giovedì 22 agosto 2013

STOP ALLA MUSICA A SOTTOMARINA


--> Pesante provvedimento dell'autorità che ha fatto porre i sigilli dai carabinieri a un certo numero di locali a sottomarina, si tratta del PEPE NERO, dell'EUROBAR del POINT e del TOMATO. Purtroppo nel caso del tomato proprio questa sera era previsto il concerto per i fratelli RUBIN - CIAO FIOI - con il concerto di ANNAMARIA MARIOTTI, come ricevere un secchio di acqua gelata all'improvviso, si può comprendere bene il disagio di tutto lo staff nel dover chiamare tutti: service, i musicali, i cantanti e le persone impegnate nello spettacolo. Si sa che il provvedimento è stato emesso in seguito ad una denuncia alla procura della repubblica presumiamo sempre per il solito motivo: il volume della musica. I carabinieri hanno posto sotto sequestro praticamente tutto, da quello che sappiamo non sarà neppure possibile vedere le partite, ovviamente con questo sequestro scatterà la polemica e riaccenderà la guerra tra chi si vede danneggiato per la musica, a suo dire troppo forte, e chi con la musica ci lavora. Non conosciamo ancora bene i motivi del provvedimento però, che nessuno si arrabbi, alcuni locali, e non ci riferiamo a quelli citati, troppo spesso hanno il volume della musica troppo alto, basterebbe leggermente più bassa e potrebbero lavorare ugualmente e convivere con chi perde i clienti nei campeggi e negli alberghi per la musica troppo elevato. Ci sentiamo di dire una parola di difesa degli amici che gestiscono il Tomato, non perché siamo legati da lunga amicizia,ma perché non ci sembra proprio che con i loro spettacoli la musica fosse troppo forte, possiamo dirlo perché siamo stai presenti più volte. Sappiamo che i gestori stanno cercando di opporsi legalmente, come avremo maggiori informazioni integreremo.

38 commenti:

  1. stanotte in campeggio si dorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo..torna a farti le sabbiature..

      Elimina
    2. bravo perchè te non ci vivi qua, già che non c'è quasi niente in più tolgono tutto.
      e si ascolta elisa che è meglio

      Elimina
  2. i solti che fanno morire il divertimento a chioggia e sottomarina cosi la citta' muore ancora di piu' e chi ci governa non capisce un cazzo appunto perchè sono un branco di vecchi da ricovero .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che l'amministrazione non c'entra nulla con questi provvedimenti, al momento non abbiamo ancora le motivazioni precise, ma i sequestri sono stati fatti in seguito a denunce alla procura della repubblica di qualcuno, sicuramente nessuno dell'amministrazione comunale.

      Elimina
    2. Spero non venga piu nessuno a sottomarina. . A me non portano soldi i turisti.. mi dispiace x noi chioggiotti .. io lavoro a padova percio.. campeggi e hotel vuoti visto che sono loro che soffocano le iniziative

      Elimina
  3. i solti che fanno morire il divertimento a chioggia e sottomarina cosi la citta' muore ancora di piu' e chi ci governa non capisce un cazzo appunto perchè sono un branco di vecchi da ricovero .

    RispondiElimina
  4. ve la prendete con il comune anche quando non c'entra niente. siete ridicoli.

    RispondiElimina
  5. Saranno sempre gli stessi a lamentarsi.
    Sono per lo più i turisti che vanno a fare la lacrimuccia alla reception degli hotels o dei campeggi.
    Un consiglio? Fate come Bear Grylls... andate in un posto sperduto e rimaneteci così avrete di sicuro tutta la tranquillità!

    RispondiElimina
  6. Però quando i campeggi riempiono i parcheggi con le macchine che vanno alle feste, non chiudono le porte perché quelle non le vogliono, anzi sono in strada a chiamare clienti e poi il giorno dopo ti ritrovi l'articolo sul giornale.
    Quello che manca è la coerenza di certi imprenditori...

