'annuncio, che sappiano parlare l'inglese, che abbiano un qualche titolo professionale NON IMPORTA.. possiamo esprimere dei dubbi? Non è così ben venga, anzi complimenti a chi ha il coraggio di intraprendere in una situazione come l'attuale.

      Elimina
    2. Andrea non ti preoccupare.
      Lasciali andare da Macdona a friggere patate (per questo non serve alcun titolo) e pulire i cessi (il lavoro nobilita l'uomo).
      Sono i nuovi schiavi nell'era della globalizzazione e si ritengono pure fortunati.
      Capisco che bisogna fare di necessità virtù ma prodigarsi in lodi per l'apertura di un Macdona significa aver perso il lume della ragione.
      Pensa a che punto è arrivato il lavaggio del cervello operato dai media nazional-popolari.
      Vedrai che contrattini proporranno ai nuovi adepti e con quali clausole accessorie...

      E' la globalizzazione bellezze e la Cina è vicina.

      Elimina
  5. Venanzio Flavio, Proconsole2 febbraio 2013 alle ore 20:33

    Andrea, Ti sarei grato se Tu potessi spiegare il Tuo pensiero: nel video, prima affermi e speri che il centro commerciale, ipotesi nefanda, non venga aperto, pure per i profili di illegittimità evidenziati nelle sedi giudiziarie competenti; "in ultima", affermi e speri che "quando apre questo centro commerciale, sia un bene per tutti". Non ti sembra che le due affermazioni si pongano in antitesi?
    In sottofondo, si dente una sirena di un mezzo di soccorso che si avvicina. Le male lingue affermano che si trattava di una ambulanza del Dolo che veniva a prenderti: non puoi eliminare detto sibilo??

    Moande de fero

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  6. Sicuramente non saranno contratti milionari, e sicuramente il lavoro non sarà in camice bianco, ma per lo meno c'è la possibilità di lavorare e arrivare a fine mese, cosa che per chi ha la fortuna di non aver mai provato e già una bella cosa.. Per quanto riguarda la conoscenza delle lingue, ti consiglio di fare un corso d'inglese, in quanto McDonald's non si scrive come fai tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come? Non si scrive Macdona? hahahahahahaha
      Porca miseria che figura! hahahahahaahah

      Sacrosanta verità! Dici giusto fratello (o sorella): non saranno contratti milionari ma modesti contratti part-time, pagati una cippa e con disponibilità obbligatoria H24.

      Meglio di niente, vero?

      Ehhh già! Vedo che la tecnica del "pollo d'allevamento" funziona non bene ma benissimo!

      Te la metto facile facile ed in super-sintesi:

      1) Impoverire ad arte un paese (es. itaglia)
      2) Abbassare gli stipendi per recuperare "competitività" nei confronti degli "emergenti" (se non puoi svalutare la moneta sei costretto a diminuire i salari).
      3) Spalancare le porte alle multinazionali (mica c'è solo Macdona...).

      Più ristretta di un caffè ristretto. Se non ci arrivi (probabile) te la rispiego ampliando il campo.

      Occhio (hehehehehe) che fra qualche mese, aumentando il numero di disoccupati, molti saranno disposti (pur di lavorare) ad accettare stipendi ancora più bassi e condizioni ancora peggiori.
      E saranno pure contenti... questa è la follia e la demenza a cui sono stati condotti milioni di italioti teledipendenti ammiratori della de.filippi giorno e notte. Un popolo (?) di rincoglioniti totali.

      Te/ve lo ripeto: è la globalizzazione bellezze. Godetevela e siatene fieri.
      La Cina è vicina!

      Pure i difensori di Macdona mi tocca vedere... 'sto posto non finisce mai di stupirmi (in negativo).


      Ps
      Un saluto ai mitici Sandrino e Proconsole!!!

      CARLETTO





      Elimina
    2. Abbiamo trovato il paladino della giustizia che però, oltre che a criticare senza fare nulla, sembra anche vivere su Marte !
      La storia delle multinazionali è vecchia come il mondo . Peccato però che l’amico “sognatore” non faccia i conti con la realtà e veda solo una parte della medaglia, quella naturalmente che più gli fa comodo. Direi allora che si faccia un bel giretto per molti bar o chioschi o spiagge o laboratori o cooperative di pulizie tutte nostrane e veda quanto e come vengono pagati oggi molti lavoratori. Troverà ben poche differenze fra il loro stato e quello dei colleghi che lavorano per le multinazionali. Anzi, forse in alcuni casi troverà ( sempre che abbia voglia di vedere ) anche di peggio dato che molti qui da noi lavorano in nero. Il problema è che ormai le aziende ,ed i lavoratori di conseguenza, soffrono una crisi profonda, derivata dal fatto che , avendo aperto le frontiere in maniera spregiudicata alle merci provenienti dai paesi emergenti ( dove la manodopera costa quasi zero), le merci prodotte in Italia non sono più appetibili dai mercati e quindi le aziende soffrono o chiudono. Il tutto senza che nessuno faccia nulla . Oggi purtroppo si deve sopravvivere ed ogni occasione bisogna prenderla al volo anche se a volte bisogna tapparsi il naso !

      Elimina
    3. Vede egregio... seppur in maniera artigianale mi ha dato ragione.
      La ringrazio.

      Ps
      Forse non ha notato il mio riferimento (in un mio intervento) anche alle lobbies oltre che alle multinazionali. Ci sono anche quelle targate Italia che hanno contribuito al degenerare della situazione, e allora?
      Come la vuole definire l'associazione dei balneari se non una lobby.
      E la rete di cooperative "agevolate" in ogni modo ed operanti in tutti i settori dedita allo sfruttamento non è una lobby?

      Sono sempre disponibile ad imparare qualcosa... quando l'occasione si presenta, ovviamente.

      Saluti.

      CARLETTO

      Elimina
  7. Andrea questo post fa furore e il counter gira alla grande, si vede che interessa a parecchie persone, siamo in attesa della risposta che darai al capitano che ha lasciato un bel punto di domanda, non condividiamo invece certe polemiche tipo quella delle 19.47, lesiva in primo luogo verso le persone che svolgono un lavoro chiamiamolo umile ma pur sempre un lavoro è, secondo dove sta la differenza nel pulire cessi e friggere patatine in un MCDs rispetto un altro locale pubblico?

    RispondiElimina
  8. Il proverbio dice,"se non piove zè bona anche la tempesta",quindi in questo periodo molto difficile va bene pure il MCDONALD,però tutta sta propaganda di promesse di molti posti di lavoro,io la prenderei con le pinze,la realtà è ben diversa da come si pensa! Per i favorevoli e contrari consiglio a tutti di perdere qualche minuto e andare a visitare questo sito: www.mcspotlight.org/campaigns/translations/trans_italy.html

    RispondiElimina
  9. ma il Carletto non sarà mica uno di quei comunisti estremisti ultraradicali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahahhaha

      E' la prima volta (e spero anche l'ultima) che qualcuno mi definisce "comunista estremista"... ma anche solo comunista...

      Tranquillo ho tanti difetti ma comunista proprio no, ostia!!!!!

      Cosa te lo fa pensare? Il fatto d'essere contro le multinazionali, contro le corporations, contro le lobbies?

      Se la tua era una battuta... ok, buona :-))), nel caso contrario non ti farebbe male dedicarti all'approfondimento di materie come l'economia, la finanza e anche la sociologia. :-)))
      Alla prossima.

      CARLETTO

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.