martedì 19 marzo 2013

ALLA FACCIACCIA DI TUTTI....

Alla FACCIACCIA del sindaco ( e di tutto il resto della città) che poco più di un anno fa, era il 21 dicembre del 2011,nel discorso di inaugurazione in pompa magna di tutta la parte del Perotolo ( sono stati spesi OLTRE 22 milioni di euro per l'opera di riqualificazione) Alla FACCIA del consiglio di amministrazione e dei funzionari di SST , società di servizi comunali, deputata alla gestione dei posto barca in canal Vena e nel Perotolo che si sono presi una MONTAGNA di critiche ( chiamiamole così per pudore) per i pali troppo " brutti". Alla faccia dei cittadini che hanno fatto la domanda ( e si apprestano a mettere mano al portafoglio) alla faccia della polizia municipale come potete vedere dalle foto e dal video, nel posto tra i più belli del centro storico di Chioggia:il Sagraeto, i giardini dell'arcivescovado....alla facciaccia di tutti sono RICOMPARSI gli ormeggi con i " calssici" tubi di ferro mezzi arruginiti. Ora l'amministrazione non ce ne voglia, ma dal sindaco, agli assessori, a qualsiasi consigliere comunale OGNI GIORNO, anche con ragione per carità,si difende affermando: " tanto che non ci sono soldi" , che non ci sono fondi, che l'amministrazione è bloccata, colpa della crisi, colpa dei cattivi governi, colpa della germania e chi più ne ha più ne metta...ma è TANTO DIFFICILE mostrare di avere un po' di ATTRIBUTI e IMPEDIRE SCONCEZZE DEL GENERE? Quando MAI potremo uscire dalla crisi se PRIMA non impareremo TUTTI ad avere rispetto della città e di chi ci mette TANTO per tenere il proprio negozio, piuttosto che la propria casa in modo decoroso? Servono trasferimenti dallo stato per fare questo? Speriamo che qualcuno si svegli

8 commenti:

  1. Hai pienamente ragione Andrea, meno male che esiste un blog come il tuo, questi politici stanno li solo per lo stipendio ne abbiamo le scatole piene ci stanno prendendo per il culo questo Sindaco cosa sta facendo per ns citta' noi in famiglia lo abbiamo votatato tutti purtroppo abbiamo commesso un grossissimo errore e' un fannullone e un incapace ci vogliono i forconi

    RispondiElimina
  2. la responsabilità di quegli ormeggi NON è solo del sindaco. Non è vero che sia un fannullone né un incapace.

    RispondiElimina
  3. Egregio Comparato,
    in merito all'inaugurazione di questo pomeriggio della nuova sede PDL,è possibile portare a conoscenza al Senatore Mario Dalla Tor,che è stato eletto anche con i voti clodiensi,del problema dei terreni Virtualmente Edificabili di Viale Mediterraneo sud,che a causa dell'immobilismo del comune di Chioggia,comportano un'esborso economico notevole "IMU" a dei cittadini che da moltissimi anni aspettano inutilmente di edificare la loro casa?
    Ed invece all'assessore regionale ai trasporti e viabilita' Chisso,si puo' chiedere che fine hanno fatto i fondi gia' destinati per la seconda entrata-uscita da Sottomarina parallela a Viale Mediterraneo gia' finanziata e mai incominciata? Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Comparato,
    perche' non viene data risposta alle osservazioni poste dal precedente lettore,che sono oltretutto di interesse generale? Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non ho avuto il tempo materiale....vediamo se riusciamo a fare qualcosa di fatto bene per la prossima settimana, grazie delle richieste

      Elimina
  5. Andando a ritroso a leggere nei vecchi commenti dei lettori di Chioggia Azzurra,si trovano almeno un centinaio di domande per l'Assessore ai trasporti e viabilita' regionale sig. Chisso,che non ha mai risposto in merito alla strada statale Romea,che da almeno 40 anni penalizza il territorio Clodiense.Ora a quanto sembra la Romea Commerciale non verra' piu' fatta"era un'inutile distruzione territoriale"e quella che per Chioggia poteva essere l'unico modo per uscire dal penalizzante isolamento dal sistema viario regionale,tramonta definitivamente!Aspettiamo speranzosi un'autorevole risposta in merito dell'Assessore Chisso.
    Grazie.

    RispondiElimina
  6. Sig.Comparato, perche' Chioggia Azzurra visto anche l'indirizzo sociale del blog, non affronta l'annoso problema delle liste di attesa per le visite specialistiche,presso l'ospedale di Chioggia,che ora è finalmente presentabile,pero' aspettare 10 mesi per una visita oculistica non mi sembra degno di un paese civile.
    Altrove certe visite vengono svolte anche in orario serale,snellendo le lunghe attese e favorendo un'utenza che di giorno lavora. Grazie dell'interessamento.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.