    RispondiElimina
  7. che tristezza,io mi chiedo,chi ha denunciato,quando va in ferie fuori sottomarina,si mette forse le cuffie anti rumore?meditate gente,meditate,la gente muore di fame,le attività chiudono,tutti i giorni nuovi disoccupati,e se domani toccasse ai vostri figli?

    RispondiElimina
  8. Se fossi uno di quei poveri titolari che si son visti la propria attività chiusa manderei qualsiasi tipo di controllo ad alberghi e campeggi visto che neppure loro sono con le carte del tutto pulite. si va dagli abusi edilizi (che nessuno controlla) ai locali non in regola con le vigenti normative per non parlare della discutibile pulizia delle cucine e dei dipendenti non in regola. Mandategli i controlli e chissà che quei pochi soldi che hanno preso gli vadano tutti in multe.
    In pochi anni hanno distrutto una splendida città la quale offriva tutto. Ora i turisti si devono accontentare della marcigliana con i suoi 4 tamburelli e alberghetti che vanno a pezzi e per finire ringraziamo il turista con uno "spettacolo" pirotecnico. Non ci è rimasto ormai più nulla! Credete sia ancora lunga la vita per questa città? Ma non avete notato meno gente sulle spiagge? Non avete notato che in molti chiudono le proprie attività? Non vi basta? Vi siete spolpati tutto!
    Lo sapete, tanto per non andare tanto lontano, cosa dicono di Chioggia i giovani che vengono dal veneziano? Andare in spiaggia a Sottomarina è da sfigati! Perchè non mettete i vostri alberghi su siti dove il turista può dare un giudizio magari commentare come si è trovato? In pochi lo hanno fatto ma subito dopo si sono cancellati visti i commenti negativi che arrivavano a valanga.
    Cominciate a preparare le minestrine e i pappagalli per i vecchietti che tra 10 giorni arrivano!

    RispondiElimina
  9. Penso che se si abbassassero i decibel e si rispettassero orari dettati dalla decenza non ci sarebbe nessuno che si lamenta, ma in un mondo di sballati e fuori di testa la decenza non è nemmeno lontanamente presa in considerazione.

    RispondiElimina
  10. Piena solidarietà ai titolari dei locali , qui oramai siamo in pieno regime niente musica - niente eventi, niente concerti , oramai i giovani si devono accontentare di quattro cazzate e due sfilatine. in segno di protesta propongo x domenica prossima di andare tutti a jesolo partenza da p.za europa ore 10 fate un tam tam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONDIVIDO QUESTA OPINIONE DOMENICA TUTTI A JESOLO. SE LOCALI E CHI VUOL ORGANIZZARE NON GLI VOGLIAMO DOBBIAMO REAGIRE TUTTI A JESOLOOOOOOOO

      Elimina
  11. Sti poveri ragazzi dove vanno a divertirsi,io vedo che a Milano Marittima ci sono dei locali che tengono la musica a tutto volume fino alee 5 di mattina e sono anche in centro.E si dai anni 70 a ora Sottomarina e'andata in discesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Milano Marittima forse l'hai vista in cartolina. Forse.

      Elimina
  12. Ciao a tutti,

    un OTTIMO provvedimento che non servirà a nulla, a meno che non mettano il COPRIFUOCO alle 22:00.
    Quest anno il TURISMO è stato in calo ma non di certo per il volume troppo alto.
    Non andrà mai bene nulla in questa città perché anche il semplice parlare o il bisbiglio due amici qui da fastidio.
    Forse molti di voi ultra 50 enni non si ricorda le bravate fatte da giovane, e non state a dire che non le avete fatte.

    Chioggia = Anziani = No Money

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato. Hanno più soldi da spendere gli anziani che i "gggiovani".
      Basta sapersi attrezzare allo scopo.

