venerdì 30 aprile 2021

ESTATE 2021, ASSEGNATE 10 AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO ALIMENTARE E 6 NON ALIMENTARI LUNGO LA BATTIGIA DI SOTTOMARINA E ISOLAVERDE

Saranno dieci per il commercio di generi alimentari e sei non alimentari gli operatori autorizzati al commercio itinerante nelle aree demaniali marittime di Sottomarina e Isolaverde. Il Comune ha infatti pubblicato nell'albo pretorio la graduatoria susseguente al bando lanciato dalla delibera di giunta datata 28 gennaio, che approvava l'avviso pubblico per il rilascio delle autorizzazioni: in tale sede erano previste 12 licenze per il commercio di generi alimentari, tutte accolte anche in difetto di due "slot" rimasti liberi.
Gli assegnatari per questo settore sono tutti imprenditori locali, soprattutto nei rami gelateria e frutta, mentre i sei titolari di autorizzazione al commercio di generi non alimentari provengono da altre parti d'Italia o dall'estero. Nella graduatoria figurano anche otto imprese non assegnatarie, sempre fra i non alimentari, mentre una non è stata ammessa alla procedura per mancanza dei requisiti.
Ovvero la graduatoria a punti ha tenuto conto di parametri quali l’anzianità di iscrizione alla Camera di Commercio, la data di rilascio dell’autorizzazione al commercio ambulante, l’appartenenza eventuale a consorzi di tutela dei prodotti, la disponibilità di magazzini al chiuso per il ricovero della merce, la vendita di prodotti a km zero o (per i non alimentari) di prodotti fabbricati in Italia, l’uso di veicoli a basso impatto ambientale. A presidiare la battigia, la prossima estate, saranno anche cinque nuovi agenti di polizia locale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.