domenica 7 luglio 2013

EVITATA LA TRAGEDIA GRAZIE AI CORAGGIOSI BAGNINI DI SOTTOMARINA

Non si può dire che sia stata una domenica come un'altra, complice il forte vento e una corrente insidiosa ci sono state decine di salvataggi in mare. Autoambulanze, mezzi della guardia costiera, elicottero dei pompieri questo è stato lo scenario fino al primo pomeriggio. Il primo allarme è avvenuto, come dicevamo nel video precedente, tra i bagni arcobaleno ed europa. Come ci racconta nella video-intervista Andrea Boscolo Marchi ( Arcobaleno) un ragazzino stava per essere portato via dalla corrente, si è gettato il padre e dietro a lui i bagnini che dopo un po' si sono trovati in grosse difficoltà per rientrare. Dopo un po' sono stati salvati da un mezzo della guardia costiera però non si sapeva se c'erano altre persone disperse e quindi l'elicottero dei pompieri era all'opera, mentre sulla spiaggia serpeggiava l'apprensione di chi sapeva di avere un congiunto in acqua. Quindi l'intervento si è risolto senza traumi, il ragazzo è stato portato in ospedale per accertamenti ma non dovrebbe esserci nulla di grave. Dopo mezz'ora un nuovo intervento di altre persone che stavano per essere portate via dalla corrente. Insomma ci sono stati molti interventi di salvataggio, tutti , da quello che sappiamo, risolti senza problemi. Bisognerebbe dare un encomio solenne a questi tre ragazzi ANDREA BOSCOLO MARCHI, MAURO GHIRARDON e DIEGO PENZO che senza pensarci troppo si sono gettati in mare rischiando la vita per gli altri. Le persone salvate ci risultano fossero tutte italiane e non hanno riscontrato problemi.

1 commento:

  1. Ieri pomeriggio mi trovavo ai bagni Sirenella e 4 persone si sono trovate in difficolta', due hanno rischiato veramente grosso, ho visto un grande servizio da parte dei bagnini e del titolare dello stabilimentoche non hanno esitato a buttarsi letteralmente tra le onde per prestare soccorso salvandoli tutti. Veramente bravi e coraggiosi, speriamo serva da lezione perche' oltre a rischiare la vita propria si rischia anche quella degli altri.
    Cristian.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.