      Elimina
  13. Il problema non è di mettere i giovani contro gli anziani. Sbaglia chi pensa questo. Qui si discute del fatto che gli imprenditori del settore turismo non sono (e non sono mai stati) capaci di decidere qual'è il target dell'offerta turistica di Chioggia e Sottomarina. E non possono certo aspettarsi che decisioni di questo tipo arrivino dal Comune, dalla Regione o addirittura dalla Magistratura. Non è compito delle Amministrazione pubbliche sostituirsi agli imprenditori.Soltanto loro, soltanto le imprese, possono e devono mettersi sedute ad un tavolo e decidere del futuro del turismo in città. Fintanto che gli albergatori ed i campeggiatori gioiscono dei sequestri, senza rendersi conto che questi danneggiano anche loro, allora saremo destinati al disastro definitivo come città.Chi ha stappato lo spumante perchè sono arrivati i carabinieri a spegnere la musica non ha capito di aver provocato un danno a tutto il sistema economico di Chioggia. E spero non sia un danno irreparabile, perchè sarà difficile riprendere a far intrattenimento con la spada di Damocle di una Procura della Repubblica pronta ad intervenire. La soluzione esiste ed è una sola: bisogna eliminare tutte le sigle e siglette delle pesudoassociazioni di categoria, che non fanno altro che farsi la guerra tra di loro (e quello di oggi è un esempio eclatante di questa faida autodistruttiva) e riunire TUTTI gli imprenditori turistici sotto un solo tetto, solo un'unica associazione, in modo che sia unica la voce che li rappresenta. Soltanto così si potranno evitare i litigi tra operatori economici, le invidie, le gelosie ed eliminare le baruffe di ogni estate con gli albergatori di una associazione che vanno contro i baristi di un'altra associazione o i gestori degli stabilimenti balneari di una sigla che attaccano quelli dell'altra e via dicendo. Mi rendo conto che per fare questo ci vuole responsabilità e coraggio, doti che, per ora, non riesco proprio a vedere tra i nostri imprenditori. Può darsi che l'episodio triste di oggi serva a dare uno scossone alle coscienze di molti e che finalmente si riesca a trovare un accordo e una linea comune. Questo DEVE essere fatto non per l'interesse di un chiosco o di una discoteca, ma per il bene di tutta la città, che vede nel turismo la sua risorsa economica principale, dopo che la pesca ha purtroppo iniziato il suo inarrestabile declino.

    RispondiElimina
  14. Quest'anno credevo di aver visto partecipazione al bene della città, coesione tra commercianti, tanta voglia di fare e tante idee per il futuro, sacrifici e investimenti per il bene pubblico da parte dei piccoli lavoratori come noi...tanto entuiasmo vanificato nel vedere certe cose!!! Il rispetto per i volumi ci deve essere, ma bloccare la musica come è stato fatto è ridicolo!!! Mi piacerebbe conoscere meglio la situazione, capire da chi effettivamente ha creato queto gruppo di lamentosi, e se mi è permesso... un consiglio a tanti albergatori: investite un po' dei vostri soldi, mettete le vostre strutture in condizioni che siano vivibili, mettete infissi buoni togliendo quelli degli anni 50, mettete i condizionatori, piuttosto che dire ai clienti di aprire le fineste per respirare aria buona.
    Cari albergatori ( fortunatamente non tutti, ma tanti) investite per il futuro dei vostri figli... sono finiti gli anni del risparmio compulsivo. A me hanno insegnato una cosa importantissima...casse da morto con la cassaforte non ne esistono!!! Quindi VIVETE e cercate di fare in modo di vivere in una città VIVA!!! Fede

    RispondiElimina
  15. Complimenti per il commento delle 12.13. Lucido e obiettivo.
    Andrea dicci la tua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, in parte, con quell'intervento però bisogna anche ammettere che non è per niente facile poter mettere insieme TANTE categorie in un'unica sigla, non ci riescono i sindacati con la fiat... non ci riescono i pescatori,e poi non mi sembra che tutti gli operatori turistici di sottomarina e di isola verde non cerchino di innovarsi...il grande italia avrà investito qualche milione di euro e il prossimo anno investirà sulla spiaggia libera, il granso stanco è sempre al top della qualità e ha dato spazio all'ambulatorio medico, l'indiga ha lo spazio attrezzato per i cani, ha dato lo spazio per l'ambulatorio, fornisce l'assistenza al quad ( la moto a 4 ruote) organizza il 7.2 ( senza contributi comunali) sempre con puntualità e organizzazione e ce ne sono molti altri, certo c'è anche gente che opera sempre allo stesso modo, e fa tanti sbagli...è anche vero che non è facile innovare: ci vogliono soldi, le autorizzazioni...insomma, certi operatori hanno le loro belle colpe ma ce ne sono altrettanti o di più che si adoperano per il meglio.

