sabato 31 agosto 2013

CELEBRATO IL FUNERALE DELLA MUSICA A SOTTOMARINA


--> Si può essere favorevoli al divertimento e si può essere contrari alla musica quando supera determinati livelli, ma nessuno può negare il successo della manifestazione pacifica e silenziosa di venerdì sera che ha praticamente celebrato il funerale della musica ( o almeno quello dei quattro locali del compendio del Clodia) il corteo dei manifestanti oltre ad essere molto numeroso forniva un'immagine veramente choc nel contesto estivo e serale di sottomarina. Tantissimi giovani ma anche tanti meno giovani punteggiati da ceri votivi accessi..molti turisti vedendo la folla di giovani mentre sfilava dal lungomare verso piazza italia e ritorno si chiedeva : " Chi è il personaggio a cui è dedicata questa cerimonia funebre" ...speriamo che da questa iniziativa sia motivo di riflessione da una parte e dall'altra.

7 commenti:

  1. Un finale del genere, con trombetta e discorso, nemmeno a Zelig!!!

    hahahahahahahaahahaha

    RispondiElimina
  2. Giovani che manifestano per il volume della musica...E intanto abbiamo politici pregiudicati,manca il lavoro,va tutto a puttane e rischiaamo la terza guerra mondiale!La prossima volta manifesteranno per il WiFi libero o per il prezzo dello smarthphone?
    Robe da matti,società vuota dagli ideali poveri e sterili!

    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... fanno ridere ma c'è da piangere.
      Caro Gianluca quando lo capiranno, se lo capiranno, sarà troppo tardi.
      Lobotomizzati e schiavizzati.
      Ma il dramma maggiore è che in mezzo c'è pure gente con figli.

      Elimina
  3. l'ultimo post obbliga a una riflessione seria. E' possibile che i giovani di oggi siano pronti a protestare in corteo per il volume della musica degli spritz e non dicano niente per i veri problemi della societa' e del lavoro? c'e' da pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non c'è da pensare.
      L'unica cosa da fare e scappare da questo manicomio.

      Elimina
  4. Se in una strada con il limite dei 50 faccio i 100 e prendo la multa non vado in piazza a fare manifestazioni. Questi signori non hanno rispettato le regole che ben conoscevano. Invece di fare queste pagliacciate, comincino ad adottare prima di tutto il buon senso (esempio girare le casse dalla parte opposta agli edifici, diminuire i bassi, proporre la stessa musica in modo da non essere costretti ad aumentare il volume per sovrastare la musica del locale vicino, ...) e facciano delle proposte serie per cambiare le regole nel rispetto di tutti, cittadini compresi.

    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che siamo un paese di vecchi e bigotti nessuno lo dice? e che abbiamo un turismo da geriatria che alle 9 e mezza deve andare a dormire nessuno lo dice,e che i nostri figli per andare a ballare o a un cinema devon fare centinaia di chilometri rischiando sulle strade oramai diventate sempre piu pericolose,nessuno lo dice,e che sono solo i giovani che portano soldi quando si muovono e no i "vecci" che con un gelato da 1 euro fanno una leccata ciascuno e si siedono sulla muretta con l'acqua che si portano da casa,nessuno lo dice,credete che i negozi e gli ambienti sopravviverebbero con questo tipo di turismo e di gente? nessuno dice questo? Lo ha detto anche Bobby Solo in una canzone 40 anni fa e forse si riferiva a Chioggia e Sottomarina,:NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE. MEDITATE GENTE MEDITATE e vedrete che il problema è molto piu grande di quello che voi sminuite.Ne va del futuro della nostra Meravigliosa Città,che non cambierei nemmeno con Las Vegas,ma che però sta morendo se non facciamo qualcosa in questo PARTICOLARISSIMO E DELICATISSIMO momento di crisi GLOBALE e TOTALE.L'unico locale a Chioggia che è sempre in attivo e pieno di gente è il BINGO, e questo la dice lunga sul tipo di cultura che avvolge il nostro paese.Meditate Gente,Meditate. V.G.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.