      Elimina
    2. Hai ragione ci vogliono le autorizzazioni.
      Per qualcuno ci sono sempre all'istante anzi in anticipo.
      Per qualcun altro non ci sono mai.
      Secondo te perchè?
      La risposta è facile.

      Elimina
  16. significa qualcosa che tra i sequestrati c'e' il fratello dell'assessora alla sicurezza e il nipote del vicesindaco? va fatta anche una riflessione tipo "parentopoli"? dovranno spiegare il loro ruolo? per me si

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, se vi riferite al Riccardo, fratello della Silvia Vianello, assessore comunale, mi sembra che non gli si possa contestare un fico secco, gestisce il POINT BREAK ben prima che l'attuale amministrazione venisse eletta, non mi ricordo che Riccardo Vianello sia MAI venuto fuori minimamente sui giornali né che abbia goduto di alcuna agevolazione, ora non facciamo di tutta l'erba un fascio, c'è chi trae grandi vantaggi con le parentele e chi ne ha del danno, dai cerchiamo di scrivere le cose correttamente,grazie

      Elimina
    2. Ne sei sicuro? Sicuro sicuro? Ci metteresti la mano sul fuoco?
      Attento che scotta.
      I favori si possono fare anche per interposta persona. O no?
      Ma è mai possibile che a cinquantanni caschi ancora dal pero e credi alla befana?
      O sei ingenuo o sai poco,non solo sul caso citato, comunque buon lavoro.

      Elimina
  17. ma stiamo scherzando? anche qui parenti dei politici???

    RispondiElimina
  18. per cortesia cerchiamo di non usare termini non gentili, non facciamo la guerra possiamo scrivere le cose argomentando i propri punti di vista con rispetto delle altre parti, grazie

    RispondiElimina
  19. Finalmente!!! Non se ne poteva più!!!
    Se l'intervento fosse stato fatto ad inizio stagione sarebbe stato l'ideale ma meglio tardi che mai.
    Sarà un caso ma sono gli stessi pseudo-locali i cui avventori occupano impunemente con moto e scooter tutto il marciapiede del lungomare antistante fregandosene di tutto e di tutti in maniera arrogante e strafottente creando disagio e pericolo ai pedoni.
    I gestori (ci risulta non siano i proprietari) dei locali citati adesso gridano alla scandalo come tante zitelle stizzite convinti com'erano di poter continuare a fare sempre il bello ed il brutto tempo a seconda della propria convenienza in un delirio di onnipotenza (forse dovuto alle parentele citate dall'anonimo delle 15:00???).
    E' incredibile come a delle baracche di lamiera, non è un offesa ma una realtà, definite "locali" (clamoroso il caso di quella situata all'interno del park dello stabilimento) sia consentito di tutto e di più, al massimo dovrebbero vendere gelati e granite.
    Speriamo sia l'inizio di un nuovo corso che renda Sottomarina più civile e vivibile.

    Gruppo cittadine clodiensi.

    RispondiElimina
  20. Io penso che il problema è risolvibile solo in questo modo bisogna riordinare l'assetto dei locali di divertimento nel Lungomare spostare gli hotel è impossibile mentre si potrebbe decidere una zona (PARCO DEGLI ORTI,O LUNGOMARE SUD) dove mettere i locali che hanno intenzione di creare divertimento con la musica d'altronde uno non puo' prendere un locale sotto un albergo o un condominio e fare musica fino alle 24 io sono altamente favorevole alla movida,alla musica,al turismo giovanile ma se si vuole risolvere questo annoso problema questa è la soluzione senò si andrà avanti a carte bollate,processi e scontri che creano solo una brutta immagine alla città

    RispondiElimina
  21. per me stasera i clienti di camping e alberghi si rompono le palle di tutto questo silenzio...

    RispondiElimina
  22. IN un paese dove la giustizia non esiste espiamo al 190 posto dopo Gabon e Vietnam dove questi giudici incapaci e invidiosi rovinano le persone, e non pagano mai, questi sono i risultati dove vogliamo andare di questo passo, vergogna vergogna vergogna

    RispondiElimina
  23. l'ultimo commentatore si chiama Silvio ma e' troppo timido per dircelo

    RispondiElimina
  24. Giusto un esempio di piccolo cabotaggio.

    A Cavallino Treporti in 150.000 (centocinquantamila) per i fuochi artificiali!!!

    A Chioggia 4 (quattro) gatti spelacchiati per 4 (quattro) petardi scaduti.

    Pensate su tutto il resto (e Cavallino non è proprio Miami)...

    Siete in grado di capire la differenza o avete bisogno di un disegno?
    Quando usciranno i dati ufficiali (presenze e arrivi) della stagione 2013 come al solito Chioggia -Sottomarina sarà felicemente l'ultima classificata tra le località dell'alto Adriatico.
    Non penserete che questo dipenda dalla "musica" più o meno elargita da quattro baracche di lamiera (termine preso in prestito dall'anonimo precedente) sul lungomare frequentate all'80% dalle tribù locali dedite allo sballo di varia natura.
    Il problema siete Voi cari cittadini, dal primo all'ultimo (con qualche rara eccezione)!
    I turisti (quelli veri, quelli che spendono) cercano di starvi alla larga il più possibile.
    I ragazzini smartphonati direbbero: vi skifano proprio.
    Quelli che vedete, prevalentemente il fine settimana, sono solo pendolari che arrivano, rimangono qualche ora, poi scappano di corsa e che quando hanno le ferie le vanno a trascorrere in altri luoghi.
    Rimangono alcune simpatiche famigliole agricole dei dintorni le quali avendo timore nell'avventurarsi in altre località lontane dall'orto avrebbero timore di non riuscire poi a ritrovare la via di casa (il solo nominare il termine aeroporto li manda nel panico!).

    Sentirvi parlare di turismo (politici, dirigenti ed imprenditori in primis) mette i brividi!
    Non riuscite nemmeno ad esprimervi in un italiano decente, quando altrove anche un lavapiatti conosce tre lingue, e volete pontificare su come si "gestisce" una località turistica (turistica de che???).
    Siate onesti prima di tutto con Voi stessi... siete n-e-g-a-t-i.
    Ci sono cinque/sei squali (co le spale coverte) che gestiscono la situazione per proprio tornaconto personale contornati da un po' di pesci spazzino (convinti d'essere squali pure loro) che raccolgono le briciole.
    Credeteci... il turismo non fa per Voi (magari sarete portati per altri settori).
    Qualcuno crede siano sufficienti i soldi per diventare operatore/imprenditore turistico.
    Errore grossolano. Quando aprite bocca crolla il palco, anche se siete milionari.
    Non potrete mai e poi mai competere con le altre località.
    Vi manca il quid come direbbe qualcuno... rassegnatevi ed accontentatevi delle briciole.

    Ps
    La cosa divertente e triste allo stesso tempo è vedere sempre gli stessi gli "imprenditori" turistici locali pieni di boria (emeriti signor nessuno) che si danno un tono quando sono in giro per la città convinti d'essere "il top dell'apice del top" (copyright Briatore)...
    E intanto affondano...

    hahahahahahaahahahahahhahahahahahahahhaha

    ... quando escono dal paesetto sono come Totò e De Filippo a Milano.

    hahahahahahaahahahahahahahahahahahhahahaha

    Fatece ride ancoraaaaaaaa...

    hahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaha

    Dei politichetti, tutti casa e raccomandazione, evitiamo di parlarne.
    Evitiamo sommovimenti intestinali...

    Grande Andrea. Come sempre.

    IlCavaliereNero

    RispondiElimina
  25. E con questo il Cavaliere Nero ha messo la pietra tombale sul turismo a Sottomarina.
    Grandissimo.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.